PDA

View Full Version : Problema con periferiche di gioco


mickyrm
08-11-2009, 22:40
Salve a tutti ragazzi, prima pensavo ad un problema che avevo solamentre con pes invece proprio grazie alle varie prove che ho fatto sono riuscito almeno a scoprire una cosa.
Il problema è questo: appena lancio pes2009 o 2010 il gioco comincia subito a scattare già dalla prima immagine, ovvero quella della konami e si sente in sottofondo il segnale audio come se uno staccasse ed attaccasse in continuazione un dispositivo usb.
Dopo varie prove sono entrato in: Pannello di controllo, periferiche di gioco, e mi fa la stessa cosa che mi fa in pes, quindi va a scatti e ad intermittenza mi vede e non mi vede il joypad (logitech cordless rumblepad2) e dopo un po mi dice: "Processo Host di Windows (Rundll32) ha smesso di funzionare, e fa lo stesso rumore che fa in pes, ovvero il segnale acustico di collegamento/scollegamento di periferiche usb. Se uno chiude la finestra "periferiche di gioco" non da alcun problema.
Ormai sono giorni che combatto per cercare di risolvere il problema che mi affligge da tempo, e quindi ho reinstallato il sistema operativo (ora è pulito pulito), ho provato anche con seven che ho su un altro disco, ma fa la stessa cosa, quindi se riesco a risolvere preferisco usare per un po di tempo ancora Vista.
Grazie a tutti e spero di riuscire a risolvere

mickyrm
09-11-2009, 10:01
up please

mickyrm
09-11-2009, 15:23
non vi viene nulla in mente?

mickyrm
10-11-2009, 21:49
salve a tutti, io intanto mi sto facendo tantissime domande per cercare di risolvere il problema, e il quesito che ho ora è questo che potrebbe arrecare qualche probelam, ditemi se è corretto:
la ram è di 4gb, la scheda video ne ha 1720. Il sistema operativo essendo a 32bit, potrebbe "impiccarsi" per questo motivo e dare vita al problema delle usb?
Aspetto vostri chiarimenti e consigli

SaulHudson92
28-12-2009, 10:03
Porto su questa discussione perchè io ho un problema simile al tuo! infatti ho windows 7 e da un po di giorni quando vado nelle impostazioni delle periferiche di gioco, si apre la finestra dove c'è l'elenco delle periferiche, e appena clicco qualsiasi cosa all'interno della finestra diventa bianca e si blocca.. se tento di chiuderla mi dice che la DLL comune della shell di Windows non risponde.. ho anche provato ad aspettare la risposta del programma e dopo circa 30 secondi torna cliccabile, ma appena ci riclicco ho lo stesso problema.. questo problema si riflette anche nelle impostazioni dei comandi di alcuni giochi, infatti per fare un esempio, in GTR evo quando vado nelle impostazioni dei comandi risponde dopo tempi geologici ai click del mouse, mentre tutte le altre impostazioni funzionano bene! questo me lo faceva prima di fornattare, e anche ora (ho formattato ieri pomeriggio e a parte i driver che mi installa seven durante l'installazione non avevo messo nulla).. ho anche lasciato scollegate tutte le cose che non mi servivano, avevo attaccato solo mouse usb e tastiera ps/2.. qualsiasi idea è ben accetta, vi assicuro che è molto fastidiosa come cosa! ho googlerato parecchio ma non ho trovato nulla.


in visualizzatore eventi quando crasha mi da un errore che dice:

Il programma rundll32.exe versione 6.1.7600.16385 non interagisce più con Windows ed è stato chiuso. Per vedere se sono disponibili ulteriori informazioni sul problema, verificare la cronologia del problema in Centro operativo nel Pannello di controllo.
ID processo: d20
Ora di avvio: 01ca879a90027550
Ora di chiusura: 0
Percorso applicazione: C:\Windows\system32\rundll32.exe
ID segnalazione: f08d6471-f38d-11de-be80-90e6ba5e0538

e questo è uno screen:

http://img6.imageshack.us/img6/6087/crashxq.jpg

Grazie