View Full Version : Velocita' max dopo centralina rimappata.....
questa proprio non la sapevo, è uno scandalo
fate ora una ricerca tra grande punto e polo, anno 2005 diesel
la macroscopica differenza della tenuta dell'usato è.... mediamente 500€ :D
quindi il costo iniziale lo perdi proprio del tutto
insomma falso mito anche quello della tenuta nell'usato delle tedesche? :sofico:
a qualcuno verrà l'orticaria...:D
Non è un caso che, a quanto si dice da fonti interne ed affidabili, le auto destinate a dipendenti del gruppo (operai, capi UTE, dirigenti etc.) vengano appositamente "segnate" in fase di montaggio per evitare scempi del genere ;)
E nemmeno è un caso che una 159 da 30.000€ suonati la trovi di 2 anni e 40.000km a meno di 15.000€ ;)
Scusate,
ma le auto dipendenti, diregenti ecc..arrivano dai vari Fiat Center che sono dei normalissimi concessionari di proprietà xo del gruppo.
Come fanno a segnarle quando praticemente non si sa verranno date come benefit aziendale e acquistate da un privato?
A mio parere rientra nel girone delle leggende metropolitane...
Scusate,
ma le auto dipendenti, diregenti ecc..arrivano dai vari Fiat Center che sono dei normalissimi concessionari di proprietà xo del gruppo.
Come fanno a segnarle quando praticemente non si sa verranno date come benefit aziendale e acquistate da un privato?
A mio parere rientra nel girone delle leggende metropolitane...
boh però è un dato di fatto che pomigliano lavora malissimo.
tempo fa era uscita una notizia di furti di navigatori e altro dalla catena di montaggio........
e la qualità degli assemblaggi la si può ammirare su qualsiasi alfa...;)
devono chiuderlo quello stabilimento.
Zetec rulezi! Il vtec non è degno.
Mi viene in mente le mia prima auto, una mondeo 1.8 zetec :D, ci ho speso 100€ di modifiche fatte per divertimento prima di cambiarla e faceva 0-100 in 8 sec con 140mila km e tante sfrizionate sulle spalle, robe da matti :D
Ma che c'entra ztec (o come si chiama) che è un'allestimento della ford con il vtec che è un tipo di motore della honda???
E' come dire la mia fiesta a gasolio va più forte visto che ha i sedili in pelle rispetto alla tua civic 2.0 che ha i sedili in tessuto
Chevelle
17-11-2009, 11:34
e la qualità degli assemblaggi la si può ammirare su qualsiasi alfa...;)
Sono salito su una Lexus rx 400h e onestamente non ho notato tutta questa differenza rispetto alla mia. Ora sembra che le 159 siano mal costruite, mal assemblate...forse un' occhio esperto nota questi particolari. Tutti i passeggeri mi fanno i complimenti per l' acquisto pure il proprietario del Lexus di cui sopra...
Ma che c'entra ztec (o come si chiama) che è un'allestimento della ford con il vtec che è un tipo di motore della honda???
E' come dire la mia fiesta a gasolio va più forte visto che ha i sedili in pelle rispetto alla tua civic 2.0 che ha i sedili in tessuto
lo zetec e' un tipo di motore ford, percio' direi che il paragone ci sta tutto.
Sono salito su una Lexus rx 400h e onestamente non ho notato tutta questa differenza rispetto alla mia. Ora sembra che le 159 siano mal costruite, mal assemblate...forse un' occhio esperto nota questi particolari. Tutti i passeggeri mi fanno i complimenti per l' acquisto pure il proprietario del Lexus di cui sopra...
boh, probabilmente non è una cosa sistematica...se no di alfa non ne venderebbero più...;) fattostà che si sente moooolto spesso di 147 e 159 con il portellone e altri lamierati fuori asse, di pezzi degli interni mal fissati e così via...
infatti anche in Fiat, ben consci di questo fatto, all'inizio di quest'anno hanno chiuso per 2 mesi mi pare lo stabilimento per far dei corsi al personale e fare qualche miglioramento alle linee produttive....;)
lo zetec e' un tipo di motore ford, percio' direi che il paragone ci sta tutto.
Hmm allora meglio informarsi....pensavo fosse un'allestimento..
TecnologY
17-11-2009, 12:01
con vtec si riferiva al fatto che gli sembrava strano una fiesta arrivasse a 7500 giri (cosa che tra i benzina aspirati di piccola cilindrata (2000 e sotto) solo i vtec honda probabilmente ci arrivano).
Si immagino, comunque anche la mia vecchia ford arrivava a 7200 giri oltre l'inizio della zona rossa, ma la potenza calava già dai 6000 quindi sono inutili e dannosi. La Honda S2000 se non sbaglio ne fa 9000giri, ma infatti ha tutt'altro tipo di motore.
tulifaiv
17-11-2009, 12:27
Guarda caso ho comprato quel modello (SW) ed era di un dirigente Fiat (allestimento Exclusive). L' auto è un sogno ed è perfetta...con la rimappatura il 2.4 Jtdm è una bestia :cool:
ma che culo!! :D la voglio pure io la 159 del dirigente :cry:
dove si compra? :p
Chevelle
17-11-2009, 12:45
ma che culo!! :D la voglio pure io la 159 del dirigente :cry:
dove si compra? :p
L' ho trovata consultando AutoScout24 :D Colpo di fortuna, più unico che raro.
Chevelle
17-11-2009, 12:52
boh, probabilmente non è una cosa sistematica...se no di alfa non ne venderebbero più...;) fattostà che si sente moooolto spesso di 147 e 159 con il portellone e altri lamierati fuori asse, di pezzi degli interni mal fissati e così via...
infatti anche in Fiat, ben consci di questo fatto, all'inizio di quest'anno hanno chiuso per 2 mesi mi pare lo stabilimento per far dei corsi al personale e fare qualche miglioramento alle linee produttive....;)
Non ero molto al corrente di queste magagne. Sulla mia, le cinque porte si chiudono bene e gli interni sono ok. Presumo che sia stata costruita a regola d' arte essendo stata assegnata ad un dirigente Fiat. E' in garanzia...per ora ho percorso quasi 3000 km in un mese e mezzo (di solito li percorro in quattro) dei quali oltre 2500 km con la mappatura eseguita da un mago dell' elettronica.
Nessun problema da segnalare.
Fiesta vtec??:eek: :eek:
No la sx del 92'
http://img26.picoodle.com/img/img26/3/12/31/f_23092007002m_1d97cfc.jpg
Camminava anche senza acqua e con la cinghia dell'alternatore spezzata con la temperatura oltre la zona rossa.. Un mulo di macchina rottamata a 145.300 km e andava ancora..
ah si non erano tantissimi ma gli ultimi 50.000km li ha fatti con me ed avevo 18anni :Perfido:
Tirata,violentata,fatta saltare...non ha mai detto nulla.
P.s con una dedra ci ho fatto un viaggio un estate.. aveva 250.000km. Si è un carroarmato :)
monkey island
17-11-2009, 15:44
Sono sempre quello della centralina rimappata sull'Audi 1900 TDI, in pratica ora raggiunge i 215 mentre prima per arrivare ai 200 dovevo lanciarmi per un km!!!!
Che dite, alla grande no......:sofico: :sofico: :sofico:
Solito clone con intenzione di flammare :rolleyes:
la storia di pomigliano ormai è vecchia, ci lavorava il suocero di un mio amico e ne racconta delle belle, pezzi che a fine giornata avanzavano e nessuno sapeva cosa farci:D ormai la macchina era assemblata che volevi fare?. in un periodo alcune alfa 33 prodotte li, si sverniciavano dopo pochi mesi, per non parlare della questione furti e compagnia cantante. insomma gli operai di quella fabbrica ne facevano di tutti i colori già molto prima della "crisi" fiat. se gli chiudono lo stabilimento devono solo che starsene zitti e muti
la storia di pomigliano ormai è vecchia, ci lavorava il suocero di un mio amico e ne racconta delle belle, pezzi che a fine giornata avanzavano e nessuno sapeva cosa farci:D ormai la macchina era assemblata che volevi fare?. in un periodo alcune alfa 33 prodotte li, si sverniciavano dopo pochi mesi, per non parlare della questione furti e compagnia cantante. insomma gli operai di quella fabbrica ne facevano di tutti i colori già molto prima della "crisi" fiat. se gli chiudono lo stabilimento devono solo che starsene zitti e muti
Confermo che la storia di Pomigliano si perde nella notte dei tempi ....ricordo ancora un'alfetta 2000 di mio padre che faceva un rumore assurdo dal motore ...smontata la coppa dell'olio hanno trovato una manciata di bulloni dentro!!
Se per questo io nella mia ex Seat Leon ho trovato, dopo pochi giorni dall'acquisto un pacchetto di sigarette "spagnole" proprio davanti al radiatore dell'intercooler.
Fumano in fabbrica?
Non ci credo a sta storia di pomigliano, in primis ripeto per il per il fatto che al momento della produzione non si sa se la vettura sia destinata ad un dirigente o meno...
La storia del dirigente su autoscout mi puzza come la classica vettura usata dal pensionato per fare la spesa....
Le auto aziendali rientrano solo presso i FIAT CENTER, trovarla al di fuori indica la non provenienza interna.
all-blacks
18-11-2009, 09:16
io apprezzo uno che si compra la ferrari arriva a monza col carrello la scarica ci gira la rimette sul carrello e poi a casa la tiene in garage :asd:
Grande!!
VegetaSSJ5
18-11-2009, 14:24
è andato perduto:O
mi linkate il thread tdci sensescion che ho voglia di farmi 2 risate e l'ho perso?
pvt ;)
Gabriyzf
18-11-2009, 14:32
pvt ;)
lo vorrei anch'io :cool:
ombra666
18-11-2009, 14:36
se hai tempo, anche io :sofico:
maxxpower
18-11-2009, 14:44
se hai tempo, anche io :sofico:
anche io..:asd:
tulifaiv
18-11-2009, 14:55
Linkate pure a me il thread sensescion!! :D
all-blacks
18-11-2009, 15:02
Anche io please:D
roccia1234
18-11-2009, 15:26
anche io..:asd:
anche io per favore :D
Dominioincontrastato
18-11-2009, 15:30
Coda anch'io con consegna a mano per il link, non sono mai riuscito a trovarlo....
allora era tua la nuvola di fumo nero che hanno scambiato per un incendio in autostrada :)
eh si, perchè i diesel senza rimappa invece non fanno neanche un pelo di fumo..
maa daaaai, che quando riprende un diesel senza filtro antiparticolato sempra che non sia andato in porto il nuovo papa..
VegetaSSJ5
18-11-2009, 16:44
ehi ehi ehi!! ma quanti pvt devo mandare?!?
facciamo così se no ci passo la nottata :D
edit
con vtec si riferiva al fatto che gli sembrava strano una fiesta arrivasse a 7500 giri (cosa che tra i benzina aspirati di piccola cilindrata (2000 e sotto) solo i vtec honda probabilmente ci arrivano).
:confused: è molto più facile far girare in alto un motore di piccola cilindrata che uno di grossa.
Dominioincontrastato
18-11-2009, 17:15
edit
credimi 4 min rotolandomi dalle risate e non sono riuscito a capire con la fiesta se il tipo stesse scherzando o meno :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ombra666
18-11-2009, 17:17
credimi 4 min rotolandomi dalle risate e non sono riuscito a capire con la fiesta se il tipo stesse scherzando o meno :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ma figurati, era una trollata grossa cosi :D
non puo esistere una persona cosi rimbambita :O
Non ero molto al corrente di queste magagne. Sulla mia, le cinque porte si chiudono bene e gli interni sono ok. Presumo che sia stata costruita a regola d' arte essendo stata assegnata ad un dirigente Fiat. E' in garanzia...per ora ho percorso quasi 3000 km in un mese e mezzo (di solito li percorro in quattro) dei quali oltre 2500 km con la mappatura eseguita da un mago dell' elettronica.
Nessun problema da segnalare.
te va la fortuna a volte,anche il mago mappatore hai trovato :D
Se per questo io nella mia ex Seat Leon ho trovato, dopo pochi giorni dall'acquisto un pacchetto di sigarette "spagnole" proprio davanti al radiatore dell'intercooler.
Fumano in fabbrica?
Non ci credo a sta storia di pomigliano, in primis ripeto per il per il fatto che al momento della produzione non si sa se la vettura sia destinata ad un dirigente o meno...
La storia del dirigente su autoscout mi puzza come la classica vettura usata dal pensionato per fare la spesa....
Le auto aziendali rientrano solo presso i FIAT CENTER, trovarla al di fuori indica la non provenienza interna.
che tu ci creda o meno non è un problema:D io riporto solo quanto mi ha detto questa persona che ci lavorava.
edit
sarebbe bene finirla con il professare ancora certe trollate cestinate e che debbono esser chiuse li e non continuate in millemila discussioni.. altrimenti si lasciava aperta quella :)
stop
>bYeZ<
MIIIIIII.........,riammesso!!! Ora spero di non cadere piu' nella tentazione di dire parolacce on-line.....porca p........a(scherzo...).
Allora come vanno ste' auto elaborate? La mia bene e consuma veramente meno a patto di non andare sempre a "manetta".:sofico: :sofico: :sofico:
Approposito, come mai sotto il mio avatar e la provincia non compare il numero di messaggi inviati? Forse ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere......:cry: :cry:
Dominioincontrastato
19-11-2009, 18:34
Approposito, come mai sotto il mio avatar e la provincia non compare il numero di messaggi inviati? Forse ho sbagliato qualcosa? Fatemi sapere......:cry: :cry:
per la provincia non lo so, se posti in off topic non aumenta il count.....
in offtopic e sottosezioni il contatore post è disattivato.
si hai sbagliato.. nel non leggere il regolamento. Corri a farlo prima che sia troppo tardi :)
>bYeZ<
Ok....., figura di m.... con la M maiuscola eh!!!
Ciao e a presto.:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.