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View Full Version : La mia belvetta


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DeMoN3
12-11-2009, 22:12
se ci va questa di fiorano ai raduni le altre possono pure prendere fuoco :asd:

edit: mi sono quotato :mbe: sto rincoglionendo...

comunque, a parte il bianco, questo IMHO è tuning serio...

ma questo non è tuning,esce così di serie!!

OvErClOck82
12-11-2009, 22:15
ma questo non è tuning,esce così di serie!!

beata gioventù :asd:

http://www.ferrarituningmag.com/novitec-rosso-ferrari-599-gtb/

DeMoN3
12-11-2009, 22:16
beata gioventù :asd:

http://www.ferrarituningmag.com/novitec-rosso-ferrari-599-gtb/

ok,ammetto la mia ignoranza in campo ferrari,ma è un kit estetico che compri e monti o la ordini direttamente così dalla novitec?


e in qualsiasi caso...che è stupenda non c'è dubbio,ma perchè se monti un paraurti diverso su di una ferrari va bene e se lo fai su un'astra/206/vattelapesca no?


cmq...se anche la 599 va così al raduno e si iscrive(dato che ha cambiato i paraurti)in hard...dato che poi per il resto(esteticamente)è cambiata poco rispetto ad altre auto con mille mila modifiche...nn vincerebbe niente lo stesso...così come probabilmente non vincerebbe nulla l'astra del thread,eh!sono troppe poche modifiche per portarsi a casa una coppa

ma in qualsiasi caso,e ci mancherebbe altro,fa la sua porchissima figura


esempio:

arriva il giudice "modifiche?"

"kit estetico?si"
"impianto audio?no"
"cerchi?si"
"assetto? (non ne ho idea,credo di si)
"dischi e freni maggiorati?" (come sopra)
"baule?vuoto"
"modifiche agli interni?no"
"strumentazione aggiuntiva?no"
"spoiler?della casa (ovvero 0 o poco ci manca)"
etc etc...

la valutazione di un'auto ad un raduno è così,dipende da quante modifiche ci hai fatto,ora oggettivamente non ho idea di quante e quali modifiche abbia quella ferrari(parlo di modifiche audio/estetiche,non di meccanica...l'unica cosa di meccanica che guardano è lo scarico e i dischi/freni),se ne ha abbastanza ok,se si riduce a 2 piccole migliorie(xkè è un'auto già perfetta...non personalizzata,sterile,che chiunque possa permetterselo può comprarsi ed averla così,ma perfetta per il resto)non c'è trippa per gatti

OvErClOck82
12-11-2009, 22:19
ok,ammetto la mia ignoranza in campo ferrari,ma è un kit estetico che compri e monti o la ordini direttamente così dalla novitec?
non ne ho la più pallida idea.. anche se nella pagina che ho linkato c'è scritto che quella ferrari è completamente preparata, non solo esteticamente... motore, sospensioni, ecc, quindi credo che faccia tutto la Novitec

DeMoN3
12-11-2009, 22:24
non ne ho la più pallida idea.. anche se nella pagina che ho linkato c'è scritto che quella ferrari è completamente preparata, non solo esteticamente... motore, sospensioni, ecc, quindi credo che faccia tutto la Novitec

ok,quindi diciamo che è un allestimento di quel modello di ferrari...come se prendi (oddio,rasenta la bestemmia) la civic type r invece di quella liscia...e quindi tutto ciò che esce con quel particolare allestimento viene considerato di serie e,quando compili la scheda,vale 0 punti...quindi,ripeto,una ferrari come quella è da orgasmo,ma in un raduno di tuning verrebbe a vedere gli altri partecipare,non sarebbe posto per lei(nè credo al proprietario interessi che sia posto per lei :P )

OvErClOck82
12-11-2009, 22:37
ok,quindi diciamo che è un allestimento di quel modello di ferrari...come se prendi (oddio,rasenta la bestemmia) la civic type r invece di quella liscia...e quindi tutto ciò che esce con quel particolare allestimento viene considerato di serie e,quando compili la scheda,vale 0 punti...quindi,ripeto,una ferrari come quella è da orgasmo,ma in un raduno di tuning verrebbe a vedere gli altri partecipare,non sarebbe posto per lei(nè credo al proprietario interessi che sia posto per lei :P )
no, non è di serie... è un kit di modifica completo, ma da maranello non ci esce così :asd:

a meno che non sia considerato di serie perchè montato direttamente dalla novitec :confused:

DeMoN3
12-11-2009, 22:41
no, non è di serie... è un kit di modifica completo, ma da maranello non ci esce così :asd:

a meno che non sia considerato di serie perchè montato direttamente dalla novitec :confused:

uhm...devi prender l'auto dal concessionario e la porti lì e viene quindi vista come un'officina o tu vai al concessionario ferrari e chiedi il modello novitec così come vai a quello fiat e chiedi il modello abarth?se è il primo caso è un kit estetico(ma ti ripeto,nella gara di estetica valutano solo il kit estetico,quindi tutta la meccanica non fa punteggio),nel secondo caso viene vista di serie(la grande punto abarth nn prende + punti della grande punto normale)

OvErClOck82
12-11-2009, 22:42
uhm...devi prender l'auto dal concessionario e la porti lì e viene quindi vista come un'officina o tu vai al concessionario ferrari e chiedi il modello novitec così come vai a quello fiat e chiedi il modello abarth?se è il primo caso è un kit estetico(ma ti ripeto,nella gara di estetica valutano solo il kit estetico,quindi tutta la meccanica non fa punteggio),nel secondo caso viene vista di serie(la grande punto abarth nn prende + punti della grande punto normale)

no no, devi prima prendere l'auto e poi farla modificare :D

jSmith
12-11-2009, 22:50
questo dimostra la grande ignoranza di demon3 di fronte ad un tuning più serio.
Non è che se l'auto non è truzza multicolor devil style con le aereografie allora non è tuning.

Novitec e Hamman sono reparatori anche ferrari e farsi fare l'acuto da un preparatore è molto meglio che farsela fare da sè, quelli almeno sono esperti nel settore, molto meglio di quello che possono fare i singoli privati che gioca a fare bricolarge.

in una gara di tunign già che non hai modificato il motore è un hanticap pauroso.

sauro82
12-11-2009, 22:57
Scusate, mi spiegate che senso ha il tuning sulla Ferrari? :mbe: :confused:

Se è questione di personalizzazione, ci sono migliaia di alternative sugli interni, accessori, gomme, cerchi, ecc...., che possono essere chieste direttamente alla Ferrari stessa. Una volta Zortan scrisse che pagando puoi chiedere "quasi" tutto in materia di personalizzazione.

DeMoN3
12-11-2009, 23:00
questo dimostra la grande ignoranza di demon3 di fronte ad un tuning più serio.
Non è che se l'auto non è truzza multicolor devil style con le aereografie allora non è tuning.

Novitec e Hamman sono reparatori anche ferrari e farsi fare l'acuto da un preparatore è molto meglio che farsela fare da sè, quelli almeno sono esperti nel settore, molto meglio di quello che possono fare i singoli privati che gioca a fare bricolarge.

Premettendo che mi inchino di fronte al lavoro di hamman,novitec e compagnia bella,ritengo comunque che farsi le cose da soli(anche se non escono sempre alla perfezione,ovvio)c'è più soddisfazione che andare,lasciare l'auto e ritirarla bella e fatta...certo,se la soddisfazione te la dà la modifica e non la "prova su strada" di tale modifica...

in una gara di tuning già che non hai modificato il motore è un hanticap pauroso.
mettiamola così,sono 2 anni che partecipo a gare di tuning e nel 90% dei casi la meccanica fa categoria a sè,separatamente dall'estetica.quindi,nelle gare a cui partecipo,il motore originale non dà nessun handicap.

detta così va bene?


tu continui a considerare un tuning che non è quello che vivo io(e la gente che mi circonda),che è un tuning puramente estetico(il nostro),mentre il vostro è una vera e propria preparazione da pista con,in più,piccoli accorgimenti estetici che,prima di tutto,devono esser funzionali.

ora va bene detta così?non so più come ripeterlo che le modifiche meccaniche,a me e nelle gare a cui partecipo,non fanno nè caldo nè freddo...

jSmith
12-11-2009, 23:01
Scusate, mi spiegate che senso ha il tuning sulla Ferrari? :mbe: :confused:

Se è questione di personalizzazione, ci sono migliaia di alternative sugli interni, accessori, gomme, cerchi, ecc...., che possono essere chieste direttamente alla Ferrari stessa. Una volta Zortan scrisse che pagando puoi chiedere "quasi" tutto in materia di personalizzazione.

qualsiasi tuning fai alla ferrari la rendi solo meno bella, la ferrari è il capolavoro di alto artigianato, modificarla significa insultare gli ingenieri e i disegnatori di Maranello.


Il tuning è una preparazione sportiva. possibile che tutte le auto preparate siano tutte più sportive di quelle di serie, non c'è mai un tuning che rende una super car simile ad una berlina, tendono tutte sullo sport. Il motivo c'è.

sam_88
12-11-2009, 23:03
Ragazzi ma perché continuate con sta storia? :D ma che vi frega se a lui piace e ci impiega tempo, soldi e passione?

DeMoN3
12-11-2009, 23:03
Scusate, mi spiegate che senso ha il tuning sulla Ferrari? :mbe: :confused:

Se è questione di personalizzazione, ci sono migliaia di alternative sugli interni, accessori, gomme, cerchi, ecc...., che possono essere chieste direttamente alla Ferrari stessa. Una volta Zortan scrisse che pagando puoi chiedere "quasi" tutto in materia di personalizzazione.

beh,in questo caso è il tuning che dicono "loro" (jsmith e GOWMarcus),ovvero pesanti modifiche meccaniche e accorgimenti aerodinamici che influiscono "collateralmente" anche sull'estetica

DeMoN3
12-11-2009, 23:05
qualsiasi tuning fai alla ferrari la rendi solo meno bella, la ferrari è il capolavoro di alto artigianato, modificarla significa insultare gli ingenieri e i disegnatori di Maranello.


Il tuning è una preparazione sportiva.

tu la vedi così...io la vedo che se compro qualcosa che di base mi piace,ma intravedo anche delle migliorie(che io posso vedere e tu invece pensi siano abbruttimenti,ok,liberissimo di pensarlo)da effettuare,le faccio senza pensare che sto offendendo nessuno,ma sto solo personalizzando il mio veicolo rendendolo unico e + vicino ai miei gusti...e gli ingegneri e i disegnatori possono andar a prenderselo nel :ciapet:

jSmith
12-11-2009, 23:05
http://www.myfreecarlayouts.com/images/Car%20Layouts/Toyota/supra%204.jpg


adesso mi dici cosa questa Supra non ha a che fare con la pista :D
un tuning che non centra con la pista.

DeMoN3
12-11-2009, 23:07
http://www.myfreecarlayouts.com/images/Car%20Layouts/Toyota/supra%204.jpg


adesso mi dici cosa questa Supra non ha a che fare con la pista :D

uhm...vediamo...i tappini delle gomme :P

scherzi a parte,è splendida,ma io non ho mica mai detto che il tuning non può essere concepito ANCHE per la pista,ho detto che si può anche decidere di fare una cosa a sè stante puramente estetica

io ho la mente aperta e capisco che possono esserci varie vie,voi sembrate ottusi come un alfista 90enne


ps:ha gli specchietti come i miei,ma io ho anche la freccia integrata :asd: :P

jSmith
12-11-2009, 23:08
lascia che ti chiarisca io un paio di cosucce.

TUNING = preprazione da pista, il desiderio di certe persone di avere un bolide da gara su strada, o quantomeno sembrare di esserlo.

Gli specchietti sono in fibra e non in plastica o cartongesso, quindi costano moooooolto di più.

DeMoN3
12-11-2009, 23:09
vedi,il tuning estetico si ispira alle auto da pista,a quelle da rally,ma ci sono anche categorie come il garman style(tutte liscie liscie senza fronzoli),il dub style(cerchi enormi e cromature e cristallini in ogni dove),etc etc...

quindi questo non esclude preparazioni (stupende) come quella supra

DeMoN3
12-11-2009, 23:10
lascia che ti chiarisca io un paio di cosucce.

TUNING = preprazione da pista, il desiderio di certe persone di avere un bolide da gara su strada, o quantomeno sembrare di esserlo.
è solo una dei vari stili di tuning,non l'unico!

Gli specchietti sono in fibra, i tuoi no.

:Prrr: come sei pignolo :asd

OvErClOck82
12-11-2009, 23:11
vabbè, in una categoria o nell'altra IMHO c'è sempre un limite... e alcune lo oltrepassano...

vedi esteticamente con dei kit disumani, o meccanicamente con motori da 700 cavalli su delle fiat :asd:

l'importante secondo me è personalizzarla senza eccessi...

jSmith
12-11-2009, 23:11
vedi,il tuning estetico si ispira alle auto da pista,a quelle da rally,ma ci sono anche categorie come il garman style(tutte liscie liscie senza fronzoli),il dub style(cerchi enormi e cromature e cristallini in ogni dove),etc etc...

quindi questo non esclude preparazioni (stupende) come quella supra

AHA !
lo hai ammesso vedi :O


il tuning si ispira solo alla pista, il passare alla sola estetica è un culto nato dopo, una variante del tuning originale per quelli che non hanno soldi da spendere.

DeMoN3
12-11-2009, 23:17
vabbè, in una categoria o nell'altra IMHO c'è sempre un limite... e alcune lo oltrepassano...

vedi esteticamente con dei kit disumani, o meccanicamente con motori da 700 cavalli su delle fiat :asd:

l'importante secondo me è personalizzarla senza eccessi...

il problema è che l'eccesso è un gusto personale :P
ad esempio a me quella 206 da 120k € non piace,al suo proprietario immagino di si...
le punto gt superpreparate,le uno turbo,etc...secondo me sono bare con le gomme...

AHA !
lo hai ammesso vedi :O


il tuning si ispira solo alla pista, il passare alla sola estetica è un culto nato dopo, una variant del tuning per quelli che non hanno soldi da spendere.

a parte ammesso cosa?io ho detto che ci sono varie scuole di stile di personalizzazione

ma chi te l'ha detto che quelli che fanno solo estetica è xkè nn hanno soldi da spendere...tornando al caso limite del 206 da 120k €,pensi che lui non avrebbe soldi da spendere?ma non è così cretino da mettere 500cv sotto una 206 su cui ha speso 120k di resina,audio,stucco,lucette e lucettine varie e rischiare di distruggere tutto alla prima curva,anche xkè quella è un'auto che in pista non entrerà mai,al max parcheggerà fuori(anche se credo sia un'auto a carrello,quindi probabilmente non vede manco la strada)

passando a casi + umani...premesso che non ho finito con l'estetica(e mi mancano ancora diversi mila€) e che ne ho già spesi circa 5000,credi che questi soldi non avrei potuto investirli in una piccola(o l'inizio di una grossa)preparazione meccanica(evitando di partire da una base 1.4 75cv,ovvio),anzichè spenderli in estetica?

GOWMarcus
12-11-2009, 23:19
meglio chiarirgli qualcosa.


il TUNING è una preparazione da pista, l'estetica deriva da un alto livello di sportività che incide sull'aspetto, tutto quì.

Il tuning solo estetico è una sottocategoria, e possibilmente la gente che fa ste cose preferirei che non si definissero tuner, perchè non degni di quel nome, che non dovrebbero avere diritto di parola su certi argomenti.

La 206 non è vero che in pista non può andare, è il tizio che non è stato capace, ma per rendere una 206 pistaiola o prestante, bisogna trasformarla creandone un mezzo prototipo personale come la 207 Super 2000 da Rally o la vecchia 206 da WRC.

DeMoN3
12-11-2009, 23:22
meglio chiarirgli qualcosa.


il TUNING è una preparazione da pista, l'estetica deriva da un alto livello di sportività che incide sull'aspetto, tutto quì.

Il tuning solo estetico è una sottocategoria, e possibilmente la gente che fa ste cose preferirei che non si definissero tuner, perchè non degni di quel nome, che non dovrebbero avere diritto di parola su certi argomenti.

La 206 non è vero che in pista non può andare, è il tizio che non è stato capace, ma per rendere una 206 pistaiola o prestante, bisogna trasformarla creandone un mezzo prototipo personale come la 207 Super 2000 da Rally o la vecchia 206 da WRC.

http://images.forum-auto.com/mesimages/318292/CHAMBLEY%202006%20DAVID%20051.jpg

certo,infatti il dub style è di chiara derivazione corsaiola -_-

a me sembra + di derivazione mafiosa-papponesca...

evidentemente parliamo 2 linguaggi diversi,sono 2 giorni che provo a spiegarvi il mio pensiero ma avete eretto un muro con la vostra arroganza ed ignoranza(nel senso di ignorare che ci sono altre cose oltre a quelle che considerate voi) e vi ci siete trincerati dietro...sinceramente mi son stufato e non mi pare giusto nei confronti dell'autore del thread aver fatto 10 e passa pagine di commenti OT...ora mando una segnalazione ai moderatori per fare un pò di pulizia(non di ammonizioni,eh)nel thread e cancellare qualche pagina




PS:Intendevo la SUA 206,quella da 120k€,con tutte le modifiche che gli ha fatto non può di certo andare in pista...non le 206 in generale

GOWMarcus
12-11-2009, 23:23
http://images.forum-auto.com/mesimages/318292/CHAMBLEY%202006%20DAVID%20051.jpg

certo,infatti il dub style è di chiara derivazione corsaiola -_-

a me sembra + di derivazione mafiosa-papponesca...

evidentemente parliamo 2 linguaggi diversi,sono 2 giorni che provo a spiegarvi il mio pensiero ma avete eretto un muro con la vostra arroganza ed ignoranza(nel senso di ignorare che ci sono altre cose oltre a quelle che considerate voi) e vi ci siete trincerati dietro...sinceramente mi son stufato e non mi pare giusto nei confronti dell'autore del thread aver fatto 10 e passa pagine di commenti OT...ora mando una segnalazione ai moderatori per fare un pò di pulizia(non di ammonizioni,eh)nel thread e cancellare qualche pagina


ti riferisci all'assetto ribassato o alle minigonne ? :D
Abbassamento del baricentro e innalzamento di quello degli assi delle ruote, probabile potenziamento del motore, sicuramente nuovi differenziali e barre antirollio. Si pistaiola.

comunque cavoli, questa si che è bella, giusto per cominciare è un tuning con cui puoi andare in giro e fare veramente bella figura.

DeMoN3
12-11-2009, 23:25
ti riferisci all'assetto ribassato o alel minigonne ? :D

anche ai cerchi immensi e cromatissimi e vorrei vedere gli interni..il dub style sinceramente non mi appassiona molto,ma era solo per farti vedere uno stile che con il tuning così come lo concepisci te non c'entra nulla...è uno stile che normalmente viene fatto su grosse berline muscle car(inteso come cofano lungo,squadrate,etc),su pickup e su suv...

ps:c'era una bella preview su google images,ma poi il link nn funziona =\

http://www.team-bhp.com/forum/attachments/modifications-accessories/1471d1205592189-wagon-r-mods-leonis_fst_wagon-r-1_1.jpg

http://www.deviantart.com/download/123486461/Mercedes_Benz_CK63_DUB_Style_by_PedroIvoAlonso.jpg

http://i68.photobucket.com/albums/i2/dub300/dub300%20bagged/hjfgcopy.jpg

http://www.temptingent.com/images3/dub7.07/dub707113.jpg

http://lh3.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJ0Dn_i5FI/AAAAAAAALQw/KFE1jv-ZpdE/s1024/DSC04112.JPG

http://lh5.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJ0EGQW64I/AAAAAAAALQ8/VGy1Bf7QlEE/s1024/DSC04113.JPG

sisi,quest'hummer è proprio ispirato al mondo delle piste :asd:

GOWMarcus
12-11-2009, 23:28
anche ai cerchi immensi e cromatissimi e vorrei vedere gli interni..il dub style sinceramente non mi appassiona molto,ma era solo per farti vedere uno stile che con il tuning così come lo concepisci te non c'entra nulla

ps:c'era una bella preview su google images,ma poi il link nn funziona =\

i cerchi da tanti pollici piacciono, sono tamarri ma sembra a stile sportivo.
questa macchina a me piace e non poco.


Forse la più bella auto tuned postata da te ( la 300c della crysler ).

Ma la BMW E36 di prima quella arancione era scandalo, io faccio l'impiegato, sono vestito in una certa maniera, se vado al lavoro con una di quelle auto che hai postato prima mi licenziano subito.

DeMoN3
12-11-2009, 23:30
i cerchi da tanti pollici piacciono, sono tamarri ma sembra a stile sportivo.
questa macchina a me piace e non poco.


Forse la più bella auto tuned postata da te.

beh,da appassionato mercedes immaginavo che ti piacesse uno stile elegante come il dub style...ma sempre di tuning estetico si parla,solo che è un'altro genere...e col mondo delle gare non c'entra assolutamente nulla

GOWMarcus
12-11-2009, 23:32
http://www.temptingent.com/images3/dub7.07/dub707113.jpg

come rovinare un rolls royce ?

patetico, rovinare una rolls royce, tanto valeva farla schiantare su un palo.
il proprietario non la meriterebbe.

Le Regine si rivolterebbero nella tomba e se vai in inghilterra ti lincerebbero.

DeMoN3
12-11-2009, 23:33
Ma la BMW E36 di prima quella arancione era scandalo, io faccio l'impiegato, sono vestito in una certa maniera, se vado al lavoro con una di quelle auto che hai postato prima mi licenziano subito.

quella bmw non piace neanche a me,ma ne ho vista un'altra sempre arancione(non ricordo il modello esatto,l'ho vista di sfuggita...cmq una serie 3 se non sbaglio)e mi piace molto

il fatto che poi nn si possa girare con auto appariscenti e con lucette strobo in certi ambienti è normale,è fuori discussione,anche se quella di basarsi prettamente sull'aspetto è una malattia tutta italiana,all'estero vieni valutato per quello che vali,non per quello che appari...

e cmq non capisco perchè una lambo o una ferrari gialla o arancione si...e una bmw no...la tigra usciva,come colore di serie,con un bellissimo(per me)arancione metallizzato...

DeMoN3
12-11-2009, 23:35
come rovinare un rolls royce ?

patetico, rovinare una rolls royce, tanto valeva farla schiantare su un palo.
il proprietario non la meriterebbe.

Le Regine si rivolterebbero nella tomba e se vai in inghilterra ti lincerebbero.

beh,è effettivamente orrenda :asd:

GOWMarcus
12-11-2009, 23:36
quella bmw non piace neanche a me,ma ne ho vista un'altra sempre arancione(non ricordo il modello esatto,l'ho vista di sfuggita...cmq una serie 3 se non sbaglio)e mi piace molto

il fatto che poi nn si possa girare con auto appariscenti e con lucette strobo in certi ambienti è normale,è fuori discussione,anche se quella di basarsi prettamente sull'aspetto è una malattia tutta italiana,all'estero vieni valutato per quello che vali,non per quello che appari...

e cmq non capisco perchè una lambo o una ferrari gialla o arancione si...e una bmw no...la tigra usciva,come colore di serie,con un bellissimo(per me)arancione metallizzato...


dipende dalla forma dell'auto.
ad esempio poche auto stanno bene con il bianco perla.

le auto con forme più ondeggianti ad esempio stanno bene col bianco. Quelle squadrate meno.

DeMoN3
12-11-2009, 23:39
dipende dalla forma dell'auto.
ad esempio poche auto stanno bene con il bianco perla.

le auto con forme più ondeggianti ad esempio stanno bene col bianco. Quelle squadrate meno.

uhm...a me ad esempio l'X5(che + squadrato non si può)e tutti gli altri suv(specie l'audi e il volvo)bianchi piacciono...ma mi piace anche la tt,la focus,la fiesta,la 206...


la TT xò mi fa impazzire di questo colore

http://www.workingcars.com/media/gallery/SportsCars/audi_tt_dolphin_grey.jpg

e personalmente farei cofano,montanti,tetto e baule posteriore neri opachi :Q___

GOWMarcus
12-11-2009, 23:40
uhm...a me ad esempio l'X5(che + squadrato non si può)e tutti gli altri suv(specie l'audi e il volvo)bianchi piacciono...ma mi piace anche la tt,la focus,la fiesta,la 206...

di quelle elencate solo la x5 è squadrata e infatti col bianco ci sta meglio la X6.
ci sono eccezzioni comunque.


La BMW così come ad esempo la Skyline vecchia colori tipo rosso, arancione, giallo, bianco o viola non piacciono, stanno meglio con colori dalla bassa luminosità, come i derivati del blu e del nero.

DeMoN3
12-11-2009, 23:42
di quelle elencate solo la x5 è squadrata e infatti col bianco ci sta meglio la X6.
ci sono eccezzioni comunque.


La BMW così come ad esempo la Skyline vecchia colori tipo rosso, arancione, giallo o viola non piacciono, stanno emglio con colori dalla bassa luminosità, come i derivati del blu e del nero.

http://www.leaseliquidations.com/images/database/02-BMW%20X-5.jpg

a me piace :D

http://farm4.static.flickr.com/3012/3068594900_3cf1b6e67a.jpg

:D

(il secondo è un X6,lo so)

GOWMarcus
12-11-2009, 23:44
adesso che ti ho esposto la mentalità che una persona normale dovrebbe avere mi sento soddisfatto.

il resto sta a te.

DeMoN3
12-11-2009, 23:48
adesso che ti ho esposto la mentalità che una persona normale dovrebbe avere mi sento soddisfatto.

il resto sta a te.

non so se prenderla come un'offesa o se mettermi a ridere :mbe:

cmq,restando in tema di white style

anche la mustang bianca è splendida

http://lh5.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdNZwUdcShI/AAAAAAAAOvM/rpz4Xg07Ucs/s912/DSCF1866.JPG

GOWMarcus
12-11-2009, 23:49
era ironica.

la mustang è una bestia, ma è la base che fa la differenza.

DeMoN3
12-11-2009, 23:49
http://lh3.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdKKtSIrIJI/AAAAAAAANjc/cgGTTObPDds/s1024/DSC04406.JPG


:asd:


(se non avesse avuto tutte quelle aerografie e fosse stata un pelo meno larga,probabilmente mi sarebbe piaciuta)

GOWMarcus
12-11-2009, 23:52
http://lh3.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdKKtSIrIJI/AAAAAAAANjc/cgGTTObPDds/s1024/DSC04406.JPG


:asd:


(se non avesse avuto tutte quelle aerografie e fosse stata un pelo meno larga,probabilmente mi sarebbe piaciuta)

se c'è una strada in salita ? come fa a non demolire il paraurti e strisciare le minigonne.

DeMoN3
12-11-2009, 23:53
se c'è una strada in salita ? come fa a non demolire il paraurti

ha le sospensioni pneumatiche...ora sta completamente a terra,quando serve la può alzare di molti cm...credo forse fino a 10 rispetto a ora....


cmq,se non l'hai notato,è una 206 :asd:

GOWMarcus
12-11-2009, 23:54
ha le sospensioni pneumatiche...ora sta completamente a terra,quando serve la può alzare di molti cm...credo forse fino a 10 rispetto a ora....


cmq,se non l'hai notato,è una 206 :asd:

ah ecco.
una 206 ? così mi piace ma di serie non ha nulla.

DeMoN3
12-11-2009, 23:55
ah ecco.
una 206 ?

si :asd:

guarda la parte posteriore,i vetri dei posti posteriori,il tappo benzina,il copulone interno...

GOWMarcus
12-11-2009, 23:56
si :asd:

guarda la parte posteriore,i vetri dei posti posteriori,il tappo benzina,il copulone interno...

a parte il telaio di serie cosa ha ?

DeMoN3
12-11-2009, 23:56
ah ecco.
una 206 ? così mi piace ma di serie non ha nulla.

non riuscirò mai a capirti :mbe:


sei contro il tuning inutile e ti piace questa?ha speso mille mila € di estetica e andrà piano come un macigno con tutta la resina e la lamiera extra e ti piace?
ha stravolto completamente l'auto e ti piace? :mbe:


giuro che mi lasci stupito

DeMoN3
12-11-2009, 23:57
a parte il telaio di serie cosa ha ?

ad occhio direi vetri e cupolone del contakm(che xò è stato verniciato di bianco)

GOWMarcus
12-11-2009, 23:57
non riuscirò mai a capirti :mbe:


sei contro il tuning inutile e ti piace questa?ha speso mille mila € di estetica e andrà piano come un macigno con tutta la resina e la lamiera extra e ti piace?
ha stravolto completamente l'auto e ti piace? :mbe:


giuro che mi lasci stupito

bè si stranamente mi piace.

io non sono contro il tuning. Questa non ha nulla di lusso il che vuol dire che le rifiniture sono al top.

DeMoN3
12-11-2009, 23:58
http://lh4.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdNZw0CJezI/AAAAAAAAOvU/9pO1q08GnfU/s912/DSCF1867.JPG

questo invece è un bmw

GOWMarcus
13-11-2009, 00:00
il davanti è troppo vuoto, c'è troppo bianco senza niente.
qltrimenti mi piacerebbe pure questa.

DeMoN3
13-11-2009, 00:00
http://lh3.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdKMh86JoYI/AAAAAAAAN5E/kVjHeR1nAKs/n569595007_6358938_1458484.jpg
http://lh4.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdKMhuGzedI/AAAAAAAAN48/GNDEnsstcpc/n569595007_6358936_8274940.jpg

questo è un 206 TT :asd:

DeMoN3
13-11-2009, 00:01
http://lh6.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJvou0pGJI/AAAAAAAAKfc/6JHeUBPRCU8/s912/14092008%28006%29.jpg

http://lh4.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJvuL25MnI/AAAAAAAAKgg/mMvZb5dA970/s912/14092008%28015%29.jpg


Mentre questi sono dei vani motore che magari potrebbero piacerti

GOWMarcus
13-11-2009, 00:03
questo è buon tuning ma solo perchè hanno avuti tutti i soldi.
è palese che se il tuning ti piaccia o meno quando uno spende una cifra alta automaticamente vuoi o non lo vuoi ti piace.

DeMoN3
13-11-2009, 00:03
io non sono contro il tuning. Questa non ha nulla di lusso il che vuol dire che le rifiniture sono al top.

no,te hai sempre detto che siamo dei barboni che vorrebbero avere un'auto che va veloce ma che non possiamo permettercelo.

se ora hai cambiato idea dillo chiaramente,ma non rigirarti la frittata


nn ho capito la frase del lusso e delle rifiniture...cosa intendi dire?

GOWMarcus
13-11-2009, 00:05
no,te hai sempre detto che siamo dei barboni che vorrebbero avere un'auto che va veloce ma che non possiamo permettercelo.

se ora hai cambiato idea dillo chiaramente,ma non rigirarti la frittata


nn ho capito la frase del lusso e delle rifiniture...cosa intendi dire?

che automaticamente smette di avere le rifiniture da peugeot plasticose e sporche, usando materiali penso costosi le rifiniture dell'auto diventano belle.

che piacciono ok, a me piacciono così, queste quà, ma questa gente si vede che non aveva nulla da fare e che aveva già 10000 ferrari nel box che si sono pure stufati di comprarne.

DeMoN3
13-11-2009, 00:06
questo è buon tuning ma solo perchè hanno avuti tutti i soldi.
è palese che se il tuning ti piaccia o meno quando uno spende una cifra alta automaticamente vuoi o non lo vuoi ti piace.

ma quandi il tuo concetto di auto ideale è un'auto che costi tanto,che sia di serie o personalizzata è indifferente?

io sinceramente sono soddisfatto della mia carretta e nella mia categoria ho vinto diverse coppe(per ora sono a 8 coppe in 2 anni,ma il grande dei lavori li ho fatti a partire da 1 anno fa)...posso permettermi di modificarla un pezzo per volta e così faccio...e a volte sto fermo per mesi per metter da parte gli € necessari,ma ne sono pienamente soddisfatto

GOWMarcus
13-11-2009, 00:07
ma quandi il tuo concetto di auto ideale è un'auto che costi tanto,che sia di serie o personalizzata è indifferente?

io sinceramente sono soddisfatto della mia carretta e nella mia categoria ho vinto diverse coppe(per ora sono a 8 coppe in 2 anni,ma il grande dei lavori li ho fatti a partire da 1 anno fa)...posso permettermi di modificarla un pezzo per volta e così faccio...e a volte sto fermo per mesi per metter da parte gli € necessari,ma ne sono pienamente soddisfatto

ma vinci dei soldi ? la coppa quanto vale ?

DeMoN3
13-11-2009, 00:07
che automaticamente smette di avere le rifiniture da peugeot plasticose e sporche, usando materiali penso costosi le rifiniture dell'auto diventano belle.

che piacciono ok, a me piacciono così, queste quà, ma questa gente si vede che non aveva nulla da fare e che aveva già 10000 ferrari nel box che si sono pure stufati di comprarne.

non penso proprio...ok,il bmw se non sbaglio è proprio del carrozziere che fa quei lavori(catalani),non vorrei dire una cavolata...la 206 invece è di un ragazzo che lavora,si è messo da parte i soldi e per passione ha fatto quelle modifiche ad una 206

GOWMarcus
13-11-2009, 00:09
non penso proprio...ok,il bmw se non sbaglio è proprio del carrozziere che fa quei lavori(catalani),non vorrei dire una cavolata...la 206 invece è di un ragazzo che lavora,si è messo da parte i soldi e per passione ha fatto quelle modifiche ad una 206

strano, e ok bisogna vedere cosa intendi per lavorato :D
16 ore tutti i giorni per un sacco di anni ? :sofico:

così comincia ad essere esagerato.

DeMoN3
13-11-2009, 00:10
ma vinci dei soldi ? la coppa quanto vale ?

no,non vinco assolutamente nulla,la coppa è una coppetta in plastica con base in marmo dal costo medio di 2-3€...anzi,pago anche 10-15€ per partecipare ai raduni.ma non ci vado per vincere la coppetta(che di certo non mi dispiace,dato che mi gratifica del lavoro e dei soldi spesi sull'auto),ma per stare con compagnia con gli amici del club

solo una volta,un anno fa,ho partecipato ad un evento organizzato dal "comitato tuning" (quello che spinge la legge minasso-lulli in parlamento) ed ho vinto una gara di frenata(100m di accelerazione,inchiodavi e facevano il rapporto tra velocità raggiunta e spazio percorso prima di arrivare a 0km/h)...ho vinto un navigatore magneti marelli(rivenduto a 450€,se non sbaglio),un set di pellicole per i vetri con applicazione e un anno di abbonamento ad automobilismo...

DeMoN3
13-11-2009, 00:11
strano, e ok bisogna vedere cosa intendi per lavorato :D
16 ore tutti i giorni per un sacco di anni ? :sofico:

così comincia ad essere esagerato.

intendo che avrò messo da parte diversi mesi di stipendio per pagarsi la sua passione...

e quando spendiamo poco siamo barboni,quando spendiamo tanto per ottenere un ottimo risultato siamo esagerati...dovresti deciderti xò :P

GOWMarcus
13-11-2009, 00:12
ma scusa se il ragazzo ha fatto sta roba quanto è costata ?
il mio discorso è quì che interviene che entra in gioco.

al posto di spendere tutti quei soldi di cui il 99% è di solo elaborazione e l'1% della peugeot di serie, io avrei preso un altra auto.

Quelle auto sono auto da salotto

GOWMarcus
13-11-2009, 00:13
intendo che avrò messo da parte diversi mesi di stipendio per pagarsi la sua passione...

e quando spendiamo poco siamo barboni,quando spendiamo tanto per ottenere un ottimo risultato siamo esagerati...dovresti deciderti xò :P

entrambe le cose non 1 delle 2

DeMoN3
13-11-2009, 00:13
Altro esempio di dub style...se nn sbaglio anche lui è carrozziere

http://lh5.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJv5B3ydYI/AAAAAAAAKho/aFtqU4zLPFU/s912/14092008%28024%29.jpg

http://lh5.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJv7OXaDFI/AAAAAAAAKh8/yoMjtEugaAc/s912/14092008%28026%29.jpg

http://lh6.ggpht.com/_3KpEcetMFOQ/SdJv4Jefx6I/AAAAAAAAKhg/vOVBfYZ1kq8/s912/14092008%28023%29.jpg




come vedi non tutte le auto sono così

http://blog.yoc2008.com/chainchange/wp-content/uploads/2008/08/cardboard_tuning.jpg

DeMoN3
13-11-2009, 00:15
ma scusa se il ragazzo ha fatto sta roba quanto è costata ?
il mio discorso è quì che interviene che entra in gioco.

al posto di spendere tutti quei soldi di cui il 99% è di solo elaborazione e l'1% della peugeot di serie, io avrei preso un altra auto.

Quelle auto sono auto da salotto

ma io il tuo discorso sono 15 pagine che l'ho capito,sei tu che non hai capito il nostro

tu avresti preferito un'auto di serie + lussuosa e + veloce

lui ha preferito un'auto che è unica (e non è un modo di dire)


cmq quelle modifiche,ad occhio,direi non meno di 15K€

GOWMarcus
13-11-2009, 00:16
allora se me la fai pensare così è il tuo tuning che non è all'altezza perchè hai speso niente. se non spendi tanti soldi a me il tuning non piace.

DeMoN3
13-11-2009, 00:16
entrambe le cose non 1 delle 2

così xò sei veramente offensivo ed irritante...

GOWMarcus
13-11-2009, 00:17
cmq quelle modifiche,ad occhio,direi non meno di 15K€

un bodykit compelto in fibra sono già 10k €
tutto l'interno + le rifiniture del motore, le rifiniture meccaniche e tutto saranno 50 mila euri.

DeMoN3
13-11-2009, 00:18
allora se me la fai pensare così è il tuo tuning che non è all'altezza perchè hai speso niente. se non spendi tanti soldi a me il tuning non piace.

ma infatti,tornando alle categorie che ho detto prima(soft,hard,extreme,no limits) loro (bmw e 206 bianca)sono in extreme o(quando prensente)no limits...io sono in soft...ci sarà un motivo,no?ti pare che posso scontrarmi ad armi pari contro colossi del genere?

la cosa simpatica è che l'astra del thread,invece,è in hard,anche se meno appariscente della mia xkè nera...

GOWMarcus
13-11-2009, 00:19
ma infatti,tornando alle categorie che ho detto prima(soft,hard,extreme,no limits) loro (bmw e 206 bianca)sono in extreme o(quando prensente)no limits...io sono in soft...ci sarà un motivo,no?ti pare che posso scontrarmi ad armi pari contro colossi del genere?

la cosa simpatica è che l'astra del thread,invece,è in hard,anche se meno appariscente della mia xkè nera...

detto così allora si.

MI PIACE IL TUNING COSTOSO, dove si spendono i soldi.
le sottocategorie meno.

contento ?

DeMoN3
13-11-2009, 00:20
un bodykit compelto in fibra sono già 10k €
tutto l'interno + le rifiniture del motore, le rifiniture meccaniche e tutto saranno 50 mila euri.

ma quei kit sono in vetroresina,mica in fibra...il bodykit sarà costano sui 1000-1500€...ma il grandissimo del lavoro è dovuto alla manodopera del carrozziere per gli allargamenti,dei tappezzieri per gli interni etc etc,oltre ai materiali e ai componenti,ovvio

e chi ti ha detto che quella bmw e quel 206 hanno rifiniture meccaniche o al motore?io sinceramente il cofano non gliel'ho mai visto aperto,che indica che probabilmente non ha niente di particolare da far vedere

GOWMarcus
13-11-2009, 00:23
ma quei kit sono in vetroresina,mica in fibra...il bodykit sarà costano sui 1000-1500€...ma il grandissimo del lavoro è dovuto alla manodopera del carrozziere per gli allargamenti,dei tappezzieri per gli interni etc etc,oltre ai materiali e ai componenti,ovvio

e chi ti ha detto che quella bmw e quel 206 hanno rifiniture meccaniche o al motore?io sinceramente il cofano non gliel'ho mai visto aperto,che indica che probabilmente non ha niente di particolare da far vedere

ai ai ai quindi dal vivo..... a verniciatura non dà il senso di lucentezza della fibra di carbonio e quindi niente vernice metallizzata ?

gli interni di cosa sono fatti ? sempre plastica o vetroresina ?
comunque mi piaciono lo stesso, se ci fosse anche il motore sarebbe il massimo.

DeMoN3
13-11-2009, 00:25
detto così allora si.

MI PIACE IL TUNING COSTOSO, dove si spendono i soldi.
le sottocategorie meno.

contento ?

a parte che non sono sottocategorie ma sono categorie diverse(come se dici diversi campionati di calcio,è ovvio che una squadra di serie C non si scontra con una di serie A,ed è nella serie A che vedi i giocatori/squadre migliori) e continuando con le varie modifiche passi da una categoria all'altra(io sono bordo bordo nella soft,ormai mi manca giusto il paraurti anteriore per andare in hard),c'è chi si può permettere di passare da auto di serie ad extreme e chi fa un passo alla volta,io sono nel secondo caso.

cmq ti capisco,non sono contento e mi fa un'infinita tristezza che tutto si basi sul "chi ha più soldi è meglio",perchè ho visto lavori su auto quasi di serie veramente belli che valorizzavano quel mezzo ed ho visto lavori mostruosi ed immensi su auto no-limits che xò,nell'insieme,creano un mezzo orrendo

GOWMarcus
13-11-2009, 00:27
a parte che non sono sottocategorie ma sono categorie diverse(come se dici diversi campionati di calcio,è ovvio che una squadra di serie C non si scontra con una di serie A,ed è nella serie A che vedi i giocatori/squadre migliori) e continuando con le varie modifiche passi da una categoria all'altra(io sono bordo bordo nella soft,ormai mi manca giusto il paraurti anteriore per andare in hard),c'è chi si può permettere di passare da auto di serie ad extreme e chi fa un passo alla volta,io sono nel secondo caso.

cmq ti capisco,non sono contento e mi fa un'infinita tristezza che tutto si basi sul "chi ha più soldi è meglio",perchè ho visto lavori su auto quasi di serie veramente belli che valorizzavano quel mezzo ed ho visto lavori mostruosi ed immensi su auto no-limits che xò,nell'insieme,creano un mezzo orrendo

quindi vedi che anche io se vinco al super enalotto spendo 1 milione tutto per una Polo, chiamo uno che se ne intende, lo assumo io e gli faccio fare tutto, è palese che vincerò tutto, se perdo ne spendo un altro milione e mi faccio costruire dei pezzi solo per me, anche se non ne capisco nulla.

DeMoN3
13-11-2009, 00:27
ai ai ai quindi dal vivo..... a verniciatura non dà il senso di lucentezza della fibra di carbonio e quindi niente vernice metallizzata ?

gli interni di cosa sono fatti ? sempre plastica o vetroresina ?
comunque mi piaciono lo stesso, se ci fosse anche il motore sarebbe il massimo.

non capisco cosa intendi per "senso di lucentezza della fibra di carbonio e quindi niente vernice metallizzata ?" è un pezzo fatto in vetroresina che poi viene trattato col primer e verniciato,se poi scegli una finitura lucida,opaca,metallizzata,madreperlacea etc etc è un'altro discorso

gli interni,per la maggior parte,saranno le plastiche originali verniciate e/o rivestite in pelle o similpelle...e le modifiche alle portiere si,sono state fatte in vetroresina,con cosa vuoi che creino delle tasche nuove?

GOWMarcus
13-11-2009, 00:30
bè non è così, la fibra di carbonio è bella sia verniciata che nuda.

quando applichi la vernice io so che la fibra di carbonio ha delle proprietà di lucidità particolari, mentre la vetroresina è come verniciare la plastica.

DeMoN3
13-11-2009, 00:30
quindi vedi che anche io se vinco al super enalotto spendo 1 milione tutto per una Polo, chiamo uno che se ne intende, lo assumo io e gli faccio fare tutto, è palese che vincerò tutto

uhm...si...o magari vieni battuto da un altro tipo che ha speso 1milione di € facendo modifiche da 10€ per volta (tanto stiamo parlando assurdo per assurdo,no?)e ha fatto + modifiche di te...xkè te magari,ossessionato dalla meccanica,hai speso di quel milione 20000€ sulla meccanica,mentre lui tutto sull'estetica


cmq è proprio per questo che esistono le varie categorie,con le auto a carrello(che quindi,oltre a spese,possono non badare anche a impedimenti tecnici di un'auto che invece circola si strada)che fanno un'altra categoria ancora...è palese che un'auto su cui sono stati spesi 5000€ non può gareggiare contro una su cui ne sono stati spesi 50000€

DeMoN3
13-11-2009, 00:31
bè non è così, la fibra di carbonio è bella sia verniciata che nuda.

quando applichi la vernice io so che la fibra di carbonio ha delle proprietà di lucidità particolari, mentre la vetroresina è come verniciare la plastica.

personalmente la fibra la preferisco nuda,verniciarla è un crimine

per il fatto della lucidità non so dirti

GOWMarcus
13-11-2009, 00:33
quindi è questione di portafogli non c'è una competizione vera e propria.

a me non piace così. :O

GOWMarcus
13-11-2009, 00:34
personalmente la fibra la preferisco nuda,verniciarla è un crimine

per il fatto della lucidità non so dirti

si ha una superficie particolare.

cmq sono contento che abbiamo chiarito, adesso possiamo tornare all'astra.

DeMoN3
13-11-2009, 00:39
quindi è questione di portafogli non c'è una competizione vera e propria.

a me non piace così. :O

uhm...la competizione c'è nel momento (e a volte trovi di raduni così) in cui i giudici non passano a fare quella che io chiamo "lista della spesa",e quindi danno un voto oggettivo in base a come le modifiche che hai fatto sono in accostamento tra loro...e quindi la gente che mette 10 antenne a pinna sul tetto dell'auto o riempie l'auto di tubi di led a vista messi a c4zzo solo per fare numero prende sonore bastonate...ma d'altra parte un giudizio così è un pò troppo soggettivo e quindi di solito si preferisce fare la lista della spesa,almeno è oggettivo e non sindacabile...e chi ha preferito fare poco ma bene(o tanto ma bene)sa comunque che la sua auto vale più del catafalco che ti trovi affianco che sembra un furgone di zingari


dall'altro fronte,invece,ci son gruppi di persone che spingono per abolire i raduni intesi come competizione e lasciarli solo come punto di ritrovo e scambio di idee tra appassionati,al motto di "il tuning non è uno sport:no alle gare di estetica"



(a proposito di competizione,fammi vedere un pò a che posizione sono sul raduno virtuale di facebook :P )

DeMoN3
13-11-2009, 00:48
adesso possiamo tornare all'astra.

te fai un pò quello che ti pare,io vado a letto,altro che astra :asd:

david-1
13-11-2009, 08:46
oh, esteticamente è bella, ne dò atto, ma mai sportiva.

Non concordo assolutamente. La sportività è soggettiva.
Cos'è la sportività???

Zappz
13-11-2009, 08:54
Non concordo assolutamente. La sportività è soggettiva.
Cos'è la sportività???

beh con una macchina a gasolio parti male come sportivita'...

david-1
13-11-2009, 08:55
Ultima modifica di rilievo: eliminazione della fascia paracolpi laterale, per uno stile più "lisso"...

Peccato, a me piaceva un sacco.

Complimenti comunque: un eccezionale lavoro. Ben fatto ma, soprattutto, sobrio ed "elegante" nella sua sportività; il 98% di chi fa tuning trasforma le proprie auto in tamarrate tipo need for speed (IMHO ovviamente)

Io non amo molto il tuning ma devo dire che la tua Astra mi piace un sacco.
Mmi spiace solo per la fascia paracolpi laterale e non sono molto convinto dei cerchioni.

david-1
13-11-2009, 09:02
mamma mia la gente che parla "per moda"...se fosse uscita così dal concessionario in versione sport nessuno avrebbe da ridire(ma chiunque,mettendo mano al portafogli,potrebbe averla nel suo garage)...invece,essendosela fatta lui(e quindi,salvo imitazioni,è un esemplare unico) è una tamarrata...bah...

e allora la grande punto/nuova 500 abarth che escono nere con le strisce rosse?o una scirocco che esce già,praticamente,col bad look al cofano?o l'audi con i fari a led?Quelle no,sono auto eleganti e non tamarre...bah

;)

duglia
13-11-2009, 09:30
ma lo scarico in titanio ricoperto di carbonio dove si compra? volendo si puo' mettere anche un po' di ceramica? :sofico:

l'importante poi è metterci le bende paracalore che sono resing ;)

DeMoN3
13-11-2009, 11:00
Peccato, a me piaceva un sacco.

Complimenti comunque: un eccezionale lavoro. Ben fatto ma, soprattutto, sobrio ed "elegante" nella sua sportività; il 98% di chi fa tuning trasforma le proprie auto in tamarrate tipo need for speed (IMHO ovviamente)

Io non amo molto il tuning ma devo dire che la tua Astra mi piace un sacco.
Mmi spiace solo per la fascia paracolpi laterale e non sono molto convinto dei cerchioni.

:oink:

a me è sempre piaciuto need for speed...si vede? :fagiano:

DeMoN3
14-11-2009, 21:53
E comunque,ragazzi...vorrei ricordarvi che per quanto amiate le auto sportive

http://www.jokeroller.com/wp-content/uploads/2009/02/att065721.jpg

Cyfer73
14-11-2009, 22:08
E comunque,ragazzi...vorrei ricordarvi che per quanto amiate le auto sportive

http://www.jokeroller.com/wp-content/uploads/2009/02/att065721.jpg

Mi consenta...

http://3.bp.blogspot.com/__gfmtkiShMc/SSAeqINwqhI/AAAAAAAABSQ/fHDW-HM6gtk/s400/berlusca+si+tocca+i+coglioni1.jpg

Ed oserei aggiungere...

http://www.arcipelago.org/primo%20piano/Berlusconi%2520fa%2520le%2520corna.jpg

DeMoN3
15-11-2009, 04:16
ahahahaa


:asd:

moli89.bg
11-12-2009, 15:32
Up :stordita:

Vista dal vivo, bella bestiolina :D sto cercando di capire in quale "fase intermedia" si trovava (cos'era, luglio?) comunque fa sempre la sua :oink: (porca) figura.

Complimenti per il lavoro e per le fotine :fagiano:

Cyfer73
11-12-2009, 15:49
Up :stordita:

Vista dal vivo, bella bestiolina :D sto cercando di capire in quale "fase intermedia" si trovava (cos'era, luglio?) comunque fa sempre la sua :oink: (porca) figura.

Complimenti per il lavoro e per le fotine :fagiano:

Tu l'hai vista finita, o al limite "finita with a lot of zozzeria on"... :asd:
Cmq, grazie. ;)
Un complimento dall'uomo a cui devo l'avermi aiutato a convincere la mia mogliettina che 19 poccili non è troppo grosso (:eek: ), fà molto piacere! :D

Barbaresco
11-12-2009, 16:05
Molto sobria e raffinata.

Cyfer73
11-12-2009, 16:33
Molto sobria e raffinata.

Ti ringrazio.
In realtà, in questo thread si è molto parlato di quale si o non sia il tuning giusto. Io non ho l'arroganza di saperlo, però di per certo ho cercato di tenere ben presenti degli esempi da non seguire... :asd:

http://www.crashstuff.com/wp-content/gallery/funny-crazy-cars/thumbs/thumbs_AirTuned%20Van.jpg http://www.crashstuff.com/wp-content/gallery/funny-crazy-cars/thumbs/thumbs_Mouth%20car.jpg

http://www.crashstuff.com/wp-content/gallery/funny-crazy-cars/thumbs/thumbs_strong%20tuning.jpg http://www.crashstuff.com/wp-content/gallery/funny-crazy-cars/thumbs/thumbs_very%20old%20car.jpg

http://blog.yoc2008.com/chainchange/wp-content/uploads/2008/08/cardboard_tuning.jpg

http://www.lolhome.com/img_big/funny-picture-206.jpg

http://all-funny.info/wp-content/uploads/2008/07/cccp-truck.jpg

DeMoN3
11-12-2009, 20:40
Ti ringrazio.
In realtà, in questo thread si è molto parlato di quale si o non sia il tuning giusto. Io non ho l'arroganza di saperlo, però di per certo ho cercato di tenere ben presenti degli esempi da non seguire... :asd:

http://www.crashstuff.com/wp-content/gallery/funny-crazy-cars/thumbs/thumbs_Mouth%20car.jpg

Fantastica xD

http://www.crashstuff.com/wp-content/gallery/funny-crazy-cars/thumbs/thumbs_strong%20tuning.jpg

Mamma che lavorone che gli hanno fatto O_O ...il risultato può piacere o no (la trovo fatta bene,ma deve esser da esposizione e basta,non ci girerei mai...),ma il lavoro sopra quel pt cruiser è enorme O_O



http://www.lolhome.com/img_big/funny-picture-206.jpg

http://all-funny.info/wp-content/uploads/2008/07/cccp-truck.jpg

Beh,calcola che gli ultimi 2 sono mezzi da accelerata nel deserto,quelli che spuntano dal baule di quell'auto (una nissan primera forse?) sono qualcosa come 2 turbine...

Tommy_83
11-12-2009, 23:43
...allora per come la vedo io :D :
- no alle pinze colorate
-no al doppio scarico
-no ai led interni
-no al tasto start/stop senza keyless
-no ai doppi fendinebbia
per il resto ihmo gli hai dato un bel tocco estetico ;)

*

restimaxgraf
14-12-2009, 17:48
Faccio tanta strada, per lavoro, ed un benza mi avrebbe dissanguato.
Ho comunque un disel "overcloccato" :asd: da 190cv ed oltre 400NM di coppia a 1900 giri, che mi fà quasi 800 km con un pieno da 50€.
Per te non sarà trippa, ma io mi so accontentare... :ciapet:


mappa by?
personalizzata o standard?
grfico delle rullate?:stordita:

Cyfer73
14-12-2009, 23:02
mappa by?
personalizzata o standard?
grfico delle rullate?:stordita:

Carburatori Bergamo.
Personalizzata. ;)

http://img150.imageshack.us/img150/6775/scan0003os1.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=scan0003os1.jpg) :read:

restimaxgraf
14-12-2009, 23:37
Carburatori Bergamo.
Personalizzata. ;)

http://img150.imageshack.us/img150/6775/scan0003os1.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=scan0003os1.jpg) :read:

conosco marino ha messo le mani pure sulle mie gtc...;)
spero di ritornarlo a trovare presto.
immagino che sarai anche su astraclubitalia?:D

Stappern
17-12-2009, 15:03
imho troppi maneggiamenti sul motore sono inutili a meno che ti affitti una pista e ci vai a girare, come anche le machine con millemila cavalli che vanno a 250km/h, tanto i 130 non li puo passare e se li passi ne subisci le conseguenze(non dico che sia giusto eh).
le modifiche estetiche invece secondo me sono molto piu funzionali a livello generale perche alla fine hai una macchina diversa dalle altre,che hai modificato con le tue manine magari ti ci scappa pure qualche complimento dagli amici e stop.

se poi mi venite a parlare mi sospensioni,centralina rimappata,intercooler e cazzi vari secondo me sono piu che inutili per girare su strada( che poi qui in italia se ti fermano e ti aprono il cofano ti levano pure le mutande quindi perche rischiare?)

cmq la astra è veramente carina ha le giuste modifiche per essere unica e non troppo vistosa(sopratutto se ci incontra i clienti).

ultima cosa
se uno si vuole prendere una 600 pagarla 500€ e spenderci 3000€ di soldi sopra secondo me non fa bene ma sempre meglio che girare con una brava pagata magari 2000€ di serie ;)

DeMoN3
17-12-2009, 15:05
imho troppi maneggiamenti sul motore sono inutili a meno che ti affitti una pista e ci vai a girare, come anche le machine con millemila cavalli che vanno a 250km/h, tanto i 130 non li puo passare e se li passi ne subisci le conseguenze(non dico che sia giusto eh).
le modifiche estetiche invece secondo me sono molto piu funzionali a livello generale perche alla fine hai una macchina diversa dalle altre,che hai modificato con le tue manine magari ti ci scappa pure qualche complimento dagli amici e stop.

se poi mi venite a parlare mi sospensioni,centralina rimappata,intercooler e cazzi vari secondo me sono piu che inutili per girare su strada( che poi qui in italia se ti fermano e ti aprono il cofano ti levano pure le mutande quindi perche rischiare?)

cmq la astra è veramente carina ha le giuste modifiche per essere unica e non troppo vistosa(sopratutto se ci incontra i clienti).

ultima cosa
se uno si vuole prendere una 600 pagarla 500€ e spenderci 3000€ di soldi sopra secondo me non fa bene ma sempre meglio che girare con una brava pagata magari 2000€ di serie ;)

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

EvIL-LIFe
16-02-2010, 22:44
complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
elegante e sportiva allo stesso tempo, hai trovato il giusto equilibrio per tenerla sobria... ancora complimenti! ;)

Cyfer73
16-02-2010, 22:48
complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!
elegante e sportiva allo stesso tempo, hai trovato il giusto equilibrio per tenerla sobria... ancora complimenti! ;)

Grazie. :cincin:

Mr.AudioIsIviItumIre
17-02-2010, 01:55
A me piace.Complimenti ;) Ma prima di tutto deve piacere a te e a nessun altro ;) Se ti piace, ( appunto sciocco, senz'altro ti piacerà :D ) non ti importa di nulla ;)

futu|2e
17-02-2010, 12:40
La categoria che preferisco: il soft tuning.

Esteticamente davvero un ottimo lavoro, complimenti

3D Prophet III
17-02-2010, 15:31
Faccio i complimenti a Cyfer73.
Generalmente non amo affatto il tuning estetico, ma un lavoro portato avanti con passione, ed un risultato finale esposto con garbo e carattere meritano solo un applauso. Complimenti.

3D Prophet III
17-02-2010, 16:18
un bodi kit in fibra di carbonio con un aereodinamica possibilmente utile nn sparata a caso

Si scrive body-kit e posso assicurarti che dal punto di vista "prestazionale" averlo su equivale solo ad avere della zavorra in più. Pensi realmente che un paraurti tuning possa darti qualcosa di tangibile sotto il profilo aerodinamico? Pura fantasia.

DarkAngeLGu900
17-02-2010, 19:19
Complimenti Cyfer73
Credo che se avessi avuto un'auto del genere e d i soldi per fare un pò di tuning,l'avrei concepita come la tua,bellissimi i cerchi,eleganti e sportivi allo stesso tempo.
I led interni con tutte le modifiche al quadro sono spettacolari,complimenti veramente :D
Forse l'unica cosa sono le pinze dei freni,le avrei messe nere o al massimo rosse,cmq anche cosi è molto bello,complimenti!:sofico:

bobby10
17-02-2010, 19:29
Vero molto bella e tuning molto sobrio per nulla pacchiano..una persona distratta e che ne capisce poco non ci farebbe nemmeno caso,mentre i particolari sono tanti e la rendono singolare.

[?]
17-02-2010, 20:21
I 19' sono a libretto?:mbe:

Cyfer73
17-02-2010, 21:36
Ragazzi, grazie a tutti degli apprezzamenti.
A dire il vero ormai le mie prospettive sono cambiate (sposato e 1 figlia, con l'idea di fare il secondo bambino), perciò difficilmente la prossima macchina sarà una macchina a cui metterò mano in questo modo... ma finchè dura mi godo la mia creaturina! :D

;30923673']I 19' sono a libretto?:mbe:

Oh, yes!
A parte il fatto che qui cerchi li importo io in Italia ( :read: ), qui a Padova c'è Carenini (uno degli esperti Tuning Opel storici in Italia) con cui un paio di volte ho collaborato, e attraverso il quale ho aggiornato regolarmente il libretto. ;)

nikki--boohh
17-02-2010, 22:02
Complimenti molto bella e sobria..non è affatto una tammarrata anzi.. anche gli interni sono ottimi! non mi piacciono molto le pinze blu..ma quelli sn dettagli marginali.. e complimenti anche per il lavoro al paraurti anteriore, stà molto meglio come l'hai fatto tu rispetto a come doveva essere. Bel Lavoro.

Cyfer73
17-02-2010, 22:40
Complimenti molto bella e sobria..non è affatto una tammarrata anzi.. anche gli interni sono ottimi! non mi piacciono molto le pinze blu..ma quelli sn dettagli marginali.. e complimenti anche per il lavoro al paraurti anteriore, stà molto meglio come l'hai fatto tu rispetto a come doveva essere. Bel Lavoro.

Grazie anche a te. :)
Rispetto a quello che ho detto nell'ultimo post, devo precisare che però un ultimo tocco voglio ancora darglielo alla macchina, prima di considerarla "finita".
Adesso ho un kit Xenon aftermarket, ma voglio mettere i fari lenticolari originali...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201002/th_20100217223915_c2rk4.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201002/20100217223915_c2rk4.jpg)

Sinistra lenticolari, destra alogeni. ;)

DarkLightining
17-02-2010, 22:54
;30923673']I 19' sono a libretto?:mbe:
libretto ?
quello delle preghiere se incocci nella stradale.. :fiufiu:

Cyfer73
17-02-2010, 23:01
libretto ?
quello delle preghiere se incocci nella stradale.. :fiufiu:

Rotella del mouse e leggi la mia risposta... ;)

DarkLightining
17-02-2010, 23:13
Rotella del mouse e leggi la mia risposta... ;)
si scusa, era solo una battutina :asd:
okkio xò eh, un mio amico dopo aver postato, ora si ritrova ogni volta gli amici dietro il cancello.. :sbonk:

Ale55andr0
18-02-2010, 00:10
peccato per il motore navale. ecco.


che ha la coppia di una F430 :asd:


non capisco cosa avete contro i turbodiesel, sono piacevolissimi, pieni, e riprendono senza scalare...ma che ci fate col benza tirato, che in basso è praticamente morto e per riprendere o scalate o vi attaccate? :ciapet:

DarkLightining
18-02-2010, 09:11
che ha la coppia di una F430 :asd:


non capisco cosa avete contro i turbodiesel, sono piacevolissimi, pieni, e riprendono senza scalare...ma che ci fate col benza tirato, che in basso è praticamente morto e per riprendere o scalate o vi attaccate? :ciapet:
Eh ma, tanta coppia tanto cambio :sofico:
500 CV a 8000 gigi è un cambio leggiero
500 CV a 3000 gigi è un cambio da camion :sbonk:

[?]
18-02-2010, 11:02
Ragazzi, grazie a tutti degli apprezzamenti.
A dire il vero ormai le mie prospettive sono cambiate (sposato e 1 figlia, con l'idea di fare il secondo bambino), perciò difficilmente la prossima macchina sarà una macchina a cui metterò mano in questo modo... ma finchè dura mi godo la mia creaturina! :D



Oh, yes!
A parte il fatto che qui cerchi li importo io in Italia ( :read: ), qui a Padova c'è Carenini (uno degli esperti Tuning Opel storici in Italia) con cui un paio di volte ho collaborato, e attraverso il quale ho aggiornato regolarmente il libretto. ;)

C'è qualcosa che non mi torna, per avere la misura a libretto devi avere l'ok dalla casa produttrice che molti difficilmente te lo dara'.
Tu hai fatto tutta sta trafila?

Cyfer73
18-02-2010, 11:21
;30929568']C'è qualcosa che non mi torna, per avere la misura a libretto devi avere l'ok dalla casa produttrice che molti difficilmente te lo dara'.
Tu hai fatto tutta sta trafila?

Si, anche perchè la misura che ho richiesto (235/35 x 19") è la stessa che viene offerta come optional sulla GTC OPC, dunque è una misura che già in origine la casa prevede per l'Astra, perciò non potevano negarmi il nulla osta. ;)

Narkotic_Pulse___
03-03-2010, 20:22
complimenti! hai curato tutto nei minimi dettagli ed è al punto giusto in fatto di tamarreggio :sborone:
bellissime le pinze dei freni blu, troppo serie! :D

veltosaar
21-03-2010, 00:14
Io non ho la tua auto ma è bellissimo il lavoro dei led interni. Lo hai fatto tu o lo hai fatto fare?

Cyfer73
21-03-2010, 00:25
Io non ho la tua auto ma è bellissimo il lavoro dei led interni. Lo hai fatto tu o lo hai fatto fare?

Lo ha fatto un amico milanese dell'Astra H Club (ne ha fatte decine ormai :) ).
127 led dissaldati dalle piste originali e risaldati, il tutto in una giornata. ;)

veltosaar
21-03-2010, 00:32
Volevo fare una cosa del genere su una MINI :(

Capozz
21-03-2010, 00:59
che ha la coppia di una F430 :asd:


non capisco cosa avete contro i turbodiesel, sono piacevolissimi, pieni, e riprendono senza scalare...ma che ci fate col benza tirato, che in basso è praticamente morto e per riprendere o scalate o vi attaccate? :ciapet:

1) Fuma...vedere una macchina tutta acchittata che alla prima accelerazione tira fuori fumo nero è una cosa orrenda
2) Sound pessimo
3) I diesel hanno più coppia ma sono molto più ruvidi, inoltre hanno un arco di utilizzo più ridotto.

Imho, consumi a parte ovviamente, a parità di potenza il benzina lo trovo migliore, poi è questione di gusti.

blindwrite
21-03-2010, 01:16
1) Fuma...vedere una macchina tutta acchittata che alla prima accelerazione tira fuori fumo nero è una cosa orrenda
2) Sound pessimo
3) I diesel hanno più coppia ma sono molto più ruvidi, inoltre hanno un arco di utilizzo più ridotto.

Imho, consumi a parte ovviamente, a parità di potenza il benzina lo trovo migliore, poi è questione di gusti.

1) un diesel moderno fuma come un benzina, se con fap non fuma per nulla.
2) questione di gusto, siamo abituati al rumore di un benzina e lo leghiamo a quello delle supercar, un 1.4 o un 1.6 benzina non ha assolutamente un bel rumore.
3) le marce sono più lunghe su un diesel, salgono più lentamente e i nuovi common rail sono tutto fuorchè ruvidi, sono di una linearità quasi noiosa e allungano fino a 5000 giri.

Detto questo tra un buon benzina e un buon diesel andrei di benzina, costi permettendo

francoisk
21-03-2010, 08:40
ultima cosa
se uno si vuole prendere una 600 pagarla 500€ e spenderci 3000€ di soldi sopra secondo me non fa bene ma sempre meglio che girare con una brava pagata magari 2000€ di serie ;)

dipende sempre dai punti di vista

Adone_1985
05-04-2010, 00:59
Devo dire che sei stato molto bravo.....già è un auto che adoro...così è ancora più bella e allo stesso tempo più elegante;) a parte i led blu....ma è questione di gusti

Cyfer73
05-04-2010, 01:08
Devo dire che sei stato molto bravo.....già è un auto che adoro...così è ancora più bella e allo stesso tempo più elegante;) a parte i led blu....ma è questione di gusti

Grazie. ;)

Marko#88
05-04-2010, 15:23
ma che ci fate col benza tirato, che in basso è praticamente morto e per riprendere o scalate o vi attaccate? :ciapet:

Scali, non è difficile :asd:

@Cyfer73:
Complimenti, mi piace molto come preparazione :)
L'unica cosa che mi piace il giusto sono i 19", io sarei rimasto sui 18...:)

i 190 cavalli vengono solo dalla mappa?

Okiya
05-04-2010, 15:41
pur non essendo grande estimatore del tuning in generale ti faccio i complimenti per le modifiche.

Il risultato è piacevole e ben studiato.

Ci sono alcuni elementi un po' truzzi, in effetti (vedi l'illuminazione blu degli interni o le pinze dei freni), ma il risultato rimane comunque buono.

I cerchi - che a tanti sembrano non piacere - secondo me sono stupendi.

Cyfer73
05-04-2010, 15:54
Scali, non è difficile :asd:

@Cyfer73:
Complimenti, mi piace molto come preparazione :)
L'unica cosa che mi piace il giusto sono i 19", io sarei rimasto sui 18...:)

i 190 cavalli vengono solo dalla mappa?

I 19' stanno benissimo sulla GTC, credimi ;) , però per l'uso di tutti i giorni in effetti i 18' sarebbero il compromesso migliore. :rolleyes:
I 190cv erano solo di mappa, ma ultimamente l'ho fatta rifare meno spinta (con eterna gratitudine della frizione :p ), a 180cv ma soprattutto un'erogazione meno brutale... :huh:

pur non essendo grande estimatore del tuning in generale ti faccio i complimenti per le modifiche.

Il risultato è piacevole e ben studiato.

Ci sono alcuni elementi un po' truzzi, in effetti (vedi l'illuminazione blu degli interni o le pinze dei freni), ma il risultato rimane comunque buono.

I cerchi - che a tanti sembrano non piacere - secondo me sono stupendi.

Eh lo so, è difficile mantenere l'equilibrio tra sobrio ed esagerato, quando si elabora una macchina, e qualche esagerazione può sempre "scappare" soprattutto perchè il gusto è soggettivo e quello che per me sembra non eccessivo, per qualcun'altro può essere troppo. ;)

I cerchi per me sono la cosa più aggressiva, e come se non bastasse... li importo io! :asd:

Marko#88
06-04-2010, 07:31
I 19' stanno benissimo sulla GTC, credimi ;) , però per l'uso di tutti i giorni in effetti i 18' sarebbero il compromesso migliore. :rolleyes:

Si si, non dico che stiano male...ma sono io che sono un po' contrario ai cerchi troppo grandi...per esere belli son belli per carità..:)

I 190cv erano solo di mappa, ma ultimamente l'ho fatta rifare meno spinta (con eterna gratitudine della frizione :p ), a 180cv ma soprattutto un'erogazione meno brutale... :huh:


In effetti un +40cv senza adeguare null'altro non è proprio simpaticissimo :D

Ancora complimenti, davvero un bel lavoro!
Io ho cambiato i led della strumentazione (da arancioni a bianchi lasciando le lancette rosse) e so che è un discreto sbattimento :cry:
devo fare anche la plancia appena ho una giornata libera...:stordita:

grayfox_89
06-04-2010, 12:01
Si si, non dico che stiano male...ma sono io che sono un po' contrario ai cerchi troppo grandi...per esere belli son belli per carità..:)



Ma nn monti i 18 sulla gpa? :mbe:

Marko#88
06-04-2010, 13:31
Ma nn monti i 18 sulla gpa? :mbe:

Mai avuti i 18" sulla gpa, l'ho comprata coi 17" e dopo un tot ho messo gli OZ ultraleggera ma sempre da 17"...;)

grayfox_89
06-04-2010, 15:00
Mai avuti i 18" sulla gpa, l'ho comprata coi 17" e dopo un tot ho messo gli OZ ultraleggera ma sempre da 17"...;)

Hai ragione, li ho scambiati per i cerchi della esseesse che sn da 18 :doh:

Cyfer73
06-04-2010, 15:18
Hai ragione, li ho scambiati per i cerchi della esseesse che sn da 18 :doh:

Grayfox, che bell'avatar... parenti tue? :asd:
Quelle due che cerchi montano? :sofico:

Marko#88
06-04-2010, 17:15
Hai ragione, li ho scambiati per i cerchi della esseesse che sn da 18 :doh:

Si, da lontano il disegno e il colore bianco possono ingannare...:)