View Full Version : Amd Athlon
Scusate la domanda ma vorrei sapere a parità di frequenza che differenza c'è in termini di prestazioni tra un thunderbird a 1400 Mhz e un athlon xp alla rispettiva frequenza che non so quale sia.
http://www.aceshardware.com/read.jsp?id=45000227
non molta e poi dipende dalle appplicazioni
Gallauco
14-02-2002, 17:33
secondo me... differenze minime.
il tbird in compernso ti permette più possibilità di tweaking avendo già di fabbrica il moltiplicatore sbloccato
L'unica differenza veramente avvertibile è nelle applicazioni che sfruttano le SSE, che il T-bird non ha. Il Performance Rating di AMD che ,secondo loro, è da riferirsi a un T-bird di pari frequenza (che comunque non esiste), è una ca@@ata.
Il Tbird avrá anche il molti sbloccato, ma nel caso del 1400 questo non credo sia un vantaggio molto grande nei confronti dell'XP, che essendone una versione ottimizzata dovrebbe reggere meglio frequenze piú alte... non sono un esperto di OC, peró il TBird 1400 dissipa la bellezza di 72W, e guarda caso AMD non si é spinta oltre.
Mi pare chiaro che se uno si deve comprare una CPU nuova deve puntare sull'XP, sia per le prestazioni superiori (anche se non dappertutto) che per le minori temperature da tenere a bada.
Naturalmente, per chi ha già un T-bird abbastanza spinto, il gioco non vale la candela....
gaviclau
16-02-2002, 08:36
Il processore XP che viaggia a 1400 MHz , dovrebbe essere il 1600+.
In ogni caso , dovrebbe essere generalmente un pochino più performante della controparte Tbird a pari frequenza , e molto di pù , dove vengono sfruttate le nuove ottimizzazioni .
Io sono passato da un T-bird 1400 ad un XP +1800 ma mentre il primo mi teneva 152Mhz il secondo non va oltre i 145 Mhz!!!
Alf
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.