View Full Version : [Car Hi-Fi] 2vie entro i 200€
Sto valutando un cambio di woofer + tweeter sull'anteriore.
Non volendo sostituire la radio originale abbastanza scarsa, cerco
diffusori abbastanza sensibili.. ho pensato a questa configurazione:
- Ciare CF230 Crossover (max160w)
- Ciare CT250 Tweeter (max150w)
- Ciare CW169 Woofer (max180w)
Con questi componenti siamo sui 250€.. su cosa si può risparmiare?
franklar
09-11-2009, 13:50
Non volendo sostituire la radio originale abbastanza scarsa
stai buttando i tuoi soldi. Con l'amplificazione integrata delle sorgenti non spenderei più di 40€, imho. Quello che spendi in più è sprecato, sostanzialmente non lo sentirai mai.
Con 250€ tiri fuori un buon ampli e degli altoparlanti di un certo rispetto
simplyme
09-11-2009, 14:00
cambia sorgente se puoi...o almeno metti un aplificatore...
che musica ascolti?
L'autoradio è una "Boost Cd Mp3" Bmw, dovrebbe essere una VDO o un Alpine
però ne ignoro il wattaggio, sicuramente non troppo alto.
Come musica ascolto un pò di tutto comunque Rock, Pop, Dance per lo più..
I woofer che sono su ora vengono 35€ l'uno e nonostante suonino meglio di quelli
di un'utilitaria media tendono a non essere precisi sui bassi, altrettanto fanno i
tweeter che a volumi medio-alti purtroppo tendono a impastare decisamente il suono.
Sono consapevole di non riuscire a sfruttare appieno la configurazione sopra con l'amplificazione
attuale proprio per questo chiedo come migliorare la situazione limando qualcosa come spesa finale.
Dite che non cambierebbe proprio nulla mettendoci diffusori abbastanza sensibili come i Ciare?
Chiaramente senza ampli non avresti alcun beneficio a mettere quelle casse indicate nel primo post.
Tra l'altro se hai BMW dovresti già avere un buon impianto di serie. Ergo invece di buttare via i soldi in casse inutili (nel senso che non capiresti la differenza) economizza ed un domani ti rifai tutto l'impanto come si deve (comprensivo quindi di ampli, sempre se la tua sorgente ha l'uscita dedicata).
Che poi, tra l'altro non serve nemmeno mettere un super-mega-ultra ampli per avere risultati... Io quando ho messo un "banale" DENON 4*50W mi ha cambiato incredibilmente il gusto di ascoltare musica. ;)
In casa a dire il vero ho un vecchio Revac 4x45w (credo) però dovrei smontare tutto visto
che la batteria è dietro nel baule.. non ho la necessità di rifare completamente l'impianto..
Come ho detto non ho pretese importanti.
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.