ale979
12-11-2009, 10:27
Buon giorno a tutti,
sono nuovo in questo forum, non me ne intendo molto di pc ma spero voi possiate aiutarmi per comprare il mio nuovo pc.
Il mio Budget 700/800 euro
Il mio utilizzo: internet,giochi strategici tipo il prox RUSE o Civilization o similari, ascolto musica, cmq in linea di max penso programmi leggeri.
Il compromesso che mi piacerebbe trovare anche se non facile (una cosa escluderà l'altra?) è quella di trovare un pc abbastanza longevo (in informatica è un banalità?) che non mi faccia arrivare a casa bollette da dovermi svenare , che non si fonda se sta acceso per un pò di tempogiorno e notte a scaricare magari.
Non vorrei comprare un socket 775 a meno che non me lo consigliate per le esigenze che ho.
Mi piacerebbe affidarmi al socket i5 o se non servisse un socket i3
La configurazione a cui avrei pensato (i5) è:
CPU: processore intel i5-750 2.66 ghz
Dissipatore: artic cooling freezer 7 pro rev 2
RAM: corsair dominator 4gb (2x2gb) ddr3 1600 mhz
VGA: xfx ati radeon hd 5750
Dissi VGA: ?
Ventole 120mm: noctua nf-p12-1300 (2 ventole)
Masterizzatore : LG lightscribe dvd */-
o
Asus 20b1lt
Hard disk : Seagate Barracuda 7200.12 (2x250gb in raid) o (1x500 gb)
o
WD Caviar Black 500gb
o
WD Digital Caviar Green power
Ali: Enermax modu82+525w
o
Corsair Cmpsu - 550 vxeu
Scheda Madre: Asus P7-P55D
o
Gigabye GA-P-UD4 P55 ATX
Vi ringrazio in anticipo anche perchè sono veramente in difficoltà su molte cose
Sec voi è meglio aspettare i 32nm?
Sec voi per l'utilizzo che ancdrò a fare sono "sprecati" 800 euro?
Spero possiate darmi una mano e spero che questa discussione possa aiutare chi come me, è si alle prime armi e ha bisogno di una configurazione nuova e simile.
Grazie veramente a tutti quelli che mi aiuteranno
Alessandro
sono nuovo in questo forum, non me ne intendo molto di pc ma spero voi possiate aiutarmi per comprare il mio nuovo pc.
Il mio Budget 700/800 euro
Il mio utilizzo: internet,giochi strategici tipo il prox RUSE o Civilization o similari, ascolto musica, cmq in linea di max penso programmi leggeri.
Il compromesso che mi piacerebbe trovare anche se non facile (una cosa escluderà l'altra?) è quella di trovare un pc abbastanza longevo (in informatica è un banalità?) che non mi faccia arrivare a casa bollette da dovermi svenare , che non si fonda se sta acceso per un pò di tempogiorno e notte a scaricare magari.
Non vorrei comprare un socket 775 a meno che non me lo consigliate per le esigenze che ho.
Mi piacerebbe affidarmi al socket i5 o se non servisse un socket i3
La configurazione a cui avrei pensato (i5) è:
CPU: processore intel i5-750 2.66 ghz
Dissipatore: artic cooling freezer 7 pro rev 2
RAM: corsair dominator 4gb (2x2gb) ddr3 1600 mhz
VGA: xfx ati radeon hd 5750
Dissi VGA: ?
Ventole 120mm: noctua nf-p12-1300 (2 ventole)
Masterizzatore : LG lightscribe dvd */-
o
Asus 20b1lt
Hard disk : Seagate Barracuda 7200.12 (2x250gb in raid) o (1x500 gb)
o
WD Caviar Black 500gb
o
WD Digital Caviar Green power
Ali: Enermax modu82+525w
o
Corsair Cmpsu - 550 vxeu
Scheda Madre: Asus P7-P55D
o
Gigabye GA-P-UD4 P55 ATX
Vi ringrazio in anticipo anche perchè sono veramente in difficoltà su molte cose
Sec voi è meglio aspettare i 32nm?
Sec voi per l'utilizzo che ancdrò a fare sono "sprecati" 800 euro?
Spero possiate darmi una mano e spero che questa discussione possa aiutare chi come me, è si alle prime armi e ha bisogno di una configurazione nuova e simile.
Grazie veramente a tutti quelli che mi aiuteranno
Alessandro