PDA

View Full Version : Lente luminosa degna di una FF senza spendere troppo

ARARARARARARA
09-11-2009, 21:16
Se uno volesse una lente luminosa stile 24-70 o simile senza dissanguarsi cosa gli consigliereste? Ne esistono anche di stabilizzate... non conosco molto marche come sigma tamron tokina etc quindi chiedo a voi... E tali lenti sono degne poi di essere usate su una FF o valgono quel che costano?

Tipo il sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM costa poco più di 900€... umm per tanto così prendo il nikon 24-70 a 1400€

Avevo trovato un angenieux 28-70 f/2.6 AF a tipo 400€ ma non sono stato abbastanza rapido nel prenotarlo... non ricapiterà mai più di trovarlo a quel prezzo... è una lente con i contro... ma è rara e non esiste nuova, e ai sui tempi (1992) costava come un'automobile!

Altra questione, se uno volesse un 300 mm fisso f/2.8, ma anche f/4 va bene, con una buona qualità con un prezzo abbordabile anche nell'usato su cosa deve andare a parare?

PS: non è un consiglio per gli acquisti perchè per ora non acquisto niente è solo una valutazione qualitativa... per ora!

X-ICEMAN
09-11-2009, 21:51
Se uno volesse una lente luminosa stile 24-70 o simile senza dissanguarsi cosa gli consigliereste? Ne esistono anche di stabilizzate... non conosco molto marche come sigma tamron tokina etc quindi chiedo a voi... E tali lenti sono degne poi di essere usate su una FF o valgono quel che costano?

Tipo il sigma 24-70mm F2.8 IF EX DG HSM costa poco più di 900€... umm per tanto così prendo il nikon 24-70 a 1400€

Avevo trovato un angenieux 28-70 f/2.6 AF a tipo 400€ ma non sono stato abbastanza rapido nel prenotarlo... non ricapiterà mai più di trovarlo a quel prezzo... è una lente con i contro... ma è rara e non esiste nuova, e ai sui tempi (1992) costava come un'automobile!

se vuoi spendere poco vai di 2 fissi a 1.8 ( tipo l'85 1.8 che è fenomenale e 50 1.8 oppure altro ) che sono più che "degni" di un FF

oppure investi e prendi il 24-70 su ebay dagli Uk o Germania ( o se hai contatti in Usa) te lo tieni per "sempre" (tanto lo stabilizzato 24-70 non ha quasi senso farlo, troppo grosso e pesante ) e sai che non calerà "mai" di prezzo nel caso volessi rivenderlo.

se vuoi spendere proprio poco il 24-120 Vr .. ma non è a livello delle soluzioni citate prima.

Purtroppo Nikon è molto, MOLTO, carente sulle soluzioni di medio livello per i FF... io pagherei anche un 1000 per un 24-105 VRII con le contro 00 :) e lo dico da possessore del 24-70 2.8 Nikon

ARARARARARARA
09-11-2009, 22:07
se vuoi spendere poco vai di 2 fissi a 1.8 ( tipo l'85 1.8 che è fenomenale e 50 1.8 oppure altro ) che sono più che "degni" di un FF

oppure investi e prendi il 24-70 su ebay dagli Uk o Germania ( o se hai contatti in Usa) te lo tieni per "sempre" (tanto lo stabilizzato 24-70 non ha quasi senso farlo, troppo grosso e pesante ) e sai che non calerà "mai" di prezzo nel caso volessi rivenderlo.

se vuoi spendere proprio poco il 24-120 Vr .. ma non è a livello delle soluzioni citate prima.

Purtroppo Nikon è molto, MOLTO, carente sulle soluzioni di medio livello per i FF... io pagherei anche un 1000 per un 24-105 VRII con le contro 00 :) e lo dico da possessore del 24-70 2.8 Nikon

i fissi sono già in previsione di acquisto, mi piacerebbe (ma questo quando avrrò un corpo FF) prendere un 85 zeiss... lo so è una cavolo di mania schifosa, ma voglio uno zeiss! In alternativa sempre per la serie spendiamo una barca di soldi prenderei un 105 DC anche se il 24 PC-E è un'altro adorabile vetro che ho usato e mi è piaciuto un delirio. Io adoro i fissi, però spesso ho bisogno di uno zoom, è innegabile lo zoom è comodo!

Il tuo dirmi prendi il 24-70 va a incentivarmi nell'acquisto di quella straordinaria lente... ma uffa non so se con il lavoro degli ultimi miei 10 giorni riesco a comprarlo, che sbatti, e poi volevo risparmiare un po' perchè con lo stipendio del mio altro lavoro (tutte e due per periodo limitato) volevo riuscire a comprare l'erede futura di D700 o se converrà la D700 usata, perchè la mia logica malsana dice: ciò che guadagni con le foto, lo spendi per le foto così quando fai foto per il piacere di farlo hai un'attrezzatura che da soddisfazioni, e quando fai foto per guadagnare altri soldi le fai con un'attrezzatura che non devi per forza usare al limite delle sue possibilità. Sta settimana il mio corredo è stato usato oltre il suo limite, avrò cambiato più di 100 volte ottica in 4 giorni, con un 24-70 avrei fatto meno di un quarto dei cambi.

Uff sono confuso, sto 24-70 f/2.8 è un sogno.

il 24-120 vr non è assolutamente una cosa che mi interessa, è buio, non fa per me non mi serve un tuttofare mediocre, a 25 anni credo di aver capito che per me questa passione non è una cosa che passerà, quindi siccome mi piace voglio che il limite sia la mia creatività e non la mia lente

FreeMan
09-11-2009, 23:01
PS: non è un consiglio per gli acquisti perchè per ora non acquisto niente è solo una valutazione qualitativa... per ora!

http://img193.imageshack.us/img193/5839/nonoh.gif

CLOSED!!

>bYeZ<