View Full Version : Assistenza per Iphone
leosiciliano
10-11-2009, 09:23
Ciao a tutti, non so se questo sia il posto più giusto per postare la mia domanda.
Volevo kiedervi se acquistando un Iphone apple usato (con seriale valido che attesta la garanzia)ho bisogno,o meno, dello scontrino per usufruire dell'assistenza apple (di 1 anno).
Grazie mille.
Leo
SalgerKlesk
10-11-2009, 10:09
Entro il primo anno con il solo seriale vai bene per un anno. Per il secondo devi avere lo scontrino e rivolgerti al rivenditore.
Il mio consiglio e' semplice. Prenditi un usato con meno di un anno in modo da essere in garanzia apple e poi compra l'apple care per iphone su ebay che costa una 30ina di euro e ti estende a 3 anni complessivi la garanzia sul telefono in modo che per qualsiasi problema ti rivolgi direttamente ad apple che come assistenza e' ottima.
Insomma, non rischiare di doverti affidare al rivenditore per le riparazioni perche' oltre ai tempi biblici rischi di non ricevere gratuitamente la riparazione. ;)
Questo e' il mio consiglio ovviamente.
leosiciliano
10-11-2009, 13:27
sei stato davvero esaudiente! :) :) :) :)
oggi pomerig dovrei incontrare il tipo e vedere l'oggetto di persona.
lui mi ha fornito il seriale del telefono (è app rientrato dall'assistenza,complet sostituito...quindi è nuovo), il documento fornitogli dall'assistenza e da quanto ho capito non dovrebbe avere lo scontrino perchè si tratta di un regalo
La mia paura è se dovessi aver bisogno di riportarlo in garanzia mi facciano problemi per lo scontrino.Che dici?
cmq ho controllato il seriale mi compare:
Registrando il prodotto, Apple sarà in grado di trovarlo rapidamente e fornirti l'assistenza di cui hai bisogno.
*Assistenza tecnica via telefono: attiva
Il prodotto è idoneo per l'assistenza tecnica gratuita via telefono per un singolo intervento per i primi 90 giorni.
Scade il: 03 febbraio 2010
*Copertura di riparazione e assistenza: attiva
Il prodotto è coperto dalla garanzia limitata Apple ed è idoneo per il servizio di riparazione e assistenza.
Scade il: 04 novembre 2010
*Idoneo per AppleCare Protection Plan
Con l'AppleCare Protection Plan puoi estendere la copertura di assistenza tecnica e riparazione hardware per 2 anni dalla data di acquisto del tuo iPhone
SalgerKlesk
10-11-2009, 13:42
Nessuno ti chiedera' mai lo scontrino quando parli con Apple. La garanzia ti scade il 04 novembre 2010 quindi fai la mossa che ti ho detto che sei salvo per 3 anni e anche se decidessi di venderlo starai vendendo un telefono in garanzia il che ne aumenta decisamente il valore rispetto a un prodotto fuori da garanzia.
Che modello e' e quanto la paghi per curiosita'?
leosiciliano
10-11-2009, 13:43
è un 8 gb a 350 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.