PDA

View Full Version : Soluzione migliore per estendere segnale rete wi-fi

balint
09-11-2009, 19:46
Ho una rete Wi-Fi composta da:

- 1 router wireless (Netgear DG834G) collegato all'ADSL
- 3 PC che accedono ad Internet collegati in Wi-Fi al router

Abbastanza distante da questi (ho stimato circa 40 metri con un paio di pareti nel mezzo) ho bisogno di allestire un'altra stanza con altri 2-3 PC.

Allego uno schema fatto a mano della situazione:

http://i35.tinypic.com/6733uh.jpg

Quale soluzione posso adottare per estendere il segnale del router (e quindi la connessione ADSL) anche nella zona a destra?
Ho letto varie guide ma ho soltanto una gran confusione in testa (AP in bridge, repeater, WDS, amplificatore booster...) e non sono riuscito a capire cosa farebbe al mio caso.

Qual è la soluzione migliore nella mia situazione, in termini di qualità di segnale ed economicità? Non è necessario che i PC si vedano tra loro, mi basta che accedano ad Internet. Altra cosa, il collegamento dev'essere necessariamente senza fili.
Grazie :)

paribas
31-05-2010, 12:25
hai risollto?
vorrei amplificare anch'io il segnale wifi ma nn capisco quale sia la soluzione migliore....

...grande confusione...:mc:

Il Bruco
31-05-2010, 12:34
E' contro il regolamento linkare siti di Negozi On Line.

Per espandere una rete WiFi io consiglio sempre un "Range Expander" della LinkSys di facile configurazione e buona portata, deve essere inserito, dopo la configurazione, in una presa elettrica dove il segnale WiFi dell'HOST sia ancora valido, lo evidenzia la spia azzurra dell'apparecchio.

paribas
31-05-2010, 16:05
grazie x la risposta. mi potresti linkare in pm o dirmi il nome del prodotto da cercare magari anche come marca? :help:
ho alice gate w2+
grazie ancora

Il Bruco
31-05-2010, 16:14
Amplificatore di copertura Wireless-G WRE54G (http://www.linksysbycisco.com/IT/it/products/RangeExpanders) costo circa 50 €

paribas
31-05-2010, 16:19
dici che cosi risolvo? che tu sappia il mio router è compatibile?
il router è al primo piano e ho mezzo piano terra "scoperto"...

Il Bruco
31-05-2010, 17:16
Lo installi in prossimità della scala tra piano terra e 1° piano

paribas
02-06-2010, 09:27
ho comprato un sitecom wl 330 n l'ho collegato al router alice però sono perplesso perche mi esce un altra rete :confused: è giusto cosi o dovrebbe comparire solo una rete wireless a cui collegarsi?
spero di essermi spiegato....:confused:
grazie

Il Bruco
02-06-2010, 09:43
Non conoscendo il Sitecom WL-330, dopo l'aggancio alla tua Rete WiFi Alice-XXXXXX, dovresti vedere sempre la stessa rete con segnale amplificato nel raggio d'azione del Range Extender.

paribas
02-06-2010, 09:48
cavoli!!lo sentivo che c'era qualcosa che nn andava....dove avrò sbagliato?:doh: