View Full Version : DVD-R capriccioso.....
Salve a tutti. Vorrei risolvere, con il vostro aiuto, un problema che mi assilla da ben tre giorni. Un collega mi ha dato un dvd con delle foto di una manifestazione ma su tutti e tre i miei pc non riesco a leggerlo. L'ho provato sul portatile (vecchiotto) di un amico e funziona tranquillamente. Funziona pure su un desktop dell'ufficio. I miei pc sono recenti e con lettori di marche diverse (Optiarc, LG, ecc) ma tutti mi vedono il dvd vuoto. Ho fatto un pensiero: Non è che per caso il mio collega abbia messo delle protezioni particolari al dvd? E magari queste protezioni fanno in modo che se sono installati determinati programmi (Nero, CloneDVD2, AnyDVD...) il DVD non parta???? Ripeto il DVD risulta vuoto ma vi assicuro che funziona sugli altri pc. Grazie.
Marinelli
11-11-2009, 08:19
Dovresti chiedere al tuo collega come ha scritto quel DVD. Magari ha usato qualche software di packet writing (tipo InCD) e se non ce l'hai il DVD non viene letto.
Ciao :)
Dumah Brazorf
11-11-2009, 09:42
Che marca è il dvd?
Ha usato Nero..... il DVD è un "FORTIS Technology".... Io sono sempre più convinto che abbia qualche forma di protezione. Sapreste consigliarmi un programma che possa vedere se il dvd ha la protezione e in caso positivo il tipo di protezione???? Mi ha appena chiamato il tipo e mi ha garantito che non c'è nessuna protezione. Mah, trovo strano che su pc nuovi non si riesca a leggere.....o meglio vedono il dvd vuoto.
Dumah Brazorf
11-11-2009, 12:55
Ha usato Nero..... il DVD è un "FORTIS Technology"....
Ottimo come sottobicchiere. :fagiano:
Certo rode che solo uno o due lettori riescano a leggerlo, c'è da vedere se però riescono a leggerlo tutto in modo da copiarlo su un supporto decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.