PDA

View Full Version : i5 - i3 o altro?

ale979
12-11-2009, 10:27
Buon giorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, non me ne intendo molto di pc ma spero voi possiate aiutarmi per comprare il mio nuovo pc.
Il mio Budget 700/800 euro
Il mio utilizzo: internet,giochi strategici tipo il prox RUSE o Civilization o similari, ascolto musica, cmq in linea di max penso programmi leggeri.
Il compromesso che mi piacerebbe trovare anche se non facile (una cosa escluderà l'altra?) è quella di trovare un pc abbastanza longevo (in informatica è un banalità?) che non mi faccia arrivare a casa bollette da dovermi svenare , che non si fonda se sta acceso per un pò di tempogiorno e notte a scaricare magari.
Non vorrei comprare un socket 775 a meno che non me lo consigliate per le esigenze che ho.
Mi piacerebbe affidarmi al socket i5 o se non servisse un socket i3
La configurazione a cui avrei pensato (i5) è:
CPU: processore intel i5-750 2.66 ghz
Dissipatore: artic cooling freezer 7 pro rev 2
RAM: corsair dominator 4gb (2x2gb) ddr3 1600 mhz
VGA: xfx ati radeon hd 5750
Dissi VGA: ?

Ventole 120mm: noctua nf-p12-1300 (2 ventole)
Masterizzatore : LG lightscribe dvd */-
o
Asus 20b1lt
Hard disk : Seagate Barracuda 7200.12 (2x250gb in raid) o (1x500 gb)
o
WD Caviar Black 500gb
o
WD Digital Caviar Green power
Ali: Enermax modu82+525w
o
Corsair Cmpsu - 550 vxeu
Scheda Madre: Asus P7-P55D
o
Gigabye GA-P-UD4 P55 ATX
Vi ringrazio in anticipo anche perchè sono veramente in difficoltà su molte cose
Sec voi è meglio aspettare i 32nm?
Sec voi per l'utilizzo che ancdrò a fare sono "sprecati" 800 euro?
Spero possiate darmi una mano e spero che questa discussione possa aiutare chi come me, è si alle prime armi e ha bisogno di una configurazione nuova e simile.
Grazie veramente a tutti quelli che mi aiuteranno
Alessandro

matepaco
12-11-2009, 10:37
Gli i3 non sono in commercio...

...e compra quando ti serve, non aspettare. Sennò aspetti i 32 nm e saranno già in programma, che ne so, la nuova generazione di schede video, o i nuovi chipset ultramoderni... e non finisci mai.

Una buona alternatva all'i5 (con 800€ ti esce un'ottima config) e amd che va un po' meno ma costa meno. Per te sono più importanti le prestazioni o i soldi?

Secondo me per te puo' andare bene un phenom II 720. Config completa/ottima circa 550€

ale979
12-11-2009, 11:59
:help: Ciao

a me interessa più la qualità dei componenti, sikkome compro la 1 macchina per casa vorrei che fosse buona anche se spendo un pò di più e poi posso aggiornare in futuro..
Come case punterei sul CM 690.
Il Budget andrebbe dai 600 ai 900 euro , ovviamente se poi mi dite che sono proprio buttati non li spendo.
Non mi dispiacerebbe avere una buona macchina , io mi so accontentare e cerco sempre una via di mezzo mai il top me nemmeno l'obsoleto.
L'utilizzo è intenet , emule, giochi principalmente avventure grafiche , strategici , non nego che mi piacerebbe un giorno spingermi sulla grafica 3d e o foto in generale.Ascolto di musica, visione di film, un PC insomma multimediale all'inizio ma che poi possa essere l'iniziato per un qualcosa anche di + serioso.
non so se sono riuscito a dare l'idea ma l'utilizzo sarebbe generico.

Se hai anche altre alternative vanno benissimo ok ;-)?Preferirei + intel che amd ma se ti va di darmi qualche consiglio/configurazione..
:help: