PDA

View Full Version : Software per BarCode

Alemix
11-11-2009, 15:07
Salve ragazzi, volevo sapere se esiste un programma gratis per la gestione del codice a barre.
Vi spiego per esigenze di lavoro tra non molto mi servirà un lettore di codice a barre, però io da "esperto ignorante" non ho la minima idea di come funzioni il mondo del barcode. So soamente che il codice a barre è diverso per ogni prodotto (una specie di chiave primaria di un database) però non so come si interfaccia con il pc o con una cassa.

Ora se avete anche suggerimenti mi sarebbe già utile, ho googlelato un po qua e la ma non sapevo che cercare. aspetto vostre notizie. Poi a seconda di cosa mi risponderete vi faro altre domande :D

wizard1993
11-11-2009, 19:53
che io sappia è esattamente come se tu ci attaccassi due tastiere: il lettore di codici a barre è riconosciuto esattamente nello stesso modo, una semplice sorgente di input di testo

Alemix
12-11-2009, 09:11
Grazie per la risposta, ma so che esistono molti programmi per la gestione del magazzino con il lettore a codice a barre, purtroppo però non ne ho trovati di gratuiti.

Poi questo è un progetto da fare in un futuro, è possibile interfacciare ad un database online (siccome ho anche il sito di E-Commerce) e la cassa, in modo da poter così fare tutto come nei centri commerciali per esempio