PDA

View Full Version : Modern Warfare 2: guerra in prima persona

Pagine : 1 [2]

simonk
16-11-2009, 11:09
MA DAI!! Non ci posso credere che si sono scordati di dire che hanno abolito anche il Tool di sviluppo mods e addons. Ma non gli bastava, hanno abolito anche il Radiant Editor per le mappe e inoltre a livello legale non si potranno creare mods per il gioco. Ho incontrato giusto 2-3 giorni fa un team di hackers che sta lavorando a un mod per Call of Duty: Modern Warfare 2.. non ci penso 2 volte a buttarmi dentro la mischia, che vuoi che facciano quelli di Infinity Sh.. Ward, che ci arrestino? Ci mandano il Cpt. Price a casa e poi si chiude in cella insieme a tutti e organizza un party a cui può partecipare solo lui (WTF??)
Io ho annullato molto tempo fa il preordine per pc (d'altronde, piuttosto che spendere 60 euro per "sto' gioco" preferisco metterli da parte per un Cooler Master HAF 922 a 90 euro!! :O ). L'altro ieri sono andato da un mio amico che l'ha comprato per Xbox 360 e suo fratello per pc, ho visto quello su Xbox 360 e ci ho giocato anche:
1. La grafica è pessima, molto meglio quella di Half-Life 2 o Fear, uso sproporzionato degli shader e texture fatte con una 1.2 megapixel :asd:
2. La modalità veterano non conviene per niente, non c'é l'HUD e neanche quell'affare che indica il battito cardiaco, perché ci devo perdere di gameplay?
3. Ho avuto modo di provare alcune modalità multiplayer, tra cui due in co-op:
- La missione di Modern Warfare 1 con l'aurora, dove però stavolta il tuo compagno è sul campo di battaglia e tu gli copri le spalle dall'alto con esplosivi e calibro 500m (più che coprirgliele le spalle gliel'ho frantumate :asd: )
- La missione con Pvt Miller del cecchino, quella precedente a quella del barret. Carina da fare in 2, ma dopo un pò diventa ripetitiva, anche perché già l'ho giocata in Modern Warfare e questi soggetti della Infinity Ward mi vanno a far pagare di nuovo queste missioni, mah!
4. La campagna è così corta che mio cugino è riuscito a finirla poco meno il tempo di leggere una pagina di Wikipedia... :asd:
5. Le armi sono prive di dettagli, tutt'uno con la tinta unica e incomparabili a quelle di OF: Dragon Rising o ArmA 2

Forse la colpa è dell'Xbox 360, d'altronde non vi era neanche l'AA e l'Anisotropico era a 4x... ma alla fine non credo che possa variare molto da Xbox 360 a pc. Io, se fossi stato Activision, l'avrei rilasciata come DLC (se non come mod) per Modern Warfare, dato che il motore è praticamente lo stesso e il prezzo sarebbe stato di almeno 1/5 quello attuale! :O

TusT
16-11-2009, 11:19
Provato su xbox è un conto, su pc un altro,
senza mod tools, server browser, senza dedicati, senza console, senza record, senza LEAN (che è presente in tutti i cod...) è veramente frustrante.

www.modernwarfail2.com

petizione per la IW
http://www.petitiononline.com/mw2pcpr/petition.html

simonk
16-11-2009, 11:27
quoto

Provato su xbox è un conto, su pc un altro,
senza mod tools, server browser, senza dedicati, senza console, senza record, senza LEAN (che è presente in tutti i cod...) è veramente frustrante.

www.modernwarfail2.com

petizione per la IW
http://www.petitiononline.com/mw2pcpr/petition.html

TU - SEI - UN - GRANDE! Non perché quoti :asd: ma perché hai firmato una petizione che può cambiare le cose, se non per questo capitolo, forse per il prossimo della serie. Ed è vero che su pc è diverso, ma senza tools di modding e server dedicati, vi posso dire una cosa certa: gli unici che giocheranno online alla versione pc saranno dei n00bs perché non ci saranno moderatori "reclutati" dai clan e quindi si baseranno su un sistema tipo "parolaccia-ban" "uccisioni alleate=6-ban", ma non è così che funziona...
ormai questo nuovo capitolo è andato a fallire, ma forse il proximo si riuscirà a salvare! :O

TusT
16-11-2009, 11:52
Altra petizione per i dedicati..

http://www.petitiononline.com/dedis4mw/petition.html

214mila adesioni... sticazzi xD

signate please.

elleby
16-11-2009, 11:53
Sapete una cosa? A me del PC non interessa visto che ho una console e il multiplayer è il migliore che abbia mai visto per un gioco di guerra.
Se a te del pc non importa niente permetterei che a noi non interessi niente se va bene per console.

Vi LAMENTATE del rapporto prezzo/durata?
Ma dico io si può? La durata va calcolata CAMPAGNA+OPS+MULTI, cioè tutto il gioco e non solo la campagna.
L'OPS, visto che comunque si deve passare dai server di Steam e che necessita di più giocatori rientra nella campagna multiplayer, la maggior parte delle lamentele è diretta alla poca longevità del single player. Se poi tu compri giochi che durano poco in SP e consideri questo normale e giusto sono tue scelte personali, ma se ignori il fatto che lo stesso COD 1 e 2 (per fare un esempio, ma Half Life come hanno detto durava tantissime ore) duravano circa quattro volte tanto e costavano più o meno uguale, ergo un rapporto durata/prezzo molto migliore. Se io posso avere allo stesso prezzo un gioco in SP che mi dura 20 ore od uno che dura 5 ore, chissa perchè preferisco il primo.

Io ho finito la campagna in esperto in poco meno di 6 ore, e vi invito a fare di meno, quindi contate le ore per le Operazione Speciali e otterrete la durata del single player. Se volete una vera sfida giocate in veterano, voglio vedere quanto ci impiegate. E' bello dire "dura poco" se giocate in facile.
Nessuno mette in dubbio la tua bravura, ma mi spiace dirtelo, mouse e tastiera rendono molto di più di un pad, è un fatto oggettivo. Per cui a parità di bravura su PC sei molto più veloce e preciso nel prendere la mira, se sei un hardcore gamer, quindi si puoi finire la campagna in 5 ore anche a livello veterano, malgrado la tua incredulità.

E poi avete visto i trailer nella pagina ufficiale di IW su youtube? Sono tutti per 360. Si vede che non hanno tenuto necessario uno sviluppo approfondito su PC.
Di giochi che sono nati su una piattaforma per poi essere di tutte e poi, ancora, mancare per qualcuna ne sono esistiti. SEMPLICEMENTE IW HA ESCLUSO IL PC DALLE PRIORITA', lo capisce anche un bambino.
E su questo hai perfettamente ragione. Ma questo non vuol dire che noi possibili acquirenti non possiamo esprimere un'opinione contraria a questo trend.
Inoltre è giusto che Activision, (perchè per quanto si dica della Infinitive Ward, è Activision che paga Infinitive Ward e quindi gli impone le scelte commerciali) non abbia informato di questa sua strategia commerciale ma stia sfruttando l'hype creato dagli episodi precedenti per coprire la cosa? Per Activision si, ma per i clienti passati può non esserlo, ed hanno il diritto di esprimere il loro dissenso.

Per il punto di partenza, un'unica critica per la Redazione di Hwupgrade è che non abbiano specificato che la recensione (che trovo corretta e precisa) era intesa esclusivamente per i giocatori da consolle, non da pc, partendo da questo presupposto la recensione è obiettiva e veritiera (incluso il fatto che il mp sia migliorato). Sarebbe stato oltremodo ipocrita secondo me giudicare la versione per pc avendo provato solo la versione per Xbox.

romeop
16-11-2009, 12:09
La EA è stata molto più seria, sia per BF1942 che per BF2 ha fatto uscire la demo, chi voleva provava il gioco in MULTI visto che il multi è la destinazione di questi giochi, non a caso nella serie Battlefield non esistono proprio campagne singleplayer.
Battlefield Heroes è GRATUITO.
Per Battlefield 1943 esiste la demo su PS3, in MULTI hai 30 minuti per apprezzarlo.
Per MW2 la "demo" è gettonatissima, evidentemente 60 dollari per un gioc singleplayer sono un furto, fatevi un giro sui torrent e vedrete, per quanto mi riguarda non darò un centesimo a chi ha deciso di uccidere il MULTI su PC

Andreazzo
16-11-2009, 12:18
Bastavano i dedicati per dio, me ne potevo pure fregare delle mod, della console, di tutto, ma bastava mettere i dedicati!!! sono dei maledetti, ripiegherò sull'ottimo battlefield bad company 2 che ha i dedicati e non laggherà, invito tutti i pc gamers a fare lo stesso.

brubblu
16-11-2009, 12:21
Allora viste le 26 pagine di discussione (si, le ho lette tutte!): mi consigliate di prendere ArmA2 o rimango sul 1. modern warfare? :D

Scherzi a parte, MW2 non lo prendo. E neanche me lo scarico, non lo merita IMHO. Peccato, pero', dato che lo stavo attendendo con ansia, prima di apprendere la notizia sul multiplayer castrato...
Preferisco di gran lunga COD4, con la sua ambientazione nei giorni nostri (si, sono un fanatico delle armi moderne e della super-iper-tecnologia ;) ) e invece rimango deluso...

brubblu
16-11-2009, 12:25
Scusate per il doppio post, cmq "i diabolici piani" erano di Imran Zakhaev, non Victor... Victor era suo figlio.

Mozza85
16-11-2009, 12:27
Ciao ragazzi,
scusate l'ingnoranza..ma la versione pc c'è già sugli scaffali di comet, mediaworld e simili? si può già acquistare?

Pts.Mac
16-11-2009, 12:34
Il single dura tra le 10 e le 12 ore per la cronaca.
Comunque ragazzini non é che potete rosicare cosí perché vi tocca comprarlo originale dai.
Rilassatevi e me ttete da parte la paghetta invece di comprarvi i Gormiti.

Sè 10-12 ore se:

a) ti mancano entrambe le braccia
b) sei un impedito TOTALE.

Finito ad hardened in nemmeno 6 ore. Veteran aggiungerà un paio di ore ma certo non si può fornire come dato sulla longevità di un gioco quello ottenuto dal massimo livello di difficoltà. Certi fps altrimenti avrebbero lunghezza pressochè infinita. E il multi fa cagare. Noi saremo anche "ragazzetti" (che poi perchè? boh..) ma tu allora sei un vegliardo che non distingue fra ping 50 e 500.

Relevart
16-11-2009, 12:35
@ elleby

spec-ops è giocabile sia in coop che in sp.
informiamoci prima di sparare sentenze a caso..

Relevart
16-11-2009, 12:37
hardcore gamer, puoi esserlo anche su console.
se proprio vogliamo fare i pignoli.

sempre a fare ste suddivisioni del menga...

romeop
16-11-2009, 12:38
Ciao ragazzi,
scusate l'ingnoranza..ma la versione pc c'è già sugli scaffali di comet, mediaworld e simili? si può già acquistare?

...

IlGranTrebeobia
16-11-2009, 12:50
TU - SEI - UN - GRANDE! Non perché quoti :asd: ma perché hai firmato una petizione che può cambiare le cose, se non per questo capitolo, forse per il prossimo della serie. Ed è vero che su pc è diverso, ma senza tools di modding e server dedicati, vi posso dire una cosa certa: gli unici che giocheranno online alla versione pc saranno dei n00bs perché non ci saranno moderatori "reclutati" dai clan e quindi si baseranno su un sistema tipo "parolaccia-ban" "uccisioni alleate=6-ban", ma non è così che funziona...
ormai questo nuovo capitolo è andato a fallire, ma forse il proximo si riuscirà a salvare! :O

Volete fare un favore al mondo del pc? Abbandonate la serie nel suo brodo e lasciatela alle console, dove sta benone :ciapet:

Superpelo
16-11-2009, 12:56
io sono andato a fare una serata da un amico che ce l'ha, tanto per dire che io non commento sta boiata senza averla provata

a un certo punto arrivo a livello 20 e sblocco la modalità veterano
e gia la cosa è da ritarddati, perchè una volta stragiocato call4 l'unica modalità che ha senso è quella veterano e qua ti obbligano a fare 20 livello in modalità noia.

a sto punto scopro che:

-Il tdm harcore è al massimo 6v6 in mappe giganti, ovvero non c'è mai nessuno in giro
-Il cerca e distruggi è al massimo 6v6
-No domination in hardcore
-No Hq in hardcore
-Friendly fire sempre su on in hardcore
-dai 6 ai 14 secondi di respawn nel tdm
-no free for all in hardcore
-no sabotaggio in hardcore
-secondo IWfail è piu' faicle fare il portforwarding sui router che trovarsi di fronte a una lista di server (premio nobel)

Ma scusata ma credete che l'ha gente ha giocato 2 anni a cod4 facendo i tdm e basta

Questo gioco è indifendibile, perchè se ho voglia di fare un cerca e distruggi 9vs9 non posso?
Perchè se voglio fare una partita a QG in hardcore non posso?

Ma come si fa a scrivere quello che avete scritto nella recensione.
MA dove li hanno presi gli sviluppatori che hanno fatto questo gioco all'università dei ritardati?

Altro che scaffale, questo gioco è feccia.
Punto.

Mozza85
16-11-2009, 12:58
Se è in vendita gli scaffali saranno pieni :)
se lo vuoi proprio comprare ti consiglio di prenderlo su Steam con un account USA, paghi 60 dollari che sono 40 euri :p

Mi spieghi come fare o hai una guida al proposito?

leoneazzurro
16-11-2009, 13:19
Vedo con tristezza che la moderazione nei termini e negli atteggiamenti non ha più l'appeal di un tempo.

Ma è possibile che uno si deve vedere una valanga di "SCAFFALE" e "SCAFFALISSIMO" scritto da un branco di pecoroni che il gioco nemmeno lo ha provato?

e vogliamo parlare delle 4 ore? giocate a cosa, a facile?

dura circa otto ore a veterano, durata standard di un videogioco di oggi, e oltretutto sono otto ore intense.
Ma qua per spalar merda su un titolo si sparano le peggio cazzate.
mi chiedo oltretutto perchè io non ho problemi di lag.

Evitiamo di definire "pecoroni" altri utenti. 2 giorni

Sè 10-12 ore se:

a) ti mancano entrambe le braccia
b) sei un impedito TOTALE.

Finito ad hardened in nemmeno 6 ore. Veteran aggiungerà un paio di ore ma certo non si può fornire come dato sulla longevità di un gioco quello ottenuto dal massimo livello di difficoltà. Certi fps altrimenti avrebbero lunghezza pressochè infinita. E il multi fa cagare. Noi saremo anche "ragazzetti" (che poi perchè? boh..) ma tu allora sei un vegliardo che non distingue fra ping 50 e 500.

Evitiamo di rispondere ai flame. Ammonizione.

io sono andato a fare una serata da un amico che ce l'ha, tanto per dire che io non commento sta boiata senza averla provata

e gia la cosa è da ritarddati, perchè una volta stragiocato call4 l'unica modalità che ha senso è quella veterano e qua ti obbligano a fare 20 livello in modalità noia.

a sto punto scopro che:

-Il tdm harcore è al massimo 6v6 in mappe giganti, ovvero non c'è mai nessuno in giro
-No Hq in hardcore
-secondo IWfail è piu' faicle fare il portforwarding sui router che trovarsi di fronte a una lista di server (premio nobel)

Ma scusata ma credete che l'ha gente ha giocato 2 anni a cod4 facendo i tdm e basta

Questo gioco è indifendibile, perchè se ho voglia di fare un cerca e distruggi 9vs9 non posso?

MA dove li hanno presi gli sviluppatori che hanno fatto questo gioco all'università dei ritardati?

Punto.

Superpelo, già per i commenti su redazione ed altro sei stato graziato una volta, questo tuo tono ti porta per adesso una ammonizione. Posso capire il disappunto, ma i gusti sono gusti e se questo gioco non soddisfa i tuoi non c'è bisogno di alterarsi e di affibbiare epiteti indelicati a destra e a manca.
La prossima volta andrò diretto di sospensione.

Superpelo
16-11-2009, 13:34
Vedo con tristezza che la moderazione nei termini e negli atteggiamenti non ha più l'appeal di un tempo.

Evitiamo di definire "pecoroni" altri utenti. 2 giorni

Evitiamo di rispondere ai flame. Ammonizione.

Superpelo, già per i commenti su redazione ed altro sei stato graziato una volta, questo tuo tono ti porta per adesso una ammonizione. Posso capire il disappunto, ma i gusti sono gusti e se questo gioco non soddisfa i tuoi non c'è bisogno di alterarsi e di affibbiare epiteti indelicati a destra e a manca.
La prossima volta andrò diretto di sospensione.

il mio post era solo ed unica in risposta di chi accusa di essere dei pecoroni tutti coloro che criticano il gioco
volevo puntualizzare che

-ci ho giocato, al gioco originale, e non sono favorevole alla pirateria (visto i post di chi dice non ti piace mw2, allora sei un piratatore)
-ho ben 9 giochi steam originali, acquistati su steam css, cs, hl2 tutti, l4d, tf2, tf classic e la lista è lunga, posso anche dimostrarlo.

ovviamente ho call 4 originale, felice dell'acquisto, soldi ben spesi visto la longevità
ho voluto appunto elencare dati oggettivi per criticare il gioco.

grazie della comprensione per l'ammonimento, cercherò di essere più moderato, ma allo stesso modo apprezzerei anche che si ammonisse chi accusa di pirateria e pecoroneria chiunque critichi il gioco, io non ho mai parlato di acquistare seriali, crakkare il goico, torrent emule ecc, eppure devo leggere commenti del tipo "ah però vi rode il BEEP" a spendere 60 euro voi che eravate abituati a crakkare", io francamente di 60 euro ne ho spesi parecchi e non tollero di essere indicato come uno che fa cose illegali.

Grazie.

Ciao

Arci94
16-11-2009, 13:40
Allora io all'inizio avevo intenzione di comprarmi mw2 ma come faccio sempre io non preordino i giochi o li compro il primo giorno ma prima vedo le opinioni.
Beh mi aspettavo molto su questo gioco e le recensioni erano anche buone, non l'ho comprato solo perché ho il pc a riparare
E FORTUNA CHE E' A RIPARARE SENÒ AVREI BUTTATO 60€!
avevo sentito che non c'erano i server dedicati e ho detto va be
poi mi dicono che l'sp dura 6 ora max che l'mp lagga da morire e leggo che hanno fatto tutto questo per ridurre la pirateria?
scommettete che questo gioco sarà più scaricato del primo capitolo perché gli utenti pc si sentiranno presi in giro a pagare 60€ per un gioco fatto così?

Arci94
16-11-2009, 13:44
scusate ma il 99% dei commenti qui sono negativi per la versione pc...

Superpelo
16-11-2009, 13:47
scusate ma il 99% dei commenti qui sono negativi per la versione pc...

devo essermi perso quell'1%...

Mozza85
16-11-2009, 13:52
se lo vuoi proprio comprare ti consiglio di prenderlo su Steam con un account USA, paghi 60 dollari che sono 40 euri :p

Ciao hai pm!:D

Danyz81
16-11-2009, 13:53
Mmmh a me interessava il commento di romeop che affermava che bastava prenderlo da steam con account usa e pagare 40 euro (60dollari)... visto che lo vendono a 59 euro, se magari mi spiegasse come poter fare con un'ipotetico account usa non sarebbe male.. Non c'ho mai pensato, ma non mi sembra possa essere fattibile la cosa.. o no? O_o

Mozza85
16-11-2009, 13:55
Mmmh a me interessava il commento di romeop che affermava che bastava prenderlo da steam con account usa e pagare 40 euro (60dollari)... visto che lo vendono a 59 euro, se magari mi spiegasse come poter fare con un'ipotetico account usa non sarebbe male.. Non c'ho mai pensato, ma non mi sembra possa essere fattibile la cosa.. o no? O_o

Non so dirti..infatti anche io sto aspettando una spiegazione o guida alla cosa per fare in modo che non sia solo un commento campato per aria:D

Danyz81
16-11-2009, 14:06
Non so dirti..infatti anche io sto aspettando una spiegazione o guida alla cosa per fare in modo che non sia solo un commento campato per aria:D

Se fosse possibile sai che svolta.. dai prezzi + alti, ai + bassi appena uscito il gioco :p

Mozza85
16-11-2009, 14:10
Se fosse possibile sai che svolta.. dai prezzi + alti, ai + bassi appena uscito il gioco :p

Eh già..attendiamo Romeop e vediamo..

JackZR
16-11-2009, 14:21
ma torniamo a noi, do un voto del genere perchè dobbiamo anche considerare cosa offre il panorama videoludico... OSSIA QUASI NIENTE!!!

dunque, Far Cry 2 prometteva chissà cosa, e alla fine è una lagna noiosissima tutto uguale ma immenso, Bad company molto molto bello, ma non raggiunge l'eccellenza di questo MW2, Army Of Two carino, ma può restare lì dovè, io ce lho ma lho preso a 18,90 perchè di + non vale

è mercato, le guerre si vincono coi numeri, se IW sviluppa un gioco che in un anno fa vendere quasi 20 milioni di copie bè io mi inchino davanti a loro e quando gioco godo, mi godono i sensi, mi sembra di stare in un film ditemi quello che volete, ma non è un gioco da 7,5

delle vostre aspettative non importa nulla a chi vende, se loro vendono sono contenti e sui forum si leggono commenti negativi o gente che si lamenta....

magari in futuro quando la xbox avrà il bluray potremmo avere giochi lunghi il doppio, ma x adesso accontentiamoci della perfezione
Il panorama videoludico non offre niente?!?! Boh, forse ti sfuggono Battlefield, Arma, Operation FlashPoint, etc... senza considerare quelli che escono a breve, qui a dicembre esce la Open Beta per PC di Bad Company 2 e dai trailer il gioco sembra offrire ben di più di MW2...

Sul voto poi magari la valutazione può in parte variare, cmq se i Siti gli danno 8 gli appassionati della serie 5,5, il mio voto mi sembra abbastanza oggettivo, il tuo è parecchio personale.

Se poi se ne fregano delle aspettative dei loro clienti beh allora non hanno capito come funziona il mercato (Domanda=Offerta); ah, forse non lo hai notato ma su tutti forum che ne parlano ben pochi sono contenti e si trovano un sacco di lamentele, ci sono petizioni da + di 200.000 firme che son contrarie a sta cosa, sono addirittura nati siti apposta che si lamentano di sto gioco...

Poi sinceramente del Bluray non ce n'è bisogno per sto gioco, bastava che comprimessero meglio il tutto e evitassero certe cose inutili...

oh deciditi, dobbiamo provarlo o no :stordita:
Se ti aspetti un gioco come il primo Modern Warfare no, se ti piacciono giochi come Unreal Tournament o Quake: Enemy Territory ci può stare.

proviamo ad andare in guerra e a girare l'angolo senza sporgere la testa??? quante volte ci rimarremmo secchi??? il 4 è molto più realistico :sofico:
e non sai quante flash e coltellate mi partono a causa di ciò! :muro:
prima o poi mi deciderò a cambiare i tasti...

Scusate una cosa..so che mi direte su, ma non ho capito bene..ma Modern Warfare 2 per PC è già nei negozi?:D
Il gioco è nei negozi già dal giorno prima dell'uscita ufficiale... :cool:

Ciao ragazzi,
Sì, al Marco Polo lo fanno a 49€ per PC.

a sto punto scopro che:

-No Hq in hardcore

Punto.
Se ti può consolare ho trovato il modo per attivare la console, magari sti limiti si riescono a togliere :)

Mozza85
16-11-2009, 14:26
Il panorama videoludico non offre niente?!?! Boh, forse ti sfuggono Battlefield, Arma, Operation FlashPoint, etc... senza considerare quelli che escono a breve, qui a dicembre esce la Open Beta per PC di Bad Company 2 e dai trailer il gioco sembra offrire ben di più di MW2...

Sul voto poi magari la valutazione può in parte variare, cmq se i Siti gli danno 8 gli appassionati della serie 5,5, il mio voto mi sembra abbastanza oggettivo, il tuo è parecchio personale.

Se poi se ne fregano delle aspettative dei loro clienti beh allora non hanno capito come funziona il mercato (Domanda=Offerta); ah, forse non lo hai notato ma su tutti forum che ne parlano ben pochi sono contenti e si trovano un sacco di lamentele, ci sono petizioni da + di 200.000 firme che son contrarie a sta cosa, sono addirittura nati siti apposta che si lamentano di sto gioco...

Poi sinceramente del Bluray non ce n'è bisogno per sto gioco, bastava che comprimessero meglio il tutto e evitassero certe cose inutili...

Se ti aspetti un gioco come il primo Modern Warfare no, se ti piacciono giochi come Unreal Tournament o Quake: Enemy Territory ci può stare.

e non sai quante flash e coltellate mi partono a causa di ciò! :muro:
prima o poi mi deciderò a cambiare i tasti...

Il gioco è nei negozi già dal giorno prima dell'uscita ufficiale... :cool:

Sì, al Marco Polo lo fanno a 49€ per PC.

Se ti può consolare ho trovato il modo per attivare la console, magari sti limiti si riescono a togliere :)

Scusa ma cos'è il marco polo? perchè sai non sono di forlì..

simonk
16-11-2009, 14:47
Ma per me può costare anche 10 euro, dato che su Steam a volte fanno questi sconti da pazzi. Ma non vuol dire che lo prendo, dato che se proprio lo devo prendere lo scarico pirata così ho il gusto di poter danneggiare quegli infami!
Inoltre, ricordo alle persone che mi hanno mandato a quel paese perché il futuro è nelle console, che in realtà le console non sono altro che computers, o meglio calcolatori. I componenti hardware di un Xbox 360 sono come quelli di un pc, un lentissimo schifossissimo pc. Però a quanto pare sul quel lentissimo schifossissimo pc ci può girare Far Cry 2, solo perché c'é scritto Xbox 360? Qui c'é qualkosa che puzza, e so anche cosa: le console, nel mondo del commercio, si chiamano "pc assemblati alternativi che offrono al produttore l'opportunità di mandare il prezzo dei giochi alle stelle e far comprare più di una piattaforma al cliente"...
Inoltre, in questo preciso istante, ci sono 30 milioni di account xbox live che hanno una console microsoft e che sanno bene quanto costa Call of Duty Modern Warfare 2 per Xbox 360 rispetto al pc e quali sono le novità a confronto (se volete la mia: la novità è che la Xbox 360 a differenza del PC è un computer dotato di controller wireless :asd: )

Booyaka
16-11-2009, 14:53
La cosa più bella è che nonostante tutta sta schifezza dei server centralizzati contro la pirateria che mi pare di essere tornato al 97 quando giocavo a jedi knight o xwing vs tie fighter col modemino usb a 56kb (200ms = barra verde? bbuahahahahaha...) ecco che dopo 3 giorni dal lancio S*****w ha già rilasciato la full crack per giocare in multiplayer...boh, complimenti IW veramente tanti complimenti.

Goofy Goober
16-11-2009, 15:06
4-5 ORE?

della serie il primo sabato di pioggia, sveglia al mattino alle 10, si gioca fino a 12, si mangia, il pome si gioca dalle 14 alle 16, e a meno di non giocare a livello HEAVEN OR HELL (della serie basta un colpo di fango di striscio rimbalzato per morire) il gioco è bello che finito??

stiamo scherzando vero.... con 60 euro in 4 ore si fanno tante di quelle coseeeeeeeeee :sofico:

JackZR
16-11-2009, 15:16
Scusa ma cos'è il marco polo? perchè sai non sono di forlì..
Come cos'è il Marco Polo (http://www.marcopoloshop.it)??? E' una grossa catena di negozi, tipo Mediaworld, c'è anche a Reggio Emilia (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioNegozio&rcname=Reggio+Emilia&regione=Emilia+Romagna&puntovendita=Reggio+Emilia).

Mozza85
16-11-2009, 15:19
Come cos'è il Marco Polo (http://www.marcopoloshop.it)??? E' una grossa catena di negozi, tipo Mediaworld, c'è anche a Reggio Emilia (http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioNegozio&rcname=Reggio+Emilia&regione=Emilia+Romagna&puntovendita=Reggio+Emilia).

Non avevo proprio idea della sua esistenza anche perchè qua da noi sul reggiano sono più affermati i mediaworld, i comet, gli unieuro e gli euronics!:D cmq grazie mille!

mauishark
16-11-2009, 16:19
certo perchè i furbacchioni hanno deciso di fare il 7° capitolo dove ci sarà la fine della guerra che scoppia in questo (il 6°) così per 10/12 ore di campagna uno deve prendersi 2 giochi da 60 euro l'uno

GG

Andreazzo
16-11-2009, 16:27
comunque voglio solo informarvi che oltre al single player e alla coop, a quanto pare sono riusciti a craccare anche il multiplayer,tempo qualche settimana massimo un mese si potrà giocare online con copie pirata. In realtà si può fare anche ora però su steam e c'è il rischio che ti bannino l'account.

Questo posto non vuole essere un incitamento alla pirateria, è solo un informazione , per la serie: infinity merd si è sbattuta tanto per la pirateria e tempo pochi giorni gli hacker hanno già provveduto. Se avessero implementato i server dedicati e le mod io penso che sarebbe stato un record di vendite su pc.

Persio
16-11-2009, 16:46
Non avevo proprio idea della sua esistenza anche perchè qua da noi sul reggiano sono più affermati i mediaworld, i comet, gli unieuro e gli euronics!:D cmq grazie mille!

gruppo expert? mai sentito?

Mozza85
16-11-2009, 16:48
gruppo expert? mai sentito?

Ah ok, si adesso si!:D è che cmq non è considerato perchè da dove sono io devo fare 60km per arrivare al più vicino..

romeop
16-11-2009, 16:52
...

Locutus
16-11-2009, 16:52
La cosa più bella è che nonostante tutta sta schifezza dei server centralizzati contro la pirateria che mi pare di essere tornato al 97 quando giocavo a jedi knight o xwing vs tie fighter col modemino usb a 56kb (200ms = barra verde? bbuahahahahaha...) ecco che dopo 3 giorni dal lancio S*****w ha già rilasciato la full crack per giocare in multiplayer...boh, complimenti IW veramente tanti complimenti.

Eh, i bei tempi di Rogue Spear (con l' espansione "Wotan" che a cercarla sui motori di ricerca uscivano siti neonaziasti) si pingava 200 quando andava bene e ci si divertiva alla grande, ora invece ti vogliono far fare il mariuolo ovvero se non vuoi pingare e ti vuoi divertire ma sopratutto se vuoi giocare con chi cavolo ti pare devi prendere in considerazione la possibilità di scaricare un crack (e ci hanno pure pensato sù quei geni del marketing).
Io faccio prima, gioco ad ARMA2 (finchè non crasha).
Comunque me la segno la data del 13/11/2009 LA DATA IN CUI VENNE SCONFITTA LA PIRATERIA lo racconterò un domani a mio figlio che adesso ha 4 anni.
Momento epico!!!!!!! :Prrr:

JackZR
16-11-2009, 16:58
Immaginavo, qua a Forlì invece ci sono ben 2 MarcoPolo di cui uno bello grande, invece degli altri solo un negozietto per e 0 MediaWorld...

comunque voglio solo informarvi che oltre al single player e alla coop, a quanto pare sono riusciti a craccare anche il multiplayer,tempo qualche settimana massimo un mese si potrà giocare online con copie pirata. In realtà si può fare anche ora però su steam e c'è il rischio che ti bannino l'account.

Questo posto non vuole essere un incitamento alla pirateria, è solo un informazione , per la serie: infinity merd si è sbattuta tanto per la pirateria e tempo pochi giorni gli hacker hanno già provveduto. Se avessero implementato i server dedicati e le mod io penso che sarebbe stato un record di vendite su pc.
Sì, ho saputo anch'io, non so quali siano i rischi di venire bannati ma già conosco diversi che ci giocano senza originale e non hanno avuto alcun problema se non lo sbattone della procedura di crack.
Cmq veramente complimenti ad IW e a tutte quelle compagnie che si sforzano sempre di più ad impedire la pirateria piuttosto che a migliorare i prodotti ed abbassare i prezzi, veramente complimenti (Sì, questo è sarcasmo).

Mozza85
16-11-2009, 16:59

A tal proposito per PM mi ha spiegato che basta mettere USA nell'account e poi si riesce a pagare in dollari.
Al momento non ci sono riuscito e non ho capito come hanno fato a spedire in Italia se ha messo USA..se qulcuno di voi ci riesce fatemi sapere..

Superpelo
16-11-2009, 16:59

se toglieranno tutti quei limiti sarò il primo a comprarlo, così com'è il gioco è solo noioso...

Mozza85
16-11-2009, 17:02
ah per chi voleva sapere come pagare in dollari basta che diventi residente USA (ovviamente sotto propria responsabilità) nei dati anagrafici di Steam, io l'ho fatto per Episode 2 e ho visto ieri che MW2 me lo proponea 59,95 dollari

Scusa ma se diventi utente USA..come fanno a spedirti il gioco in Italia?

Wasted Years
16-11-2009, 17:12
Senza far tramacci e spacciarsi per Americani... su Play.com ci sono dei PlayTraders che lo vendono nuovo per PC da 39,99 Euro in sù...

pietrotc
16-11-2009, 17:20
Scusa ma se diventi utente USA..come fanno a spedirti il gioco in Italia?

Su Steam non ti spediscono il gioco : è solo vendita con download digitale (e tra quelli che conosco è il migliore)

skeggia988
16-11-2009, 18:00
mi riallaccio al vecchio discorso, se qualcuno ha detto che le mappe occupano pochissimo, bè allora sono proprio dei fancazzisti questi di IWard, cioè una storia ben sviluppata cè già, è stupenda, bastava semplicemente fare le missioni lunghe il doppio, col doppio di seuqenza spettacolari e scriptate, o semplicemente far giocare parti della trama di cui solamente viene discusso nei briefing, esempio: fare una missione dove 6 un controllore del traffico aereo e vedi che i russi stanno invandendo l'america, allora ti puoi inventare una missione con delle contraeree improvvisate, oppure addirittura 2 o 3 missioni dove dai supporto a terra da un C130 tanto x cambiare....
oppure ancora la prima missione farla più lunga con più edifici più scene d'azione, oppure ancora quando 6 a washington, farla girare più a lungo, più tempo sull'elicottero, magari anche una seconda parte di missione dove vai a distruggere i razzi antiaerei, oppure ancora visto che a sti sviluppatori piace tanto far morire alcuni dei protagonisti, perchè non fare una missione dove 6 il copilota di un caccia che si trova di fronte l'intera flotta russa senza preavviso e deve improvvisare una fuga e un atterraggio d'emergenza, con tanto di cattura e missione di salvataggio....
cioè gli spunti per fare una campagna lunga il doppio e altrettanto densa e piena di adrenalina ci sono, se come dite la capacità dei DVD è sufficiente, allora in effetti avete proprio ragione, se fossi io uno di loro punterei molto sulla trama e il single, perchè vedo che cè+ molta gente che vuole giocare a qualcosa di unico e cè ancora gente che ama vedere e seguire una trama ben studiata in prima persona, dove hai il cuore in gola fino all'ultimo proiettile sparato....

mi auguro seriamente che qualcuno nel mondo legga il mio appello, basta la voglia, di software house capaci ce ne sono, spero venga fuori un concorrente a MW ma la vedo lunga purtroppo

eppure se vi ricordate, i primi 2 Call Of Duty per pc duravano un bel pò e al tempo in cui uscirono erano qualcosa di spettacolare

Max3D
16-11-2009, 18:16
Bello, bellissimo spettacolare, pero' ho cominciato a giocarci alle 3.30 e alle 10 l'avevo finito :(

Mozza85
16-11-2009, 18:16
Senza far tramacci e spacciarsi per Americani... su Play.com ci sono dei PlayTraders che lo vendono nuovo per PC da 39,99 Euro in sù...

Ma vendono la versione in italiano?

JackZR
16-11-2009, 18:25
se toglieranno tutti quei limiti sarò il primo a comprarlo, così com'è il gioco è solo noioso...
Tra l'altro ho visto che tramite console ci si potrebbe connettere ai server degli xboxari, l'unico limite è che richiede un login a xBox Live, vi prego se qualcuno sa come aggirarlo me lo dica!!!
Sai che risate a giocare con mouse e tastiera contro gente che usa il Pad?! :asd:

ghiltanas
16-11-2009, 18:30
No guarda, MAI giocato a giochi meritevoli in sp... :rolleyes:

Cod MW2 è un titolo, come i predecessori, molto improntato (direi sbilanciato) verso il multiplayer... Questo lo sanno anche i sassi.

E allora? Non ho detto che è un capolavoro, completo, il gioco dell'anno etc. ma solo che la campagna sp è molto divertente e coinvolgente... Non mi pare di aver detto un'assurdità :)

NOTA PERSONALE: Probabilmente tra qualche mese lo rigiocherò ad un livello di difficoltà più alto, quindi una dozzina di ore (di ottimo intattenimento) in totale me le porterà via... Vale tutti i 29€ che ho speso (nuovo in versione Ps3)

io mi riferivo in generale, visto che mi hai risp, ti dico sinceramente che per me 29 euro per giocare a un single player di poche ore, sono soldi spesi male.Io ho giocato al 4 e già quello a mio avviso era un sp altamente mediocre, tutto scriptato, lungo un binario, con un respawn che definirei offensivo nei confronti di chi sta giocando, e dalla durata ridicola ( a livello massimo, è praticamente l'unico livello di difficoltà che esiste per me); di quello nn mi pare dissero che durava poco, di questo che lo dicono quanto mi durerebbe? 20 minuti? per gli altri aspetti negativi immagino sia cambiato poco e nulla, poi guardando le immagini, si notano texture veramente di basso livello...
E' inutile, ormai nn è + una serie per pc, e se lo possono tenere

Afterandre
16-11-2009, 18:36
Ma per me può costare anche 10 euro, dato che su Steam a volte fanno questi sconti da pazzi. Ma non vuol dire che lo prendo, dato che se proprio lo devo prendere lo scarico pirata così ho il gusto di poter danneggiare quegli infami!
Inoltre, ricordo alle persone che mi hanno mandato a quel paese perché il futuro è nelle console, che in realtà le console non sono altro che computers, o meglio calcolatori. I componenti hardware di un Xbox 360 sono come quelli di un pc, un lentissimo schifossissimo pc. Però a quanto pare sul quel lentissimo schifossissimo pc ci può girare Far Cry 2, solo perché c'é scritto Xbox 360? Qui c'é qualkosa che puzza, e so anche cosa: le console, nel mondo del commercio, si chiamano "pc assemblati alternativi che offrono al produttore l'opportunità di mandare il prezzo dei giochi alle stelle e far comprare più di una piattaforma al cliente"...
Inoltre, in questo preciso istante, ci sono 30 milioni di account xbox live che hanno una console microsoft e che sanno bene quanto costa Call of Duty Modern Warfare 2 per Xbox 360 rispetto al pc e quali sono le novità a confronto (se volete la mia: la novità è che la Xbox 360 a differenza del PC è un computer dotato di controller wireless :asd: )

Posso farti una domanda?

Ma tu devi sempre ridurre tutto ad inutili polemiche pc Vs console (andando off topic, tra l'altro)? Non se ne può davvero più... :muro:

Afterandre
16-11-2009, 18:39
io mi riferivo in generale, visto che mi hai risp, ti dico sinceramente che per me 29 euro per giocare a un single player di poche ore, sono soldi spesi male.Io ho giocato al 4 e già quello a mio avviso era un sp altamente mediocre, tutto scriptato, lungo un binario, con un respawn che definirei offensivo nei confronti di chi sta giocando, e dalla durata ridicola ( a livello massimo, è praticamente l'unico livello di difficoltà che esiste per me); di quello nn mi pare dissero che durava poco, di questo che lo dicono quanto mi durerebbe? 20 minuti? per gli altri aspetti negativi immagino sia cambiato poco e nulla, poi guardando le immagini, si notano texture veramente di basso livello...

Capisco il tuo punto di vista, anche se non sono d'accordo :mano:

Arci94
16-11-2009, 18:41
scusate visto ke é assodato ke nn mi compro mw2 vi chiedo una cosa:
secondo voi é meglio armA, armA II o bad company?

ghiltanas
16-11-2009, 18:49

imho sarà un giocono battlefield in uscita (il bad company 2). gli arma nn li conosco

Futura12
16-11-2009, 18:52
Bello, bellissimo spettacolare, pero' ho cominciato a giocarci alle 3.30 e alle 10 l'avevo finito :(

Spero non di notte,sennò sei da 118.

sniperspa
16-11-2009, 19:50

In generare di solito i single player di cod sono abbastanza coinvolgenti...però chiaro durano giusto quelle 6 ore e finito una volta ci rigiochi giusto se non hai nient'altro a cui giocare...certo senza il multiplayer non sarebbe nemmeno ca considerare un gioco intero..

PS.Una curiosità: ma giocando su xbox live si gioca su server dedicati?

JackZR
16-11-2009, 20:18
Tra l'altro ho visto che tramite console ci si potrebbe connettere ai server degli xboxari, l'unico limite è che richiede un login a xBox Live, vi prego se qualcuno sa come aggirarlo me lo dica!!!
Sai che risate a giocare con mouse e tastiera contro gente che usa il Pad?! :asd:
Nessuno?! :stordita:

PS.Una curiosità: ma giocando su xbox live si gioca su server dedicati?
Credo che l'xBox Live sia un sistema simile a quello di Steam.

sniperspa
16-11-2009, 20:21
Nessuno?! :stordita:

Credo che l'xBox Live sia un sistema simile a quello di Steam.

Si ma quando ti connetti ad un game penso che ad hostare sia un server dedicato non un normale utente...visto che il live si paga..

Danyz81
16-11-2009, 20:36
Ma vendono la versione in italiano?

Dipende se il gioco è MUlLTI5 dove di solito c'è l'italiano. Io da play.com comprai warhammer 40k ed era tra le altre anche in italiano ;)

Afterandre
16-11-2009, 21:15
Si ma quando ti connetti ad un game penso che ad hostare sia un server dedicato non un normale utente...visto che il live si paga..

No, o almeno credo... Ai tempi dell'uscita di Gears 2 avevo letto parecchie lamentele riguardanti host power etc. quindi evidentemente non si gioca su server dedicati... Però serve la conferma di qualcuno, non sono sicuro al 100%

Su PSN invece Sony mette a disposizione server dedicati, ma solo per i giochi da lei prodotti (Resistance, Motorstorm...) mentre le altre sh sono libere di fare come credono.

sniperspa
16-11-2009, 21:24
No, o almeno credo... Ai tempi dell'uscita di Gears 2 avevo letto parecchie lamentele riguardanti host power etc. quindi evidentemente non si gioca su server dedicati... Però serve la conferma di qualcuno, non sono sicuro al 100%

Su PSN invece Sony mette a disposizione server dedicati, ma solo per i giochi da lei prodotti (Resistance, Motorstorm...) mentre le altre sh sono libere di fare come credono.

Grazie...perchè un mio amico(che l'ha provato su xbox) sta mattina diceva che i server sono dedicati...ma non sembrava poi tanto informato e convinto :D

Afterandre
16-11-2009, 21:25
Dipende se il gioco è MUlLTI5 dove di solito c'è l'italiano. Io da play.com comprai warhammer 40k ed era tra le altre anche in italiano ;)

Sì dipende da gioco a gioco...

Comunque, per chi lo chiedeva, la versione UK di Modern Warfare 2 (360/Ps3) è TUTTA IN INGLESE ;)

g472vm
16-11-2009, 21:44
Volevo fare un paio di appunti sulla recensione:
1) Per quanto riguarda i cheater ovvio non trovarne nessuno al day one, non mi è mai capitato in nessun gioco, aspettiamo almeno un mese e poi si vedrà;
2) Ho provato il gioco da un amico, ottima connessione e ping bassi(di solito): ci siamo trovati a volte a giocare contro gente che frezzava nella room e andava a scatti...manco in warrock capitano cose del genere :O
3) Ho letto risposte di persone che con iwnet hanno più facilità a trovare le room: peccato che con questo sistema io non possa scegliere autonomamente la mappa che voglio giocare, sono costretto ad entrare ed uscire finchè non trovavo una mappa che mi piacesse, e anche a quel punto, a volte, al momento di startare mi son trovato con una mappa diversa, senza aver votato per cambiarla...inoltre prima con il ping del server si capiva abbastanza velocemente se potevi entrare tranquillamente in un server o meno, adesso puoi tranquillamente trovarti a giocare contro gente che lagga e nemmeno sai di averla contro(anche io ho notato nei replay lo stesso problema riscontrato da qualcun altro circa la posizione in cui si muore e quella vista dal nemico).
4) Non parliamo di LAN, che spesso vengono organizzate in sale senza connessione(o devo dire venivano?). E' risibile che per giocare in LAN si debba passare via steam, anche perchè il gioco non permette di cercare partite senza aver fatto il login online su steam.

In definitiva mw2 è decisamente un gioco 4fun (e non ho ancora visto in azione una bomba atomica :S) quando non si incontrano avversari che laggano anzi è davvero un bel gioco.

skeggia988
16-11-2009, 22:02
per mia sfortuna non riesco in nessun modo a connettere la 360 al live, quindi diciamo che mi evito a mani basse tutti questi problemi
missà che comprerò un secondo pad e giocherò a schermo condiviso con un amico....tra l'altro è pieno di mappe anche x giocare offline davvero carine

Ivan.il.matto
16-11-2009, 22:14
"Il nuovo sistema è stato pensato per ridurre la pirateria. I server dedicati, infatti, garantivano una migliore esperienza di gioco ma favorivano coloro che volevano giocare su server che non richiedevano l'autorizzazione del codice seriale. Con questa mossa Infinity Ward riesce adesso a controllare tutto e a monitorare ogni giocatore che si trova sul circuito IW.net."

"Il motore riesce a gestire spazi più ampi rispetto al passato e un maggior numero di poligoni. In una singola schermata possono starci, infatti, decine di soldati, senza che ci siano rallentamenti. Su XBox 360 e PlayStation 3, Modern Warfare gira a 60 immagini per secondo ed è facile raggiungere una buona fluidità anche su PC, pur non avendo un hardware di ultimissima generazione. La risoluzione nativa su console è 1024 x 600, con una perdita di 307.200 pixel rispetto alla risoluzione in alta definizione (720p). Infinity Ward sostiene che è prioritario garantire la qualità della grafica a un frame rate stabile, ovvero quello dei 60 frame per secondo."

IW ha fatto delle scelte discutibili in fatto di priorità, ecco tutto.
Leggendo articolo e commenti, tutte le mie aspettative per il SP sono state confermate, e sono anche d'accordo con chi sostiene che queso gioco si possa comprare solo per la campagna SP. Diciamocelo, cmq caruccio sui 60€.
Il MP diventa un buon motivo per prendere il gioco, ci sono anche i commenti entusiasti (di chi non ha problemi di lag...).
Hanno puntato di più sulle console che sui PC, pace.

+1 SCAFFALE
Perché?
-perché 60€ per 4-5 ore di gioco SP, sono troppi (ho capito che avete fatto CoD, ma nell'equazione qui c'é uno sborone di troppo); lo prendo tra un paio d'anni quando costa 10€ ("ooh guarda, quello non l'avevo giocato..."), o magari lo gioco da un amico, per non menzionare la facilità con cui sarà presto disponible ovunque pirattato...

-perché i problemi di latenza in MP, rendono l'esperienza di gioco breve: a una certa ti stufi e spegni tutto, incazzato. E 60€ te li dò se so cosa compro, non "in fiducia".
La IW ha tutto il diritto di proteggere il suo lavoro. Ironicamente, proprio per questo potrebbe perdere un bel numero di copie vendute.

cmalandrino
16-11-2009, 22:49
non è possible, se lo avessi saputo prima come funzionava il discorso hosting, avre risparmiato 54 euro

e dire che ho sempre comprato la serie COD originalissima appena uscita.

una delusione totale, hanno fatto morire COD, speriamo nel prossimo capitolo, ma se mantiene lo stesso sistema, piuttosto prendo scala 40 on line

cmalandrino
16-11-2009, 22:52
se sapevo che il sistema di hosting era gestito così, col cavolo che lo prendevo.

e dire che ho tutti gli altri, originalissimi, consumati a furia di giocarci, hanno ucciso COD

speriamo nel prossimo capitolo

Futura12
17-11-2009, 01:00
se sapevo che il sistema di hosting era gestito così, col cavolo che lo prendevo.

e dire che ho tutti gli altri, originalissimi, consumati a furia di giocarci, hanno ucciso COD

speriamo nel prossimo capitolo

Si aspetta e spera...oramai che hanno preso sta piega,me sa che non c'è più niente da fare,e poi figurarsi se sto ad aspettare loro un anno per un altro probabile flop,di fps multi in uscità ce ne sono...e sembrano molto meglio:D

Fabrix7777
17-11-2009, 02:56

Arma 2 e' sicuramente meglio di arma, bad company non lo so perche' non ci ho giocato pero' su due piedi direi Arma2 piu' simulativo e tattico bad company piu' arcade e forse per questo piu' entertaining (dipende dai gusti). Probabilmente comprero' anche BC2 per vedere le differenze con i miei occhi.

No comfermo io che ad hostare e' un utente, infatti se questo si disconnette devi aspettare qualche istante che il secondo utente con miglior ping hosti a sua volta la partita interrotta. Quindi quando succede puoi immaginare che se laggavi prima dopo puo' essere solo peggio. Cmq mi sembra ci sia scritto nell'articolo.

Arci94
17-11-2009, 08:39
Arma 2 e' sicuramente meglio di arma, bad company non lo so perche' non ci ho giocato pero' su due piedi direi Arma2 piu' simulativo e tattico bad company piu' arcade e forse per questo piu' entertaining (dipende dai gusti). Probabilmente comprero' anche BC2 per vedere le differenze con i miei occhi

ok grazie e tra arma II e battlefield 2142?

Danyz81
17-11-2009, 09:15
Bah incredibile, ora la maggior parte della gente cerca il crack del gioco anche se lo ha originale per poter bypassare tutti i limiti di questo meraviglioso schifo di iw.net
Se l'unico vero e reale problema per IW a non dare la possibilità di avere server dedicati era la pirateria, riconfermo quanto detto in origine, si sono dati 2 volte la zappa sui piedi.
Il gioco crackato c'è ed è uscito subito, neanche il tempo di qualche giorno e in più anche chi lo ha originale cerca il crack..
Mah, sono sconcertato.
Più fail di così non si può. gg a IW -.-

romeop
17-11-2009, 09:41
A tal proposito per PM mi ha risposto così: ....

Come ti permetti di pubblicare un mio PM? Se vuoi che ti aiuti edita subito il tuo post

Mozza85
17-11-2009, 10:41
Come ti permetti di pubblicare un mio PM? Se vuoi che ti aiuti edita subito il tuo post

Intanto tranquillo perchè non è che ho pubblicato un segreto di stato e qualcosa per cui sei penalmente perseguibile. Cmq per tuo rispetto l'ho tolto e l'avevo solo messo perchè stavamo aspettando tutti una tua risposta al tuo primo post..e infatti poi cmq qualche post dopo il mio col tuo PM hai scritto le stesse cose..cmq siamo a posto adesso..

Mozza85
17-11-2009, 10:43
Bah incredibile, ora la maggior parte della gente cerca il crack del gioco anche se lo ha originale per poter bypassare tutti i limiti di questo meraviglioso schifo di iw.net
Se l'unico vero e reale problema per IW a non dare la possibilità di avere server dedicati era la pirateria, riconfermo quanto detto in origine, si sono dati 2 volte la zappa sui piedi.
Il gioco crackato c'è ed è uscito subito, neanche il tempo di qualche giorno e in più anche chi lo ha originale cerca il crack..
Mah, sono sconcertato.
Più fail di così non si può. gg a IW -.-

Forse non ho seguito tutto il discorso..ma come mai chi l'ha originale cerca la crack..che vantaggi da?

JackZR
17-11-2009, 10:54
-perché i problemi di latenza in MP, rendono l'esperienza di gioco breve: a una certa ti stufi e spegni tutto, incazzato. E 60€ te li dò se so cosa compro, non "in fiducia".
Cmq il problema della latenza credo sia risolvibile installando il gioco su un server (con relativa linea) e creare una partita privata; così si dovrebbe ottenere una latenza più bassa rispetto i normali host, l'unico problema è che il server è privato e non pubblico, magari più avanti uscirà una patch per risolvere questa cosa.

Arma (I e II) è un bel gioco ma alla lunga tende a snervare perché sin troppo simulativo, un Battlefield (punto a Bad Company 2) è sicuramente più divertente, ancor di più un CoD (4 il top).

IBYZA
17-11-2009, 11:02
si puo giocare in 2 sullo stesso schermo?
si puo fare tutta la missione cosi?

romeop
17-11-2009, 11:23
Intanto tranquillo perchè non è che ho pubblicato un segreto di stato e qualcosa per cui sei penalmente perseguibile. Cmq per tuo rispetto l'ho tolto e l'avevo solo messo perchè stavamo aspettando tutti una tua risposta al tuo primo post..e infatti poi cmq qualche post dopo il mio col tuo PM hai scritto le stesse cose..cmq siamo a posto adesso..

Io sono tranquillo e tu impara a vivere, un private message è un messaggio tra un mittente e un destinatario e non deve essere pubblicato se non con l'autorizzazione di chi scrive
detto questo, sappi che mi sono inventato tutto e il giochino te lo devi pagare tutto in eurozzi per averlo
passo e chiudo

Danyz81
17-11-2009, 11:52
Forse non ho seguito tutto il discorso..ma come mai chi l'ha originale cerca la crack..che vantaggi da?

Uno su tutti il poter giocare in LAN tramite per esempio hamachi, o anche il co-op (ma quello anche nò comunque in 2 con internet non si lagga).

Modificare aggiungendo la dll(?) per poter abilitare la console e non sò quanto altro, ho letto, mi hanno confermato ma non ho provato personalmente :\

ps. Attenzione, non confondiamo il match privato dalla lan, sono due cose differenti. Il match privato sfrutta sempre e solo internet.

Mozza85
17-11-2009, 12:43
Io sono tranquillo e tu impara a vivere, un private message è un messaggio tra un mittente e un destinatario e non deve essere pubblicato se non con l'autorizzazione di chi scrive
detto questo, sappi che mi sono inventato tutto e il giochino te lo devi pagare tutto in eurozzi per averlo
passo e chiudo

Infatti era questo il mio presentimento e per quello ho voluto pubblicarlo..ovvero che hai sparato una gran cXXXXXa ..e sappi che sono nato prima di te sicuro e tutto questo tuo attaccare è appunto perchè avevi la coda di paglia..cmq con questo finisco anche io di parlare di sto discorso!;)

Mozza85
17-11-2009, 12:44
Uno su tutti il poter giocare in LAN tramite per esempio hamachi, o anche il co-op (ma quello anche nò comunque in 2 con internet non si lagga).

Modificare aggiungendo la dll(?) per poter abilitare la console e non sò quanto altro, ho letto, mi hanno confermato ma non ho provato personalmente :\

ps. Attenzione, non confondiamo il match privato dalla lan, sono due cose differenti. Il match privato sfrutta sempre e solo internet.

Ok, circa ho capito..thanks!:D

kappa89
17-11-2009, 14:16
1. ma ogni MW sarà sempre con minore tempo di gioco? XD

2. togliere i server dedicati e sistema valve per eliminare i cheater?? grande, anzi no grandissima ca...ta a mio modesto parere, come il PB veniva violato servirà solo del tempo per quello Valve.

3. ridicolo il sistema di host.. mi sembra di tornare all'inizio quando il clan non aveva il server ed utilizzavamo hamachi e/o Garena!

4. ESL o CB non penso che sosterrano MW2 anche perchè il ping è molto importante in game ed una laggata ti fa perdere una CW (a volte anche vincere lol)

ps il ping è importante quando il livello dei player è medio-alto, in caso di n00b hostatevi pure le partite nel pc! u.u

SCAFFALISSIMO (ci sarà un motivo se cod4 è pieno di server con scritto: boycitt cod6? o no?)

SuperDuke1907
17-11-2009, 17:18
un buon antipasto in attesa del ritorno del re: BATTLEFIELD!!!!!!

JackZR
17-11-2009, 18:26
si puo giocare in 2 sullo stesso schermo?
si puo fare tutta la missione cosi?
NO! (almeno su PC)

2. togliere i server dedicati e sistema valve per eliminare i cheater?? grande, anzi no grandissima ca...ta a mio modesto parere, come il PB veniva violato servirà solo del tempo per quello Valve.

3. ridicolo il sistema di host.. mi sembra di tornare all'inizio quando il clan non aveva il server ed utilizzavamo hamachi e/o Garena!

4. ESL o CB non penso che sosterrano MW2 anche perchè il ping è molto importante in game ed una laggata ti fa perdere una CW (a volte anche vincere lol)

2. i cheater ci sono già...
3. volendo clan servercon ping decente si possono cmq fare ma in maniera un po' artigianale, installi nel server il gioco e hosti partite private.
4. le Mod forse non si potranno fare ma da console (attivabile tramite apposito hack) si possono fare diverse modifiche al gioco;

Il 4 da molto più gusto ed è più coinvolgente del 6 che cmq rimane un buon gioco per chi non ha pretese di alcun tipo.

El Roy
18-11-2009, 00:57
Mai giocato alla serie. Non intendo di certo cominciare adesso. Ho ben altro a cui giocare.

Fabrix7777
18-11-2009, 07:58

Stessa cosa. Per me gli Arma appartengono a un genere (simulazione tattica) , i battlefield, qualora siano 1,2, 2142, heros o bad company anche se l'ultimo e' il migliore, a un'altra che e' piu' intuitiva, facile, e come detto prima forse piu' entertaining e divertente. Dipende da che giochi militari ti piacciono e che esperienza vuoi tirare fuori dal gioco.

Arma (I e II) è un bel gioco ma alla lunga tende a snervare perché sin troppo simulativo, un Battlefield (punto a Bad Company 2) è sicuramente più divertente, ancor di più un CoD (4 il top).[/QUOTE]

Esatto e non. Io sto giocando solo ad Arma2 ultimamente e se all'inizio l'ho trovato un po' snervante adesso che ci ho preso un po' la mano lo trovo bellissimo e molto divertente (quindi per me il contrario del quote) . Sicuramente la curva di apprendimento e' una salita ripida. Pero' per furtuna per noi c'e' una demo gratuita in cui puoi giocarci ovviamente anche in multi. Quindi se non sei sicuro, scaricatela e prova in prima persona, poi deciderai da solo. Se sei un fan della serie battlefield o cod ( il 4 il top) e per te e' gia' il massimo rimanici, se ti ha un po' assuefatto e vuoi provare qualcosa di piu' difficile vai di arma2. Dipende solo da che gusti hai.

Arci94
18-11-2009, 08:33
Stessa cosa. Per me gli Arma appartengono a un genere (simulazione tattica) , i battlefield, qualora siano 1,2, 2142, heros o bad company anche se l'ultimo e' il migliore, a un'altra che e' piu' intuitiva, facile, e come detto prima forse piu' entertaining e divertente. Dipende da che giochi militari ti piacciono e che esperienza vuoi tirare fuori dal gioco.

Arma (I e II) è un bel gioco ma alla lunga tende a snervare perché sin troppo simulativo, un Battlefield (punto a Bad Company 2) è sicuramente più divertente, ancor di più un CoD (4 il top).

Esatto e non. Io sto giocando solo ad Arma2 ultimamente e se all'inizio l'ho trovato un po' snervante adesso che ci ho preso un po' la mano lo trovo bellissimo e molto divertente (quindi per me il contrario del quote) . Sicuramente la curva di apprendimento e' una salita ripida. Pero' per furtuna per noi c'e' una demo gratuita in cui puoi giocarci ovviamente anche in multi. Quindi se non sei sicuro, scaricatela e prova in prima persona, poi deciderai da solo. Se sei un fan della serie battlefield o cod ( il 4 il top) e per te e' gia' il massimo rimanici, se ti ha un po' assuefatto e vuoi provare qualcosa di piu' difficile vai di arma2. Dipende solo da che gusti hai.

grazie mille più chiaro di così non potevi essere :)

g.luca86x
18-11-2009, 09:33
intanto gli hacker sono riusciti a farsi i server dedidati e i modding dopo neanche una settimana dal lancio! Il bello è che poi i punteggi appaiono comunuque nella classifica di IW...

http://www.tomshw.it/cont/news/modern-warfare-2-un-hack-per-i-server-dedicati/22850/1.html

La mente umana è qualcosa di sublime...

Arci94
18-11-2009, 09:54
intanto gli hacker sono riusciti a farsi i server dedidati e i modding dopo neanche una settimana dal lancio! Il bello è che poi i punteggi appaiono comunuque nella classifica di IW...

http://www.tomshw.it/cont/news/modern-warfare-2-un-hack-per-i-server-dedicati/22850/1.html

ahahahahah ma com'é ke l'activicion non capisce: più cerca di fermare gli hacker più ce ne sono
se invece di perdere tempo in questo perdesse tempo a fare un gioco migliore...

Z1CkY
18-11-2009, 10:10
ho saputo che c'è stato un genio che è andato sul forum dell'activision e ha postato un link dove scaricare il gioco :sofico:

che demente :doh: :D

g.luca86x
18-11-2009, 10:25
ho saputo che c'è stato un genio che è andato sul forum dell'activision e ha postato un link dove scaricare il gioco :sofico:

che demente :doh: :D

come quello che è andato a lamentarsi sul forum di batman che ad un certo punto del gioco il personaggio si sfracellava sempre, nonostante quella fosse la protezione antipirateria e che la lagna l'avesse fatta prima dell'uscita del gioco...

Z1CkY
18-11-2009, 10:31
come quello che è andato a lamentarsi sul forum di batman che ad un certo punto del gioco il personaggio si sfracellava sempre, nonostante quella fosse la protezione antipirateria e che la lagna l'avesse fatta prima dell'uscita del gioco...

quello è ancora piu asino :D

pietrotc
18-11-2009, 11:24
La cosa ridicola è che il porting su pc da console del gioco è stato fedelissimo .... IWnet pare non verifichi l'originalità del gioco :muro: .

Tutto questo a scapito di chi su pc ha comprato il gioco : non hanno i dedicati e giocano tranquillamente con gente che non ha pagato

simonk
18-11-2009, 11:54

Ah, si! Ricordo, ero andato sul forum per cercare anch'io una soluzione che avevo lo stesso problema... XD

Z1CkY
18-11-2009, 12:03
Ah, si! Ricordo, ero andato sul forum per cercare anch'io una soluzione che avevo lo stesso problema... XD

perlomeno tu non hai postato :D

JackZR
18-11-2009, 13:58
Sì, alla demo ci ho giocato, il gioco in se non è niente male ma ci sono tante cose da imparare e da capire, il che lo rende all'inizio poco piacevole per chi vuole subito divertirsi.

Adoro gli Hacker! E prima che arrivi un admin a bannarmi intendo il loro genio, non quello che fanno...

Cmq per coloro che volessero farsi un server proprio per CoD6 ciò è possibile installando il gioco sul server e facendogli hostare una partita privata, l'unico bug è che bisogna fare gli inviti e c'è bisogno di qualcuno stia a badarlo; poi con LoaderX+MW2_Unleashed.dll si può anche abilitare la console e quindi apportare le dovute MODifiche al server.

Gunjack
19-11-2009, 18:21
E' ridicolo parlare male di un gioco fatto bene solo perche un nuovo sistema appena uscito non funziona come dovrebbe, attendere che lo ottimizzino no ? io ho visto partite giocare con latenze penose eppure chi sapeva giocare ha vinto alla grande spesso chi si definisce pro si nasconde dietro la lag per dimostrare che è colpa del sistema e non della propria incapacita di giocare...

I problemi ci sono ma possono essere risolti e openso che IW li risolvera, il gioco cosi comè è godibilissimo e ci si diverte, tante features nuove nel gameplay e tutto molto divertente !!
Per chi vuole giocare piu professionalmente invece di piangersi sulle scarpe, pensi a giocare e divertirsi ed attendere ottimizzazioni oppure eviti di spaccare i maroni e lasci il gioco sullo scaffale nessuno rimpiangera la mancanza di tali utenti.

Spero che sistemino per quanto riguarda i cheater, anche se ho gia letto che la valve sta cominciando a bannare account...

Complimenti per l'articolo

Arci94
19-11-2009, 20:06
E' ridicolo parlare male di un gioco fatto bene solo perche un nuovo sistema appena uscito non funziona come dovrebbe, attendere che lo ottimizzino no ? io ho visto partite giocare con latenze penose eppure chi sapeva giocare ha vinto alla grande spesso chi si definisce pro si nasconde dietro la lag per dimostrare che è colpa del sistema e non della propria incapacita di giocare...

I problemi ci sono ma possono essere risolti e openso che IW li risolvera, il gioco cosi comè è godibilissimo e ci si diverte, tante features nuove nel gameplay e tutto molto divertente !!
Per chi vuole giocare piu professionalmente invece di piangersi sulle scarpe, pensi a giocare e divertirsi ed attendere ottimizzazioni oppure eviti di spaccare i maroni e lasci il gioco sullo scaffale nessuno rimpiangera la mancanza di tali utenti.

Spero che sistemino per quanto riguarda i cheater, anche se ho gia letto che la valve sta cominciando a bannare account...

Complimenti per l'articolo

infatti secondo me é un ottimo gioco ma ha tanti problemi.
Quando verranno risolti lo comprerò perché ora come ora secondo me non ne vale la pena

IFIX76
19-11-2009, 20:36
ciao ragazzi ho appena preso il gico e devo dire ,a mio modesto parere che non è male. gentilmente mi potreste spiegare che sono i PING e gioco LAGGOSO? grazie ciao

rmarango
19-11-2009, 21:27
ciao ragazzi ho appena preso il gico e devo dire ,a mio modesto parere che non è male. gentilmente mi potreste spiegare che sono i PING e gioco LAGGOSO? grazie ciao

Occhio a parlarne troppo bene...comunque i ping e il lag sono riferiti alle prestazioni nel gioco multiplayer che con ping alti (ovvero tempi di risposta alti dei server di rete dovuta a congestioni o al tuo provider) e lag conseguenti (cioe' ritardi nei movimenti tipici del multiplayer che va' a scatti) rendono l'esperienza di gioco molto frustrante.

IFIX76
19-11-2009, 21:36
grazie per la risposta mi è capitato allora un paio di volte che il soldato era come impazzito si muoveva rapidissimamente come se scuotessi il mouse...questo è il LAG giusto?

JackZR
20-11-2009, 15:43
grazie per la risposta mi è capitato allora un paio di volte che il soldato era come impazzito si muoveva rapidissimamente come se scuotessi il mouse...questo è il LAG giusto?
Sì, se l'omino ti si blocca, o ti sposta qua e la o fa un po quello che gli pare ma non quello che gli dici tu allora quello è LAG, se vuoi capire perché tutti si lamentano ti consiglio di provare anche CoD4 così capisci la differenza tra giocare su server dedicati e partecipare a partite hostate da gente tramite matchmaking.

IFIX76
20-11-2009, 18:27
ok grazie seguiro il tuo consiglio ciao ;)

bist
22-11-2009, 18:01
Lo vorrei comprare ma se il multiplayer ha tutti questi problemi aspetto le patch.

Se si crea un server dedicato semplicemente tenendo il giocatore in attesa (guest), non sarebbe la stessa cosa? O mancano impostazioni di ottimizzazione?

Perché la differenza credo la faccia la connessione, se metto su un server dedicato io che ho una semplice adsl il ping non è poi così basso.

JackZR
22-11-2009, 21:57
Lo vorrei comprare ma se il multiplayer ha tutti questi problemi aspetto le patch.

Se si crea un server dedicato semplicemente tenendo il giocatore in attesa (guest), non sarebbe la stessa cosa? O mancano impostazioni di ottimizzazione?

Perché la differenza credo la faccia la connessione, se metto su un server dedicato io che ho una semplice adsl il ping non è poi così basso.
Sì esatto, impostazioni di ottimizzazioni non ce ne sarebbe bisogno, al massimo si attiva la console col programmino apposta.

Soulstef
25-11-2009, 15:15
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum,quindi un caloroso saluto a tutto lo staff e gli utenti.
Mi sono deciso a scrivere propio riguardo a COD6, per quel che mi riguarda, siamo un gruppo di amici (a volte arriviamo a 12-14 persone) che si è organizzato allestendo una "sala lan" in una cantina di un amico, abbiamo 12 postazioni fisse di gioco (senza contare i portatili) e ci troviamo spesso a giocare tra di noi.
Il must fino ad aggi era COD4, aspettavamo con ansia l'uscita di COD6...e poi ecco la sorpresa...non potremo giocare a COD6...in quanto essendo il locale un po fuori zona ed essendo sprovvisto di adsl (anche per un discorso costi) ci inpedisce di fatto il gioco.
Nessuno di noi comprera' il gioco, cosa ce ne facciamo?è assurdo che per giocare tra amici necessiti di un collegamento on-line per farmi giocare col mio amico sulla sedia accanto, questo, oltre alla mancanza gia evidenziata da tutti voi dei server dedicati fa si che al momento COD6 sia destinato a ...scaffale!
Quando mai un gioco che integra una versione MP non prevede un collegamento lan??? altro che zappa sui piedi, personalmente, e spero di non ricevere un ban per questo, mi auguro che i vari hacker riescano a fregare la IW molto presto, ma non perche voglio un gioco piratato, ma voglio un gioco che pago fior di soldi e lo voglio giocare come piace a me, non come dice la IW, altrimenti se devo giocare come dicono loro date il gioco gratis e fate pagare un abbo per il gioco on-line come molti morpg...scusate se mi son dilungato, spero di non aver offeso nessuno.
Buon lavoro a tutti

Goofy Goober
25-11-2009, 15:23
@Soulstef: condivido il tuo pensiero.

richiedere la connessione ADSL anche per le partite LAN è controproducente. perdono davvero tanti clienti. nell'organizzazione delle partite LAN la possibilità di avere anche una linea internet deve restare una possibilità appunto, e non un necessità imposta, senno si cerca un altro gioco a cui giocare...

antonioforte81
30-11-2009, 17:55
L'ho appena finito in single player e devo dire che mai nessun gioco mi ha dato tanta adrenalina, coinvolgimento, cardiopalmo! E' breve (diciamo 4-5 ore di gioco continuo) ma intensissimo. Bellissima la missione finale sul motoscafo nell'inseguimento di Shepherd, come pure la penultima quando Shepherd dà fuoco al soldato morto nei pressi dell'elicottero, dopo l'inseguimento in jeep. Ho trovato molto bella anche la missione nel gulag, con l'assedio alle torri dall'alto dell'elicottero. Insomma, non è vero che vale la pena giocarlo solo in multiplayer! E' un validissimo gioco in singolo, anzi mai nessun gioco mi aveva "rapito" così tanto. Compratelo!

g472vm
30-11-2009, 18:26
ammazza quanto spoiler nel post qui sopra.... -.-

Goulash
30-11-2009, 21:44
Quando mai un gioco che integra una versione MP non prevede un collegamento lan???

L'unica risposta che mi viene in mente e' "Monopolio"!
Alle case editrici non basta piu' vendere il loro prodotto ma adesso stanno pian piano eliminando il single player e forzando i giocatori al multiplayer.
Ultima schifezza e' questa dell'obbligo alla connessione internet, si', gli utenti anche dopo aver pagato il gioco devono continuare a dipendere dalla casa editrice per chissa' quale altra "invenzione" che questi coccioloni avranno in mente.
Se voi questo non lo chiamate Monopolio!
PS: cosi' facendo non fanno altro che stimolare gli hacker!

Goulash
30-11-2009, 21:46
Compratelo!

A te ti hanno gia' comprato! :D

Sir.Jerry
30-11-2009, 23:14
Vabbè... anche a me è piaciuto molto, tanto ma veramente tanto cinematografico... anche se preferivo più missioni e più tattica!

antonioforte81
01-12-2009, 12:25
Vabbè... anche a me è piaciuto molto, tanto ma veramente tanto cinematografico... anche se preferivo più missioni e più tattica!

vero, cinematografico è l'aggettivo adatto. Mi sembrava di guardare un film in bluray di quelli puri thriller e azione! Davvero non ci si annoia mai a cod6! Hai finito anche le operazioni speciali? Speriamo che esca qualche patch con qualche missione aggiuntiva!! Ci volevano più livelli davvero, il divertimento finisce troppo presto!!