PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Acquisto alimentatore

simonk
13-11-2009, 16:16
Salve a tutti,
da poco ho deciso di attuare il consiglio che ricevetti qui su hardware upgrade tipo 2 mesi fa.. come al solito le cose le faccio in ritardo. Non ricordo il nick purtroppo, ma mi disse di cambiare case. Io in effetti già avevo trovato un buon case ma neanche so perché ho atteso a lungo:
http://www.pixmania.com/it/it/3022821/art/cooler-master/cabinet-per-pc-haf-922-ne.html

Mi ci sono "innamorato" appena l'ho visto, quel case fa per me e per i miei componenti (vedi la firma).
Adesso però stavo pensando dato che mi prendo il case vorrei prendere anche un alimentatore serio per mantenere "in vita" i miei componenti. Per adesso sto su un Enermax 650-720 W e vorrei cambiare in qualcosa tipo questo:
http://www.pixmania.com/it/it/2631002/art/corsair/alimentazione-pc-hx1000w.html

Però 1000 W mi sembrano un pò esagerati (direi!) anche perché a casa arrivo ad un massimo di 3 GW supportati, ma alla fine appena arrivo a consumarne 2 - 2 e mezzo mi salta la corrente (m'é successo molte volte, forno+tv+2pc+lavatrice+microonde+ilmiomalatocervello e boom! XD) quindi pensavo a questo punto o di restare con quello attuale (guardate la configurazione in firma) oppure metterne uno ottimo ma non troppo potente, tipo un 850 W. Ma non capisco però che cambia tra questi due apparte il colore, qualcuno me lo sa dire? :
http://www.pixmania.com/it/it/3088239/art/corsair/alimentazione-pc-hx850w-8.html
http://www.pixmania.com/it/it/2643450/art/corsair/alimentazione-pc-tx850w.html

Non ditemi che oltre al colore cambia il prezzo o mi fate infuriare :asd:

Molti di voi sicuramente mi diranno: "ma che esagerato, hai già 650W!" e forse hanno ragione, ma ho bisogno di più pareri! Perché se mi tengo questo compro solo il case!
Grazie a tutti infinitamente! ;)

SimonK

Axelt
13-11-2009, 17:04
cut.........

Molti di voi sicuramente mi diranno: "ma che esagerato, hai già 650W!" e forse hanno ragione, ma ho bisogno di più pareri! Perché se mi tengo questo compro solo il case!
Grazie a tutti infinitamente! ;)

SimonK

se vuoi sentirtelo dire.......eccomi!!!!........io sono il primo a dirtelo........

sarebbe una spesa inutile cambiare ali ;)

curiosità ma il Tuo Enermax è da 650 o 720 :confused:

simonk
13-11-2009, 18:36
Non ti dò tutti i torti! :)
L'alimentatore giuro che è un Enermax 650-720 W, o almeno è quello che c'é scritto sopra l'alimentatore :mbe:
Forse vuol dire che la forza massima (crysis) è di 720 W ma quando è l'energia al minimo (crysis) allora il minimo che consuma è 650 W. Ma dubito che sia così, volevo solo dire forza massima perché sono una accanito fan di Crytek XD

SoXos
13-11-2009, 19:51
Sull'ali oltre ai watts erogati deve esserci anche la sigla che lo identifica, molto probabilmente è un 720W.
In ogni caso visto che finora si è comportato bene non vedo nessun motivo per cambiarlo anche perchè è perfettamente adatto per il lavoro che deve fare. Acquista solo il case e vai tranquillo con l'ali che hai. :)

Axelt
13-11-2009, 20:12
Non ti dò tutti i torti! :)
L'alimentatore giuro che è un Enermax 650-720 W, o almeno è quello che c'é scritto sopra l'alimentatore :mbe:
Forse vuol dire che la forza massima (crysis) è di 720 W ma quando è l'energia al minimo (crysis) allora il minimo che consuma è 650 W. Ma dubito che sia così, volevo solo dire forza massima perché sono una accanito fan di Crytek XD

beh.........oddio.............non è proprio così :p

........comunque che sia da 650 o 720 watt tienitelo stretto che va benissimo ;)

ferro10
13-11-2009, 21:17
tieni quello ke va + ke bn

simonk
13-11-2009, 21:27
Grazie a tutti, penso proprio che terrò questo. Il problema odierno è che molte persone pensano ai 12 GB di RAM, una scheda video con 2 GB di memoria video... io però ho abbinato la cosa all'alimentatore, cosa totalmente sbagliata dato che forse mi sono scordato di cosa vuol dire aver "650 W" dentro il case :)

Penso proprio che la faccenda è risolta, mi prendo il case e tengo i soldi per un futuro acquisto, magari una bella Nvidia GT300 con Fermi :rolleyes:

Buon proseguimento di serata!

Axelt
13-11-2009, 22:16
ottimo!

...buona serata anche a te ;)