PDA

View Full Version : Asus 1101ha vs Lenovo Idaeapad s12

blacktiger90
13-11-2009, 09:22
Alla ricerca del netbook giusto per me ho stretto la mia attenzione su questi due modelli molto simili tra loro...
Non sto ad elencarvi le specifiche, sono simili, più che altro vi elenco le differenze che potrebbero far pendere l'acquisto verso uno invece che l'altro ;)

Lenovo s12
- Display 12,1" 16:10 1280*800
- Atom N270
- Durata batteria nominale di 5-6 ore

Asus 1101ha
- Display 11,6" 16:9 1366*768
- Atom Z 530
- Durata batteria nominale di 8-9 ore

Premettendo che l'utilizzo principale sarebbe navigazione internet fuori casa, pensavo fosse più comodo il lenovo avendo monitor con formato 16:10... Il 16:9 dell'Asus penso sia un po' scomodo, anche se probabilmente la differenza è irrisoria :rolleyes: pero' a conti fatti, il display del lenovo è largo uguale a quello dell'asus, ma è più alto di ben 2 cm... che sarebbe bello vederli dal vivo.. :(

Per la cpu penso sia migliore la Z 530... seppur ha prestazioni peggiori... il pechè è presto detto: basta un overclock per avere una cpu prestante uguale al N270, ma che consuma molto meno grazie alla frequenza dinamica (la abbassa quando la cpu è in idle) di Asus.. ;)

Passando alla durata della batteria direi che quelle 3-4 ore in più del 1101ha mi farebbero comodo non poco :D

Per il prezzo siamo lì...forse un po' più caro il lenovo... Che indecisione ragazzi :asd:

Accetto aiuti :help: :D e anche proposte di usato magari :asd:

markk0
14-11-2009, 06:51
ho avuto modo di utilizzare il Lenovo S12: solido, robusto, plastiche di buona qualita, tastiera davvero eccellente, schermo molto luminoso e ben definito, durata della batteria reale, sulle 5 ore con uso "medio"; nonostante il processore Atom il sistema è decisamente reattivo, per attività normali.

sicuramente un ottimo netbook.

blacktiger90
14-11-2009, 09:33
ho avuto modo di utilizzare il Lenovo S12: solido, robusto, plastiche di buona qualita, tastiera davvero eccellente, schermo molto luminoso e ben definito, durata della batteria reale, sulle 5 ore con uso "medio"; nonostante il processore Atom il sistema è decisamente reattivo, per attività normali.

sicuramente un ottimo netbook.

Mi ero quasi deciso a prendere l' 1101ha della Asus :asd: Più che altro per la durata della batteria... C'è qualcuno che mi conferma la durata di circa 7-8 ore con uso medio?
Comunque adesso che mi hai detto la tua mi fai nuovamente apprezzare il lenovo... Ascolta, puoi comunicarmi in privato dove l'hai preso e a quanto? Grazie ;) :D

Inoltre mi sentirei di aggiungere il nuovo Asus 1201ha che esce in questi giorni.... Dovrebbe essere uguale al 1101ha (parlo della versione senza ion, troppo cara) pero' avere un display 12,1... Dubbi su dubbi :asd:

markk0
14-11-2009, 19:10
nuovamente apprezzare il lenovo... Ascolta, puoi comunicarmi in privato dove l'hai preso e a quanto? Grazie ;) :D

l'ho solo utilizzato, non è mio.

il proprietario mi ha comunque ha riferito che lo ha acquistato online su Monclick e che lo ha pagato poco meno di 400 euro.

KEKE80
16-11-2009, 11:32
buongiorno a tutti,

iop ho un lenovo s12. Leggendo le istruzioni prima, e aprendo il relativo vano poi, ho avuto modo di constatare che il lenovo ha l'alloggiamento per la sim, cioè il modulo 3g incorporato. Ho provato ad inserire una sim, ma, pur avendo installato il programma per navigare tramite chiavetta, non succede nulla. Il notebook non ha in dotazione nessun programma di connessione 3g. Qualcuno sà dirmi qualcosa in più? Grazie

markk0
16-11-2009, 13:31
guarda che non è che manca il "programma" per il 3G, manca proprio il modem 3G...
;)

KEKE80
17-11-2009, 22:01
guarda che non è che manca il "programma" per il 3G, manca proprio il modem 3G...
;)

nelle istruzioni c'è scritto che in alcuni modelli è presente; nel mio accanto alla ram c'è proprio l'allocazione, con tanto di sicura e di disegno di come inserire la sim....

markk0
18-11-2009, 17:23
apri gli scomparti che stanno sotto al notebook e verifica, così ti convinci che non c'è...

blacktiger90
18-11-2009, 18:09
Mi dispiace ma non posso aiutarvi riguardo al modem :stordita:
Piuttosto.... adesso sto aspettando natale per prendere il netbook :D
Vedo se ci sono un po' di offerte... :)
Comunque il lenovo non è conosciuto e diffuso come l'asus... E poi a me servirebbe il modem 3G integrato.. :rolleyes:

KEKE80
18-11-2009, 22:02
apri gli scomparti che stanno sotto al notebook e verifica, così ti convinci che non c'è...

probabilmente non riesco a farti comprendere che l'ho già fatto....e c'è tutto.... vuoi che ti faccia una foto?:doh: