View Full Version : Montagne di spazzatura!
Sinclair63
13-11-2009, 16:36
"Abbiamo chiesto solo di essere ascoltati perche' la drammaticita' che stiamo vivendo non appartiene al singolo sindaco o al singolo comune, ma alla popolazione". Il
sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, ai microfoni di CnrMedia commenta la notizia dell'incontro di questa sera di 82 sindaci del palermitano con il presidente della giunta regionale della Sicilia Raffaele Lombardo per fronteggiare l'emergenza rifiuti.
"Mi pare anche corretto che il governatore possa ascoltare la voce drammatica di chi come me e come altri sindaci hanno chiuso le scuole. Basta guardare attorno- continua Sciortino- e ci si rende conto che la condizione e' drammatica, come drammatica e' stata la decisione di chiudere le scuole perche' e' una situazione davvero imbarazzante". Ieri sera "ci sono stati altri due roghi, le strade sono bloccate- conclude il sindaco di Bagheria- mi assumo le mie responsabilita', abbiamo massacrato l'immagine di una citta' che era tornata sotto i riflettori della cultura con il film di Tornatore. Due anni di lavoro vanificati dalla spazzatura".
Ma il SIRE che fa? :D non va a risolvere il tutto anche la? :asd:
Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/foto-gallery.php?galleryid=134013
Vincenzo1968
13-11-2009, 16:39
"Abbiamo chiesto solo di essere ascoltati perche' la drammaticita' che stiamo vivendo non appartiene al singolo sindaco o al singolo comune, ma alla popolazione". Il
sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino, ai microfoni di CnrMedia commenta la notizia dell'incontro di questa sera di 82 sindaci del palermitano con il presidente della giunta regionale della Sicilia Raffaele Lombardo per fronteggiare l'emergenza rifiuti.
"Mi pare anche corretto che il governatore possa ascoltare la voce drammatica di chi come me e come altri sindaci hanno chiuso le scuole. Basta guardare attorno- continua Sciortino- e ci si rende conto che la condizione e' drammatica, come drammatica e' stata la decisione di chiudere le scuole perche' e' una situazione davvero imbarazzante". Ieri sera "ci sono stati altri due roghi, le strade sono bloccate- conclude il sindaco di Bagheria- mi assumo le mie responsabilita', abbiamo massacrato l'immagine di una citta' che era tornata sotto i riflettori della cultura con il film di Tornatore. Due anni di lavoro vanificati dalla spazzatura".
Ma il SIRE che fa? :D non va a risolvere il tutto anche la? :asd:
Fonte: http://www.rainews24.rai.it/it/foto-gallery.php?galleryid=134013
Il sire ha problemi ben più importanti da risolvere. C'è l'emergenza giustizia:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=40803
Berlusconi: "Fare il giudice è un lavoro da mentalmente disturbati"
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana".
:bimbo:
Kundalini
13-11-2009, 16:40
nooo... quella spazzatura serve, la butteranno nello stretto di messina e sopra ci faranno il ponte :D
ConteZero
13-11-2009, 16:43
Forza e coraggio, magari imparano a votare gente seria una delle prossime volte.
Per gli amici di Bagheria consiglio di stampare un'immagine del futuro ponte sullo stretto e di apporla davanti all'immondizia tracimante, sarà subito un altra aria.
AAAAAAAaaaagrodooooooolce ammmore,
xcdegasp
13-11-2009, 16:47
Il sire ha problemi ben più importanti da risolvere. C'è l'emergenza giustizia:
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=40803
Berlusconi: "Fare il giudice è un lavoro da mentalmente disturbati"
"Questi giudici sono doppiamente matti! Per prima cosa, perché lo sono politicamente, e secondo sono matti comunque. Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche. Se fanno quel lavoro è perché sono antropologicamente diversi dal resto della razza umana".
:bimbo:
e .... :muro:
first register
13-11-2009, 16:48
I comunisti al sud producono più spazzatura per screditare il governo!! :O
Foto!!
(qualche immagine è passata poco fa al tg, vergognoso, intere strade ricorperte ai lati da cumuli di spazzatura. )
sid_yanar
13-11-2009, 16:50
GOMBLODDO
Tutta colpa dei magistrati.
E di prodi.
xcdegasp
13-11-2009, 16:54
è l'eredità del precedente governo che ritorna in strada :O
sid_yanar
13-11-2009, 16:58
io ci metterei pure la barca di d'alema :asd:
proevolution
13-11-2009, 17:23
spazzatura comunista:mad:
:asd:
Steinoff
13-11-2009, 17:26
tutta colpa del trattore di Di Pietro!
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/11/bagheria_imm7.jpg
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/11/bagheria_imm2.jpg
http://www.rainews24.it/ran24/immagini/2009/11/bagheria_imm6.jpg
:muro: :muro: :muro:
nooo... quella spazzatura serve, la butteranno nello stretto di messina e sopra ci faranno il ponte :D
un ponte ecologico che rispetta l'ambiente :asd:
è il popolo ceh lo vuole .. :O
ConteZero
13-11-2009, 17:53
Cercasi Bertolaso disperatamente.
un ponte ecologico che rispetta l'ambiente :asd:
In Giappone in questo modo c'hanno fatto un aeroporto.
Comunque anche noi in quel settore ci difendiamo; sono almento trent'anni che le opere pubbliche le facciamo con gli scarti.
Sinclair63
13-11-2009, 18:01
Bertolaso a fine anno molla, si darà al volontariato ;)
In Giappone in questo modo c'hanno fatto un aeroporto.
Comunque anche noi in quel settore ci difendiamo; sono almento trent'anni che le opere pubbliche le facciamo con gli scarti.
noi il ponte lo faremo sopra le navi radioattive affondate ... :asd: .. .
first register
13-11-2009, 18:06
Qualcuno ha capito qual'è la causa del problema ?
Voglio dire perchè la spazzatura si ferma sulle strade ?
ConteZero
13-11-2009, 18:11
Qualcuno ha capito qual'è la causa del problema ?
Voglio dire perchè la spazzatura si ferma sulle strade ?
Soliti problemi...
Discariche al collasso, compagnia di raccolta oberata di debiti, maestranze in sciopero in quanto aspettano 3+ stipendi.
Alla fine le ragioni sono sempre le stesse.
tdi150cv
13-11-2009, 18:29
è l'eredità del precedente governo che ritorna in strada :O
in realtà è l'eredità di almeno 10 governi fa ...
poi se la tolgono non va bene , se rimane non va bene , a sto punto la si lascia li cosi' non si vanno a sprecare pure soldi ...
detto questo ecco perchè l'influenza h1n1 è particolarmente attiva a Napule ... IGIENE ! ! !
Sinclair63
13-11-2009, 18:37
detto questo ecco perchè l'influenza h1n1 è particolarmente attiva a Napule ... IGIENE ! ! !
Credo che non c'entri nulla con l'igiene ;)
MadJackal
13-11-2009, 18:42
poi se la tolgono non va bene , se rimane non va bene , a sto punto la si lascia li cosi' non si vanno a sprecare pure soldi ...
Non vorrei fartelo notare, ma non si parla di napoli.
E sulle giunte siciliane, beh, che ci bisogna fare, sono tutti bravi picciotti della DC, di FI, dell'UdC o nel caso dell'ultimo del MpA...
ConteZero
13-11-2009, 18:43
Questa fa il paio con "sono il miglior governante degli ultimi 150 anni".
e va a finire sempre così! si parla sempre di nap..ehm..berl..ehm..i governi di 10 anni fa! incredibile, la colpa non è mai di nessuno!!1one! :idea:
comunque non preoccupatevi, il governo interverrà ed eliminerà l'emergenza, come ha fatto con napoli (cit.) :O http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=80135&sez=NAPOLI :O
MadJackal
13-11-2009, 19:01
comunque non preoccupatevi, il governo interverrà ed eliminerà l'emergenza (cit.) :O
Tanto basta nascondere tutto sotto qualche terreno agricolo :cool:
Tanto basta nascondere tutto sotto qualche terreno agricolo :cool:
tanto pomodori e arance vengono mangiate anche in padania :cool:
_Magellano_
13-11-2009, 19:06
Io mi chiedo solo perchè la mondezza sia stata a Napoli e poi li e non invece a firenze o ravenna o cagliari o teramo.
Le cose son 2 o le amministrazioni locali fanno schifo ancor di più delle altre o c'è lo zampino di mafiosetti vari.
ConteZero
13-11-2009, 19:07
Ma magari, quello si fa quando c'è poca roba tossica da far sparire.
Qui si parla di metri cubi su metri cubi... qui ci vuole una discarica...
...Silvio, ariaprice le porte delle tue ville...
ConteZero
13-11-2009, 19:08
Io mi chiedo solo perchè la mondezza sia stata a Napoli e poi li e non invece a firenze o ravenna o cagliari o teramo.
Le cose son 2 o le amministrazioni locali fanno schifo ancor di più delle altre o c'è lo zampino di mafiosetti vari.
Posso dire una cosa ?
Nella mia città (Erice) si fa la differenziata da un anno.
A Trapani la differenziata ancora non si fa.
incredibile, dopo anni di inchieste, di arresti, di morti, di tumori, di titoli di giornale...c'è qualcuno che fa ancora queste domande? :doh:
_Magellano_
13-11-2009, 19:14
incredibile, dopo anni di inchieste, di arresti, di morti, di tumori, di titoli di giornale...c'è qualcuno che fa ancora queste domande? :doh:
Eh si,evidentemente le risposte sono state critiche anzichè spiegazioni,ti dice nulla? :rolleyes:
Polemiche apparte,sarà colpa delle mafiette varie e dei loro giri di smaltimenti "irregolari",no?
ConteZero
13-11-2009, 19:16
Eh si,evidentemente le risposte sono state critiche anzichè spiegazioni,ti dice nulla? :rolleyes:
Polemiche apparte,sarà colpa delle mafiette varie e dei loro giri di smaltimenti "irregolari",no?
Quando i pentiti andavano dicendo che conveniva "commerciare" in spazzatura anziché in droga stavano criticando qualcuno ?
_Magellano_
13-11-2009, 19:18
Quando i pentiti andavano dicendo che conveniva "commerciare" in spazzatura anziché in droga stavano criticando qualcuno ?E a me lo chiedi? mica li ho interrogati io? :asd:
ConteZero
13-11-2009, 19:24
L'immondizia è meglio della droga per le cosche.
Non è vietata per legge, nessuno vuole averci a che fare, è facilissimo manomettere bolle e simili per far sparire qualcosa e c'è sempre chi è pronto a pagare per non dover smaltire "a norma" qualche schifezza.
MadJackal
13-11-2009, 19:24
tanto pomodori e arance vengono mangiate anche in padania :cool:
Dettagli insignificanti :cool:
L'importante è risolvere l'emergenza. :O
a Napoli è colpa del comune/regione governati dalla sinistra....
a Palermo?????
.....è colpa dei comunisti sabotatori che in incognito/di nascosto riempiono le strade di immondizia per mettere in difficoltà Lombardo :O :O :O :D :D
Freeskis
13-11-2009, 19:46
giusto ! colpa pure di enaudi !
... certo che te riesci a farci camminare i treni eh :asd:
MadJackal
13-11-2009, 19:46
a Napoli è colpa del comune/regione governati dalla sinistra....
a Palermo?????
.....è colpa dei comunisti sabotatori che in incognito/di nascosto riempiono le strade di immondizia per mettere in difficoltà Lombardo :O :O :O :D :D
E' la vendetta di Prodi! :O
superanima
13-11-2009, 20:35
Soliti problemi...
Discariche al collasso, compagnia di raccolta oberata di debiti, maestranze in sciopero in quanto aspettano 3+ stipendi.
Alla fine le ragioni sono sempre le stesse.
a parte le discariche al collasso, che non mi pare siano comunque la vera causa, il fatto che manchino i soldi mi fa pensare: perché mancano solo per la raccolta della spazzatura? Possibile che tutti gli altri settori invece non ne soffrano? E tanto meno sono «sempre le stesse ragioni» visto che non sono le stesse della emergenza rifiuti campana.
Ah, ricordo che la Regione Sicilia mantiene ancora le Baby Pensioni, unica in Italia e probabilmente nel mondo. Se le servono soldi potrebbe iniziare da lì. Io francamente ne avrei piene le scatole di questi sistemi mafiosi di spillare soldi agli italiani.
dantes76
13-11-2009, 20:40
Bertolaso a fine anno molla, si darà al volontariato ;)
si mandera'' a quel paese da solo?
dantes76
13-11-2009, 20:43
cazzo centra napule'... ma hai paura a parlare di palermo???
per lasciarla nin zo... sai silvie tiene famiglia.. e lui tiene alla sicilia.. che dopo sono la stessa cosa...
parli di specare soldi.. non ti preoccupare il ponte lo faranno con si soldi dei calabresi e dei siciliani....:sofico:
dave4mame
13-11-2009, 20:58
Tutta colpa dei magistrati.
E di prodi.
dai bagherini (si dice così?) no?
ConteZero
13-11-2009, 21:15
cazzo centra napule'... ma hai paura a parlare di palermo???
per lasciarla nin zo... sai silvie tiene famiglia.. e lui tiene alla sicilia.. che dopo sono la stessa cosa...
parli di specare soldi.. non ti preoccupare il ponte lo faranno con si soldi dei calabresi e dei siciliani....:sofico:
Comunque il bar "Beautiful flash" sulla strada di Bellolampo è artistico :asd:
http://img94.imageshack.us/img94/5007/13767120253367653116242.jpg
importante politicamente e ha un sindaco e un governatore della regione di centro sinistra e Berlusconi era stato appena eletto primo ministro !!
Doveva intervenire e far fare bella figura al governo !! Forse li ha solo spostati (come dicono in tanti ) i rifiuti ma comunque non si vede più una strada di Napoli in Tv piena di rifiuti !!!
Palermo e i comuni li vicini è del centro destra e sta affogando nell'immondizia ma è del centro destra e quindi è meglio non parlarne e stenderci un velo pietoso ; Turisticamente non è certo importante come Napoli e quindi non fa nulla e lega storcerebbe il naso anche se poi non direbbe nulla alla fine per un possibile intervento con soldi pubblici !!
Personalmente penso che dovrebbe pensarci la regione Sicilia senza avere un centesimo dallo stato (tanto li userebbe male) !!!
In fondo sono una regione a statuto speciale e quindi ci possono pensarci da soli ma li c'è sicuramente corruzione e mafia, inefficienza e quindi nel lungo periodo Berlusconi dovrà fare qualcosa regalando altri soldi dello stato !! Del resto lo ha fatto a Catania e dovrà farlo anche a Palermo se on cambia qualcosa e a fine marzo ci sono le elezioni regionali !!
si lo penso anche io.
la sicilia e' in mano saldamente al cdx per cui non c'e' necessita' di fare bella figura come in campania...
C'.a'.z'.'.za'.a
torgianf
16-11-2009, 09:55
rotfl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.