View Full Version : Grosso problema 6630!
setterernga
10-11-2009, 10:29
Salve amici,
stamattina ho ricevuto un'amara sorpresa dal mio nokia6630. In sostanza la memory card, dove tenevo tutti i miei preziosi dati, non risulta più leggibile. Nella gestione risorse risulta completamente vuota. Nella gestione memoria, al suo nome compare qualcosa come XOXOXOXOXO. La cosa strana è che però i dati sullo spazio sono inalterati (spazio occupato vs. spazio libero). Ho già provato l'on/off del celle e il reinserimento della mc. Suggerimenti please!!
dati corrotti. se hai un lettore da pc, prova a fare uno scandisk
setterernga
10-11-2009, 16:51
dati corrotti. se hai un lettore da pc, prova a fare uno scandisk
no, purtroppo non ce l'ho. sai se c'è un'applicazione specifica per il nokia? se no, come altro posso fare?
gracias
no, il problema lo devi necessariamente gestire da pc. trova qualche amico tuo che ha un pc con un lettore. sappi, comunque, che se è la memory card che ti hanno dato insieme al cell, è di bassa qualità. molti hanno visto i propri dati persi per colpa di quelle memorie di bassa qualità.
setterernga
10-11-2009, 17:55
no, il problema lo devi necessariamente gestire da pc. trova qualche amico tuo che ha un pc con un lettore. sappi, comunque, che se è la memory card che ti hanno dato insieme al cell, è di bassa qualità. molti hanno visto i propri dati persi per colpa di quelle memorie di bassa qualità.
eh sì, è proprio quella della dotazione nokia. eppure non avevo mai sentito tale lamentela, altrimenti mi sarei almeno fatto un backup periodico...
setterernga
10-11-2009, 18:33
pensavo... e se facessi lo scandisk da pc con il cell collegato tramite usb? potrebbe funzionare?
pensavo... e se facessi lo scandisk da pc con il cell collegato tramite usb? potrebbe funzionare?
potrebbe essere un'idea ma non credo che funzionerà.
setterernga
10-11-2009, 19:35
potrebbe essere un'idea ma non credo che funzionerà.
non ho alternative. non conosco nessuno con un lettore mc...
Che formato è la memory card?
Per le MicroSD vendono degli appositi adattatori, delle penne USB in cui inserire la scheda di memoria e quindi collegarla al PC
Sono fatti così
http://img.shoppydoo.com/products/226/Kingston_USB_microSD_Reader.jpg
Costano pochi Euro, io l'ho comprato in un negozio della mia zona in una confezione che conteneva anche una scheda da 2GB ed ho speso 7 o 8 Euro.
Dark Schneider
11-11-2009, 12:13
acquista un lettore di memorie a 10 euro. Sicuramente c'è anche lo slot per la RS-MMC.
setterernga
12-11-2009, 11:04
Che formato è la memory card?
sopra c'è scritto MultiMediaCard (dimensioni mm 24 x 18).
ho provato con cardrecovery, ma purtroppo non può procedere in quanto la periferica non è contrassegnata da una lettera. ci sarà un modo per assegnare una lettera a una periferica tramite usb (nokia cable) o no?
setterernga
20-11-2009, 16:22
lo prendo per un "no"...
Da parte mia è un "non lo so".
dragone17
20-11-2009, 17:37
che io sappia non è possibile far riconoscere al pc il 6630 come archivio di massa (e ce l'ho anch'io anche se non lo uso più tanto), quindi tutti i programmi come scandisk o di recupero files non credo funzionino.
la scheda di memoria del 6630 è una multimedia card RS (reduced size), quindi ti servono un qualsiasi lettore di card usb che legga le mmc e l'adattatore della mmc-rs che era fornito in dotazione con il 6630.
in realtà l'adattatore serve solo ad "allungare" la memoria, visto che le mmc normali sono grosse come le SD, mentre le mmc-rs sono lunghe grossomodo la metà.
spesso e volentieri i lettori di card hanno uno slot profondo per inserirci le sd/mmc, senza l'adattatore rischieresti di non riuscire più a estrarre la scheda.
ti consiglierei di ritrovare questo adattatore e procurarti un lettore di memory card multiformato (basta che legga le mmc/sd), come dice Dark Schneider costano 10€.
molti portatili hanno lo slot per leggere le sd/mmc, possibile che tu non conosca nessuno con un portatile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.