View Full Version : acer 5940?
Prodigy-86
10-11-2009, 22:46
cosa ne pensate e avete qualche informazione su questo portatile? e quando uscirà per voi?
cosa ne pensate e avete qualche informazione su questo portatile? e quando uscirà per voi?
Ottimo processore, buna ram e anche il lettore blu-ray.
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una nvidia GTS250M. Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
Per quanto riguarda l'uscita il sito dell'ACER e i distributori lo danno già come disponibile.
SparrowM
19-11-2009, 18:29
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una nvidia GTS250M. Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
Per quanto riguarda l'uscita il sito dell'ACER e i distributori lo danno già come disponibile.
10-11-2009 23:46
è un ottimo portatile sulla carta..molto bilanciato e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.
Per scelte commerciali credo che la scelta sia stato più che azzeccata inserendo la buona hd 4650 e mantenendo il prezzo inferiore a 1200 euro.
un computer completo che ha poco da invidiare a portitili anche da 1400-1500 euro.
Prodigy-86
19-11-2009, 19:52
Unica pecca a mio avviso è la scheda video (un ATI4650), mi aspettavo almeno una . Comunque se non ci devi giocare ci puoi fare un bel pensiero.
premesso che nn volevo spendere più di 1200 euro la nvidia GTS250M in che portatili riesco a trovarla? perchè mi interesserebbe assai ( possibilmente nelle grandi catene)
ultima domanda...ma ormai la 4650 è tanto superata?
goudkamp
03-12-2009, 10:46
Ho appena comprato il 5940. Ottimo portatile, con un Intel i7 quad-core, 4GB, mast. Blu-Ray, HDMI, esata, HD4650. Davvero molto bello. Putroppo non riesco (per ora) installarci OSX 10.6 sopra ma dammi tempo :-)
thefurious
03-12-2009, 18:05
Ho appena comprato il 5940. Ottimo portatile, con un Intel i7 quad-core, 4GB, mast. Blu-Ray, HDMI, esata, HD4650. Davvero molto bello. Putroppo non riesco (per ora) installarci OSX 10.6 sopra ma dammi tempo :-)
ciao mi piace molto il pc che hai acquistato ma volevo chiederti una cosa:
volevo sapere quando ti dura la batteria quando lo usi in modo leggero.
ad esempio solo navigando con wifi acceso oppure se riesci a vedere un film intero...
lo chiedo perkè ho letto che con i nuovi i7 la batteria dura intorno ai 90 minuti (un po pochini direi...)
grazie mille in anticipo
goudkamp
04-12-2009, 10:09
E' nuova quindi non ho ancora fatto tanto ma ieri sera l'ho usato per installere Windows 7 e vedere il disco demo Blu-Ray che era inclusa e dopo 2 ore, iniziava a beepare. Niente male ma neanche ottimo. Bello però di vedere 8 CPU nel Task Manager :-)
thefurious
04-12-2009, 11:58
E' nuova quindi non ho ancora fatto tanto ma ieri sera l'ho usato per installere Windows 7 e vedere il disco demo Blu-Ray che era inclusa e dopo 2 ore, iniziava a beepare. Niente male ma neanche ottimo. Bello però di vedere 8 CPU nel Task Manager :-)
due ore su un blu-ray non è male, forse in navigazione potrebbe durare un po di più...
la tastiera è retroilluminata?
ha il tastierino numerico?
grazie
thefurious
04-12-2009, 14:16
se non sbaglio non ha il tastierino numerico, ha il tastierino multimediale.
mentra la tastiera è flottante con tasti retroilluminati
thefurious
04-12-2009, 15:39
sembra che tu sia uno dei primi ad avere questo pc... complimenti!!!
online non c'è un solo test....
a questo punto facci da guida... e dacci qualche risposta...
sono sempre curioso di sapere come si comporta con la batteria se ci navighi solamente o se ci scrivi in word...
sono in crisi e non so se acquistare un i7 o un core2duo serie P... aspetto consigli...
goudkamp
07-12-2009, 09:15
Allora, la batteria dura 2 ore con navigazione in WiFi e il display a 50%. Non è tanto, ma ci potrebbe essere un modo di far 'spegnere' qualche core se non le usi.
Ovviamente ho fatto dei casini durante le tentative di installarci sopre OSX e ho dovuto a reinstallere Windows 7, perdendoci le partizione di backup (D2) e InstantOn. No ho fatto i recovery DVD prima. Ora gira bene con Windows 7 Ultimate e sono riuscito a ripristinare la partizione InstantOn (una figata; tipo Windows Media Center senza dover avviare Windows, basta premere il tasto Media quando il PC è spento e entro 8 secondi puoi vedere qualsiasi film, anche dalla cartella di Windows).
ecco un primo test di questo NoteBook, non proprio esaltante: http://www.notebookcheck.net/Review-Acer-Aspire-5940G-Notebook.23144.0.html
thefurious
07-12-2009, 15:53
Allora, la batteria dura 2 ore con navigazione in WiFi e il display a 50%. Non è tanto, ma ci potrebbe essere un modo di far 'spegnere' qualche core se non le usi.
Ovviamente ho fatto dei casini durante le tentative di installarci sopre OSX e ho dovuto a reinstallere Windows 7, perdendoci le partizione di backup (D2) e InstantOn. No ho fatto i recovery DVD prima. Ora gira bene con Windows 7 Ultimate e sono riuscito a ripristinare la partizione InstantOn (una figata; tipo Windows Media Center senza dover avviare Windows, basta premere il tasto Media quando il PC è spento e entro 8 secondi puoi vedere qualsiasi film, anche dalla cartella di Windows).
ottima durata della batteria... strabigliante per la configurazione hardware...
insisti con mac osx, io ho un macbook e il sistema operativo è davvero performante e stabile... con quell'hw dovrebbe spaccare proprio...
aspetto aggiornamenti sull'installazione dell'osx...
grazie per le risposte...
goudkamp
07-12-2009, 16:10
Eh lo so: avevo un Macbook Pro 17" ma purtroppo è morto grazie al solito problema con il logic board. L'Acer dovrebbe funzionare perfettamente con OSX 10.6.2 (ha il support per i7) ma la scheda video non è ancora supportato (ma siccome Apple usa un mobility nell'ultimo iMac, ho buone speranze).
thefurious
09-12-2009, 19:21
ho letto la recensione del link e dice ch la batteria dura:
max prestazioni 57min
visione dvd: 1h 58min
wifi acceso 2h 44min
wifi spento e luminosità min: 3h 19min
secondo voi questi valori sono reali???
o sono esagerati???
goudkamp
10-12-2009, 21:05
Ho montato un disco SSD ed ora riesco a navigare al massimo 2 ore e 16 minuti con WiFi, 40% brightness.
thefurious
10-12-2009, 21:26
Ho montato un disco SSD ed ora riesco a navigare al massimo 2 ore e 16 minuti con WiFi, 40% brightness.
non male...
usi le impostazioni (powersmart se non sbaglio) per spegnere la scheda video???
pensi che con hd normale i tempi diminuscono di molto??
goudkamp
11-12-2009, 11:02
non male...
usi le impostazioni (powersmart se non sbaglio) per spegnere la scheda video???
pensi che con hd normale i tempi diminuscono di molto??
Ni, uso le impostazione avvanzate di Windows 7 dove si può anche spegnere la scheda ATI, abbasare il consumo USB e specificare la massima potenza del CPU (in %). Funziona bene.
Col disco 500gb avevo 1 ora e 50 minuti prima che il portatile si spegnava.
thefurious
11-12-2009, 11:17
Ni, uso le impostazione avvanzate di Windows 7 dove si può anche spegnere la scheda ATI, abbasare il consumo USB e specificare la massima potenza del CPU (in %). Funziona bene.
Col disco 500gb avevo 1 ora e 50 minuti prima che il portatile si spegnava.
1: COME AL SOLITO GRAZIE... SEI SEMPRE ESAURIENTE ALLE MIE DOMANDE...
2: anche se con hd meccanico dura meno c'è da dire che:
1h 50min di autonomia con i7 e wireless acceso non è molto lontana dai vecchi core 2 duo...
tanto x informarti gli hp dv6 con i7 arrivano alla stessa autonomia con wireless spento...
anche i del xps che montano batteria gigante da 12 celle si fermano a circa 2h 30 con wireless spento
penso che spegnendo il wireless anche tu toccheresti tranquillamente le due ore e mezzo... con una 6 celle normale
goudkamp
11-12-2009, 14:12
Prego :-) Cmq, ho ordinato anche il DV7-3020EL di HP che così posso fare un confronto (con e senza SSD). Questo HP ha anche il i7 ma monta un Nvidia GT230 (che funziona con OSX) e ha un schermo di 17.3". Vediamo la differenza!
Ora sono al lavoro: spegno la rete WiFi (e mi collego in ethernet) e stacco la corrente: vediamo quanto dura. Brightness a 40%.
thefurious
11-12-2009, 14:22
ottimo...
io continuo a leggere i risltati che raggiungi...
tienimi informato...
goudkamp
11-12-2009, 14:31
Puoi seguire il test qua:
http://www.flickr.com/photos/16430588@N02/sets/72157622979909926/detail/
Ogni 10 minuti publico un screenshot dello stato della batteria.
goudkamp
11-12-2009, 16:32
Fatto. Esattamente dopo 2 ore, Windows mi ha presentato il 'Plug in your power source now'. Ho lavorato normalmente come sempre però senza mouse esterno, con Radio 105 in streaming, Thunderbird aperto.
Niente male, 2 ore di lavoro con ethernet.
thefurious
11-12-2009, 16:50
Fatto. Esattamente dopo 2 ore, Windows mi ha presentato il 'Plug in your power source now'. Ho lavorato normalmente come sempre però senza mouse esterno, con Radio 105 in streaming, Thunderbird aperto.
Niente male, 2 ore di lavoro con ethernet.
mmm... con wireless off 2 ore...
pensi di fare anche una prova con wireless on???
o una prova con visione dvd (o forse questa l'hai già fatta)???
fuldelfino
14-12-2009, 17:16
ciao mi piace molto il pc che hai acquistato ma volevo chiederti una cosa:
volevo sapere quando ti dura la batteria quando lo usi in modo leggero.
ad esempio solo navigando con wifi acceso oppure se riesci a vedere un film intero...
lo chiedo perkè ho letto che con i nuovi i7 la batteria dura intorno ai 90 minuti (un po pochini direi...)
grazie mille in anticipo
Ciao goudkamp, vorrei gentilmente alcune info da te che l'hai comprato:
Monta "di serie" il masterizzatore blu-ray o bisogna indicarlo durante l'ordinazione?
Quanto costa quello che hai preso tu con il masterizzatore blu-ray?
Sono rumorose le ventole?
Grazie mille!:)
goudkamp
21-12-2009, 12:50
La mia monta 'da serie' il mast. Blu-Ray. Il prezzo era intorno € 1100. Niente rumore dalla ventola, sembra spento !
goudkamp
21-12-2009, 12:51
Ah, c'è qualcuno che di voi che ha questa portatile e mi puo dare i programmi che vengono pre-installato?
Ma ha l'HD da 500GB e 5400rpm??? :eek:
Un notebook con caratteristiche molto buone che monta un 5400, ditemi che non è vero.... :mc:
goudkamp
22-12-2009, 13:00
Mah, 7200rpm consuma ancora di più. Il 5400 va benissimo.
Mah, 7200rpm consuma ancora di più. Il 5400 va benissimo.
Anche l'i7 consuma di + rispetto ad un t4300, non per questo dovevano mettere un processore di fascia inferiore ;)
In un notebook con un signor hardware globalmente come questo, un 7200 secondo me sarebbe stato più appropriato, l'aumento di prestazioni si sente fra un 5400 ed un 7200 (anche in avvio ;) )
Peccato
Resta comunque un signor notebook, ma per quella cifra i7 + DDR3 + HD da 7200 + scheda grafica decente secondo me sono obbligatori
goudkamp
22-12-2009, 18:57
Posso darti anche raggione; ho scambiato il 500gb con un 64GB SSD e collegato il disco esternamente via esata. Ancora meglio così.
Cmq, sono un Apple Fanboy ma purtroppo ho visto morire un po troppi mac nelle ultime mese (incluso il mio Macbook Pro 17") e devo dire che mi piace questo Acer. Sopratutto: non si scalda come il mio veccio tostapane e non sento MAI la ventola. Quasi perfetto. E sono quasi quasi riuscito ad installarci sopra OSX, anche se Windows 7 funziona perfettamente.
Posso darti anche raggione; ho scambiato il 500gb con un 64GB SSD e collegato il disco esternamente via esata. Ancora meglio così.
Belli gli SSD ! Costicchiano un po' ancora mi sa... Come vanno, valgono i soldi spesi secondo te?
Perchè muoiono i Mac ?? :mbe:
P.S.
Per vecchio tostapane a cosa ti riferivi?
Ciao
goudkamp
23-12-2009, 12:18
Riguarda il prezzo/prestazione del SSD ci sono varie opinione; 64gb a € 99 più IVA non è poco.
Il mio vecchio MacBook Pro si scaldava fino a 75 gradi, per questo l'ho nominato tostapane. Purtroppo è morto grazie ai soliti problemi con la scheda grafica ATI.
fuldelfino
08-01-2010, 10:33
Ho acquistato anch'io l'acer 5940 e devo dire che sono estremamente soddisfatto!
E' impressionante la velocità con cui codifica i flussi video (utilizzo Ms Expression 3).
Le ventole sembrano non esserci tanto sono silenziose.
Peccato per il rivestimento che sembra essere mooolto soggetto ai graffi con l'uso...
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la sensazione che intorno alla tastiera si senta ogni tanto al tatto la corrente.
Anche qualcun altro ha notato questa cosa?:rolleyes:
thefurious
08-01-2010, 13:59
guarda, io ho il 5935 che ha la stessa scocca del 5940 cambia solo il processore e la scheda video e devo dire che avendolo da 6 mesi la scocca non si è ancora rovinata.
Mentre per le scosse non ho mai avuto una sensazione di questo tipo.
dal punto di vista batteria come ti trovi???
fuldelfino
11-01-2010, 17:10
Mi trovo esattamente con quanto testato da goudkamp circa la batteria.
Mi collego a questa discussione perchè sarei interessato all'acquisto dell'ACER aspire 5942. Immagino abbiano introdotto delle modifiche sulla versione 5940. Che sapete dirmi? Ho visto che da catalogo Acer ci sono molte possibilità, ma dove posso comprarlo con i parametri che interessano a me?
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao a tutti, ho visto un'offerta per l'acer aspire 5942G724G50MN....a 1099 euro. Processore i7 720QM 4Gb RAM scheda video Ati Radeon 5640 con 1Gb dedicati e tante altre cose. Il mio dubbio è, uno schermo ad 1300x700 non è un pò sprecato per una scheda video come questa?
Prodigy-86
03-02-2010, 18:41
nn mi pare....almeno nn per i giochi...poi per altro nn saprei ...aspetta gli esperti:D
homer81ct
22-02-2010, 19:14
Ciao a tutti, ho visto un'offerta per l'acer aspire 5942G724G50MN....a 1099 euro. Processore i7 720QM 4Gb RAM scheda video Ati Radeon 5640 con 1Gb dedicati e tante altre cose. Il mio dubbio è, uno schermo ad 1300x700 non è un pò sprecato per una scheda video come questa?
ho visto qualcosa del genere anche io al MW....il portatile sembra interessante, malgrado la mancanza del tastierino numerico che secondo me dovrebbe essere un must vista la concorrenza.
A livello di schermo come vi sembra?
Sono un pò dubbioso sull'assistenza....che ne dite, se confrontato con un vaio della nuova serie F, regge il confronto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.