PDA

View Full Version : Hard Disk_Si sono rotti? O è solo questione di partizioni?

Selia09
12-11-2009, 12:19
Dopo la rottura di una porta USB e da una scintilla che uscì da essa, il pc ha cominciato a bloccarsi e a far uscire schermate blu. Mi si sono rotti 5 Hard disk, una tastiera e un mouse.

Adesso, quando collego l’hard Disk tramite USB con altri computer succede quello che segue:

- L’hard disk viene rilevato, ma non vengono rilevate le partizioni create
- Quando entri nelle proprietà senza che l’hard disk ha 0 byte occupati e 0 byte disponibili
- Quando cerco di entrare nell’hard disk mi esce il messaggio: “il disco nell’unità x non è formattato. Formattare disco?

- Ora… questi dati sono di un valore spropositato… devo salvarli. Qualche consiglio?
- E’ possibile che abbia sbagliato qualcosa nel creare le partizioni? Secondo un amico che assembla i pc può essere.

TRUTEN
12-11-2009, 13:40
Per cominciare puoi provare a vedere se un software di recupero dati fa qualcosa.
Io ho usato questo e funzionava discretamente bene:
http://www.stellar-info.it/software-recupero-dati-windows.html

La versione trial mi sembra che ti elenchi i file recuperabili ma senza poterli poi effettivamente recuperare. La key costa 66euro quindi un prezzo accettabile se i dati sono molto importanti.
Mi pare ce ne fossero altri gratuiti ma non ricordo i nomi: prova a cercare nella sezione HD del forum.

Selia09
13-11-2009, 15:14
- Se vado in un centro assistenza è scontato che tratti il recupero di dati in maniera più efficiente di quanto non si possa fare chiedendo nei forum?

- Ho provato a recuperare i dati con recover my files ma, dopo 3 ore... ha trovato solo immagini e file di testo. Quasi su tutti c'è la scritta corrupt file. Nell’hard disk c’era tanta altra roba, video, programmi ecc…

- Andando nelle “gestione disco” di Windows con Start-->Esegui-->diskmgmt.msc mi dice cheuna parte dell’hard disk è integra ( 120 Gb ) e una parte non allocata (570Gb)… questo è l’hard disk senza sistema operativo. Con l’altro hard disk, quello con sistema operativo, fa la stessa cosa.

FreeMan
13-11-2009, 15:32
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<