View Full Version : [PISA] Cerco libri vari linguaggi di programmazione
Ryuzaki_Eru
11-11-2009, 21:33
Allora, vorrei aggiungere alla mia libreria alcuni libri, ma essendo che costano troppo nuovi ho deciso di prenderli usati. I primi sono:
Python di Marco Beri
Imparare Python di Mark Lutz
Il linguaggio C di K&R
Libri su C# (elencate quelli che avete)
A volte aggiornerò la lista, in ogni caso lo scriverò quando lo farò.
Salvatore.12
11-11-2009, 21:40
suggerimento: se ti vanno bene gli ebook , in rete di libri su c , c sharp , python, etc , ne trovi (in inglese)
Ryuzaki_Eru
11-11-2009, 22:24
Alcuni libri mi servono per "collezione". In ogni caso lo so questo, ma a me piace averli di carta e libri e metterli nella mia libreria :)
Alcuni libri mi servono per "collezione". In ogni caso lo so questo, ma a me piace averli di carta e libri e metterli nella mia libreria :)
:ot: ti quoto in pieno!!!! ;)
Ryuzaki_Eru
12-11-2009, 08:23
:) E poi vuoi mettere studiare su dei libri di carta, che puoi stringere in mano, portarli dove vuoi, leggerli dove vuoi, sottolinearli, scriverci ecc? Eh ;)
:) E poi vuoi mettere studiare su dei libri di carta, che puoi stringere in mano, portarli dove vuoi, leggerli dove vuoi, sottolinearli, scriverci ecc? Eh ;)
ti riquoto di nuovo :D
Salvatore.12
12-11-2009, 11:50
anchio concordo con voi sul valore del libro stampato rispetto all `ebook , ci sono psicologi che sostengono che l`apprendimento non e` solo un fatto visivo-intellettivo , si guarda un libro , una schermata e uno legge ed impara o almeno ci prova , ma e` anche e forse soprattutto un fatto sensitivo per cui ad esempio l`apprendimento verrebbe di gran lunga facilitato dal gradimennto tattile o dell`odore della carta del libro (sara` vero?), cose queste impossibili da apprezzare in un libro elettronico. Eppero` forse il libro elettronico qualche piccolo vantaggio ce l`ha , ad esempio lo puoi riprodure TUTTE LE VOLTE CHE VUOI (stampanti laser , jet) , certo non e` come l`originale ma se lo perdi o si sgualcisce , opla` ne hai un`altro nuovo , oppure lo puoi infilare dentro la pendrive e "metterlo nel taschino", e non un libro solo ma 10 , 100...
io penso che la migliore soluzione sia un libro stampato e una copia digitale in caso si rovini l'originale. inoltre anche con la migliore delle stampanti non riusciresti mai a creare un buon libro rilegato come un originale.
poi per i fattori dell'apprendimento concordo con te, se studio su un libro cartaceo sono meno distratto e piu concentrato che su ebook. questa ovviamente è la mia esperienza. ;)
greeneye
12-11-2009, 13:10
Il linguaggio C di K&R
Mitico!
Ho il K&R sia prima edizione che la seconda ma li conservo gelosamente!
Buona Ricerca
Ryuzaki_Eru
12-11-2009, 15:40
Sono ancora in ricerca.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.