PDA

View Full Version : Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
13-11-2009, 16:52
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2324/modern-warfare-2-guerra-in-prima-persona_index.html

Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi. Infinity Ward realizza una campagna single player molto breve, ma allo stato dell'arte. Il multiplayer è più controverso per via dell'esclusione dei server dedicati, ma come al solito si rivela divertente e coinvolgente.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Superpelo
13-11-2009, 17:02
ma vi hanno pagato per scrivere che il multyplayer di moderwarfare 2 è superiore al predeccessore o lo pensate davvero?

non so quale delle 2 ipotesi sarebbe più triste...

Persio
13-11-2009, 17:04
non penso sian stati pagati.. cmq oggi pome lo compro...

dotlinux
13-11-2009, 17:11
Errore il multi è DI GRAN LUNGA superiore al primo.

suneatshours86
13-11-2009, 17:14
ma vi hanno pagato per scrivere che il multyplayer di moderwarfare 2 è superiore al predeccessore o lo pensate davvero?

mi sento di parlare a nome di tutti, redattori compresi.
io sono veramente stanco di leggere commenti di questo tipo.
ci sono infiniti modi per esplicare il proprio pensiero, tu hai scelto la strada dell'offesa, delle accuse e dei flames.
Avremmo potuto discutere civilmente riguardo il fatto che il multiplayer fosse migliore o peggiore, ma così no.
I bimbi devono imparare l'educazione anche sui forum. Solo perchè sei dietro ad uno schermo non ti è consentito prendere per il culo persone che fanno da anni questo lavoro e che perdono ore per recensire (stupendamente) un gioco o un hardware.

nella recensione c'è questa frase
""Scaffalissimo". È il commento di uno dei lettori di Hardware Upgrade a una precedente news su Modern Warfare 2, che è ormai diventato un tormentone nella redazione e che evidentemente esprimeva il suo disappunto sulle decisioni di Infinity Ward e non solo intendeva di lasciare il gioco sullo scaffale ma addirittura di prendere un misterioso provvedimento ancora più drastico. Perché tanto odio dagli utenti PC su questo Call of Duty? Perché le versioni PC del gioco hanno ottenuto valutazioni inferiori rispetto alle controparti console?"

Non posso che concordare con Rosario! è la festa dell'ipocrisia. Tutti a boicottare e a gettare accuse ad un gioco che ancora doveva uscire per cosa? Perchè il ping non sarebbe stato più come quello di una volta con questa metodologia. Più che ridere mi viene da piangere a vedere e sentire certe persone. Scusate ma se non vi piace un gioco non compratelo e fine.
Oltre a scrivervi:
"La qualità della connessione a internet, sia su PC che su XBox 360, viene notificata tramite un istogramma a colonne, in cui ciascuna colonna indica un ritardo di un decimo di secondo. Il massimo delle colonne è quattro e si gioca in condizioni ottimali con tre o quattro colonne. Su PC, intervenendo sul file config_mp.cfg, alla voce scoresping_interval, si può modificare la visualizzazione dello stato della latenza, in modo che ogni barretta individui un intervallo di tempo minore, anche di 20 millesimi di secondo. Lo diciamo per coloro che vogliono un'esperienza di gioco ottimale e vogliono monitorare attentamente lo stato della latenza.

Per avere la migliore esperienza di gioco, inoltre, occorre aprire queste porte sul firewall, come indicato sul sito ufficiale di Activision. Nella schermata del multiplayer, su PC, deve essere presente la dicitura "Tipo di NAT: aperto" (e non ristretto) per evitare eccessive latenze e la perdita di connessione con l'host.

Il gioco in rete locale è possibile nella versione PC di Modern Warfare 2, ma richiede il collegamento a internet. Per giocare in LAN occorre sempre fare riferimento a IW.net e creare una partita privata, protetta da password. Nelle partite private si può configurare ogni aspetto del gioco, come i tempi di respawn, la durata della partita, il numero di uccisioni da raggiungere, e così via. Si può scegliere liberamente la modalità di gioco e decidere chi ospita la partita."
Cosa devono fare?
Per quali altri motivi dovrebbero essere pagati per dirvi che il multiplayer è superiore rispetto al primo MW?

Per quanto riguarda la recensione non c'è nulla da dire: ottima! curatissima! Vivi complimenti!

FabrizioFant
13-11-2009, 17:18
A fronte della recensione non posso che confermare che aspetterò gennaio per giocare ad altro online. Personalmente il gameplay da console lo trovo ridicolo (opinione personale); solo per chiarire, il primo fps online che ho giocato era Quake1, fate voi.

+1 Scaffale

Ciao

Superpelo
13-11-2009, 17:22
ci sono infiniti modi per esplicare il proprio pensiero, tu hai scelto la strada dell'offesa, delle accuse e dei flames.
Avremmo potuto discutere civilmente riguardo il fatto che il multiplayer fosse migliore o peggiore, ma così no.
I bimbi devono imparare l'educazione anche sui forum. Solo perchè sei dietro ad uno schermo non ti è consentito prendere per il culo persone che fanno da anni questo lavoro e che perdono ore per recensire (stupendamente) un gioco o un hardware.

""Scaffalissimo". È il commento di uno dei lettori di Hardware Upgrade a una precedente news su Modern Warfare 2, che è ormai diventato un tormentone nella redazione e che evidentemente esprimeva il suo disappunto sulle decisioni di Infinity Ward e non solo intendeva di lasciare il gioco sullo scaffale ma addirittura di prendere un misterioso provvedimento ancora più drastico. Perché tanto odio dagli utenti PC su questo Call of Duty? Perché le versioni PC del gioco hanno ottenuto valutazioni inferiori rispetto alle controparti console?"

Non posso che concordare con Rosario! è la festa dell'ipocrisia. Tutti a boicottare e a gettare accuse ad un gioco che ancora doveva uscire per cosa? Perchè il ping non sarebbe stato più come quello di una volta con questa metodologia. Più che ridere mi viene da piangere a vedere e sentire certe persone. Scusate ma se non vi piace un gioco non compratelo e fine.
Oltre a scrivervi:
"La qualità della connessione a internet, sia su PC che su XBox 360, viene notificata tramite un istogramma a colonne, in cui ciascuna colonna indica un ritardo di un decimo di secondo. Il massimo delle colonne è quattro e si gioca in condizioni ottimali con tre o quattro colonne. Su PC, intervenendo sul file config_mp.cfg, alla voce scoresping_interval, si può modificare la visualizzazione dello stato della latenza, in modo che ogni barretta individui un intervallo di tempo minore, anche di 20 millesimi di secondo. Lo diciamo per coloro che vogliono un'esperienza di gioco ottimale e vogliono monitorare attentamente lo stato della latenza.

Per avere la migliore esperienza di gioco, inoltre, occorre aprire queste porte sul firewall, come indicato sul sito ufficiale di Activision. Nella schermata del multiplayer, su PC, deve essere presente la dicitura "Tipo di NAT: aperto" (e non ristretto) per evitare eccessive latenze e la perdita di connessione con l'host.

Il gioco in rete locale è possibile nella versione PC di Modern Warfare 2, ma richiede il collegamento a internet. Per giocare in LAN occorre sempre fare riferimento a IW.net e creare una partita privata, protetta da password. Nelle partite private si può configurare ogni aspetto del gioco, come i tempi di respawn, la durata della partita, il numero di uccisioni da raggiungere, e così via. Si può scegliere liberamente la modalità di gioco e decidere chi ospita la partita."
Cosa devono fare?
Per quali altri motivi dovrebbero essere pagati per dirvi che il multiplayer è superiore rispetto al primo MW?

Per quanto riguarda la recensione non c'è nulla da dire: ottima! curatissima! Vivi complimenti!

io francamente l'ho provato su ottime connessioni, e il multyplayer è laggoso, l'antilag falsa le hitbox, e tutte le volte che mi uccidono, quando guardo la killcam scopro che chi mi ha ucciso mi vedeva in una posizione molto distante da quella in cui io mi vedevo.
cosa che lasica pensare a latenze molto alte
daltra parte la scelta delle 4 barrette al posto dell'indicatore numerico del ping fa pensare a una coda di paglia estrema.
mi chiedo anche perchè per giocare a un videogioco devo fare il port forwarding sul mio router, abbassare il livello di sicurezza della mia rete, solo perchè chi mi vende il gioco vuole risparmiare 2 euro sui server dedicati.
se nessuno lo fa cosa succede nessuno gioca?
perchè fino a ieri potevo pingare 10 e adesso 200
percio' alla luce del fatto che ho provato e lungo il gioco, trovo incomprensibile il giudizio sul multi, tanto da farmi pensare a malafede.

per quanto riguarda la parte del nat c'è scritta una cosa che è quasi una bestemmia.
non c'è bisogno di nessun port forwarding per fare da client, ed è assurdo scrivere che facendolo si migliorano le prestazioni, o fai da server e puoi ricevere connessioni in ingresso, oppure no, non c'è la via di mezzo, nat ristretto non vuol dire nulla. in nessun gioco al mondo se non fai port forwarding "puoi avere lag" o sei raggiungibile e hosti oppure non lo 6 e fai da client.
questa è una cosa oggettiva, non una mia opinione

visto che parli di prendere per il culo chi lavora, io faccio il sistemista ad alti livelli e leggere una cosa simile sul nat (che poi quello non è nat, ma pat, il nat è un altra roba) posso sentirmi allo stesso modo preso in giro, o posso dire"guarda prendono in giro chi non capisce di reti scrivendo cose oggettivamente finte"

meglio così?

Z1CkY
13-11-2009, 17:23
da questa recensione sembra che il multiplayer vissuto così sia fantastico.. :mc:
peccato che tutti gl'hardcore gamers che giocano quindi in competizioni italiane e europee hanno tutti il gioco originale :D al max sono quelli che ci giocano ogni tanto che non si sbattono a spendere 55 euro :sofico:

forse non ho letto bene io..e chiedo scusa in anticipo..ma il server sceglie l'host sul quale appoggiarsi per far giocare le persone..quindi lui sarà teoricamente a ping 0 e gl'altri a 100 150 ms..sbaglio io?
EDIT: cazzo mi sono fatto attivare la FAST e non serve a nulla con questo gioco :D
e poi se uno ha una connessione di m***a se hosta una partita dovrebbe esserci un lag pazzesco..
cioè hanno creato una cosa complicatissima per una cosa che funzionava da dio..

geniali :doh:

cmq scaffale..o come dice l'articolo.. SCAFFALISSIMO! :D

dotlinux
13-11-2009, 17:27
@Supepelo
Si capiva dopo 2 righe che non l'avevi provato non occorreva essere prolisso.

Superpelo
13-11-2009, 17:28
@Supepelo
Si capiva dopo 2 righe che non l'avevi provato non occorreva essere prolisso.

se vuoi ci troviamo in game domani pomeriggio o sera, mandami il tuo steam in mp

viper-the-best
13-11-2009, 17:35
questo gioco sta sbriciolando record, copie vendute nel primo giorno di commercializzazione 4.7 milioni.

ottimo articolo bravi, dopo aver giocato al primo lo comprerò sicuramente..anche se non ci fosse una versione multiplayer per quanto mi riguarda

Benna80
13-11-2009, 17:37
Complimenti davvero per l'articolo, davvero ben fatto ragazzi.

Veniamo al gioco: sono un giocatore PC, gioco a CoD da sempre e seppur non ho mai partecipato a competizioni ufficiali qualche CW l'ho fatta. Ho linea adsl in FAST, fatta apposta per giocare.

Il gioco l'avevo in pre-ordine e appena ho sentito quello che si era pensato di fare sul MP PC l'ho annullato!!

Io non sopporto l'idea di essere preso in giro da IW. Considero "essere preso in giro" il fatto che mi vengano a dire che l'esperienza di gioco è molto migliore (che mi frega avere 1000 perk in + se quando sparo non uccido l'avversario??), non mi piace il fatto che 200ms per IW sia un PING da lineetta verde, e soprattutto non mi piace il fatto che non sia possibile giocare in LAN.

E da qui una domanda: l'autore si è soffermato poco sul discorso LAN a mio avviso. E' vero, uno dei pc crea un server protetto da psw e gli altri presenti nella stanza (no stanza logica, stanza fisica in cui posso tirare un cazzotto al mio vicino se mi fragga in modo ridicolo :) ) lo joinano previa autenticazione sulla rete IW.net. Ma a questo punto che succede? L'host pinga 0 o 1 e gli altri? I pacchetti inviati dagli altri giocatori fanno il giro dei cavi presenti nella stanza in cui si gioca o fanno il giro del sole passando per i server IW situati chissà dove e di conseguenza pingano 150 ms?

Z1CkY
13-11-2009, 17:37
questo gioco sta sbriciolando record, copie vendute nel primo giorno di commercializzazione 4.7 milioni.

fonte?

WaywardPine
13-11-2009, 17:38
forse non ho letto bene io..e chiedo scusa in anticipo..ma il server sceglie l'host sul quale appoggiarsi per far giocare le persone..quindi lui sarà teoricamente a ping 0 e gl'altri a 100 150 ms..sbaglio io?

Credo venga simulata la latenza sull'host.

e poi se uno ha una connessione di m***a se hosta una partita dovrebbe esserci un lag pazzesco..

Il sistema sceglie come host il giocatore con la migliore banda in upload.

cioè hanno creato una cosa complicatissima per una cosa che funzionava da dio..

Io sinceramente preferisco il matchmaking automatico. Soprattutto perchè tiene conto dell'abilità dei giocatori per creare partite bilanciate. Questa è una cosa che con la lista dei server non è possibile stabilire. Inoltre con la lista dei server non sempre è facile trovare partite che non siano piene, abbiano un buon numero di giocatori, una buona qualità di connessione, le modalità di gioco che mi piacciano e non mi obblighino a scaricare decine di mega per mappe personalizzate... Nel 90% dei casi il matchmaking fornisce un buon risultato. I server dedicati possono essere utili a chi gioca con un gruppo di persone che conosce, ma con il nuovo sistema è ancora possibile creare partite private.

cmq scaffale..o come dice l'articolo.. SCAFFALISSIMO! :D

Queste sono scelte personali che ognuno fà, non le ritengo così interessanti per la discussione. Anch'io al momento non sono interessato ad acquistare questo gioco, come molti altri giochi, ma non sento la necessità di accanirmi contro di esso...

suneatshours86
13-11-2009, 17:38

ottimo articolo bravi, dopo aver giocato al primo lo comprerò sicuramente..anche se non ci fosse una versione multiplayer per quanto mi riguarda

esattamente! è questo il punto.
Ho comprato Cod, cod2, cod MW e aspetto di finire altri titoli prima di comprare MW2. Indipendetemente dal multiplayer o meno.

PrototypeR
13-11-2009, 17:39
Se mi permettete redazione, vorrei ricordare che i motori di Call of Duty 2/3/4/5 e quest'ultimo Modern Warfare 2 contengono ancora righe di codice del motore Tech 3 usato per Quake III, infatti ricordo che quando annunciarono COD 2 metà del gioco era Tech 3 (lo si riconosce dalla inconfondibile console di comando che compare appena si avvia il gioco) e l'altra metà era tecnologia proprietaria di Activision. Ebbene, ancora oggi abbiamo qualche riga di codice sparsa qua e la che deriva da Quake 3, non è incredibile? Ovviamente si parla di poca roba, praticamente solo le basi, tutto il resto è roba di Activision. Tech 3 - Il motore piu longevo di sempre!!
:-)

viper-the-best
13-11-2009, 17:41
fonte?

http://www.modernwarfare2.com/games.php#/videos?id=8

"Modern Warfare 2 sells 4.7 million copies in 1 day, making it the largest ENTERTAINMENT launch of all time. Whoa. #MW2 "

tra l'altro sono le vendite di solo usa e gb

Tuvok-LuR-
13-11-2009, 17:41
E' solo una questione di rispetto, rispetto verso il mondo pc e quello dei netgamer che hanno fatto fiorire questo gioco e gli hanno dato la giusta popolarità che ha avuto finora. Voler prendere delle misure contro la pirateria così estreme, nel seguito di uno dei giochi che è stato tra i piu venduti di tutti i tempi sembra eccessivo.
Che il gioco sia bellissimo comunque non ci piove, ma se cod4 era riuscito ad accontentare sia i netgamer che la massa qua non è così, per il semplice fatto che per la community non può esistere un multyplayer del genere, quindi è come se il gioco non fosse mai uscito
Perderanno quella piccola fetta (quanto, 1%?) di giocatori che intendono il multiplayer in un certo modo e amen.
La community si orienterà verso altri giochi, o resterà su cod4

hardstyler
13-11-2009, 17:44
a me del multi non frega nulla visto che sono comunque un casual gamer ormai ma caspita.....4 o 5 ore per il singleplayer????????????????? In negozio non so a quanto lo vendono, andrò a vedere....su steam a quanto??? ho visto 60€ senza scatola ovviamente, è uno scherzo o cosa? io il precedente l'ho amato, in particolare la missione cecchino e ora mi ritrovo un simile prodotto, eccellente, ma che dura pure meno.....4 o 5 ore.....stento a crederci.....

Benna80
13-11-2009, 17:46
a me del multi non frega nulla visto che sono comunque un casual gamer ormai ma caspita.....4 o 5 ore per il singleplayer????????????????? In negozio non so a quanto lo vendono, andrò a vedere....su steam a quanto??? ho visto 60€ senza scatola ovviamente, è uno scherzo o cosa? io il precedente l'ho amato, in particolare la missione cecchino e ora mi ritrovo un simile prodotto, eccellente, ma che dura pure meno.....4 o 5 ore.....stento a crederci.....

poco + di 10 euro l'ora :) tariffa onesta............. COME NO!!!

Z1CkY
13-11-2009, 17:47
poco + di 10 euro l'ora :) tariffa onesta............. COME NO!!!

conosco delle russe che fanno sui 50 :D
però loro fanno divertire di più :D :D :D

ndrmcchtt491
13-11-2009, 17:48
La serie call of Duty non mi è mai intrippata (anche se ci ho giocato ai primi 2 titoli)per questi motivi:
1-Solita solfa, solito gioco...
2-tu vs 500 nemici...
3-spari con un bazzoka contro qualsiasi cosa e magicamente è ancora tutto intatto!!!
Sarà anche bella la grafica, la storia, le ambientazioni, ma mi sembra una cosa un pò troppo insensata a sto punto.

Severnaya
13-11-2009, 17:55
a me pare la solita minestra riscaldata, giochi a un call of duty e in pratica li giochi tutti, la grafica certamente è migliorata, ma il gameplay tutto sommato nn si discosta dai titoli precedenti, nn mi fa proprio gridare al miracolo, nagari al componente multiplayer può fare la differenza ma s eil ping fosse veramente così altro questo gioco serve solo a far rodere il fegato :D

iciomn
13-11-2009, 17:56
Non e' un gioco per 'hardcore gamers' ma per 'casual gamers', e' un porting paro paro da console; le customizzazioni per pc le hanno tolte tutte, a parte mouse e tastiera. Il MP e' un lagfest.. ti trovi a giocare hostato da mezzo mondo con dei ping da paura.....alcune perks/attachements poi sono dei veri e propri 'cheats'.....e penso che tra 6 mesi il mp sarà pressochè deserto..E' il mio ultimo cod...ammenochè IW faccia una clamorosa retromarcia riguardo la versione PC.

PrototypeR
13-11-2009, 18:00
Ops...alla redazione...sapete che non avevo mica notato che l'avevate gia scritto voi del motore Tech 3?...Lol!

holly88
13-11-2009, 18:02
scaffale....xkè non è possibile i server alla caxxo di cane!!

Stappern
13-11-2009, 18:12
ragazzi calmi hanno preparato il multiplayer nel modo piu giusto ,cioè come avrebbe fatto l'amministratore delegato della società ;)
cioè colpire la fetta piu grande del mercato cioè quella dei BIMBIMINKIA NUTELLOSI :D
sai cosa je ne frega degli hardcore gamers o di esl e cose del genere,con questo iw.net hanno ucciso la pirateria per questo titolo(o almeno sperano)

ci sta un errore nella rece "In tutti i casi il gioco si comporta egregiamente, senza rallentamenti evidenti anche a risoluzioni elevate come 1600x1050."
1680x1050 non 1600

a dimenticavo

scaffalissimo ;)

alex.fazio
13-11-2009, 18:15
Qualcuno l'ha già provato per PS3?

lcpreben
13-11-2009, 18:18
Se verrà rilasciata una patch, un aggiornamento o qualsiasi cosa per abilitare i server dedicati lo comprerò.

MaxFactor[ST]
13-11-2009, 18:23
Io aspetto che qualcuno mi venda un prodotto diviso...
Single player a un prezzo, con riconoscimento del codice.
Multy player ad un altro prezzo, sempre con riconoscimento e codice gioco bloccato.
In questo modo appena entri ti fanno fare l'account e amen all'usato e non mi rompono i maglioni per la pirateria.
Il giocatore di Single paga la sua fetta, il multy la sua (io per esempio) chi vuole tutto paga intero!
In questo caso anche io mi sento preso in giro e non acquisterò il gioco.
Alcuni del mio clan lo hanno acquistato ma io continuerò sul vecchio o mi dedicherò ad altro (sperando non mi deludano pure loro).
Io non credo che sia la pirateria il loro cruccio, ma semplicemente il poterti vendere le mappe anziche metterle nelle pacht...
Mi sa che si vedranno un fiorire di TLC ad ogni 3 mesi...

Futura12
13-11-2009, 18:26

ehhhh non sai...è fantastico il multy...ma ci hai mai giocato davvero?:asd: a entrambi intendo:asd:

Rikardobari
13-11-2009, 18:30
parlo da possessore di Modern Warfare 2 e da giocatore di Modern Warfare (solo Promod--> 1300 ore di gioco da Gennaio 2008 solo Multi XD).
In questi giorni mw2 me lo sono divorato! però posso dire una cosa.... dopo un po' stanca.... la mancanza delle mod si viene a sentire praticamente prima di qualsiasi altra cosa... il lag è vero c'è (non più di tanto) ma tanto mw2 così come è uscito è giocabile solo 4 fun.... cod4 resterà per sempre COD4! non sarà mai sostituibile se continuiamo così! per quanto mi riguarda mw2 è e resterà sempre (se non fanno uscire una patch per i server dedicati e le mod) uno gioco per divertirsi... per farsi una partitella senza prendere la cosa troppo sul serio.... per quanto riguarda il progaming è inutile sbattere la testa ma per quello ci sarà sempre è solo mw1! queste mie stesse parole però mi rattristano perchè le mappe e le armi di mw2 sono davvero carine e non mi sarebbe dispiaciuto poterci giocare cn più "impegno". Detto questo la morale è: Modern Warfare 2??? Si! ma solo ed esclusivamente per divertirsi e farsi la partitella! Se volete il progaming allora ancora adesso consiglio l'acquisto di Cod4 malgrado sia del 2007! Personalmente non lo abbandonerò mai se si continua in questa direzione!

riuzasan
13-11-2009, 18:34
Onestamente ... non concordo affatto sulla recensione del comparto Multiplayer.

Dopo una 50antina di partite ho mollato perchè crepare di lag è una cosa estremamente FRUSTRANTE.

Grey 7
13-11-2009, 18:38
scaffale fin quando non ci saranno server dedicati

emagination2
13-11-2009, 18:39
Carina la rece,ma secondo me non si tiene conto che non serve essere dei progamer(competizioni) o hardcoregamer,ma si può essere anche dei giocatori abbastanza bravi, magari che giochino 1 oretta la sera ( ok 2 :-P) e non sopportare elicotteri,martirio,lanciarazzi,lag abbastanza influente,assenza di clan,9vs9!

diciamo che, ok giocare poco(casual) ma almeno farlo bene!

imho SCAFFALISSIMOOOOO

Futura12
13-11-2009, 18:41
Carina la rece,ma secondo me non si tiene conto che non serve essere dei progamer(competizioni) o hardcoregamer,ma si può essere anche dei giocatori abbastanza bravi, magari che giochino 1 oretta la sera ( ok 2 :-P) e non sopportare elicotteri,martirio,lanciarazzi,lag abbastanza influente,assenza di clan,9vs9!

diciamo che, ok giocare poco(casual) ma almeno farlo bene!

imho SCAFFALISSIMOOOOO

Le stesse cose che alla fine c'erano dal primo Modern Warfare...delle vere e proprie mignottate..adatte a niubbi che non sanno giocare,ma li almeno ti acchittavi il server serio...con persone serie senza ste porcherie.

Maxt75
13-11-2009, 18:42
Se la modalità single player dura veramente 5 ore, il gioco è veramente penoso sotto questo punto di vista.
Sarebbe meglio che non lo mettessero neanche e curassero solo l'Online.
Non guardo nemmeno le recensioni perchè ci sarebbero le solite cagate di voti 9 e 10 scritte da ragazzini che concepiscono solo giochi la cui massima durata sono 3 pomeriggi. Ridatemi le oltre 30 ore di Quake, altro che queste sboronate per teenager.
Fatelo solo Multi e stop, almeno se curassero solo questo verrebbe meglio ancora.

foremanzo
13-11-2009, 18:49
io dico solo una cosa. Spero che la community seria a questo punto apprezzi di più quel capolavoro sconosciuto che è CoDWaW, a furia di patch ha raggiunto un livello superiore a CoD4 e non ha caso è considerato da molti come il vero successore di Cod e Cod2.

Per quanto riguarda MW2, a parer mio, a meno di clamorosi dietro-front di IW, scaffale.

foremanzo
13-11-2009, 18:51
orrendo refuso "e non ha caso è considerato" intendevo "a" non "ha"

OMG

PazZo!!!
13-11-2009, 18:51
anche io confermo che non lo comprero, della scelta di IW critico solo il disprezzo nei confronti dei modder, dai quali hanno copiato tutto dato che è un cod4 con extreme l'mp di questo gioco... Per il resto, se per ragioni di marketing hanno deciso di fare fuori il pc (e come dargli torto, milioni di copie in un giorno solo per le console), non me ne farò un problema particolare. Altre soluzioni si prospettano all'orizzonte. Scelta del tutto condivisibile da parte mia.

Ps non sono un progamer, ma comunque l'mp di cod mi ha sempre divertito. sin dal dayone di cod 1. Sono deluso, ma fiducioso in un ritorno dei prossimi episodi!

Futura12
13-11-2009, 18:52
Ora io il gioco l'ho solo provato da un amico...non mi azzardo a comprarlo. Ma davvero 4-5 ore sono ridicole,ma dai che scherziamo...metti che uno ci si mette di punta...dalle ore 19 attuali alle 23 max 24 ha terminato il gioco e ha speso 60 euro...mortacci!:eek: voglio prendere pure io cosi tanto l'ora:asd:
Sotto questo aspetto è sempre stato scarso,il Cod4 l'ho finito in 3 giorni,giocando un paio di ore al di.:doh:

alex.fazio
13-11-2009, 18:56
Ora io il gioco l'ho solo provato da un amico...non mi azzardo a comprarlo. Ma davvero 4-5 ore sono ridicole,ma dai che scherziamo...metti che uno ci si mette di punta...dalle ore 19 attuali alle 23 max 24 ha terminato il gioco e ha speso 60 euro...mortacci!:eek: voglio prendere pure io cosi tanto l'ora:asd:
Sotto questo aspetto è sempre stato scarso,il Cod4 l'ho finito in 3 giorni,giocando un paio di ore al di.:doh:
E pensare che ci stavo pensando per il Single Player, a questo punto aspetto Bad Company 2 che preferisco di gran lunga in Multi.

Manwë
13-11-2009, 19:03
Ho giocato e finito il SP in meno di 6 ore (modalità veterano), ieri ho provato il MP ... ho quittato dopo una mezzora di gioco schifato e nauseato dai colpi che non entravano, latenze mostruose e frequenti perdite di connessione. Ho cambiato game almeno 5 volte, tutte sempre uguali. Non sono un bimbominchia che gioca mentre scarica con emule, fa il defrag, la scansione dell'antivirus e tengo in background 300 finestre di messenger. So come funziona una connessione e come ottimizzarla, gioco in rete da 12 anni, dai tempi del V34. Oggi pingo 18ms su maya e su qualsiasi server da 64 players di Battlefield 2 europeo non vado MAI oltre i 60ms. Counter-Strike (1.6 e source) MAI oltre i 50ms.
La fregatura maggiore è quella di Steam! Bug? All'inizio pensavo fosse un problema mio, poi ho capito che i vari crash erano dovuti a lui. Non solo, comprando il gioco su Steam non posso rivenderlo come farei con un gioco su dvd. E allora doppia incu...a! Ingiocabilità MP, SP che dura qualche oretta, e tanti tanti bug (vabbè spero che almeno questi vengano corretti).

Morale della favola: con 60€ meglio offrire un pranzo alla propria donna. State lontani da Modern Warfare 2.

nota: il gioco l'ha comprato un mio carissimo amico che non potendolo giocare in questi giochi mi ha prestato l'account steam *grazie mike* :)

sniperspa
13-11-2009, 19:08

Per quale/i motivo/i?

Personalmente da ex giocatore di cod4 online con quasi 500 ore di gioco mi è venuto il mal di pancia a leggere la pagina riguardante il nuovo sistema di multi online.

sniperspa
13-11-2009, 19:15
Ah dimenticavo...la presenza di steam,per esperienze passate, porta ad evitare questo gioco come la peste (unito al discorso multiplayer osceno)

Imho un gioco che comprerei solo se me lo vendessero senza steam,solo single player a mmmhh...quanto?....8€ ad esser generosi?...daltronde non penso valgano di più 6 ore di single player...

PESCEDIMARZO
13-11-2009, 19:16
Questo multy è uno schiaffo a tutti quei milioni di utenti che con i loro soldi, hanno fatto la fortuna della serie COD.:mad:
SCAFFALE!

Iomeete
13-11-2009, 19:24
Mamma mia quante polemiche. Ricordiamoci anche che siamo all'inizio e con qualche patch potrebbero risolvere i problemi di lag che hanno alcuni. Personalmente l'ho comprato subito e sono entusiata, non ho problemi di lag ed e' uno spettacolo. Rimpianti? Spesso ci troviamo a fare una LAN a casa mia in 10 e con il vecchio giocavamo tutti con 6-7 licenze. Ora tocchera' comprarlo tutti :). Comunque per tutti i polemici consiglio di dargli una possibilita'. Gioco in multi da anni e questo e' fatto bene davvero.

generals
13-11-2009, 19:25
Se vado sulla lista amici di xbox360 hanno tutti modern warfare 2 tranne io :cry:
Non ho mai preso un gioco a 58 euro ma mi sa che dovrò farlo al più presto :D

Arguggi
13-11-2009, 19:28
Oltre a togliere i server dedicati per PC (Scelta "Comprensibile" per cosi dire contro la pirateria) quello che mi fa veramente adirare, anzi ormai ridere, è stata la scelta di togliere la possibilità di aprire la console e di modificare la CFG originale. Certo solo una piccola parte avrà mai settato manualmente impostazioni della cfg nel 4, ma mi spiegate COME DIAVOLO FAREI AD AUMENTARE GLI FPS (giocare con 125 fps direi che è il minimo, altro che 60) e il FOV?!?!? Essenziali, Fondamentali per giocare come si deve.

Poi sulla mancanza di mod serie tipo promod neanche mi fermo.....

Gioco per bbk, casual gamer, spammoni, camper, lamer ecc ecc

Gia il single del 4 faceva PENA (mia opinione eh), immagino questo, ancora più scriptato da quanto ho capito.

I Miei euri, anche se ne costasse 2, non li avranno di certo.

Scaffalissimo, anzi azzarderei Scaffalerrimo

AtaruGolan
13-11-2009, 19:31
Il problema se posso permettermi, non è tanto il gioco, il multiplayer etc, tutti i problemi che indicate voi sono causati dal fatto che è su Steam e che usa steam per collegarsi... L4D si può prendere ad esempio.
Il problema che per colpa della pirateria molte società per guadagnare di più "non dico che prima non guadagnassero, perchè con tutto l'apoggio che posso dare contro la pirateria, le societa guadagnano fior fior di soldi" ovviamente hanno bisogno di guadagnare di più, quindi utilizzano un mettodo già visto che è quello di steam, dove, bisogna avere il programma steam aperto "+risorse" collegare l'utente a steam "+banda" verificare l'utente e verificare anche gli evventuali cambi di file interni, Steam fa anche da anticheater "che in ogni caso riesco sempre" alla fine diventa più scociante mettere dei crack per farlo giocare, e chi ha altri giochi in steam non si rischia il ban per perderci tutto, quindi prende originale, hanno puntato a questo, ma questo è il risultato sul pc, per ritornare all'esempio di L4D se avete provato il problema di quel gioco è appunto la latenza, che al 20% è attribuibile a Steam.
Questa è una mia opinione, conosce COD4 alla perfezzione che MP era perfetto, velocissimo e pratico e conoscendo Steam.

holly88
13-11-2009, 19:37
sinceramente lo sto scaricando e lo voglio provare in single....ma siccome il 4 è stato troppo bello molta gente lo ha comprato e il guadagno è stato fatto.......non cambieranno mai il fatto dei server purtroppo.....poi se lo cambiano ben venga lo compro....cmq
SCAFFALE

AtaruGolan
13-11-2009, 19:51
Premetto che per pc non lo ho, quindi la ipotesi di steam è solo perchè ho visto che han combinato con l4d, devo dire che su X va bene, non ci gioco online lo solo provato perchè con il joy sono una pippa, continuo a giocare al 4 che è sempre THE TOP in MP.
Invece devo dire che la prestige è stata utile :D mi serviva proprio il visore notturno

sniperspa
13-11-2009, 19:51
Mamma mia quante polemiche. Ricordiamoci anche che siamo all'inizio e con qualche patch potrebbero risolvere i problemi di lag che hanno alcuni. Personalmente l'ho comprato subito e sono entusiata, non ho problemi di lag ed e' uno spettacolo. Rimpianti? Spesso ci troviamo a fare una LAN a casa mia in 10 e con il vecchio giocavamo tutti con 6-7 licenze. Ora tocchera' comprarlo tutti :). Comunque per tutti i polemici consiglio di dargli una possibilita'. Gioco in multi da anni e questo e' fatto bene davvero.

Apparte il fatto che anche se tu non vedi lag,non è detto che non ci siano (di sicuro non si può usare il lagometer sta volta :asd:) magari te sei anche fortunato che hai una connessione internet decente, ma chi ha già di suo latenze un pò alte,il fatto di non poter scegliere il server dove pinga meglio può essere a dir poco fastidioso..poi va bè,il fatto che uno a caso debba fare da host e gli altri debbano avere latenze assurde sbilancia completamente la partita

Insomma l'online è da dimenticare sto giro, ed è davvero un peccato perchè è la cosa migliore di Modern Warfare1...

Chi ci tiene a tornare ai livelli dei precedenti cod online sarebbe bene che scaffalasse questo game in segno di protesta...altro che pirateria...

Spider-Man
13-11-2009, 19:53
Ciao,

la verità è che IW ha preso in giro i giocatori del mondo PC (piattaforma su cui COD e tutti gli altri FPS sono nati e hanno avuto successo).
Sono mesi che ci ripetono "L'esperienza su PC resterà la stessa di sempre" ma non è stato così.
Non mi riferisco solo alla storia dei server dedicati ma anche e soprattutto al Gameplay.

4-5 ore per il Single Player non meritano € 60 (nemmeno la metà).

Il fatto di non aver rilasciato una demo giocabile è stato chiaramente un modo per prendere in giro i PCisti.

Hanno rimosso il LEAN (sporgersi a sinistra e a destra). Ma come si può?

Il sistema di controllo del personaggio è tipico del controllo "stile gamepad console".

Steam è pieno di bug.

E potrei andare avanti così per ore (cercate su google, ci sono diversi blog che elencano tutti i difetti e i dispiaceri dei PCisti).

Datemi un motivo valido per comprarlo (e non ditemi la grafica).

Grazie e Ciao.

AtaruGolan
13-11-2009, 19:56
@sniperspa

Il problema che le società scaffale = pirateria "perchè sfortunattamente loro su basano sul fatto che "c'è tanta gente" quindi calcolano "tot vendite" se non vendono = pirateria.

Sfortunattamente Tutto ciò che viene inteso come non venduto viene calcolato dalle statistice "non venduto perchè piratato"

Alla fine stiamo andando "sempre mia idea" a peggiorare con la qualità dei giochi, sempre più scoccianti e pensanti "non per colpa della grafica" ma delle miriade di protezioni che caricano.

AtaruGolan
13-11-2009, 19:58
@Spider-Man

Mmmh .... fammici pensare..... forse.. no... ehhmm .... spetta lo ho nella punta della lingua.... mmmmh......

ascolta non comprarlo, a meno che non ti serva un visore notturno :D

alex.fazio
13-11-2009, 20:01
Ma ancora non l'avete capito?
Niente console, niente LAN, niente server dedicati.
IW ha eliminato tutto quello che si può utilizzare per installare ed usare il loro software illegalmente.

sniperspa
13-11-2009, 20:02
@sniperspa

Il problema che le società scaffale = pirateria "perchè sfortunattamente loro su basano sul fatto che "c'è tanta gente" quindi calcolano "tot vendite" se non vendono = pirateria.

Sfortunattamente Tutto ciò che viene inteso come non venduto viene calcolato dalle statistice "non venduto perchè piratato"

Alla fine stiamo andando "sempre mia idea" a peggiorare con la qualità dei giochi, sempre più scoccianti e pensanti "non per colpa della grafica" ma delle miriade di protezioni che caricano.

Tranquillo...posso dire pirateria fin che vogliono, ma quando poi vanno a vedere le vendite e vedono che cod4, seppure superpiratato, ha venduto di più...bè forse capiscono che non è molto una questione di pirateria... ;)

Superpelo
13-11-2009, 20:02
uhmm vedo che tutti sono daccordo con la recensione, tutti dicono che il multy è meglio di cod4, solo io che sono pirla ho preso insulti per avere messo in dubbio la perfezione di iwfail...

JackZR
13-11-2009, 20:06
Modern Warfare 2: guerra in prima persona
anche in terza... :rolleyes:

Finalmente Call of Duty Modern Warfare 2 è nei negozi.
E' fuori da un pezzo, già da prima della data ufficiale... :cool:

Infine, con 25 uccisioni si sgancia la carica nucleare che provoca un'esplosione di grandi dimensioni che comporta la morte di tutti i giocatori.
Ma lol, con questo vado in Master Combo continua :D

L'ho provato un po' e non m'è sembrato eccezionale, giocabile ma non entusiasmante, è più arcade dei precedenti, se avesse le cose che si sono perse del vecchio sarebbe spettacolare... :cry:
Secondo me CoD4 rimane il miglior spara-tutto in circolazione, superiore anche al 5, aspetto la Open-Beta di Bad Company 2, probabilmente sarà questo il gioco che degnamente sostituirà CoD4. :)

MW2 lo voglio provare un altro po' ma ora come ora non penso che lo comprerò anzi potrei proprio dire:

SCAFFALISSIMERRIMO! :asd:

elevul
13-11-2009, 20:08

Oltre a scrivervi:

Cosa devono fare?

Concordo completamente.
Sono sinceramente stufo di tutta questa gente che non sa far altro che lamentarsi, senza neanche provare.

Sir.Jerry
13-11-2009, 20:19
Il problema principale sapete qual'è (non voglio difendere Activision e le sue scelte)?

Che nel 2009 c'è ancora gente con con adsl a 7 mega farlocchi (senza contare chi non ha proprio la copertura) in ITALIA!

Se penso che basterebbero 7 mega reali o meglio una Hdsl o Sdsl come in Germania... rabbrividisco!

alex1987
13-11-2009, 20:21
scusate ma la favola che al giocatore medio gli importi proprio nulla dei server dedicati e dei mod non me la bevo proprio, su cod dal 1 al 5 escluso il 3 , il giocatore medio su pc giocava sui server pieni di mod , sceglieva i server in base al ping , la lista server la ordinava in base a quello, gli fregava poco della mappa o del numero di giocatori o del loro livello di esperienza , tanto dopo pochi giorni erano tutti al massimo. Ora come ora anziche' evolverci stiamo tornando indietro, a cod 1-2-4-5 gia' con 150 ms di ping FISSI si giocava maluccio , figuriamoci con qualche botta di lag ogni tanto data magari da qualche host che fa pochi fps o usa qualche linea scandente, anche se gli ultimi titoli compensano il lag falsando un poco il gameplay. Comunque , oltre a "fermare" per modo di dire la pirateria, hanno fermato i mod o altre cose aggiuntive che miglioravano la longevita' del gioco , con lo scopo, imho, di introdurre i dlc a pagamento anche su pc . Per me se lo possono tenere tranquillamente , il Single lo ho finito su xbox 360 con una copia originale che mi e' stata concessa in prestito, tempo 1 giorno, finito , ho fatto anche qualche partita in live e l'andazzo e' simile a cod4 liscio , bonus chiamati a ripetizione e frag eseguiti per 80% con questi e solo il 20% con l'arma .

alex.fazio
13-11-2009, 20:38
Il problema principale sapete qual'è (non voglio difendere Activision e le sue scelte)?

Che nel 2009 c'è ancora gente con con adsl a 7 mega farlocchi (senza contare chi non ha proprio la copertura) in ITALIA!

Se penso che basterebbero 7 mega reali o meglio una Hdsl o Sdsl come in Germania... rabbrividisco!
Che ragionamento è!?
Comunque sarebbe un passo indietro, è un metodo di connessione scadente.
Il fatto che in Italia le connessioni facciano schifo, non giustifica la strategia di IW di puntare tutto sul marketing e sull'anti-pirateria, piuttosto che sulle funzionalità, cosa giusta, ma che prima non faceva.

utente_medio_
13-11-2009, 20:42
in questo modo non fanno che spigere la pirateria di questo gioco...e la possibilita di giocare online in altri modi esiste gia......

K4rn4K
13-11-2009, 20:42
IW ha eliminato tutto quello che si può utilizzare per installare ed usare il loro software illegalmente.

Sono sicuro che tra un paio di settimane qualcuno ti smentirà. Come per hl2 quando uscì ai suoi tempi, anche qui ci sarà la possibilità dopo non molto di poterlo scaricare da altre "fonti".

Per quanto riguarda la recensione, bella anche se un pò ripetitiva.

Per quanto riguarda il gioco, lo lascerò pure io sullo scaffale.
Purtroppo non ho un ottima connex e dover giocare collegandomi ad altri utenti non mi aiuta davvero (esperienze passate con altri giochi e hamaci).

Devo dire che quando ho letto ( e più volte ripetuto nell'articolo come se fosse una gran cosa ) il poter andare in giro con 2 armi contemporaneamente come Halo, sono rimasto alibito.

Ma i Call of Duty non erano simulazioni militari ? Quanti militari avete mai visto andare in giro con due armi ?
Io gioco a soft-air agonisticamente e penso sia forse lo sport che più si avvicina ad azioni militari. Seppur mi arrivano addosso pallini e non proiettili, col cavolo che vado in giro con 2 armi.

alex.fazio
13-11-2009, 20:45
Sono sicuro che tra un paio di settimane qualcuno ti smentirà. Come per hl2 quando uscì ai suoi tempi, anche qui ci sarà la possibilità dopo non molto di poterlo scaricare da altre "fonti".
Non ho detto che abbiano reso la cosa impossibile, ma che facciano il possibile per scoraggiare i pirati. (:

g.luca86x
13-11-2009, 20:48
scusate ma un gameplay di campagna "solitaria" da 5 ore lo devo pagare 60€? Se il tutto si riduce a giocare on-line con prestazioni utopistiche pari a quelle dei precedenti capitoli perchè comprarlo? Io mi sono fermato al 2 per ovvi motivi hardware ma ricordo che non durava 5 ore la campagna single player... Questa cosa mi lascia perplesso...

ghiltanas
13-11-2009, 20:52
spero tanto che le immagini nella sezione dell'articolo relativa al multiplayer, siano prese dalla versione console..Perchè sennò nemmeno una grafica decente c'avrebbe sto titolo :asd:

ghiltanas
13-11-2009, 20:53
scusate ma un gameplay di campagna "solitaria" da 5 ore lo devo pagare 60€? Se il tutto si riduce a giocare on-line con prestazioni utopistiche pari a quelle dei precedenti capitoli perchè comprarlo? Io mi sono fermato al 2 per ovvi motivi hardware ma ricordo che non durava 5 ore la campagna single player... Questa cosa mi lascia perplesso...

no ti sei fermato al 2 perchè dopo di call of duty nn ne hanno fatti altri ;)

ghiltanas
13-11-2009, 20:55
SCAFFALISSIMERRIMO! :asd:

come me, penso molti altri aspetteranno battlefield, che molto probabilmente se lo mangia a colazione questo titoletto ;)

Sir.Jerry
13-11-2009, 20:55
Che ragionamento è!?
Comunque sarebbe un passo indietro, è un metodo di connessione scadente.
Il fatto che in Italia le connessioni facciano schifo, non giustifica la strategia di IW di puntare tutto sul marketing e sull'anti-pirateria, piuttosto che sulle funzionalità, cosa giusta, ma che prima non faceva.

Meno male che avevo scritto che non volevo difendere Activision/IW :asd: ... che è un metodo di connessione scadente lo abbiamo ripetuto fino alla nausea (non so se la penso erroneamente mi sembra un tipo di connessione p2p la peggiore per questo tipo di utilizzo)... ribadisco il mio concetto sulle adsl farlocche!

Se poi vogliamo essere pignoli... il mio non è un ragionamento è un dato di fatto!

g.luca86x
13-11-2009, 20:56
no ti sei fermato al 2 perchè dopo di call of duty nn ne hanno fatti altri ;)

:asd: allora siamo a posto! mi tengo stretta la mia copia di call of duty 2 e me la rigioco con grafica a palla quando cambierò il pc! comunque a chi dice fermata la pirateria ho già avvistato l'immagine iso del gioco pirata sul un sito torrent giapponese e su forum che postano link di filehosting! cura compresa... Alla faccia della sicurezza!

jSmith
13-11-2009, 20:57
5 ore di signle player, ma dai certo che ci godono proprio a rovinare i giochi.

COD è uno dei pochissimi giochi che oltre al MP strepitoso avevano un SP divino, io ricordo ancora il 2 che era da inchinarsi, sia nel SP che nel MP, un gioco completo in tutti i sensi. :O

Questo invece ha un SP da 5 ore, probabilmente penoso e un MP senza server.

alex.fazio
13-11-2009, 21:12
Meno male che avevo scritto che non volevo difendere Activision/IW :asd: ... che è un metodo di connessione scadente lo abbiamo ripetuto fino alla nausea (non so se la penso erroneamente mi sembra un tipo di connessione p2p la peggiore per questo tipo di utilizzo)... ribadisco il mio concetto sulle adsl farlocche!

Se poi vogliamo essere pignoli... il mio non è un ragionamento è un dato di fatto!
In ogni caso anche se non vuoi difendere IW, non puoi dire che è la connessione il problema, perchè i bravi programmatori della Activision, avrebbero dovuto prenderla in considerazione.

Anche se in Italia le connessioni fanno schifo, prima a COD si giocava con dei ping decenti.

E' questo cambio di marcia, che fa storcere il naso alla maggior parte dei video-giocatori, Italiani e non.

Zlatan91
13-11-2009, 21:29
vedi..l activision pensa anche hai poveri nerd che stanno davanti al pc 1 mese intero murando le finestre per vincere una cavolo di cup di per 3 mesi di premium account su esl..almeno li fa staccare un po xDD

HL2
13-11-2009, 21:31
la cosa più scandalosa probabilmente è il fatto che per fare una partita in LAN si debba essere tutti connessi ad internet!!!!
è una cosa della quale non riesco a capacitarmi!!!
e non dipende da steam visto che con altri giochi dipendenti da steam (HL2: Deathmatch ecc.) non si deve essere online per fare una partita in LAN.
che pena....

dotlinux
13-11-2009, 21:35
Il single dura tra le 10 e le 12 ore per la cronaca.
Comunque ragazzini non é che potete rosicare cosí perché vi tocca comprarlo originale dai.
Rilassatevi e me ttete da parte la paghetta invece di comprarvi i Gormiti.

Mr Burns
13-11-2009, 21:40
domani volevo prenderlo ma se davvero il sp dura 4 ore non se poooooooooooo!!!!:mbe: :mbe: Qualche smentita??? :)

alex.fazio
13-11-2009, 21:40
Comunque ragazzini non é che potete rosicare cosí perché vi tocca comprarlo originale dai.
Io volevo comprarlo originale, ma dopo quello che ho sentito/visto, aspetto BC2, in ogni caso questo non ti autorizza ad accusare di bimbominkiaggine mezzo forum solo perché non riesci ad ammettere che MW2 ha i suoi difetti e anche grossi. (:

alex1987
13-11-2009, 21:41
vedi..l activision pensa anche hai poveri nerd che stanno davanti al pc 1 mese intero murando le finestre per vincere una cavolo di cup di per 3 mesi di premium account su esl..almeno li fa staccare un po xDD

Bellissima questa , almeno fino a quando non troveranno un altro titolo su cui fossilizzarsi dopo cod4

Gnubbolo
13-11-2009, 21:42
e si è un disastro.
un clan che non puo' scegliere il suo server provider come fa ? e se io volessi giocare mappe custom ? e il PAM ? e la grafismo strabordante che stanca la vista dopo qualche ora di partite ? come si fa a preparare una tattica su un gioco così insulso.

ragazzocattivo
13-11-2009, 21:46
L'importante è addestrare le "nuove leve" di ragazzini brufolosi che oggi sparano su un monitor a dei soldati poligonali per gioco, domani nelle future e inevitabili guerre per il controllo delle risorse in esaurimento spareranno davanti ad un'altro monitor a delle figure volutamente indistinte e poco definite.....

Ma da dentro ad un carrarmato vero.

La realtà apparirà a loro meno reale della finzione alla quale li stanno abituando fin da piccoli

L'importante è imparare a sparare con il joistik ed essere bravi e veloci a colpire i bersagli...

I vari governi nei prossimi anni avranno un gran bisogno di gente abituata vedere la guerra da dietro ad un monitor... Quella è la guerra di oggi e lo sarà sempre più in futuro, tanto vale allenarli da piccoli.

Mica per nulla il pentagono sponsorizza vari giochi di guerra e manda gli arruolatori nelle sale giochi:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/videogiochi-world/videogiochi-world/videogiochi-world.html

HL2
13-11-2009, 21:48
lo dici per sentito dire o tu l'hai finito in 10-12 ore??

a me la campagna è durata 7ore e 25 minuti (statistiche prese dal gioco) a difficoltà quella dopo regolare (non mi ricordo come si chiama :P). Sono anche morto parecchie volte (ero fuori allenamento :D ) e mi sono fermato in più occasioni a prendere altre armi per vedere come erano fatte :p.
insomma uno bravo o molto bravo lo finisce tranquillamente in 5 ore ed è praticamente impossibile che duri 10-12 ore a meno che tu non conti anche le missioni special-ops che secondo me sono più da fare in coop che da soli.

domani volevo prenderlo ma se davvero il sp dura 4 ore non se poooooooooooo!!!!:mbe: :mbe: Qualche smentita??? :)

dipende anche dal tuo livello di abilità. lo ripeto io che non sono poi una cima l'ho finito in 7ore e mezzo e perciò per me non può valere tutti quei soldi. ma visto che la campagna merita di essere giocata per la sua bellezza (certo non a 60-70 euro) ti consiglio, se puoi, di prenderlo in altre maniere (prestato ecc....:stordita: )

alex1987
13-11-2009, 21:51

forse per te io tempo 7,30 ore , FINITO . Il gioco non si compra perche' NON serve a NULLA giocare senza i server dedicati sarebbe come tornare a quando avevo l'isdn con il ping a 200 ms , con questa linea faccio da un minimo di 40 a un max 70 in italia , non si gioca da dio ma e' comunque accettabile. I consolari queste cose non le guardano , c'è la mira iper assistita e il lag viene compensato con gli script , poco gliene frega se 2 shot non vanno a buon fine tanto dopo uso l'artiglieria e ne ammazzo 10 , o il martirio sempre attivo , su 50 frag , 30 di martirio 15 di artiglieria 5 con l'arma o con le granate. :D

Jabbavacca
13-11-2009, 21:56
bene, finalmente una recensione che per metà mi aveva tentato di comprare il gioco... complimenti davvero..
il mio parere? facendo parte di un clan che gioca su pc e non avendo a disposizione server dedicati, cosa me ne faccio di un gioco cosi? spendere più di 50€ per non usufruire di un gioco che se fosse rimasto come gli altri li avrebbe messi in un cantuccio e ricoperti di polvere per i prossimi 2 anni???
continuo e continuerò a giocare ai precedenti cod, dei quali il 2 per me rimane il più fruibile online...

supereos1
13-11-2009, 22:03
La grafica praticamente è identica a quella di WaW. Erba e fogliame immobili come statue, almeno in WaW si muovevano.
Texture su divise, muri ecc al limite della decenza, scriptato da essere quasi ingiocabile e noioso (veramente fastidioso), alla IW pensano che il videogiocatore sia un ritardato mentale.
Bene.
SCAFFALE.

:banned:

rmarango
13-11-2009, 22:05
Tutti consolari questi qui ? (fonte: multiplayer.it) :

Altri numeri da record per Modern Warfare 2: 4,7 milioni in un giorno

Dopo la notizia di ieri sul nuovo record stabilito da Call of Duty: Modern Warfare 2 riguardante le vendite sul territorio britannico, Activision rincara la dose con un altro annuncio sul genere, questa volta comprendente sia il mercato britannico che quello nord americano.

I calcoli del publisher fanno risultare un totale di 4,7 milioni di copie vendute per il gioco sui mercati in questione, tutte in un solo giorno di commercializzazione. Anche in questo caso, viene battuto il record precedente che spettava sempre a Grand Theft Auto IV, con 3,6 milioni di unità. [cut]

+Enky+
13-11-2009, 22:11
L'importante è addestrare le "nuove leve" di ragazzini brufolosi che oggi sparano su un monitor a dei soldati poligonali per gioco, domani nelle future e inevitabili guerre per il controllo delle risorse in esaurimento spareranno davanti ad un'altro monitor a delle figure volutamente indistinte e poco definite.....

Ma da dentro ad un carrarmato vero.

La realtà apparirà a loro meno reale della finzione alla quale li stanno abituando fin da piccoli

L'importante è imparare a sparare con il joistik ed essere bravi e veloci a colpire i bersagli...

I vari governi nei prossimi anni avranno un gran bisogno di gente abituata vedere la guerra da dietro ad un monitor... Quella è la guerra di oggi e lo sarà sempre più in futuro, tanto vale allenarli da piccoli.

Mica per nulla il pentagono sponsorizza vari giochi di guerra e manda gli arruolatori nelle sale giochi:

http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/videogiochi-world/videogiochi-world/videogiochi-world.html

ot: si perchè quando vai a fare l'addestramento ti fanno fare le prove al poligono con cod :asd:

comunque lo devo ancora provare, anche se dalle premesse non mi sembra proprio ciò che mi aspettavo da questo gioco. Quella del multi mi sembra la più grande cavolata del secolo, ricordo ancora il tempo passato su cod 2 a trovarmi con i miei amici sui server che decidavamo noi, a farci le partitozze in lan, ora che cosa si può fare? Grazie per aver rovinato una delle serie di videogiochi che mi sono piaciute di più.

Cybor069
13-11-2009, 22:13
A me la recensione non è piaciuta affatto, sembra scritta dall'ufficio stampa dell'activision.

Spero che per gli "avvocati" della redazione (Semprechè ne abbia bisogno) vada bene e soprattutto spero che si possa ancora esprimere uan propria opinione.

Esperienza con 2 o 3 barrette da 100 ms ??? Cioè vogliono/volete farci credere che con ping di 200/300ms si gioca bene ?? Ma se io rodo se sto sopra i 60 ms su un server ma scherziamo, forse andra bene su una console con aimboot integrato, ma su PC è frustante anche senza essere dei pro.. io infatti sono una schiappa :-)

Il gioco è chiaramente una presa per i fondelli per gli amanti della versione PC, chi gioca su consolle non può capire secondo me sono due cose differente ed infatti non esprimo opinioni sulle versione consolle.

Per i consolari che godono pensando che quelli col PC adesso saranno costretti a comprarlo originale vorrei sottolineare che la maggiorparte di quelli che si lamentano, me compreso, il gioco l'hanno originale e questo che scoccia COD4 per PC ha venduto parecchio molto più dei precedenti, che queste siano contromisure per la pirateria è una cavolata, fare il gioco per consolle rende di più e non si volevano sbattere per fare la versione PC diversa, punto, che almeno abbiano le palle di dirlo.

NON C'E' IL LEAN, NON C'E' LEAN !!!!!!

Questo è il colmo... per la mia concezione di cod questa versione non vale neanche la corrente consumata a tenere acceso il pc con il mulo.... sic.

Bah.. tanto vale che il prossimo lo facciano uscire solo per consolle.

Gnubbolo
13-11-2009, 22:16
http://www.filehurricane.com/viewerthumbnails/619200820544PM_american_fat_soldier.jpg

Jabbavacca

Dopo la notizia di ieri sul nuovo record stabilito da Call of Duty: Modern Warfare 2 riguardante le vendite sul territorio britannico, Activision rincara la dose con un altro annuncio sul genere, questa volta comprendente sia il mercato britannico che quello nord americano.

I calcoli del publisher fanno risultare un totale di 4,7 milioni di copie vendute per il gioco sui mercati in questione, tutte in un solo giorno di commercializzazione. Anche in questo caso, viene battuto il record precedente che spettava sempre a Grand Theft Auto IV, con 3,6 milioni di unità. [cut]

chissà perchè, per me rimane un fiasco completo... chiedere a quelli di GameStop :oink: e si, sono tutti proprietari di console...

IlGranTrebeobia
come me, penso molti altri aspetteranno battlefield, che molto probabilmente se lo mangia a colazione questo titoletto ;)
Quotissimo :fagiano:

alex.fazio
13-11-2009, 22:19
La grafica praticamente è identica a quella di WaW. Erba e fogliame immobili come statue, almeno in WaW si muovevano.
Texture su divise, muri ecc al limite della decenza, scriptato da essere quasi ingiocabile e noioso (veramente fastidioso), alla IW pensano che il videogiocatore sia un ritardato mentale.
Bene.
SCAFFALE.

:banned:

Da questi dati sembrerebbe che il videogiocatore SIA un ritardato mentale...
O almeno che si accontenti e molto.

Manwë
13-11-2009, 22:27
Da questi dati sembrerebbe che il videogiocatore SIA un ritardato mentale...
O almeno che si accontenti e molto.

Se così non fosse non saremmo nella situazione attuale ;)

g.luca86x
13-11-2009, 22:34

molto probabile visto che usano come termine di paragone gtaIV che ricordo a tutti che alla data di debutto era uscito solo per le versioni console! il pc è venuto quasi un anno dopo con risultati pessimi in termini di qualità! non stiamo confrontando le pere con le mele ma quasi!

HL2
13-11-2009, 22:38
stavo cercando su internet altre recensioni di questo gioco quando mi imbatto in questa http://www.gamefun.it/?view=recensione.php&viewid=2300.
è una delle recensioni più fuorvianti che io abbia mai letto:
-dice che ci sono più missioni nelle quali impersoniamo un terrorista.invece la missione è una sola e il giocatore non è un terrorista....
-parla di una grafica molto potenziata in confronto al 4 quando invece non è così....
-addirittura dice che la campagna single-player è la regina del gioco....

infine
"La questione relativa ai server messi a disposizione dalla casa produttrice, invece, non rappresenterebbe un problema.
Pensiamoci un secondo, molti giochi vanno ancora avanti per i server messi a disposizione dalle software house (tanto per citarne uno: Starcraft), che evitano così fastidiosi problemi di collegamento nel caso in cui il giocatore che fa da server subisca problemi di connessione, facendo laggare o perdere addirittura la partita.
Siamo fiduciosi nel fatto che i giocatori, vedendo una maggiore stabilità all'interno del multiplayer, facciano “il grande salto” ed affollino sempre di più la community di appassionati di questo FPS."
questa la lascio giudicare a voi...
il fatto è che le cose che dice sono cose oggettive quindi il recensore praticamente mente...
babba bia....

alex.fazio
13-11-2009, 22:49
stavo cercando su internet altre recensioni di questo gioco quando mi imbatto in questa http://www.gamefun.it/?view=recensione.php&viewid=2300.
è una delle recensioni più fuorvianti che io abbia mai letto:
-dice che ci sono più missioni nelle quali impersoniamo un terrorista.invece la missione è una sola e il giocatore non è un terrorista....
-parla di una grafica molto potenziata in confronto al 4 quando invece non è così....
-addirittura dice che la campagna single-player è la regina del gioco....

infine
"La questione relativa ai server messi a disposizione dalla casa produttrice, invece, non rappresenterebbe un problema.
Pensiamoci un secondo, molti giochi vanno ancora avanti per i server messi a disposizione dalle software house (tanto per citarne uno: Starcraft), che evitano così fastidiosi problemi di collegamento nel caso in cui il giocatore che fa da server subisca problemi di connessione, facendo laggare o perdere addirittura la partita.
Siamo fiduciosi nel fatto che i giocatori, vedendo una maggiore stabilità all'interno del multiplayer, facciano “il grande salto” ed affollino sempre di più la community di appassionati di questo FPS."
questa la lascio giudicare a voi...
il fatto è che le cose che dice sono cose oggettive quindi il recensore praticamente mente...
babba bia....
Controllagli le tasche, secondo me ci trovi una bella mazzetta.

+Enky+
13-11-2009, 22:50
quella che ho letto su gamesvillage fa ancora più ribrezzo, ti mettono il fatto che il multy su pc è uguale a quello su console come p.s. come fosse un nonnulla :sob:

HL2
13-11-2009, 22:51
Controllagli le tasche, secondo me ci trovi una bella mazzetta.

mi sa che hai proprio ragione....purtroppo

rmarango
13-11-2009, 22:54
Vi riporto il pezzo finale del commento del "Keiser" di TGMonline su MW2:

[cut] ....per uno cresciuto a pane e shooter su PC, l'idea di mettersi a giocare il multiplayer su console mi prende un po' maluccio. Perché diciamocelo, MW2 è un titolo nato, concepito e sviluppato praticamente solo su console, e i pesanti "tagli" al gioco in rete della versione PC (numero giocatori, no server dedicati, ecc.) non lasciano intendere nulla di diverso. Mi pare evidente che Infinity Ward vuole che la gente ci giochi su console: il fatto è che lì mi trovo mooooolto meno a mio agio che su PC.

Poi però ho scritto che con ogni probabilità finirò per ritagliarmi lo spazio e il tempo necessari per giocarlo almeno un po'. Alcuni dei motivi, in fondo in fondo, sono gli stessi per cui vorrei non farlo. Ambientazione di guerra a parte, quella è una "paturnia" che dovrò farmi passare e basta. In primis per "dovere" professionale: un titolo così importante va giocato, punto e basta. Su questo punto, niente da aggiungere.

Poi perché sono curioso. Nonostante l'involontario snobismo, sento questo tarlo nella mente che sussurra "milioni di persone non possono avere TUTTE torto", "se ne parlano tutti bene sarà vero". E quindi vien voglia di mettermici sopra per capire se è veramente fico come dicono, o solo per il perverso piacere di poter dire "no, non è vero, è un cesso".

C'è poi la questione del multiplayer su console, e degli shooter in generale. Anche qui, tocca farsene una ragione, meglio cominciare a impratichirsi un po' di più rispetto al passato e sforzarsi di migliorare la propria coordinazione con il pad negli shooter in soggettiva. Dovendolo giocare, tanto vale approfittarne per lavorare un po' anche su questo aspetto.

Poi oh, intendiamoci - fossero tutti così i titoli a cui "tocca" per forza di cose giocare, eh!

Rikardobari
13-11-2009, 22:55
tutto questo macello per evitare la pirateria???? e poi???? nonono scusate??? quanti giorni sono passati???? ieri un amico mio ci stava già giocando online (multiplayer) CRACKATO!!!!!! a quanto pare il torrente ha avuto la meglio!!!!!!! Rimango senza Parole...... almeno adesso fate uscire la PATCH ke incrementate le vendite!

alex.fazio
13-11-2009, 22:59
Vi riporto il pezzo finale del commento del "Keiser" di TGMonline su MW2:

[cut] ....per uno cresciuto a pane e shooter su PC, l'idea di mettersi a giocare il multiplayer su console mi prende un po' maluccio. Perché diciamocelo, MW2 è un titolo nato, concepito e sviluppato praticamente solo su console, e i pesanti "tagli" al gioco in rete della versione PC (numero giocatori, no server dedicati, ecc.) non lasciano intendere nulla di diverso. Mi pare evidente che Infinity Ward vuole che la gente ci giochi su console: il fatto è che lì mi trovo mooooolto meno a mio agio che su PC.

Poi però ho scritto che con ogni probabilità finirò per ritagliarmi lo spazio e il tempo necessari per giocarlo almeno un po'. Alcuni dei motivi, in fondo in fondo, sono gli stessi per cui vorrei non farlo. Ambientazione di guerra a parte, quella è una "paturnia" che dovrò farmi passare e basta. In primis per "dovere" professionale: un titolo così importante va giocato, punto e basta. Su questo punto, niente da aggiungere.

Poi perché sono curioso. Nonostante l'involontario snobismo, sento questo tarlo nella mente che sussurra "milioni di persone non possono avere TUTTE torto", "se ne parlano tutti bene sarà vero". E quindi vien voglia di mettermici sopra per capire se è veramente fico come dicono, o solo per il perverso piacere di poter dire "no, non è vero, è un cesso".

C'è poi la questione del multiplayer su console, e degli shooter in generale. Anche qui, tocca farsene una ragione, meglio cominciare a impratichirsi un po' di più rispetto al passato e sforzarsi di migliorare la propria coordinazione con il pad negli shooter in soggettiva. Dovendolo giocare, tanto vale approfittarne per lavorare un po' anche su questo aspetto.

Poi oh, intendiamoci - fossero tutti così i titoli a cui "tocca" per forza di cose giocare, eh!
Aha ma chi è questo, il fratello di Laura Scimone? Ahaha, quante risate.

g.luca86x
13-11-2009, 23:01
tutto questo macello per evitare la pirateria???? e poi???? nonono scusate??? quanti giorni sono passati???? ieri un amico mio ci stava già giocando online (multiplayer) CRACKATO!!!!!! a quanto pare il torrente ha avuto la meglio!!!!!!! Rimango senza Parole...... almeno adesso fate uscire la PATCH ke incrementate le vendite!

vero! ho già visto un paio di versioni differenti, una addirittura con una specie di crack per giocare in rete con hamachi creandosi una rete virtuale...

per il resto ho capito cosa fare: resto in attesa di gente che lo ha giocato sia sp che mp online che esprima dei giudizi!

ice_v
13-11-2009, 23:07
sinceramente lo sto scaricando e lo voglio provare in single....ma siccome il 4 è stato troppo bello molta gente lo ha comprato e il guadagno è stato fatto.......non cambieranno mai il fatto dei server purtroppo.....poi se lo cambiano ben venga lo compro....cmq
SCAFFALE

io c'ho giocato un po' al 4 (sono arrivato alla missione preda mi pare), l'anno scorso , su ps3 (grafica stupenda; ottimo gameplay...coinvolgente etc)...non ho continuato perche non era mio, ma di un mio amico che lo rivoleva indietro per giocarci per le feste di natale...Io invece natale scorso l'ho passato giocando a Bioshock e The witcher su pc (credo di essermi divertito + io, che mio amico con cod4, ma questo IMHO).
Non l'ho piu rischiesto indietro perchè vado cmq abb. male a giocare a un fps col pad (e già avevo cmq poco tempo durante l'anno per via dei studi/corsi) PERO' la versione per pc mi stuzzicava abbastanza fino a quando non ho sentito che il 5 era in 'work in progress'...allora mi sono detto: Tanto vale aspettare che esca per pc cosi per questo natale mi tengo un po impegnato...

...ma col cacchio che spendo 60€ per 4-5 ore si SP e un lagfest/steambugs di MP! Quindi al massimo faccio come il buon holly88...tanto 5 ore di divertimento (SP) gratis :read: le trovero sicuramente.
...più casual gamer di cosi non si può :asd:

ah già...

SCAFFALE

Dave83
13-11-2009, 23:10
Personalmente non spendere mai i soldi per un gioco che una volta finito è morto e sepolto.
Sembra davvero un capolavoro e avesse avuto un sistema con i server dedicati probabilmente l'avrei anche comprato, ma così i miei soldi se li scordano, ma il single player lo giocherò :)

Menomale che volevano combattere la pirateria, nel mio caso la incentivano e basta...

alex.fazio
13-11-2009, 23:11
vado cmq abb. male a giocare a un fps col pad
Ti quoto al massimo.
Ma a proposito di andare male col pad, qualcuno sa dirmi se a COD3/4 si può giocare con il mouse su PS3?

Capozz
13-11-2009, 23:19
i sono diverse novità, quello che non cambia è che lo sparatutto di Infinity Ward rimane, per ciò che concerne il multiplayer, un prodotto profondamente hardcore, pensato per i fan degli sparatutto in prima persona e per coloro che vogliono mettere alla prova la loro dimestichezza con questo tipo di gioco.

Come no, proprio hardcore dedicato agli appassionati :rotfl:

I fan di prima data di Call of Duty saranno contenti per il ritorno della storica mappa Brecourt.

Tra tutte le mappe stupende che c'erano su cod 1 e 2 (Toujane, dawnville, burgundy ecc) sono andati a prendere proprio Brecourt che faceva schifo e non veniva mai giocata da nessuno :asd:

ice_v
13-11-2009, 23:20
Ti quoto al massimo.
Ma a proposito di andare male col pad, qualcuno sa dirmi se a COD3/4 si può giocare con il mouse su PS3?

se hai giusto 100 cash per natale ci starebbe anche come regalo:
http://cgi.ebay.it/Informatica___PS3-XFPS-ADAPTOR-RATEUP-XCM_W0QQitemZ290344340084QQddiZ6466QQddnZInformaticaQQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item4399df0a74

sui forum ne sento parlare abbastanza bene...e in più questo è sicuramente meglio del fragfx! ma questo è un discorso OT...

sopress
13-11-2009, 23:27
omplessivamente Modern Warfare 2 si compone di 18 missioni e ha una durata di circa 4-5 ore.

:cry: ma si può fare un gioco che dura 5 ore? Se io non ho l'adsl, spendo 50€ per giocare 4-5 ore? 12€ l'ora per giocare a cod?? TERRIBBILE!! Aumentate le missioni e la longevità in single!!! :cry:

alex.fazio
13-11-2009, 23:36
http://cgi.ebay.it/Informatica___PS3-XFPS-ADAPTOR-RATEUP-XCM_W0QQitemZ290344340084QQddiZ6466QQddnZInformaticaQQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item4399df0a74

sui forum ne sento parlare abbastanza bene...e in più questo è sicuramente meglio del fragfx! ma questo è un discorso OT...
Grazie per la dritta. (;

Benna80
14-11-2009, 00:27
Concordo completamente.
Sono sinceramente stufo di tutta questa gente che non sa far altro che lamentarsi, senza neanche provare.

Ahh si, hai detto la parola magica, PROVARE peccato che Activision non ce ne da la possibilità visto che non esiste una demo di sto gioco: l'unica cosa è spendere 55 euro e ritrovarsi tra le mani una ciofeca...

ARARARARARARA
14-11-2009, 00:47

Oltre a scrivervi:

Cosa devono fare?

Quoto!

ARARARARARARA
14-11-2009, 00:53
Ahh si, hai detto la parola magica, PROVARE peccato che Activision non ce ne da la possibilità visto che non esiste una demo di sto gioco: l'unica cosa è spendere 55 euro e ritrovarsi tra le mani una ciofeca...

bhè puoi provarlo in qualche negozio, spesso si trovano o vedere le recensioni come questa e i video degli utenti, poi ci sono altri modi per provarlo, e non credo che debba insegnarti io come si fa, lo provi e se ti piace te lo compri no? Anche perchè con il "demo" non ci puoi giocare on line a meno di truschini vari. Io sono dell'idea che 55€ per 5 ore e 30 di gioco ossia 10€ l'ora siano veramente troppi, io ci giocherei solo nel single player quindi sarebbero proprio soldi gettati nel... però c'è chi ci giocherà per un anno e quindi alla fine costa poco... ... on line preferisco giochi easy come urban terror che è gratis, si apre in 2 secondi netti e sei nel gioco, se ti stufi... in un decimo di secondo è chiuso e bom! Sono uno all'antica, uno di quelli che continua a credere che il miglior gioco di sempre (peccato per la grafica) sia Half Life, riusciva senza la grafica figa a farti entrare nel personaggio, tu eri gordon freeman grazie a tutta l'introduzione che ti spiegava esattamente chi eri e che ci facevi li, grande gioco, non si è più visto nulla del genere.... altro che 5 ore e mezza... se solo funzionasse su 7 (non ho provato ancora) ci giocherei per la n° volta...

ARARARARARARA
14-11-2009, 00:59

bello, in effetti come diavolo si fa a giocare sulle console senza un mouse?

CraigMarduk
14-11-2009, 01:05
Vi lamentate dell'assenza di server dedicati? E della Prestige Edition che NON ESISTE per PC, vogliamo parlare? Prima IW dice di voler limitare la pirateria, e poi non fa uscire le limited edition, uno dei metodi migliori per spingere all'acquisto originale, per il PC? Mah...
Diciamo che Infinity Ward ha deciso che COD d'ora in poi sarà un titolo Console che viene convertito (alla meglio) per PC...

Meno male che ci sono ancora Software House serie che pensano all'utenza PC, come Blizzard (si vocifera che Diablo III potrebbe rimanere addirittura esclusiva PC), Bethesda e Bioware (grazie a questi ultimi per la versione PC NETTAMENTE superiore e per l'editor che i consolari si possono bellamente sognare, sugli editor Bethesda, poi, non devo nemmeno spendere una parola...).

Complimenti, IW, facciamo morire il PC come macchina da gioco rispetto alle console, così ci ritroveremo tutti allegri e felici a comprare giochi con grafica mediocre, bassi FPS e a prezzo maggiorato. Che gioia.
E il bello è che la spinta a migliorare le tecnologie su cui si basano le console viene proprio dalle aziende che producono hardware per PC...senza ATI ed Nvidia sarei curioso di vedere cosa combinerebbero le console next-gen...ma per piacere...

CraigMarduk
14-11-2009, 01:07
X ARARARARARA: Semplice, si fornisce il gioco di un puntamento semi-automatico come in Modern Warfare 2...

CraigMarduk
14-11-2009, 01:11
P.S. X il fenomeno che ha detto che non gioca ai Call of Duty perchè lo scenario è indistruttibile: complimenti, si vede che ci hai proprio giocato a Modern Warfare 2...

ARARARARARARA
14-11-2009, 01:17
X ARARARARARA: Semplice, si fornisce il gioco di un puntamento semi-automatico come in Modern Warfare 2...

ma che schifo, voglio sparare io in faccia al nemico e dirgli: ci vediamo all'inferno, o come si faceva in SOF (vediamo se qualcuno ricorda cos'è SOF) si sparava alle mani per disarmare e poi il coltello faceva il resto per la gioia dei più sadici ed efferati virtual-assassini, VIULENZAAA!!!

Chi ha giocato contro di me ha dichiarato: è pazzo!

Athlon 64 3000+
14-11-2009, 02:46
Quando venne fuori la notizia della mancanza dei server dedicati e mod rimasi allibito.
Il bello che MW2 oltre alle 2 mancanze prima sopracitate da quello che ho visto in dei video la hanno reso ancora più per bambocci senza cervello,poi il fatto di limitare i giocatori a 18,ma la cosa più assurda è che per giocare bene devi aprire delle porte nel Nat del Firewall perchè se no lagghi da far schifo.
Sto gioco è diventato una consolata schifosa e per questo lo lasciato sullo scaffale.
Consiglio a chi a tutti di lasciare questo gioco per modo di dire sullo SCAFFALE! :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

vonflafa
14-11-2009, 03:09
Hanno eliminato l'uso (fondamentale per il gameplay, a mio avviso) dei tasti Q ed E per sporgersi.
Hanno DISTRUTTO il Multiplayer eliminando i server privati e la LAN.
Non esiste più la console da cui "personalizzare" con precisione i vari parametri di gioco.
Tutto ciò è un vero peccato, perché era rimasto l'unico vero gioco con cui si potessero creare delle vere e proprie competizioni. Per chi del netgaming se ne infischia (casual gamer che ahimè, sono la maggioranza) magari è anche una nota positiva (tutto più semplice), ma per chi nel netgaming ci crede è una grossa perdita.
Si va ad indebolire un settore che già di per sè è in crisi (proprio poco dopo il suo picco massimo).
Spero si potrà passare a qualcosa di serio al più presto, anche se per di CS2 si hanno solo rumors e altri giochi "seri" non se ne prevedono.
Per ora, si resta su cod4...
e cod6 resta sullo scaffale.

-1.

SkinPoint
14-11-2009, 04:31
Grafica da console, singleplayer inesistente (scriptato per altro) , multiplayer mutilato e semi ingiocabile, niente mod, niente clan, sistema di hosting delle partite ridicolo e cosa fa HWUpgrade? Una recensione favorevole LOL ma non basta, ci volete anche dire che il multiplayer è migliorato, e che i giochi scriptati sono più coinvolgenti (haha) ovvio che poi qualcuno vi chiede se siete pagati o meno, anche io l'ho pensato .... ma per favore facciamoci una risata che tanto è un gioco (da scaffale ovviamente)

Kaneda79
14-11-2009, 05:17
ritengo che il problema delle latenze non sia da liquidare come un problema degli hardcore gamer.

La qualità di un prodotto è una variabile indipendente dalle "categorie" di giocatori che andrebbe valutata e non giustificata... per il resto ho provato un po' del single player e, tranne la durata e la mancanza dei tasti per sbirciare, mi trovo in accordo con la recensione... in questo il fascino di CoD è rimasto immutato

Kayne
14-11-2009, 05:29
credere che si sia operato per contrastare la pirateria è come credere che le guerre si fanno per portare la pace.... (fra l'altro, come era ovvio, ho già visto con i miei occhi la versione crackata e funzionante)

ma tralasciando tutto il detto e non detto sono rimasto come la pietra quando ho visto che non cè il lean....cosa può mai giustificare una cosa simile? (lo so ma faccio finta di non saperlo)

La stessa rece di HU mi ha lasciato un pò perplesso per il "taglio", mi aspettavo quasi di leggere una frase tipo: "cod 6 introduce elementi innovativi che permettono al personaggio interpretato dal giocatore di avanzare pigiando il tasto con la freccia avanti, in questo modo il susseguirsi degli avvenimenti altamente scenici e ricchi di contenuti sarà completamente a discrezione dell'utente"

Chiara opinione personale sull'argomento, ma resto dubbioso su come si muova il mercato (ARMA e pochi altri a parte) nonostante la "contaminazione" delle console. Se non erro hanno già inventato tempo fa i laser game, quelli con le belle animazioni, con la trama che prosegue se vai a destra o sinistra.

E' abbastanza sicuro che il single lo giocherò, in un modo od in un altro, l'mp credo mai (ma proverò) dato che anche funzionasse da dio a me faceva semplicemente ribrezzo giocare mp a cod4 base con perk e ammorbidenti vari. Le circa 500 ore di gioco LAN fatte a cod4 negli ultimi anni le ho infatti giocate con una configurazione adeguata ai nostri gusti ed esigenze.

Io credo che un gioco adulto debba essere di qualità, in grado di ripagare l'apprendimento dei suoi tecnicismi e che permetta una sana competizione dove l'abilità del singolo individuo o gruppo possa venire espressa.
Un gioco infantile è invece semplicemente un gioco nuovo, colorato, che magari qualche amico ha già...se poi fa anche i suoni è il massimo....finchè non esce quello nuovo, si intende.

Però voglio essere fiducioso e mi aspetto a breve una delle due seguenti cose:
A- Patch ufficiale per PC che sistema tutte le cose che sappiamo (quanto meno le mod/conf)
B- Mod unofficial per COD 4 con tanto di armi, mappe, modelli e texture del 6. Secondo me qlc ci sta già lavorando :)

Probabilmente è ancora presto per giudicarlo appieno, ma come prodotto business è certamente un capolavoro :D

foremanzo
14-11-2009, 05:39
finito ora in meno di 5 ore.. mah, è anche caruccio il single player però ai bei tempi uscivano giochi di cui solo la demo portava via qualche ora...

per quanto riguarda il multiplayer credo invece che ci si possa fare solo gran risate di disperazione...

chiedo a chi, hardcore gamer, l'ha comprato:
con il gioco vi hanno compreso nella confezione anche il tubetto di vaselina?

deglia
14-11-2009, 09:13
Il single player sarà sicuramente ben fatto,ma un po' mi sono stufato di essere pilotato e di giocare in corridoi (seppur ampi e ben mascherati)...visto che gioco in multi prevalentemente in LAN e senza connessione a internet stavolta passo...con un po' di amaro in bocca x il mancato rispetto verso chi ha contribuito a rendere famosa questa serie...per noi utenti pc sarà sempre peggio sotto questo punto di vista :(
Cmq ottima recnsione,come al solito ;)

ndrmcchtt491
14-11-2009, 09:15
P.S. X il fenomeno che ha detto che non gioca ai Call of Duty perchè lo scenario è indistruttibile: complimenti, si vede che ci hai proprio giocato a Modern Warfare 2...

Ti riferisci a me:confused: :confused:
Vai a leggere cosa ho scritto, mai parlato che ho Modern Warfare 2:read: :read:
Ti faccio un favore:

La serie call of Duty non mi è mai intrippata (anche se ci ho giocato ai primi 2 titoli)per questi motivi:
1-Solita solfa, solito gioco...
2-tu vs 500 nemici...
3-spari con un bazzoka contro qualsiasi cosa e magicamente è ancora tutto intatto!!!
Sarà anche bella la grafica, la storia, le ambientazioni, ma mi sembra una cosa un pò troppo insensata a sto punto.

Come vedi mai accennato che ho giocato a Modern Warfare 2, ma solo ai primi 2 titoli "originali"

Fabrix7777
14-11-2009, 09:29
Ma i Call of Duty non erano simulazioni militari ? Quanti militari avete mai visto andare in giro con due armi ?
Io gioco a soft-air agonisticamente e penso sia forse lo sport che più si avvicina ad azioni militari. Seppur mi arrivano addosso pallini e non proiettili, col cavolo che vado in giro con 2 armi.

Ma direi anche di no. Cod e simulazione nella stessa sentenza e' per me una bestemmia. Se hai sempre pensato questo ti sei sempre sbagliato. Se ti interessa la simulazione comprati come ho fatto io ArmA 2, che tra l'altro utilizza ovviamente server dedicati, perche' al momento e per anni a venire (opinione personale) sara' irraggiungibile ( Opf2 anche se uscito dopo gli sta dietro anche lui). Scusa eh ma anche nell'articolo si dice ad esempio che le traiettorie delle pallottole non sono simulate ma vanno dritte all'infinito come in tutti i Cod precedenti. AI che segue script. Cod non e' mai stato e mai sara' simulativo. Il sp dura a stare larghi 6-7 ore, 10 o 12 come qualcuno ha scritto non penso proprio. E by the way alla faccia della lotta alla pirateria, fatevi un giro su per qualsiasi sito torrents e vedrete gia migliaia di downloads con gente che gia' riesce a giocare in multy. Comunque per me anche piratato sto gioco sarebbe una gran waste of bandwidth.
Ciao. Per la cronaca ho giocato solo al 4 e tutti gli hackers e cheaters mi facevano imbestialire quindi l'ho mollato e sono passato ad altro.

elleby
14-11-2009, 09:51
Già, le armi graficamente sono riprodotte benissimo, ma lasciamo perdere se a questo corrisponde un funzionamento correlato a quello reale. Un dato su tutti: il selettore di rateo di fuoco è possibile trovarlo già su armi prodotte nella seconda guerra mondiale (ed infatti in Cod 1 c'era) figurarsi sulle armi odierne. Cod non è nè sara mai un simulatore, perchè i simulatori non sono immediati, mentre COD che sarà sempre di più arcade punta all'immediatezza per attrarre nuovi giocatori.
Il rivelatore di persone attaccato all'arma poi è qualcosa di inguardabile per quanto sia fuori luogo.

rmarango
14-11-2009, 09:56
Il bello che MW2 oltre alle 2 mancanze prima sopracitate da quello che ho visto in dei video la hanno reso ancora più per bambocci senza cervello

Quali video ? Comunque sono sempre quasi 5 milioni di bambocci senza cervello...mi sembrano un po troppi a essersi fatti abbindolare cosi' miseramente, anche se sono degli "schifosi consolari senza cervello , nonche bimbiminkia idioti e ritardati mentali" secondo i pareri piu' in voga in questo civilissimo forum i cui moderatori sono partiti per le vacanze in anticipo a quanto pare.

Saluti

p.s. mi ero dimenticato di dire "SCAFFALE"...scusate.

Z1CkY
14-11-2009, 09:57
Tra tutte le mappe stupende che c'erano su cod 1 e 2 (Toujane, dawnville, burgundy ecc) sono andati a prendere proprio Brecourt che faceva schifo e non veniva mai giocata da nessuno :asd:

sei un genio..mi era sfuggita sta cosa nelle recensione

a brecourt ci giocavano solo i camper e chi avevi i cheat degl'omini colorati che vedono da una parte all'altra della mappa :D

Danyz81
14-11-2009, 10:14

a brecourt ci giocavano solo i camper e chi avevi i cheat degl'omini colorati che vedono da una parte all'altra della mappa :D

Haha X)
Sisi tutti a cercare di prendere possesso sempre delle rovine al margine centrale della mappa, però se ci riuscivi ed avevi il kar le kill erano molto gratificanti :D
Come mappa comunque concordo non ci giocava quasi mai nessuno in fun, viceversa in s&d tra partite cw girava molto.
Si vede cmq le scelte di IW per MW2 sbagliate non si potevano certo limitare, questa è come se fosse la ciliegina sulla torta.

Per chi dice che il multiplayer alla lunga stancherà (ne sono convinto anche io), già mi aspetto fra un 2\3 mesi qualche download aggiunto (a pagamento) per rinsanire l'interesse... aaah furbastri!

ndrmcchtt491
14-11-2009, 10:25

Dipende, cosa intendi andar in giro con 2 armi?
Inpugnare, mirare e sparare con 2 fucili è un po' complicato...:mbe: :mbe:
Inpugnare il fucile e tenere una pistola nella fondina si può:Perfido:
La serie Call of Duty è uno sparatutto con stampo bellico, non direi proprio che è un simulatore...
Prova a far le stesse azioni in titoli come ArmA, Brothers in Arms o Ghost Recon, non fai neanche 2 passi e sei steso:boxe: :boxe:

OmgKllL
14-11-2009, 10:47
volevo solo fare un piccolo appunto (che probabilmente è gia stato fatto)
i cheaters ci sono gia ci sono un botto di video su youtube, molti dei quali gia prontamente censurati (UAHAHAH)
quindi la iw ha cileccato alla grande sotto questo punto di vista (considerando che nn si possono manco kickare)
poi la questione pirateria....tempo qualche giorno e uscirà fuori la versione pirata del gioco...per non parlare della versione pirata xbox che era uscita prima del gioco :rotfl:
quindi la scelta di non dare la possibilità di usufruire di server privati è solamente una scelta di comodo di iw, che è gia pronta a trasferirsi su consolle
alla fine questo gioco è un porting
bello quanto si vuole ma è un mero porting

in ogni caso ottimo gioco da cazzeggio...per fare sul serio aspetto gia bfbc2 e marzo non è tanto lontano

Locutus
14-11-2009, 10:50
Se la modalità single player dura veramente 5 ore, il gioco è veramente penoso sotto questo punto di vista.
Sarebbe meglio che non lo mettessero neanche e curassero solo l'Online.
Non guardo nemmeno le recensioni perchè ci sarebbero le solite cagate di voti 9 e 10 scritte da ragazzini che concepiscono solo giochi la cui massima durata sono 3 pomeriggi. Ridatemi le oltre 30 ore di Quake, altro che queste sboronate per teenager.
Fatelo solo Multi e stop, almeno se curassero solo questo verrebbe meglio ancora.

Non ti preoccupare, che il multy lo hanno "curato" proprio bene :mbe:

JackZR
14-11-2009, 10:56
I giochi di simulazione militare sono tutt'altra roba, cmq capisco cosa vuoi dire, CoD è sempre stato un gioco militarmente più realistico di altri FPS tipo Quake o UT.

Ma come fai a giocare on-line se devi passare per steam per farlo? Al massimo giocherà sui server di Garena...

Ti quoto al massimo.
Solo alcuni giochi per PS3 sono mouse compatibili e solo alcuni mouse sono compatibili con la PS3, cmq esistono degli adattatori che si possono configurare con mouse e tastiera e simulano il pad, così puoi giocare a qualsiasi gioco. ;)

Esatto, sono una gran porcata a confronto dei pad anche se cmq non sono comparabili a mouse e tastiera su PC perché i giochi per console danno dei limiti ai controller.

E non scordiamoci che poi uno non lo può vendere il gioco se non gli piace... :muro:

La mitica JagerBomb! Chi io? No, io non lo mai usata! :stordita:

in ogni caso ottimo gioco da cazzeggio...per fare sul serio aspetto gia bfbc2 e marzo non è tanto lontano
A dicembre esce la beta che per i PC è pubblica ;)

JackZR
14-11-2009, 10:58
Come ho già fatto in un altra discussione riporto punti positivi e negativi (IMHO).

Cose positive: :)

- la confezione base contiene i DVD (nessuno fallato), e un libricino col seriale;
- il multiplayer non sembra essere troppo laggoso, è abbastanza giocabile;
- la storia del single player sembra buona;
- la grafica e nettamente superiore ai predecessori;

Cose così così: :(

- sono 2 DVD, totale 11,2 GB;
- i menu non sono intuitivi come nel 4 o nel 5;
- le partite private sono relativamente personalizzabili ma non più di quanto fosse nel 4;

Cose Negative: :mad:

- il gioco costa non poco;
- l'installazione richiede una connessione ad Internet e un account Steam;
- Hanno eliminato il LEAN (l'uso dei tasti Q ed E per sporgersi);
- hanno disattivato la console;
- non si riesce a vedere il ping in gioco, ci sono delle tacche al posto del numero dei ms;
- il ping risulta cmq essere alto;
- hanno eliminato i server dedicati;
- il gioco in LAN richiede una connessione ad Internet;
- non si può scegliere a che server connettersi, si sceglie la modalità di gioco e in automatico ti butta nel primo server disponibile;
- si possono ostare partite private ma per invitare gli amici non si un IP ma bisogna avere per forza steam e invitarli tramite questo;
- il single player risulta essere un po' cortino;
- il single player è come al solito scriptato;
- alcune texture viste da vicino sono un po' deludenti;
- hanno eliminato il supporto per le MOD;
- essendo legato a Steam credo non si possa rivendere il gioco, una volta installato ad ogni seriale viene legato un'account steam;
- hanno messo armi improbabili (tipo fucile a pompa silenziato, torretta gatling automatizzata, etc...) ;
- il doppiaggio italiano è pessimo;
- fisica pressoché inesistente per gli standard moderni;

Se pensate che debba aggiungere qualcosa ditemelo.

pietrotc
14-11-2009, 11:06
Dico io anche la mia (conosco COD solo da COD:MW)

1) Comprendo la scelta di essere duri con la pirateria, visto anche il tentativo di protezione cod5, ma non potevano prendere in licenza i meccansimi antipirateria di BF2142 e ETQW (io ho quelli) ?
Server crackati non ce ne sono (ceh io sappia) e ci sono sia i dedicati su windows sia su linux (magari non ranked ma ci sono).

2) Con IW.net leggo dalla recensione che nemmeno forniscono i server ma sono i player a fornirlo (a loro insaputa) !!!
Quindi vorrei sapere da chi ha il gioco per pc (e lo difende) con quanti avversari gioca contemporaneamente (se tutti italiani dubito più di 8 a meno di avere fastweb in fibra)

3) Se non hanno fatto profonde trasformazioni al codice in COD il ping è vitale : in un dedicato tra due che si sparano contemporaneamente uno pche pinga 60 e l'altro 150 beh il 150 è sempre morto.

No lean ? :D :D :D :D --> :muro:

Qua è stata fatta la stessa "porcheria" per FEAR2 (hanno comunicato alla comunità che non ci sarebbero stati i server 2 mesi dopo l'uscita : il 1° Aprile !! ), per Wolfenstein 2009 (no comment) ed ora per MW2 : sviluppo su console e poi porting su pc.
Fondalmentalmente ogni copia venduta su pc è guadagno in più in quanto sia la programmazione che il gameplay è tarato per console.

Almeno hanno avuto il buon gusto di avvisare prima : con Fear 2 (comprato in prevendita e al day 0) io ed il mio clan abbiamo preso una mega fregatura.
Dopo 3 mesi 2 o 3 server online al max (ogni tanto lo apro e piango).

PS.: unica cosa positiva : ho comprato Arma 2 (in offerta su steam) e ne sono contento al 1000%, e tra l'altro spero stssera di attivare il mio server dedicato linux :Prrr: :Prrr: :Prrr:

saeba77
14-11-2009, 11:11
c'e' qualcosa che non va in queste recensioni...premetto che ancora non ho avuto modo di provare il gioco...ma com'e' che tutte le recensioni in rete dicono che è un gran gioco mentre su un sacco di forum o ad esempio su gamespot la media voti è bassissima?
addirittura su quest'ultimo la critica 8.8 di media..l'user vote (su più di 2000 voti) è 5.6

a mio avviso c'e' stato un hiper troppo elevato, come se fosse già stato decido che questo era un titolo da far stravendere.
O forse le recensioni nn hanno fatto differenza tra versioni pc e console mentre la gente evidentemente voleva qualcosa di più su pc da questo titolo ed è rimasta delusa

alex.fazio
14-11-2009, 11:13
O forse le recensioni nn hanno fatto differenza tra versioni pc e console mentre la gente evidentemente voleva qualcosa di più su pc da questo titolo ed è rimasta delusa
Togli il forse. (;

PazZo!!!
14-11-2009, 11:18
Se parlate di recensioni vergognose vi segnalo questa. (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9823/call-of-duty-modern-warfare-2.aspx)
Anche se ha fatto una recensione generica fra pc e console, vi sono, visto che cita anche la piattaforma pc, alcune mancanze. Chi le trova, vince!

Comunque ora tremo per ogni gioco che prevede un'uscita console/pc. Sto aspettando Mafia 2 e lo prenderò probabilmente al dayone perché non sapro resistere. Ma a vedere la tendenza ho sempre paura dell'inc....:ciapet:

g.luca86x
14-11-2009, 11:30

chi gioca su pc vuole tassativamente qualcosa in più, visto che solo per l'hardware spende di più. Se non ce l'ha è ovvio che poi arrivano le palate di letame perchè se deve giocare come su console tanto vale che con 200€ se ne piglia una e tanti saluti e non spende più 200€ solo di scheda video!

Oltretutto il prezzo per pc è 60€! Ho controllato ieri sera su steam, da scaricare on line 59,99€!!! e dire che risparmiano pure il costo del supporto, stampa manuale, confezione e logistica di trasporto...

Pensare che quando tempo fa è uscita la notizia dell'eliminazione dei server sono stato fucilato quando ho detto che stava diventando un porting da console ma mi sembra che in realtà la strada intrapresa è quella.

Ps: ora capisco perchè non c'è stata alcuna demo: se il gioco dura 5 ore in tutto non potevano fare la demo di un quarto d'ora...

lordkain84
14-11-2009, 11:37

e a te per dire stronzate vero? :asd:

ghiltanas
14-11-2009, 11:43
Se parlate di recensioni vergognose vi segnalo questa. (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9823/call-of-duty-modern-warfare-2.aspx)
Anche se ha fatto una recensione generica fra pc e console, vi sono, visto che cita anche la piattaforma pc, alcune mancanze. Chi le trova, vince!

Comunque ora tremo per ogni gioco che prevede un'uscita console/pc. Sto aspettando Mafia 2 e lo prenderò probabilmente al dayone perché non sapro resistere. Ma a vedere la tendenza ho sempre paura dell'inc....:ciapet:

nn mi toccate mafia 2!!!!! :mad:
il primo è il mio gioco preferito in assoluto, se le console mi rovinano questo titolo :bsod:

ghiltanas
14-11-2009, 11:47
a questo mediocre giochino gli è andata bene che nn ha moltissima concorrenza diretta in questo periodo...
e per il disc recensioni, nn l'avete ancora capito che al 99% sono inutili? ma che le leggete a fare?:boh:
molti nn ha le O.O e vanno semplicemente dietro alle mode ( e alle vendite); è un titolo con tanto hype e venderà tanto? 9 anche se fa schifo

JackZR
14-11-2009, 12:05
Quindi vorrei sapere da chi ha il gioco per pc (e lo difende) con quanti avversari gioca contemporaneamente (se tutti italiani dubito più di 8 a meno di avere fastweb in fibra)
In media non si va oltre 8 vs. 8.

a questo mediocre giochino gli è andata bene che nn ha moltissima concorrenza diretta in questo periodo...
Non sono del tutto d'accordo, a breve esce la beta di Bad Company 2 e in sto periodo è uscito anche Operation Flashpoint 2: Dragon Rising (e prima di lui Arma2); poi sono usciti giochi di altro genere (tipo Borderlands e a breve Left 4 Dead 2) che cmq possono distogliere l'attenzione da MW2.
La IW ha fatto un gran botto iniziale forse ma è ancora da vedere come andranno le vendite future...

Severnaya
14-11-2009, 12:06
ma davvero nn c'è una demo per il gioco?

cioè io dovrei andare a comprare qualcosa a scatola chiusa sulla fiducia? ma stanno scherzando? e se mi fa cagare come mi suggeriscono i 145 commenti postati fino adesso?

le software haouse nn è che nn fanno soldi a causa della pirateria è che nn sono capaci di fare i giochi è questa la verità... il multi senza server dedicati con un gioco che costa? 50\60€? ma stanno scherzando vero??? :asd:

ghiltanas
14-11-2009, 12:14

Non sono del tutto d'accordo, a breve esce la beta di Bad Company 2 e in sto periodo è uscito anche Operation Flashpoint 2: Dragon Rising (e prima di lui Arma2); poi sono usciti giochi di altro genere (tipo Borderlands e a breve Left 4 Dead 2) che cmq possono distogliere l'attenzione da MW2.
La IW ha fatto un gran botto iniziale forse ma è ancora da vedere come andranno le vendite future...

è si mi riferivo alle vendite iniziali :)

PESCEDIMARZO
14-11-2009, 12:19
...è un titolo con tanto hype e venderà tanto? 9 anche se fa schifo

Come non quotare, e ci sono esempi ben peggiori di questo, specie negli ultimi due anni....:stordita:

PESCEDIMARZO
14-11-2009, 12:23
...le software haouse

:stordita: OPS...

g.luca86x
14-11-2009, 12:27
nn mi toccate mafia 2!!!!! :mad:
il primo è il mio gioco preferito in assoluto, se le console mi rovinano questo titolo :bsod:

Don Salieri ti manda i suoi saluti, boom! una delle poche volte che ci son rimasto male in un gioco, alla fine (ma non per il gameplay). Spettacolo davvero quel gioco, altro che gta! Una trama a dir poco avvincente... Speriamo che il due sia all'altezza del primo!

cioè io dovrei andare a comprare qualcosa a scatola chiusa sulla fiducia? ma stanno scherzando? e se mi fa cagare come mi suggeriscono i 145 commenti postati fino adesso?

le software haouse nn è che nn fanno soldi a causa della pirateria è che nn sono capaci di fare i giochi è questa la verità... il multi senza server dedicati con un gioco che costa? 50\60€? ma stanno scherzando vero??? :asd:

come detto prima vai su steam e vedrai un bel prezzo di 59,99€ per la versione digitale!

guglielmit
14-11-2009, 12:31
MMmmmm
SP da 4-5 ore...
MP ...beh... :doh:
Perche aggiungere altro? Si lascia al suo posto :D Scaffaleeeeeee :p

Continuo a divertirmi con BF2 in attesa di Bad company e finalmente BF3.
Ste cazz...di consolle stanno uccidendo il mercato :muro: :muro: :muro:

AlexXxin
14-11-2009, 12:36
Si è tanto parlato di interfaccia sermplice, la novità che consentirà a tutti di giocare il multiplayer, anche a chi non riesce a decifrare 4 dati in croce, e poi bisogna saper aprire le porte sull'eventuale firewall?
Io CoD 4 l'ho acquistato perché gioco solo online e quindi la key deve essere originale, mentre chi normalmente gioca solo SP non ha questo problema, per cui io non acquisterò Modern Warfare 2 perché non è più adatto ad un giocatore abiruato ai server dedicati, questo significa che non hanno ridotto il problema pirateria, per ora hanno solo perso un cliente (+ molti miei amici).

Capozz
14-11-2009, 12:42
e per il disc recensioni, nn l'avete ancora capito che al 99% sono inutili? ma che le leggete a fare?:boh:
molti nn ha le O.O e vanno semplicemente dietro alle mode ( e alle vendite); è un titolo con tanto hype e venderà tanto? 9 anche se fa schifo

Le recensioni sono inutili, ed è vero.
Però in ogni caso mi chiedo come si fa a dare più di 9 ad un gioco del genere.
L'ho provato (e finito, visto che non dura un cavolo) da un amico che c'è cascato e se l'è preso, ed oggettivamente è un giochino da 6...
- La grafica non è niente di che, il motore è sempre quello di cod2 aggiornato per l'ennesima volta che ha un pò rotto.
- Di fisica moderna manco a parlarne, puoi lanciare un missile contro una catapecchia che rimane in piedi.
- Il single player dura 5 ore, non è free roeaming ed è tutto scriptato
- Il multiplayer è una cagata per i motivi che conosciamo tutti (ed aggiungerei anche le mappe strapiene di punti d'appizzo che fanno la felocità dei camper)

Boh

bracco_baldo
14-11-2009, 12:45
ho fatto l'adsl apposta per pingare 15 su moder warfare e ora cosa mi ritrovo? sto gioco, scaffale per quanto mi riguarda, la redazione non sa minimamente cosa voglia dire hardcore gaming su pc, è anche comprensibile, ma ciò non toglie che certe maronate parlando del multi su pc le avete dette... forse era meglio parlare solo per i casual gamer e stendere un velo pietoso su quello che è mw2 multiplayer su pc per giocatori professionisti

Superpelo
14-11-2009, 12:48
c'e' qualcosa che non va in queste recensioni...premetto che ancora non ho avuto modo di provare il gioco...ma com'e' che tutte le recensioni in rete dicono che è un gran gioco mentre su un sacco di forum o ad esempio su gamespot la media voti è bassissima?
addirittura su quest'ultimo la critica 8.8 di media..l'user vote (su più di 2000 voti) è 5.6

a mio avviso c'e' stato un hiper troppo elevato, come se fosse già stato decido che questo era un titolo da far stravendere.

o forse tra poco cambieranno il nome in xbox360upgrade.it...

Superpelo
14-11-2009, 12:55
e a te per dire stronzate vero? :asd:

trovami, uno, un solo essere umano che dice che si torva eglio a giocare su iwfail piuttosto che sui server dedicati e ti darò ragione.

me ne basta 1

ghiltanas
14-11-2009, 12:57
Le recensioni sono inutili, ed è vero.
Però in ogni caso mi chiedo come si fa a dare più di 9 ad un gioco del genere.
L'ho provato (e finito, visto che non dura un cavolo) da un amico che c'è cascato e se l'è preso, ed oggettivamente è un giochino da 6...
- La grafica non è niente di che, il motore è sempre quello di cod2 aggiornato per l'ennesima volta che ha un pò rotto.
- Di fisica moderna manco a parlarne, puoi lanciare un missile contro una catapecchia che rimane in piedi.
- Il single player dura 5 ore, non è free roeaming ed è tutto scriptato
- Il multiplayer è una cagata per i motivi che conosciamo tutti (ed aggiungerei anche le mappe strapiene di punti d'appizzo che fanno la felocità dei camper)

Boh

nn lo so come fanno, forse si sono scordati cos'è il gaming pc, o hanno perso completamente il senso critico, o nn hanno le 0.0 per andare controtendenza quando serve, e stroncare un titolo se lo merita

pietrotc
14-11-2009, 13:00

Non ci credo : che linea hai? A meno che tu non abbia un upload sopra i 512 kb non tieni 16 giocatori con ping stabile

ghiltanas
14-11-2009, 13:08

due appunti:
1) le recensioni nn vanno guardate, se ti interessa un gioco vai nei forum e guardi cosa ne pensa la critica, tanto è il voto della comunità quello che conta.
User vote 5,6? allora è un gioco da 5,6 stop
2) i recensori che recensiscono un gioco nn facendo distinzione fra versione console e pc, dovrebbero cambiare mestiere perchè sono dei cialtroni. Lo fanno tutti? allora nn ci sono recensori in giro, ma cialtroni e basta

ps mi piacerebbe linkare questo bel thread ( e tutti quelli simili) a quelli della iw e sbattergli la verità in faccia

supereos1
14-11-2009, 13:11
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2324/modern-warfare-2-guerra-in-prima-persona_index.html

....e che quindi lascia poco spazio alla libertà dei giocatori. Questo, d'altra parte, ha reso possibile creare animazioni allo stato dell'arte e un'intelligenza artificiale particolarmente efficiente....
Click sul link per visualizzare l'articolo.

EhhhhhEEEHHHHEEHH! Ma ci pigliate per il cul^ , ma che giustificazione eh?
Riciclano lo stesso gioco ogni anno, diventerà il NfS degli fps!
VERGOGNA.

Facevano prima a fare un demo autogestito facendo più bella figura.

Poi ripeto, elementi di contorno troppo statici

repeat-repeat:

T*R*O*P*P*O S*T*A*T*I*C*I , F*I*N*T*I o I*R*R*E*A*L*I, ma non venite a parlare di fisica....MA PER FAVORE:

SCAFFALE, a prendere polvere ed acari.
Ma pensa te.

lordkain84
14-11-2009, 13:14
due appunti:
1) le recensioni nn vanno guardate, se ti interessa un gioco vai nei forum e guardi cosa ne pensa la critica, tanto è il voto della comunità quello che conta.
2) i recensori che recensiscono un gioco nn facendo distinzione fra versione console e pc, dovrebbero cambiare mestiere perchè sono dei cialtroni. Lo fanno tutti? allora nn ci sono recensori in giro, ma cialtroni e basta

ps mi piacerebbe linkare questo bel thread ( e tutti quelli simili) a quelli della iw e sbattergli la verità in faccia

io non guardo le recensioni ma nn ascolto neanche cosa dice la gente nei forum perche ci sono persone che sparano un sacco di cagate come stai facendo tu :asd: più che "hardcore gamer" mi sembrate "checce isteriche gamer" ... ma basta lamentarvi è solo un gioco :asd:

trecca
14-11-2009, 13:19
MMmmmm
SP da 4-5 ore...

Ciao Guglielmit, non so se ricordi ma pure io giocavo a BF2 (fin dagli inizi, nel 2005, giocavo e frequentavo il thread ufficiale) :)

Devo dire che questi COD (MW1/2) su console non sono affatto male... certo è diverso da quando si giocava su pc, però anche da allora è cambiato parecchio (meno tempo, meno voglia di seguire il pc e sbattersi etc), ma non per questo si è perso il divertimento ;)

Cybor069
14-11-2009, 13:26
io non guardo le recensioni ma nn ascolto neanche cosa dice la gente nei forum perche ci sono persone che sparano un sacco di cagate come stai facendo tu :asd: più che "hardcore gamer" mi sembrate "checce isteriche gamer" ... ma basta lamentarvi è solo un gioco :asd:

Siamo in ambito games e ci si lamenta di una aspettativa delusa... certo so benissimo che ci sono latri porblemi ben più gravi al moendo, ma un pò di svago ci deve pur essere... per questo si diventa checche isteriche gamer..

... certo di te non so che dire che ti sei letto 150 messaggi di checche isteriche che parlano di un gioco... :-P

ghiltanas
14-11-2009, 13:31

mai detto di esser hg..poi io critico quanto mi pare, è forum pubblico se nn ti piace il thread nessuno ti obbliga a seguirlo.
Complimenti, bell'intervento costruttivo, sisi :stordita: :asd:

Athlon 64 3000+
14-11-2009, 13:33
due appunti:

Quoto!

Superpelo
14-11-2009, 13:38
Si è tanto parlato di interfaccia sermplice, la novità che consentirà a tutti di giocare il multiplayer, anche a chi non riesce a decifrare 4 dati in croce, e poi bisogna saper aprire le porte sull'eventuale firewall?
Io CoD 4 l'ho acquistato perché gioco solo online e quindi la key deve essere originale, mentre chi normalmente gioca solo SP non ha questo problema, per cui io non acquisterò Modern Warfare 2 perché non è più adatto ad un giocatore abiruato ai server dedicati, questo significa che non hanno ridotto il problema pirateria, per ora hanno solo perso un cliente (+ molti miei amici).

ma si è ovvio che è più semplice fare un port forwarding che cercare in una lista di server...

Severnaya
14-11-2009, 13:45
60€ su steam per la versione digitale? ooooooooooooooooooooooooooooook va bene :asd:

supereos1
14-11-2009, 13:46

Sai chi sono le vere checche, te lo dico io.

I primi sono la stragrante maggioranza dei recensori on-line e stampa, che scrivono cagate per il giusto gusto di accontentare il "padrone" strafottendosene di quello che in realtà è il prodotto. VERGOGNA!

I secondo sono quelle case SH o sviluppatori che si lamentano della pirateria e dando la colpa ad essa(vera in parte) della non vendita. La realtà è che se un gioco non vende (???) è colpa di chi lo fà, perchè fà schifo.

JackZR
14-11-2009, 14:30
Non ci credo : che linea hai? A meno che tu non abbia un upload sopra i 512 kb non tieni 16 giocatori con ping stabile
Non ho mai detto che il gioco fosse stabile e fluido e dicevo al massimo 8, cmq io ho Alice 20Mega, non so l'Upload.

60€ su steam per la versione digitale? ooooooooooooooooooooooooooooook va bene :asd:
Al Marco Polo si trova a 49,90 in Custodia, Doppio DVD ;) (per PC)

Severnaya
14-11-2009, 15:06
corro a prenderlo :O

Manwë
14-11-2009, 15:30

la demo è il SP :asd: ... a buon intenditor poco parole ;)

Jabbavacca
14-11-2009, 16:18
trovami, uno, un solo essere umano che dice che si torva eglio a giocare su iwfail piuttosto che sui server dedicati e ti darò ragione.

me ne basta 1

io!!! sono io!!!
...
...
...

MENTIVO!!!

Lithium_2.0
14-11-2009, 16:39
la demo è il SP :asd: ... a buon intenditor poco parole ;)

:eek: l'unico gioco con la demo inclusa nel prezzo :ave:

Che dire... ah si, scaffalissimo! :D

rmarango
14-11-2009, 16:42
MMmmmm
SP da 4-5 ore...

Credo che purtroppo sia vero il contrario...sono le console che lo stanno tenendo in piedi viste le vendite che fanno.

rmarango
14-11-2009, 16:49

L'equazione recensori = tutti venduti non regge molto...piuttosto l'ipotesi di comunita' di pcisti incazzati per i motivi di cui sopra puo' aver contribuito ad abbassare la media.

Athlon 64 3000+
14-11-2009, 16:49
Credo che purtroppo sia vero il contrario...sono le console che lo stanno tenendo in piedi viste le vendite che fanno.

Per me con questi tipo di giochi stanno uccidendo il mercato dei prodotti di qualità.

rmarango
14-11-2009, 17:02
Per me con questi tipo di giochi stanno uccidendo il mercato dei prodotti di qualità.

Qui si aprirebbero discorsi troppo o.t. per cui dico solo che e' un semplice numerino di vendite per piattaforma di gioco, e non e' lasciando i prodotti sugli scaffali o peggio scaricandoli illegalmente che si aiuta il settore del gaming.

Saluti

ivabo
14-11-2009, 17:42
interessante per mantenere fluidità e dettagli usano la risoluzione di un monitor da netbook di 10":muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: su console ovviamente

corteluc
14-11-2009, 18:25
Fa IMPRESSIONE che un gioco che si preannuncia ben peggiore rispetto ai predecessori abbia fatto il record di incassi al primo giorno!
Single player di 4 - 5 ore ?!? nella recensione lo hanno scritto come fosse una cosa da poco visto che poi vanno vanno tutti a giocare in multiplayer, ma multiplayer una minchia!!!!!!! Non hanno avuto un minimo di voglia di sbattersi per creare una storia che durasse ALMENO 8 ore e non c'è assolutamente nessun motivo per scusare i programmatori per questo!!! che ci sia il multi o meno non centra nulla, il single è poco piu di una demo e te la fanno pure pagare piu di un qualunque altro gioco completo.
Per quanto riguarda il multiplayer è gia stato detto tutto... possono anche aver creato le migliori modalita di gioco in assoluto o quello che gli pare che in un fps spararsi con latenza di 200 ms è quantomeno ridicolo, in qualunque sparatutto ci si accorge della differenza gia da 60 a 100 ms col doppio in pratica devi sparare a casaccio nella direzione in cui si muove l' avversario per colpirlo.. per le console può andare bene visto che mirare col joypad è una schifezza rispetto al mouse, ma per un pc è una porcata.
La scusa poi che è stato fatto per combattere la pirateria poi mi fa ribaltare dalle risate, visto che come al solito per combattere un gruppo di persone che tanto il gioco non se lo compravano lo stesso quelli che ci rimettono sono quelli che il gioco lo comprano originale, mentre fra 2 giorni (sempre che non sia gia stato fatto) ci sara la copia piu i vari loader crack e chi piu ne ha piu ne metta per farglielo partire senza problemi...
Sono curioso di vedere fra 2 mesi quanti venderanno la propria copia di sto gioco su ebay e simili...
ps per la prima volta lo scrivo anchio, dopo aver preso tutte le edizioni precedenti per pc sto giro: SCAFFALE!

Z1CkY
14-11-2009, 18:40
La scusa poi che è stato fatto per combattere la pirateria poi mi fa ribaltare dalle risate, visto che come al solito per combattere un gruppo di persone che tanto il gioco non se lo compravano lo stesso quelli che ci rimettono sono quelli che il gioco lo comprano originale, mentre fra 2 giorni (sempre che non sia gia stato fatto) ci sara la copia piu i vari loader crack e chi piu ne ha piu ne metta per farglielo partire senza problemi...

per pc c'è già sia in inglese che in italiano da martedì sera..idem xbox 360.
con questo non voglio incitare alla pirateria..sia chiaro :O
anzi sprecare banda per 11 gb di spazzatura non è raccomandato :sofico:

Persio
14-11-2009, 18:52
mamma che violenza la missione dove uccidi i civili.. cmq gioco altamente consigliato!

Apple80
14-11-2009, 18:55
parlo al mondo pc...

accomunare l'esperienza PC a quella console. questa frase è una bestemmia. io la definirei DEGRADO.

Poi non preoccupatevi se hanno cambiato sistema di gestione per il multiplayer. Tanto i giochi usciti di recenti inclusi i prossimi resteranno dei cessi nel multiplayer. Non c'è molto da sfogarsi. ormai negli ultimi 7 anni la massa ha preso piede e insieme alla nascita di utenti nuovi che pensano che il meglio è oggi (multiplayer+pad+lag = schifo titole ). Oramai le softwarhouse riescono a far passare m***da per oro.

Ma non prendetevela. io mi diverto senza spendere migliaia di euro l'anno. Ho il mio kaillera e Zdaemon. Eppure mi diverto un casino con un manettino da salagiochi. Tiro su il mio serverello e .... :fuck:
I bei tempi bisogna andarseli a cercare....ma ci sono ancora. :)

cire92cry
14-11-2009, 19:12
Ci sto giocando da molti giorni è un gioco che non porta novità sostanziali ma è comunque piacevole da giocare .

Per il lato lag e server non dedicati parlo per esperienza personale , i server laggano anche con 3 liniette e a volte eccessivamente , io e un mio amico facciamo molta fatica a trovare un server insieme ci mettiamo anche dieci minuti , quando cade l'host molte volte cade il server . Diciamo su questo lato fa acqua da tutte le parti , peggio ancora per i Clan e i giocatori di ESl.

Per me hanno sbagliato a togliere i server dedicati infatti poca gente lo ha preso su pc ....

io come voto finale darei un 7 perchè è un seguito che porta ben poche novità engine grafico prativamente lo stesso da cod 4 arretrato oramai e per il problema dei server .

Comunque bella recensione

Purtroppo giochi che mantengono lo spirito FPS su pc sono veramente pochi oramai sono tutti porting da console e si vedono i risultati a poco a poco toglieranno i server dedicati in molti giochi per non modificare nulla la massa vince contro la minoranza perchè ? perchè se software house vogliono solo guadagnare sono poche quelle che non fanno cosi prima fra tutte la CRYTEK che continua a aumentare la grafica e tecnologie varie il cryengine 3 è il motore grafico che si a datta a tutto come si può vedere dai filmati . Per non parlare delle novità la crytek con crysis ha cambiato il gameplay di gioco crysis WARS ha un gameplay dinamico la tuta se usata bene la utilizzi al 100 % è un gioco particolare non adatto alla massa ma solo a una fascia di utenti che chiedono qualcosa in più di un semplice FPS .

La quantità non è la qualità !

XtremeDj
14-11-2009, 19:40
sinceramente sono indeciso più che mai se acquistarlo o meno... volevo farvi una domanda. Ma io che con fastweb sono nattato avrò particolari problemi in multi??? No perchè tutti quei soldi per un SP da poche ore non li spenderei...

sniperspa
14-11-2009, 19:51
sinceramente sono indeciso più che mai se acquistarlo o meno... volevo farvi una domanda. Ma io che con fastweb sono nattato avrò particolari problemi in multi??? No perchè tutti quei soldi per un SP da poche ore non li spenderei...

Penso che tu possa avere qualsiasi connessione che darà problemi...perchè anche se tu non lagghi,possono laggare gli altri giocatori,e quando cade il server cade per tutti...quindi non mi farei di questi problemi...

GiulianoPhoto
14-11-2009, 20:16
comprato e giocato oggi per 360....

s t u p e n d o ........10 e lode...infinity ward ha fatto un lavoro grandioso, meglio del capitolo precedente, mappe dettagliatissime, grafica bellissima, impostazioni di gioco perfette...

per chi lo critica...giocateci un pò e poi ditemi, è un infogno difficile staccarsi...

GiulianoPhoto
14-11-2009, 20:25
aggiungo che chi gioca con il pc non ha più giochi degni in multiplayer dai tempi del mitico soldier of fortune 2 gioco che ancora oggi a distanza di 6-7 anni gioco, quindi è inutile lamentarsi .

cire92cry
14-11-2009, 20:27
Be per la xbox 360 e la ps3 è diverso è un gioco molto bello penso .

Per pc cambia è un gioco medio che non apporta tante modifiche .

Per la grafica be è obsoleta oramai è sorpassata vedere bad company 2 Crysis ...

Ci ho giocato molto e continuerò a giocarci è un gioco buono si non lo nego ma non eccelle come gioco ;)

Yrrah
14-11-2009, 20:32
Ho provato il giocatore singolo ed il multi da un amico che malato com'è ha fatto il preorder... e che dire, il giocatore singolo è davvero fatto bene, non posso dire che non l'abbiano curato (mancanza dello sporgersi a parte!! Argh!), mentre il multiplayer è davvero uno schifio, per non parlare dei ping "mascherati" con le tacchette!

Se ne resta sullo scaffale finché non esce patch per server dedicati.

PS: posso capire che per console è un gioco bello, ma dovete capire che i giochi per pc sono di un altro livello, e richiedono un di più, che (ironia della sorte) nei giochi vecchi c'era e oramai sta scomparendo.

$padino
14-11-2009, 20:53
sapete se uscira un bundle console+gioco o se è gia uscito? su mediaword niente

thx

plunderstorm
14-11-2009, 21:25
Per quanto riguarda l'aspetto server, sicuramente almeno per pc si è fatto un passo indietro rispetto alle prestazioni che si possono avere su dei server dedicati, ma nulla vieta che si possa implementare un sistema per avere dei server dedicati, non la trovo così difficile.
per il resto c'è da dire che il multy è ben strutturato anche se odio la storia dei gradi, che già nel 4 mi dava davvero fastidio, e ancora non capisco come in tutti i cod non abbiano mai messo le porte (usabili) nei vari edifici, mettono le finestre che si spaccano lenzuala che si muovono, ma le porte no....
Anche se comunque è abbastanza divertente da giocare, forse perché sono abituato a uno stile di gioco diverso, ma tra uav navi spaziali bombe nucleari, si perde un bel po' di quello che è il gioco di squadra.

guglielmit
15-11-2009, 00:45

Per quel che mi riguarda i porting da console se li possono tenere. Continuero' a giocare con il PC fino al giorno che si trovano titoli all'altezza.
Quando non si troveranno piu' giochi come si deve con singnor MP smettero' di giocare e mi dedichero' un po' piu' al giardino :D
Fortunatamente c'e' ancora qualche speranza....
http://www.n4g.com/News-427877.aspx
Aspettando BF3 :read:

Gnubbolo
15-11-2009, 01:02
aggiungo che chi gioca con il pc non ha più giochi degni in multiplayer dai tempi del mitico soldier of fortune 2 gioco che ancora oggi a distanza di 6-7 anni gioco, quindi è inutile lamentarsi .
esistono ottimi giochi, basta saperci giocare, Natural Selection 2 sta per uscire, ma ha una curva di apprendimento troppo elevata per i casual gamers.

Awaade
15-11-2009, 01:47
Da quello che ho capito online si lagga molto vero? :help:

ZiP!
15-11-2009, 01:51
Onestamente trovo ridicola la recensione sul multiplayer, definire un orrore simile un gioco da "hardcore gamers" fa almeno sorridere, quando sicuramente è molto più adatto ad un casual gamer.
Sembra quasi che sia fatta sulla carta più che avendo provato realmente cosa comporta la mancanza dei server dedicati. Non si può giocare un fps con 200 di ping, chi dice il contrario non ha mai giocato realmente un fps online (no, la partitina dell'ultima domenica del mese con gli amici non conta).
Se stessimo parlando della versione console sarebbe anche accettabile, ma il multiplayer pc di questo gioco può essere definito solamente un grande fallimento.

romeop
15-11-2009, 03:30
E' quindi ufficiale che IW non sa fare i giochi, se esistono i server craccati è per loro incapacità, la EA ad esempio non ha mai avuto questo problema, a Battlefielf devi avere la cd-key altrimenti non giochi.... e IW cosa fa per risolvere la cosa ? Ti ha hostare la partita a tua insaputa :D

SCAFFALISSIMO :)

Manwë
15-11-2009, 09:22

sì ma su console non ci si fa caso perchè giocare con il pad è già un handicap di molto superiore.
equivale a giocare la versione pc con una benda sugli occhi. :D

Manwë
15-11-2009, 09:28
Per quel che mi riguarda i porting da console se li possono tenere. Continuero' a giocare con il PC fino al giorno che si trovano titoli all'altezza.
Quando non si troveranno piu' giochi come si deve con singnor MP smettero' di giocare e mi dedichero' un po' piu' al giardino :D
Fortunatamente c'e' ancora qualche speranza....
http://www.n4g.com/News-427877.aspx
Aspettando BF3 :read:

BF3 FEVER! :D

MIRAGGIO
15-11-2009, 10:57
mamma mia quante polemiche..
Si sta ripetendo la storia di counter strike quando ci fu il passaggio al source...tutti a criticare e poi alla fine tutti a giocare al source.. meditate gente meditate.. un po di tempo per abituarsi ..qualche patch e diventerà meglio del 4° :O

JackZR
15-11-2009, 11:04
Penso che tu possa avere qualsiasi connessione che darà problemi...perchè anche se tu non lagghi,possono laggare gli altri giocatori,e quando cade il server cade per tutti...quindi non mi farei di questi problemi...
L'host viene scelto in maniera sensata, non ha caso, lo diventa chi ha la banda di up maggiore, cmq se chi hosta si disconnette la partita viene bloccata per qualche secondo per essere trasferita in automatico sul secondo con banda di Up migliore.

comprato e giocato oggi per 360....

s t u p e n d o ........10 e lode...infinity ward ha fatto un lavoro grandioso, meglio del capitolo precedente, mappe dettagliatissime, grafica bellissima, impostazioni di gioco perfette...

per chi lo critica...giocateci un pò e poi ditemi, è un infogno difficile staccarsi...
Sì, per console sarà anche bello visto che è stato pensato per quelle piattaforme, ma su PC è davvero un calcio nei maroni...

Ho pingato due server (da xFire si vede l'IP) uno tedesco e uno rumeno, entrambi stavano tra i 100 e i 120, con CoD4 su un dedicato tedesco pingavo circa la metà...

Cmq più ci gioco più mi sembra un incrocio tra Cod4, Quake: Enemy Territory e Unreal Tournament 3...

skeggia988
15-11-2009, 11:56
finito già in esperto e in veterano
ragazzi è una meraviglia
a me è piaciuto un sacco come narrano la storia, catapultandoti da una parte allaltra del globo, e anche il fatto che in una missione ti ritrovi praticamente nel bel mezzo della "terza guerra mondiale" (ma il bello è che non lo ice chiaramente nel briefing, lo capisci ascoltando le comunicazioni dei tuoi compagni, almeno x me è stato così, ho realizzato che tutti quegli aerei erano russi e che stavano invadendo gli stati uniti nel bel mezzo della missione, tra l'altro bellissima quella missione....giocata quasi con le lacrime agli occhi)in territorio americano a combattere i russi e a far fuori la contraerea....

le missioni da cecchino questa volta sono veramente divertenti, quelle con Price sono a livello Hollywoodiano, la prima invece è uno spettacolo, nella base russa.. la trappola di sheperd al cimitero degli aerei è una che merita 4 oscar!!

a differenza del primo MW, questo non ha una singola missione che mi dia noia oppure angoscia, le rigioco volentieri tutte anche in ordine, adrenalina a mille dal primo all'ultimo istante di gioco, adrenalina pura

oggi cerco di collegare x la prima volta la 360 al live e vediamo di provare questo multy

in ogni caso io non baderei a questa recensione x quanto riguarda la longevità, 4 o 5 ore è un dato del tutto fasullo, io la prima volta ci ho messo circa 10 ore in esperto, e in veterano ancora di più, anche se in effetti adesso che lo so tutto a memoria potrei metterci un paio d'ore in meno

va anche detto che se vi girate bene tutte le mappe cercando "percorsi alternativi" o trovando tutti i file nascosti, insomma è più divertente, dura di più, e te lo godi di più, non 6 mica costretto ad avanzare e sparare senza fermarti un attimo a guardare quanto sia bello tutto, la grafica, il cielo in 2d, gli aerei che sfrecciano in cielo, i paracadutisti ecceccecc

rimangono 2 difetti a mio avviso molto grossi da risolvere
1) il sistema dei checkpoint è da perfezionare, perchè alcune volte ne da molti di fila uno dopo pochissimo tempo rispetto al precedente, mentre altre volte ti fa penare tantissimo x dartene uno, mi riferisco in particolare alla missione in georgia dove 6 insieme a Ghost e alla fine Sheperd ti uccide, ecco quando devi difendere il pc che scarica i dati, non cè un frazionamento preciso dei checkpoint, te li da se vuole, senza logica, e in base a quale punto della casa ti trovi, vi giuro che stava x diventare una pena quella missione, specie in veterano, e poi la corsa disperata contro un esercito intero x finire la missione, dove ti sparano da ogni angolo e non hai nemmeno un riparo....
2)non è mai esistita la possibilità di sporgersi da un angolo senza uscire con tutto il corpo, mi ricordo che c'era su giochi della PS1, e in un fps come questo un comando del genere è importantissimo, o anche sporgersi con la testa da un muretto....davvero un peccato, così 6 costretto a beccarti 20.000 pallottole prima di capire chi ti spara e da dove

sono 2 "piccolezze" che ci metterebbero nulla a correggere secondo me, di per sè è quasi perfetto il gioco....

voto personale: 10++
ora bè attendiamo Modern Warfare 3 :D

Manwë
15-11-2009, 13:13
ho conosciuto i laser-game e modern warfare 2 è un laser-game

leoneazzurro
15-11-2009, 13:16

dotlinux, possibile che in quasi ogni thread in cui partecipi fai un post del genere? Forse sarebbe il caso di avere piú rispetto degli interlocutori. Avrai cinque giorni a disposizione per allenarti.

Persio
15-11-2009, 13:20
dotlinux, possibile che in quasi ogni thread in cui partecipi fai un post del genere? Forse sarebbe il caso di avere piú rispetto degli interlocutori. Avrai cinque giorni a disposizione per allenarti.

buona questa... xD

sniperspa
15-11-2009, 13:43
oooh finalmente...ci voleva proprio XD

JackZR
15-11-2009, 13:49
finito già in esperto e in veterano
ragazzi è una meraviglia
a me è piaciuto un sacco come narrano la storia, catapultandoti da una parte allaltra del globo, e anche il fatto che in una missione ti ritrovi praticamente nel bel mezzo della "terza guerra mondiale" (ma il bello è che non lo ice chiaramente nel briefing, lo capisci ascoltando le comunicazioni dei tuoi compagni, almeno x me è stato così, ho realizzato che tutti quegli aerei erano russi e che stavano invadendo gli stati uniti nel bel mezzo della missione, tra l'altro bellissima quella missione....giocata quasi con le lacrime agli occhi)in territorio americano a combattere i russi e a far fuori la contraerea....

le missioni da cecchino questa volta sono veramente divertenti, quelle con Price sono a livello Hollywoodiano, la prima invece è uno spettacolo, nella base russa.. la trappola di sheperd al cimitero degli aerei è una che merita 4 oscar!!

a differenza del primo MW, questo non ha una singola missione che mi dia noia oppure angoscia, le rigioco volentieri tutte anche in ordine, adrenalina a mille dal primo all'ultimo istante di gioco, adrenalina pura

oggi cerco di collegare x la prima volta la 360 al live e vediamo di provare questo multy

in ogni caso io non baderei a questa recensione x quanto riguarda la longevità, 4 o 5 ore è un dato del tutto fasullo, io la prima volta ci ho messo circa 10 ore in esperto, e in veterano ancora di più, anche se in effetti adesso che lo so tutto a memoria potrei metterci un paio d'ore in meno

va anche detto che se vi girate bene tutte le mappe cercando "percorsi alternativi" o trovando tutti i file nascosti, insomma è più divertente, dura di più, e te lo godi di più, non 6 mica costretto ad avanzare e sparare senza fermarti un attimo a guardare quanto sia bello tutto, la grafica, il cielo in 2d, gli aerei che sfrecciano in cielo, i paracadutisti ecceccecc

rimangono 2 difetti a mio avviso molto grossi da risolvere
1) il sistema dei checkpoint è da perfezionare, perchè alcune volte ne da molti di fila uno dopo pochissimo tempo rispetto al precedente, mentre altre volte ti fa penare tantissimo x dartene uno, mi riferisco in particolare alla missione in georgia dove 6 insieme a Ghost e alla fine Sheperd ti uccide, ecco quando devi difendere il pc che scarica i dati, non cè un frazionamento preciso dei checkpoint, te li da se vuole, senza logica, e in base a quale punto della casa ti trovi, vi giuro che stava x diventare una pena quella missione, specie in veterano, e poi la corsa disperata contro un esercito intero x finire la missione, dove ti sparano da ogni angolo e non hai nemmeno un riparo....
2)non è mai esistita la possibilità di sporgersi da un angolo senza uscire con tutto il corpo, mi ricordo che c'era su giochi della PS1, e in un fps come questo un comando del genere è importantissimo, o anche sporgersi con la testa da un muretto....davvero un peccato, così 6 costretto a beccarti 20.000 pallottole prima di capire chi ti spara e da dove

sono 2 "piccolezze" che ci metterebbero nulla a correggere secondo me, di per sè è quasi perfetto il gioco....

voto personale: 10++
ora bè attendiamo Modern Warfare 3 :D
Premetto che generalmente non do grande valore ai commenti fatti da chi ha all'attivo solo 5-6 messaggi, non per cattiveria ma perchè di solito o è gente che poco conosce la materia, o è gente che è stata bannata, o è gente che che posta solo per fare i complimenti a pagamento, o tante altre cose.
Cmq ti posso dar ragione in quanto tu ci giochi su xBox360 e parli del Single Player ma gli utenti PC sono molto più esigenti; la storia, sì, è bella ma come al solito è tutto scriptato, questo rende il gioco più scenico e spettacolare, tipo un film, ma il giocare non è libero di fare quello che vuole e deve seguire il copione, rendendo il gioco anche un po' monotono.
Personalmente per quanto c'ho giocato finora, grafica a parte, mi sembra più bello il primo Modern Warfare, ci sto giocando in Veterano e riesco ad andare avanti senza complicazioni, tra l'altro giocandoci con le configurazioni da mancino di un mio amico... il precedente Moder Warfare è molto più difficile e più serio, questo ha tante cose che tendono all'inverosimile cadendo a volte nel ridicolo, qualche esempio? Il fucile a pompa che smitraglia, il fucile a pompa silenziato, le torrette gatling che le posizioni dove vuoi come se non pesassero nulla, sparano da sole e soprattutto hanno proiettili infiniti e nessun overheat, etc...
A me personalmente mi "annoia" più questo del 4, poi secondo me te non l'hai finita in 5 ore perchè ci giochi su console e con calma, già diversi han detto che il gioco si finisce in 6-7 ore probabilmente perchè col PC molte operazioni richiedono molto meno tempo (tipo girarsi, puntare, etc...) e poi si sa, i PC-gamers sono spesso delle bestie che vanno in berserk e ti fanno tutto in tempi da record (altro che girarsi le mappe e cercare i bonus :asd:).
Dare un 10 ad un gioco così cmq mi pare esagerato, parlando solo del Single Player un 7,5 mi sembra più appropriato, anche il multi si può prendere un bel 7 ma se si va a confrontarlo col primo Modern Warfare e quello che si aspettavano i fan 5,5 mi sembra già un bel voto.

PS: Grazie Leone, effettivamente dotlinux in ogni discussione tende a fare commenti inutili e da censura... --_--"

ivabo
15-11-2009, 14:44
esistono ottimi giochi, basta saperci giocare, Natural Selection 2 sta per uscire, ma ha una curva di apprendimento troppo elevata per i casual gamers.

non sai da quando lo aspetto gioco ancora ogni tanto a NS (la mod per HL) però ormai è pieno solo di mappe da 4 soldi le Ns stanno sparendo speriamo in questa nuova versione... che comprerò subito :)

Tornando IT io mi stupisco quando la gente vede 4-6-8 ore di gioco e dice che il titolo è lungo ma vogliamo scherzare??? Giocate Half-life 1 si il primo ;)

Manwë
15-11-2009, 15:41
non sai da quando lo aspetto gioco ancora ogni tanto a NS (la mod per HL) però ormai è pieno solo di mappe da 4 soldi le Ns stanno sparendo speriamo in questa nuova versione... che comprerò subito :)

Tornando IT io mi stupisco quando la gente vede 4-6-8 ore di gioco e dice che il titolo è lungo ma vogliamo scherzare??? Giocate Half-life 1 si il primo ;)

il primo Half-Life l'ho finito dopo almeno 80 ore di gioco la prima volta.
ma perchè era un gioco, una storia, fatta per durare e donare qualità.
oggi questi giochini come MW2 sono pattache per persone che vogliono vedere luci esplosioni e boom-boom. forse in MW3 ci saranno anche scene di porno così da fare ancora più felici gl acquirenti

cire92cry
15-11-2009, 15:47
Be io sto giocando a cod 6 , visto che gioco a crysis wars a un certo livello come esperienza pochi in italia mi battono , da cod 6 non mi aspettavo più di tanto infatti per me è un gioco mediocre che non apporta modifiche sostanziali è cmq piacevole da giocare ma nulla di che .

I giocatori su pc sono più esigenti ,il fatto dei server non dedicati ha dato un duro colpo ai giocatori per pc io tuttora ci gioco ma devo dire che i lag aumentano sempre e sopratutto ti passa la voglia succede spesso che metre spari lagga e o vieni ucciso e vedi almeno per un secondo il tuo nemico o nei peggiori dei casi non vedi nessuno ... Ogni tanto lagga troppo e vado subito su crysis wars e li sul server del mio clan non si lagga neanche un po .

Per la grafica non è cambiato engine da cod 4 è diciamo un po penoso anche perchè non hanno cambiato molto di grafica quasi nulla , questo mi fa pensare che per cod 6 i produttori hanno pensato solo ed esclusivamente al guadagno . Infatti pensiamo allo stesso engine non modificato molto , porting da console a pc senza cabiare nulla o quasi , quindi l'hanno presa comoda ...

Speriamo in una patch per server dedicati ma non penso che ci sarà .. se non ci sarà il multiplayer di cod 6 finirà piano piano , già ora c'è poca genete .

ivabo
15-11-2009, 15:50
il primo Half-Life l'ho finito dopo almeno 80 ore di gioco la prima volta.
ma perchè era un gioco, una storia, fatta per durare e donare qualità.
oggi questi giochini come MW2 sono pattache per persone che vogliono vedere luci esplosioni e boom-boom. forse in MW3 ci saranno anche scene di porno così da fare ancora più felici gl acquirenti

gia concordo half-life ha una storia... non ricordo in quanto lo finii la prima volta... ma l'ho rigiocato poche settimane fa e ci ho impiegato almeno 20 ore a difficoltà massima cercando tutti i luoghi "segreti" con armi e medikit...

So che sembra buffo ma la storia di half-life la so tutta a memoria, alcuni passaggi potrei descriverli con una precisione maniacale (forse perchè mi è rimasto impresso) la quasi totalità dei giochi di oggi invece non mi da quelle sensazioni che mi ha dato half-life...

Si trovo assurdo che uno scenziato di 27 anni faccia tutto quell'ambaradam però almeno la storia aveva un senso i giochi di oggi invece sono si storie ma buttate lì, e il 90% sono seguiti......

rmarango
15-11-2009, 15:53
Cmq ti posso dar ragione in quanto tu ci giochi su xBox360 e parli del Single Player ma gli utenti PC sono molto più esigenti

Secondo me IW e Activision hanno voluto dare un ulteriore segnale dei trend futuri...vi dice niente il fatto che le edizioni elite e deluxe (o come cavolo si chiamano le collector edition) sono solo per console ? Alla faccia dei giocatori piu' esigenti...

cire92cry
15-11-2009, 16:59
Certo la massa vince di fronte ai produttori di giochi poichè hanno un guadango nettamente milgiore ma sta di fatto che i giocatori su pc vogliono cose più complesse e bene realizzate a confronto della massa di giocatori nelle console. La qualità non è la qualità ;)

rmarango
15-11-2009, 18:21
Certo la massa vince di fronte ai produttori di giochi poichè hanno un guadango nettamente milgiore ma sta di fatto che i giocatori su pc vogliono cose più complesse e bene realizzate a confronto della massa di giocatori nelle console. La qualità non è la qualità ;)

La quantita' non e' sempre sinonimo di qualita' e su questo non ci piove.
Pero' alla fine sono i dindi che si mettono in tasca a promuovere la qualita' di un prodotto, e se questi vedono pochi rientri economici sono disincentivati ad investirci tempo e denaro, per quello si assiste sempre di piu' a porting "piu' o meno" curati da console, anche il caso di GTA IV insegna...e' triste ma e' cosi'.

cire92cry
15-11-2009, 19:18
SI però in questo caso IW poteva fare molto di più considerando i guadagni con cod4 e 5 .... cioè non è giustificabile nel il fatto dei server non dedicati ne della stessa grafica piu o meno ..

rmarango
15-11-2009, 20:02
SI però in questo caso IW poteva fare molto di più considerando i guadagni con cod4 e 5 .... cioè non è giustificabile nel il fatto dei server non dedicati ne della stessa grafica piu o meno ..

I server sono una misura per contrastare la pirateria, sulla grafica vale il discorso del porting fatto prima.

lordkain84
15-11-2009, 20:09
forse in MW3 ci saranno anche scene di porno così da fare ancora più felici gl acquirenti

e tu sarai uno dei primi a comprarlo

skeggia988
15-11-2009, 20:36
forse nn mi sn spiegato bene
se do 10++ al mio gioco preferito è perchè lo ritengo il migliore, in generale, considerando tutto nell'insieme, per quel che deve fare è fin troppo, ha una storia che altri giochi si sognano anche se promettono di +
io ho giocato e finito tutti i Call Of Duty anche in veterano fin dal 2003 ho ancora il primo capolavoro originale su pc ( )

ma torniamo a noi, do un voto del genere perchè dobbiamo anche considerare cosa offre il panorama videoludico... OSSIA QUASI NIENTE!!!

dunque, Far Cry 2 prometteva chissà cosa, e alla fine è una lagna noiosissima tutto uguale ma immenso, Bad company molto molto bello, ma non raggiunge l'eccellenza di questo MW2, Army Of Two carino, ma può restare lì dovè, io ce lho ma lho preso a 18,90 perchè di + non vale

grafica e spettacolarità non bastano per avere un gran gioco, è il pacchetto nel suo insieme che vince, e MW2 ha venduto 4,7 milioni di copie al day one, semplicemente il gioco + atteso e venduto di sempre su console, e cè solo da una settimana in giro anzi nemmeno

non so dove lo trovate noioso, certo dopo 4 volte che lo finisci vuoi qualcosa di nuovo però...semplicemente non esiste di meglio, io la penso così, quanto a coinvolgimento non esiste nulla che possa equivalerlo, la mia saga preferita è quella di MGS ed è l'unica che ha raggiunto lo stato dell'arte, è più un'opera che un videogame, con 4 ore di gameplay e 24 di filmati (parlo del 4)

ragazzi che dire, sono gusti non scanniamoci per questo, come dico sempre, Modern Warfare è quello che "la gente" vuole, un gioco che si annuncia con arroganza come il gioco + venduto della storia e mantiene le promesse e infrange ogni record è un gioco che verrà ricordato, non ha alcuna importanza se non 6 libero di girare 50.000km quadrati di mappa oppure se a qualcuno sembra irrealistico, DEVE ESSERE COSI', il videogame DEVE essere un modo x far fare ai giocatori ciò che non potranno mai fare nella realtà, come i film, solo che sono interattivi

è mercato, le guerre si vincono coi numeri, se IW sviluppa un gioco che in un anno fa vendere quasi 20 milioni di copie bè io mi inchino davanti a loro e quando gioco godo, mi godono i sensi, mi sembra di stare in un film ditemi quello che volete, ma non è un gioco da 7,5

delle vostre aspettative non importa nulla a chi vende, se loro vendono sono contenti e sui forum si leggono commenti negativi o gente che si lamenta....

magari in futuro quando la xbox avrà il bluray potremmo avere giochi lunghi il doppio, ma x adesso accontentiamoci della perfezione

leoneazzurro
15-11-2009, 20:40
e tu sarai uno dei primi a comprarlo

Evitiamo di beccarci, il commento di Manwë era sicuramente forte, ma qui si va nell´attacco personale. Evitiamo.
Come, Manwë, evitiamo di fare affermazioni categoriche e non certo di stima verso chi apprezza questo gioco.

flapane
15-11-2009, 21:16
Una considerazione sulla trama... sempre cattivi, questi "comunisti" russi nei giochi ammeregani, eh?:p

Crimson Skies
15-11-2009, 21:25
Davvero un ottimo titolo. Lo sto giocando e mi piace tantissimo.
Il primo l'ho giocato 2 volte. Anche questo di sicuro.
La grafica l'hanno migliorata molto rispetto al predecessore.
Io mi chiedo se chi dice scaffale l'ha provato invece di lasciarsi convincere da un articolo. Insomma provatele le cose prima di sparare a zero.

sniperspa
15-11-2009, 21:38
Io mi chiedo se chi dice scaffale l'ha provato invece di lasciarsi convincere da un articolo. Insomma provatele le cose prima di sparare a zero.

Dimentichi forse quanto costa comprarlo originale?

Poi nessuno ha parlato male del single player...solo che dura troppe poche ore e visto che questa "mancanza" dovrebbe essere compensata con un multy all'altezza(e così non è) e la gente lo scaffalizza...MW1 aveva un bel single,che durava però troppo poco,ma finito il single c'era un multy che è tra i migliori nel suo genere e non ti scollavi più dal gioco

Con MW2 ti passa ben presto la voglia di giocare online per come stanno le cose...è sicuramente meno longevo del predecessore.

Futura12
15-11-2009, 21:40
Io alla fine l'ho rimediato da un amico che l'ha gia terminato...non me lo compro perchè tanto il multy cosi non mi piace.
Il fatto è che ho giocato dalle 19 alle 20.20...ho finito un capitolo...i capitoli sono 3...difficoltà ''difficile'' eh...se sono tutti cosi vuol dire che lo finisco in 3 ore...altro che 6:rolleyes:

Arthens
15-11-2009, 21:40
magari in futuro quando la xbox avrà il bluray potremmo avere giochi lunghi il doppio, ma x adesso accontentiamoci della perfezione

mah, dubito fortemente sia un problema di spazio su disco...
normalmente le mappe occupano molto poco, pochissimo se non introducono nuovi modelli... ad esempio le mappe di CSS occupano in media 500Kb, con picchi di 16-20 mb per le mappe che introducono nuovi modelli 3d (suppongo) e la storia in se non occupa davvero nulla (parliamo di uno script, cioè un file di testo). Parliamo di cifre irrisorie per un dvd.
al limite ciò che occupa tanto spazio sono i filmati, ma non sta scritto da nessuna parte che servono tanti filmati (e se i filmati sono "in tempo reale" dovrebbero occupare poco anche loro)

a mio avviso i motivi per cui i giochi sono corti sono altri:
1. creare una storia lunga che sia anche bella non è semplice, spesso infatti le storie dei giochi (ma anche dei film) sono un po' banali, se non ridicole
2. più mappe e più missioni = più bug
ma soprattutto...
3. perchè dovrebbero spendere più tempo e soldi quando vendono 4.7 milioni di copie il primo giorno? tu e le altre 4,699,999 persone ne siete la dimostrazione, da un punto di vista finanziario ha senso fare un gioco ridicolamente corto se la maggior parte delle persone saranno ugualmente felici

a prenderlo in quel posto sono i giocatori più esigenti, perchè essendo una minoranza vedranno sempre meno giochi di loro gradimento (a meno che non ci sia un inversione di tendenza anche nella massa, cosa che dubito)

SCAFFALISSIMO anche per me :cool:

Arthens
15-11-2009, 21:41
Insomma provatele le cose prima di sparare a zero.

non stai parlando di quel gioco per cui non hanno pubblicato neanche una demo, vero? :D

Crimson Skies
15-11-2009, 21:47
non stai parlando di quel gioco per cui non hanno pubblicato neanche una demo, vero? :D

Una demo per cosa visto che questo è come il 4 solo migliorato graficamente? Stesso gameplay ecc. Unica differenza la trama. Non credo fosse necessario un demo.

sniperspa
15-11-2009, 22:31
Una demo per cosa visto che questo è come il 4 solo migliorato graficamente? Stesso gameplay ecc. Unica differenza la trama. Non credo fosse necessario un demo.

Infatti non c'è bisogno di provarlo per sapere che è peggiore del 4...

Lithium_2.0
15-11-2009, 22:36
grafica e spettacolarità non bastano per avere un gran gioco, è il pacchetto nel suo insieme che vince, e MW2 ha venduto 4,7 milioni di copie al day one, semplicemente il gioco + atteso e venduto di sempre su console, e cè solo da una settimana in giro anzi nemmeno

è mercato, le guerre si vincono coi numeri, se IW sviluppa un gioco che in un anno fa vendere quasi 20 milioni di copie bè io mi inchino davanti a loro e quando gioco godo, mi godono i sensi, mi sembra di stare in un film ditemi quello che volete, ma non è un gioco da 7,5

Io non l'ho provato quindi non posso dire se il gioco sia bello o meno, però chi lo critica porta dei dati oggettivi (SP corto, tutto scriptato, manca il lean, MP "discutibile"), le tue opinioni invece si basano sempre sui millemilamilioni di copie vendute (che non significano nulla), non sei molto credibile, senza offesa.

Crimson Skies
15-11-2009, 22:59
Infatti non c'è bisogno di provarlo per sapere che è peggiore del 4...

Graficamente è migliore. Che sia più corto non lo so. Non credere sia semplice creare una storia tutta nuova che non sia la solita WWII. Inoltre il MP non è fondamente secondo me. Il SP include anche la modalità "Ops". Il mulpi può essere sempre migliorato non ci vuole molto.
In definitiva il 2 è sulla stessa linea del primo secondo me.

Arthens
15-11-2009, 23:08

oh deciditi, dobbiamo provarlo o no :stordita:

NIB90
16-11-2009, 00:02
oh deciditi, dobbiamo provarlo o no :stordita:

direi proprio di no, sennò non spenderesti mai 70 euri per un downdate di CoD4:MW :ciapet:

Grey 7
16-11-2009, 00:19

il primo l'hai finito "ben" 2 volte? caspita, io ne ho perso il conto :asd:

per non parlare del multiplayer...semplicemente voi non vi mettete in testa che COD è fatto per il 20% dal single player (cinematografico, bellissimo, da oscar, tutto quello che volete, ed è infatti cosi) ma per il restante 80% è solo multiplayer. Se tirano fuori un titolo cosi castrato proprio laddove dovrebbe invece essere migliorato, allora è comprensibile le critiche che vengono fatte a questo gioco. E stavolta l'hanno fatta grossa con la storia dei server. Che poi abbiano migliorato il single player (ovvero quel 20% ), sti cavoli meglio che niente, ma tutto il resto è un passo indietro e parliamo di un titolo da 60 sacchi. Amen.

Ah: scaffalle :asd:

Afterandre
16-11-2009, 00:36
Io lo sto trovando molto bello e coinvolgente! Non mi sono pentito dell'acquisto, anzi! Peccato per la longevità... :(

Ah parlo del single, il multi in questo genere di giochi non mi interessa.

L'unico mio rammarico è che con tutto l'hype e la pubblicità che si porta dietro probabilmente rischierà di vincere il GOTY ed di oscurare di conseguenza titoli ben più meritevoli e completi (Uncharted 2 tanto per citarne uno)

ghiltanas
16-11-2009, 01:02
io sinceramente nn mi capacito come si possa acquistare questo titolo per il single player...veramente, nn lo capisco. Mi domando se abbiate mai provato davvero giochi meritevoli in sp....
Prendiamo per esempio crysis wars, a me piace, ma perchè ci gioco in multi, se un mio amico mi chiedesse se vale l'acquisto per il single, io giustamente glidirei no...Per me acquistare mw2 solo per il sp sono soldi doppiamente tirati via

Afterandre
16-11-2009, 01:30
io sinceramente nn mi capacito come si possa acquistare questo titolo per il single player...veramente, nn lo capisco. Mi domando se abbiate mai provato davvero giochi meritevoli in sp...

No guarda, MAI giocato a giochi meritevoli in sp... :rolleyes:

Cod MW2 è un titolo, come i predecessori, molto improntato (direi sbilanciato) verso il multiplayer... Questo lo sanno anche i sassi.

E allora? Non ho detto che è un capolavoro, completo, il gioco dell'anno etc. ma solo che la campagna sp è molto divertente e coinvolgente... Non mi pare di aver detto un'assurdità :)

NOTA PERSONALE: Probabilmente tra qualche mese lo rigiocherò ad un livello di difficoltà più alto, quindi una dozzina di ore (di ottimo intattenimento) in totale me le porterà via... Vale tutti i 29€ che ho speso (nuovo in versione Ps3)

wolverine
16-11-2009, 02:39
No guarda, MAI giocato a giochi meritevoli in sp... :rolleyes:

Cod MW2 è un titolo, come i predecessori, molto improntato (direi sbilanciato) verso il multiplayer... Questo lo sanno anche i sassi.

E allora? Non ho detto che è un capolavoro, completo, il gioco dell'anno etc. ma solo che la campagna sp è molto divertente e coinvolgente... Non mi pare di aver detto un'assurdità :)

NOTA PERSONALE: Probabilmente tra qualche mese lo rigiocherò ad un livello di difficoltà più alto, quindi una dozzina di ore (di ottimo intattenimento) in totale me le porterà via... Vale tutti i 29€ che ho speso (nuovo in versione Ps3)

Tanto vale fare un gioco solo MP, pagandolo quasi 60€ su pc.. :fagiano: va bene tutto (si fa per dire) ma 4/5 ore in SP.. :doh:

Jabbavacca
16-11-2009, 06:56
proviamo ad andare in guerra e a girare l'angolo senza sporgere la testa??? quante volte ci rimarremmo secchi??? il 4 è molto più realistico :sofico:

Goulash
16-11-2009, 08:20
Mi auguro che i redattori non condividano la tua opinione.

culo
Bell'articolo, molto esplicito cosi' come pure il grassetto. :read: :D

centrogm
16-11-2009, 09:11
Comprato e letteralmente archiviato tra i giochi che non finirò ...
Scandalosa l'installazione online con i server steam sempre occupati.
Grazie a questa mossa giochi di questo tipo ammazzano il già morente mondo Pc.
Complimenti poi per la mossa di fare uscire la versione con Visore solo per console...
Chissa' se uscira' anche un capitolo 7 ????? ... Sicuramente non comprero' per la settima volta lo stesso

centrogm
16-11-2009, 09:14
... Gioco...

Se non avete già fatto il mio errore ... evitatevi di buttare soldi

Andreazzo
16-11-2009, 09:19
leggendo questa recensione sembrava quasi che il multiplayer fosse buono, meno male che oltre ad hwupgrade ascolto pure i consigli di chi ci ha giocato: latenze che invalidano l'esperienza di gioco. Bastava dire questo nella recensione. Ah e inoltre questo continuo rimarcare il fatto che questo multiplayer è molto "hardcore" hahah ma stiamo scherzando?

A me dispiace, una cosa è dire che il multiplayer si rileva divertente perchè sicuramente lo è(a parte il fatto che si deve giocare facendo i conti con un lag invalidante per chi è abituato a "saper giocare") . Un conto è rimarcare che è molto hardcore... poi ci credo che viene il dubbio se vi paghino per dire certe cose è legittimo e non prendetevela.

Mozza85
16-11-2009, 09:52
Scusate una cosa..so che mi direte su, ma non ho capito bene..ma Modern Warfare 2 per PC è già nei negozi?:D

Den89mi
16-11-2009, 09:57
Sapete una cosa? A me del PC non interessa visto che ho una console e il multiplayer è il migliore che abbia mai visto per un gioco di guerra.

Vi LAMENTATE del rapporto prezzo/durata?
Ma dico io si può? La durata va calcolata CAMPAGNA+OPS+MULTI, cioè tutto il gioco e non solo la campagna.

Io ho finito la campagna in esperto in poco meno di 6 ore, e vi invito a fare di meno, quindi contate le ore per le Operazione Speciali e otterrete la durata del single player. Se volete una vera sfida giocate in veterano, voglio vedere quanto ci impiegate. E' bello dire "dura poco" se giocate in facile.
Oltre a tutto quello esiste anche il multiplayer: io che non me la cavo male in 4 ore sono solo al livello 20.

Il gioco può non piacervi, visto che è un parere personale, ma su certe cose non potete mettere parola.
E poi avete visto i trailer nella pagina ufficiale di IW su youtube? Sono tutti per 360. Si vede che non hanno tenuto necessario uno sviluppo approfondito su PC.

Di giochi che sono nati su una piattaforma per poi essere di tutte e poi, ancora, mancare per qualcuna ne sono esistiti. SEMPLICEMENTE IW HA ESCLUSO IL PC DALLE PRIORITA', lo capisce anche un bambino.

Fabrizio1981
16-11-2009, 10:12
Per me è un gran bel gioco e l'unica vera pecca è l'assenza di server dedicati. Alle volte ho la netta impressione che qualcuno mi veda molto prima di me, cmq sono situazioni occasionali. Sinceramente non credo che tra gli FPS usciti di recente ci sia in giro di meglio.

HL2
16-11-2009, 10:25
Sapete una cosa? A me del PC non interessa visto che ho una console e il multiplayer è il migliore che abbia mai visto per un gioco di guerra.

Vi LAMENTATE del rapporto prezzo/durata?
Ma dico io si può? La durata va calcolata CAMPAGNA+OPS+MULTI, cioè tutto il gioco e non solo la campagna.

Io ho finito la campagna in esperto in poco meno di 6 ore, e vi invito a fare di meno, quindi contate le ore per le Operazione Speciali e otterrete la durata del single player. Se volete una vera sfida giocate in veterano, voglio vedere quanto ci impiegate. E' bello dire "dura poco" se giocate in facile.
Oltre a tutto quello esiste anche il multiplayer: io che non me la cavo male in 4 ore sono solo al livello 20.

Il gioco può non piacervi, visto che è un parere personale, ma su certe cose non potete mettere parola.
E poi avete visto i trailer nella pagina ufficiale di IW su youtube? Sono tutti per 360. Si vede che non hanno tenuto necessario uno sviluppo approfondito su PC.

Di giochi che sono nati su una piattaforma per poi essere di tutte e poi, ancora, mancare per qualcuna ne sono esistiti. SEMPLICEMENTE IW HA ESCLUSO IL PC DALLE PRIORITA', lo capisce anche un bambino.

non si può, di deve!!
un gioco che costa 60-70 euro non può avere una campagna che può durare, come dici te, dalle 5 alle 8 ore (anche se molto bella su questo non si discute). e poi il multi non è neanche così longevo (in confronto ai capitoli precedenti) per l'impossibilità di avere mappe non ufficiali e mod.

ti sembra tanto 6 ore??? e cmq come hai detto te non importa giocarlo a facile per finirlo in poco tempo. io per esempio a esperto ci avevo messo 7ore e 26min. ora lo sto facendo a veterano ma non credo ci metterò molto di più anche perché aumentando la difficoltà ci vuole meno per morire ma c'è anche un respawn minore (più reale).

come ho detto all'inizio la critica alla longevità è un fatto oggettivo e non soggettivo...

TusT
16-11-2009, 10:33
http://www.modernwarfail2.com/

TusT
16-11-2009, 10:34
^ sito dedicato al multiplayer di questo gioco xd

Den89mi
16-11-2009, 10:45
non si può, di deve!!
un gioco che costa 60-70 euro non può avere una campagna che può durare, come dici te, dalle 5 alle 8 ore (anche se molto bella su questo non si discute). e poi il multi non è neanche così longevo (in confronto ai capitoli precedenti) per l'impossibilità di avere mappe non ufficiali e mod.

ti sembra tanto 6 ore??? e cmq come hai detto te non importa giocarlo a facile per finirlo in poco tempo. io per esempio a esperto ci avevo messo 7ore e 26min. ora lo sto facendo a veterano ma non credo ci metterò molto di più anche perché aumentando la difficoltà ci vuole meno per morire ma c'è anche un respawn minore (più reale).

come ho detto all'inizio la critica alla longevità è un fatto oggettivo e non soggettivo...

Si, per la campagna non posso fare a meno di darti ragione.
Però sinceramente la durata media di un gioco, che non sia RPG, è di 12 ore circa ormai. Il single è composto da campagna e operazione speciali, questo non puoi non tenerlo in considerazione.

Io non me ne intendo di giochi per il PC quindi non ho commentato la modalità multiplayer, anche se già in un altro forum ho comunicato la mia indignazione per la mancanza dei server in quanto pure io mi rendo conto della grave mancanza che esso rappresenta, ma ribadisco la mia frase finale: "SEMPLICEMENTE IW HA ESCLUSO IL PC DALLE PRIORITA'".

Relevart
16-11-2009, 11:02
Ma è possibile che uno si deve vedere una valanga di "SCAFFALE" e "SCAFFALISSIMO" scritto da un branco di pecoroni che il gioco nemmeno lo ha provato?

e vogliamo parlare delle 4 ore? giocate a cosa, a facile?

dura circa otto ore a veterano, durata standard di un videogioco di oggi, e oltretutto sono otto ore intense.
Ma qua per spalar merda su un titolo si sparano le peggio cazzate.
mi chiedo oltretutto perchè io non ho problemi di lag.

HL2
16-11-2009, 11:06
Si, per la campagna non posso fare a meno di darti ragione.
Però sinceramente la durata media di un gioco, che non sia RPG, è di 12 ore circa ormai. Il single è composto da campagna e operazione speciali, questo non puoi non tenerlo in considerazione.

Io non me ne intendo di giochi per il PC quindi non ho commentato la modalità multiplayer, anche se già in un altro forum ho comunicato la mia indignazione per la mancanza dei server in quanto pure io mi rendo conto della grave mancanza che esso rappresenta, ma ribadisco la mia frase finale: "SEMPLICEMENTE IW HA ESCLUSO IL PC DALLE PRIORITA'".

purtroppo questo sembra essere vero è per questo che gli utenti pc sono molto delusi da questo capitolo....

sul fatto delle 12 ore invece non sono d'accordo. a parte che MW 2 ne dura la metà (forse uguale se contiamo le special ops), ma ci sono ancora giochi che durano ben più di 12 ore (vedi Bioshock o Stalker SOC) o che offrono una rigiocabilità nettamente migliore (in termine di situazioni e approccio di gioco) di MW 2.

Ma è possibile che uno si deve vedere una valanga di "SCAFFALE" e "SCAFFALISSIMO" scritto da un branco di pecoroni che il gioco nemmeno lo ha provato?

e vogliamo parlare delle 4 ore? giocate a cosa, a facile?

dura circa otto ore a veterano, durata standard di un videogioco di oggi, e oltretutto sono otto ore intense.
Ma qua per spalar merda su un titolo si sparano le peggio cazzate.
mi chiedo oltretutto perchè io non ho problemi di lag.

io non so se quelli che dicono scaffale abbiano o no provato il gioco. però dire che 8 ore siano una buona longevità e dire che è la durata standard dei videogiochi di oggi si dice una bella caxxata!!
la durata (in singolo) di questo gioco è paragonabile (al massimo 1-2 ore in più) a half-life 2: episode 2 che però è un episodio e all'uscita costava tipo 20€ (e che in quanto a intensità e emotività ha poco da invidiare a MW 2, sono entrambi capolavori).
dire che il gioco è bello, bellissimo e tutto è una cosa legittima (e secondo me anche giusta) ma il gioco è oggettivamente troppo corto