View Full Version : Consiglio monitor per postazione unica
Dark Avalanche
09-11-2009, 13:35
Mi servirebbe un consiglio per un monitor adatto a creare una "postazione unica". Mi spiego meglio: vorrei poter connettere varie console e il pc ad un unico dispositivo, quindi mi servirebbe che abbia ingressi di ogni tipo (dvi, scart, vga, hdmi, ecc).
Gli altri requisiti sarebbero: frequenza alta (almeno 90hz), tempi di risposta bassi (possibilmente -3ms). Oltre questi, un altro requisito accessorio: bordo STRETTO (ci sono molti samsung che soddisfano i precedenti requisiti ma hanno il difetto di avere un bordo che a mio parere da troppo all'occhio).
Un altra cosa: secondo voi è meglio 16:10 o 16:9? Ah, almeno 22", anche di più se vale la pena.
Dark Avalanche
09-11-2009, 19:09
Nessuno?
supermightyz
09-11-2009, 22:09
Mi servirebbe un consiglio per un monitor adatto a creare una "postazione unica". Mi spiego meglio: vorrei poter connettere varie console e il pc ad un unico dispositivo, quindi mi servirebbe che abbia ingressi di ogni tipo (dvi, scart, vga, hdmi, ecc).
Gli altri requisiti sarebbero: frequenza alta (almeno 90hz), tempi di risposta bassi (possibilmente -3ms). Oltre questi, un altro requisito accessorio: bordo STRETTO (ci sono molti samsung che soddisfano i precedenti requisiti ma hanno il difetto di avere un bordo che a mio parere da troppo all'occhio).
Un altra cosa: secondo voi è meglio 16:10 o 16:9? Ah, almeno 22", anche di più se vale la pena.
Ciao prova a informarti su questo modello:Samsung 2494H.
A tutte le connessioni che servono...un ottima staffa di supporto ed un pannello ottimo.
Ha pure due slot usb aggiuntive....
Dark Avalanche
10-11-2009, 20:41
Degli slot usb esattamente cosa me ne farei?
supermightyz
10-11-2009, 22:13
Degli slot usb esattamente cosa me ne farei?
quello che vuoi! :D
R comunque il valore aggiunto di questo monitor è la staffa di supporto con funzione oltre che di rotazione ed inclinazione anche di PIVOT.
MiKeLezZ
11-11-2009, 01:25
Mi servirebbe un consiglio per un monitor adatto a creare una "postazione unica". Mi spiego meglio: vorrei poter connettere varie console e il pc ad un unico dispositivo, quindi mi servirebbe che abbia ingressi di ogni tipo (dvi, scart, vga, hdmi, ecc).p2370hd o p2470hd
Gli altri requisiti sarebbero: frequenza alta (almeno 90hz)sarebbe inutile, comunque per gli LCD è standard a 60
tempi di risposta bassi (possibilmente -3ms).anche qua, sotto c.a. 8ms è inutile
Oltre questi, un altro requisito accessorio: bordo STRETTO (ci sono molti samsung che soddisfano i precedenti requisiti ma hanno il difetto di avere un bordo che a mio parere da troppo all'occhio).su un 23"/24" non lo noti
Un altra cosa: secondo voi è meglio 16:10 o 16:9? Ah, almeno 22", anche di più se vale la pena.visto che ci vuoi inserire le console vada per il 16:9 che ti darà meno grattacapi
un 23" è giusto, direi non meno
Dark Avalanche
11-11-2009, 16:03
@ supermightyz: quello che vuoi, tipo?
@ MiKeLezZ: le differenze tra i due modelli che mi hai indicato sarebbero?
MiKeLezZ
11-11-2009, 20:00
@ MiKeLezZ: le differenze tra i due modelli che mi hai indicato sarebbero?uno è 23" l'altro 24"?
supermightyz
11-11-2009, 20:10
Bè tipo mouse,tastiera,webcam, chiavette usb ed in generale qualsiasi periferica usb forse l'unico dubbio l'avrei sugli hard disk esterni da 2.5 che richiedono la doppia alimentazione perchla staffa del monitor si collega la pc con un solo cavetto usb...
Comunque mi ripeto la staffa è incredibile come stabilità e versatilità....ed evita che il monitor dondoli caratteristica questa di quasi tutti gli altri supporti....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.