View Full Version : Ma da dove viene fuori???
ITAdenisITA
13-11-2009, 09:29
Salve a tutti,da qualche giorno appena accendo il pc mi compare questo messaggio,non so cosa sia ma vorrei eliminarlo definitivamente,qualcuno potrebbe aiutarmi?
http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091113102851_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091113102851_Immagine.jpg)
Grazie
Mister24
13-11-2009, 10:14
Hai qualche spyware/virus, quando appare quel messaggio apri il task manager e guarda se noti processi che non dovrebbero esserci, se clichi con il destro su un processo puoi farti aprire la cartella dove si trova e quindi cancellarlo dopo averlo terminato.
Poi fai anche una scansione con un antivirus e un antispyware.
luckyluke5
13-11-2009, 10:19
anche per me è infezione, forse so da proteggere meglio
ITAdenisITA
13-11-2009, 12:47
Ho provato con avira e adaware ma non ho ancora risolto azz,non vorrei formattare di nuovo,l'ho fatto si e no un mese fa:cry:
Mister24
13-11-2009, 13:56
Ho provato con avira e adaware ma non ho ancora risolto azz,non vorrei formattare di nuovo,l'ho fatto si e no un mese fa:cry:
Hai provato come suggerito a guardare il task manager quando appare il messaggio, tempo fa mi è successa una cosa simile e ho risolto così.
Collision
13-11-2009, 15:55
Prova con Malwarebytes Antimalware (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)!
Ma come hai fatto ad installare uno script che parte in automatico all'avvio? Hai disabilitato UAC, modalità protetta di Explorer o cos'altro?
ITAdenisITA
13-11-2009, 15:59
Hai provato come suggerito a guardare il task manager quando appare il messaggio, tempo fa mi è successa una cosa simile e ho risolto così.
Si ma non so cosa potrebbe essere fra tutti,non vorrei fare danni.
ITAdenisITA
13-11-2009, 15:59
Prova con Malwarebytes Antimalware (http://www.malwarebytes.org/mbam.php)!
Ma come hai fatto ad installare uno script che parte in automatico all'avvio? Hai disabilitato UAC, modalità protetta di Explorer o cos'altro?
Si ho disabilitato l'UAC ma non mi era mai successo!
Collision
13-11-2009, 16:14
Si ho disabilitato l'UAC ma non mi era mai successo!
Avrai avuto le tue ragioni per disabilitare la più importante funzione di sicurezza del sistema operativo!
ITAdenisITA
13-11-2009, 16:25
Avrai avuto le tue ragioni per disabilitare la più importante funzione di sicurezza del sistema operativo!
Ma l'UAC non è quello che ad ogni cosa che fai devi confermare?Comunque anche col software da te consigliato mi rimane lo stesso!
Mister24
13-11-2009, 19:27
Ma l'UAC non è quello che ad ogni cosa che fai devi confermare?Comunque anche col software da te consigliato mi rimane lo stesso!
Si è quello e ti avrebbe richiesto la conferma anche per l'installazione del virus.
Collision
13-11-2009, 20:15
Ma l'UAC non è quello che ad ogni cosa che fai devi confermare?
Già da questa non oso immaginare in che stato sarà quel sistema operativo, tra smanettamenti, disattivazioni, guide all'ottimizzazione da rivista, e magari qualche bella badilata al registro di sistema con pulitori... :doh:
Cmq, sia chiaro, ognuno con il proprio PC fa quello che vuole visto che se l'è comprato! ;)
Ma anche no.
UAC serve per passare da utente con privilegi limitati ad utente con privilegi amministratore (anche se giri con 1 utente solo).
Ti chiede conferma solo se stai per eseguire una operazione che richiede privilegi amministratore, e questa è una cosa che non dovrebbe accadere spesso.
In particolare può scattare UAC:
- se installi programmi
- se installi/disinstalli drivers
- se vuoi modificare alcune impostazioni di sistema
- se vuoi accedere a cartelle di sistema (copia, modifica di file in cartelle di sistema)
Edit: ho appena modificato la mia firma, puoi vedere due link a dei post interessanti relativi ad UAC ed in generale all'account admin in Vista/7.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.