PDA

View Full Version : [JAVA - Jedit] help configurazione

andre19
10-11-2009, 16:45
Ciao a tutti, il prof a lezione dopo aver mostrato Jedit ha fatto vedere che bisogna creare un percorso di cartelle dove mettere ovviamente i programmi che scriveremo, solo che ho dei problemi nel senso che ho installato jedit ho creato la cartella con le 2 sottocartelle, solo che quando scarico un programma prova scritto dal prof e lo apro poi dai jedit, scrivendo il percorso sotto in console mi genera questo errore:
'Process MultiplyBySum_02.java exited with code 127
/bin/bash: MultiplyBySum_02.java: command not found'

qualcuno mi puo dare una mano? grazie.

ps. per prova ho fatto un programmino semplice semplice e l'ho salvato con l'estensione .java (devo salvarlo cosi vero?) sul mio desktop, quando vado nella console e faccio ~/Desktop>nomeprogramma.java mi viene fuori questo errore 127 nn ci vuole tanto a eseguire sto programma 2+2, io ho il mac ma non credo ci siano problemi, il prof ha detto che andava bene.
:muro:

andre19
11-11-2009, 00:56
ho riprovato ma devo implementare le classi??
bohhh:cry:

andre19
12-11-2009, 15:49
.

banryu79
12-11-2009, 16:03
Ehm, i file .java sono "solo" i file che contengono il codice sorgente... vanno compilati con il compilatore javac per produrre i file .class: questi file contengono il codice bytecode che puņ essere mandato in esecuzione sulla JVM.

andre19
12-11-2009, 16:13
Ehm, i file .java sono "solo" i file che contengono il codice sorgente... vanno compilati con il compilatore javac per produrre i file .class: questi file contengono il codice bytecode che puņ essere mandato in esecuzione sulla JVM.

bhe ehmm e come si fa questo passaggio??:confused: e' un esame che devo riuscire a dare e se nn faccio delle prove nn lo passero maii.

banryu79
12-11-2009, 16:59
bhe ehmm e come si fa questo passaggio??:confused: e' un esame che devo riuscire a dare e se nn faccio delle prove nn lo passero maii.
A te: [Tutorial Java]Guida alla compilazione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=557945)
Buon lavoro :)