View Full Version : gioco e tanta, tanta lettura
mister giogio
12-11-2009, 00:31
Mi potete consigliare alcuni monitor che abbiano queste tre caratteristiche:
1) max 200€
2) 19'', 20'', 21'', max 22''
3) che non abbiano scie nei giochi, ma sopratutto che siano il meno possibile stancanti per la lettura.
Il pc in firma, verrà cambiato, quindi non tenete conto.
Lo sò che bisognerebbe dire che vga si possiede, ma io, non lo sò ancora; sarà una di fascia media.
Grazie ;)
Ci sarebbe in 2270 della samsung, cmq la differenza la fa coem viene regolato il monitor, quando ne trovo uno che sia passato da me e che sia regolato decentemente te lo faccio sapere....:muro:
Cmq la vera differenza la vedresti con monitor aventi pannelli non Tn, ma il prezzo non rientra nel tuo preventivo
mister giogio
12-11-2009, 11:14
.......ma, stai parlando di regolazioni fatte all'interno del monitor (quindi da un tecnico) o di regolazioni fatte dall'utente finale?
Scusa se la domanda può risultare stupida, ma non capisco perchè, risulterebbe così complicato regolarlo.
;)
p.s.) :( perchè sbatti la testa al muro???
.......ma, stai parlando di regolazioni fatte all'interno del monitor (quindi da un tecnico) o di regolazioni fatte dall'utente finale?
Scusa se la domanda può risultare stupida, ma non capisco perchè, risulterebbe così complicato regolarlo.
;)
p.s.) :( perchè sbatti la testa al muro???
Le regolazioni sono fatte dal normalissimo menù del monitor, sbatto la testa al muro perchè mi capita di vedere gente che dopo avere speso un sacco di soldi anche con i tv, poi li usa con regolazioni assurde.
La differenza con i crt è che questi hanno molte più voci nei menù per i vari settaggi e la gente non sa a cosa servono, quindi o vanno a caso con variazioni assurde dei parametri per poi nn venirne più fuori, oppure lo accendoo e lo lasciano come lo trovano...
mister giogio
14-11-2009, 01:27
Aggiungendo +o- 10€, ci sarebbero anche questi tre:
_Samsung SyncMaster 2343BW
_SAMSUNG SyncMaster P2370
_Asus VW246H
...........e giuro che mi fermo qua!! Altrimenti non ne esco più.
Altri consigli che rientrino nelle mie aspettative, sono ben accetti.
Aggiungendo +o- 10€, ci sarebbero anche questi tre:
_Samsung SyncMaster 2343BW
_SAMSUNG SyncMaster P2370
_Asus VW246H
...........e giuro che mi fermo qua!! Altrimenti non ne esco più.
Altri consigli che rientrino nelle mie aspettative, sono ben accetti.
E' simile a quello che ho scritto io, solo con un pollici in più a parità di risoluzione, quindi con caratteri più grandi
mister giogio
15-11-2009, 02:23
Giustamente come dice Sacd, i settaggi hanno una parte fondamentale; detto questo, però, su cosa mi devo soffermare, quando comparo due lcd?
(ricordo che, faccio molllllta lettura al monitor)
Dot pitch, Frequenza massima, contrasto o cosa???
NON voglio più, andare a letto con gli occhi che mi bruciano, è l'unica cosa che voglio dal mio futuro monitor; per i giochi, ho visto che, ormai, vanno quasi tutti bene.
ASUS Monitor TFT 22'' LS221H - Vs - Samsung P2270
Asus VW246H - Vs - Samsung SyncMaster 2343BW
Giustamente come dice Sacd, i settaggi hanno una parte fondamentale; detto questo, però, su cosa mi devo soffermare, quando comparo due lcd?
(ricordo che, faccio molllllta lettura al monitor)
Dot pitch, Frequenza massima, contrasto o cosa???
NON voglio più, andare a letto con gli occhi che mi bruciano, è l'unica cosa che voglio dal mio futuro monitor; per i giochi, ho visto che, ormai, vanno quasi tutti bene.
ASUS Monitor TFT 22'' LS221H - Vs - Samsung P2270
Asus VW246H - Vs - Samsung SyncMaster 2343BW
Visto che mi segui, alla domanda tua sopra nn esiste una risposta, perchè i numeri lasciano il tempo che trovano...cmq ti consiglio se nn puoi spendere tanto di prenderti il 2370 al posto del 2270 c'è una differenza di 20€, ma il vantaggio di un pollice in più a parità di risoluzione che rende più facile la lettura dei carateri.
Il 2270 io l'ho visto di persona in quanto l'ho preso per una config completa di un mio collega..
mister giogio
15-11-2009, 16:26
...su cosa mi devo soffermare, quando comparo due lcd?
:D avrei dovuto aggiungere: "in teoria"
Sacd:
...i numeri lasciano il tempo che trovano
Giusto!
....e in questi anni te lo "sentita" dire parecchie volte (:read: ) ;)
OK, comunque!!
Samsung 2370 sarà il mio monitor.
........ora però, vado via da questo thread, altrimenti non ne esco più.
Thanks old. ;)
CAIODUILIO1
15-11-2009, 18:25
ciao, io ti posso riferire un esperienza personale.
ho visto di persona da mondomedia il 2370hd acceso senza effettuare regolazioni ed è pessimo. e dire che ero andato li per comprarmelo.
poi ho visto il 2450h 2 ms 70.000 :1 e ha tutte le connessioni ( su internet e su questo forum) e alla fine mi sono deciso. lo compro. anche perche sulla baya ho trovato un negozio nella mia citta che lo fa 210 eu. e per giocare e navigare + film, è ottimo e me lo vado a prendere di persona.
giudica tu stesso da queste foto fatte da un utente linus che lo ha comprato e acceso senza regolarlo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2055416&page=9
se poi lo regoli ( sullo stesso forum ti dicono come) si vedrà ancora meglio.
non fare come me che sto da due anni a cercare il monitor perfetto. leggi e rileggi i consigli e lo opinioni di persone di quest o di molti altri forum. leggi recensioni su prad,( http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html ) oppure su digital versus ( http://www.digitalversus.it/duels.php?ty=6&ma1=23&mo1=404&p1=3758&ma2=88&ph=1 ) e alla fine fondi solo il cervello:muro: :muro: . Allora mi sono detto mo basta .
I monitor stratosferici ci sono ma costano vedi il dell 2408wfp ( 400 eu) oppure il hp 2448hc ( scontato 356 eu) nel link di digital versus te li ho messi a confronto. e purtroppo il prezzo no scende anche acquistadoli all'estero.
Sono spettacolari ma 450 eu sono pur sempre 450 eu.
ciao.:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.