PDA

View Full Version : Hello! Pc che non si accende e ventola che si ferma.

Ankoku
08-11-2009, 13:15
Salve :D Premetto che non so quale santo mi abbia permesso di non fondere il pc, ora vi spiego... Il problema è abbastanza generico, quindi non vi allego per ora la configurazione del pc. E' comunque un pc abbstanza nuovo ed è assemblato a mano, non da negozio.

Sono tornata dalle vacanze estive e il mio pc decide di spegnersi continuamente... E spesso e volentieri di non accendersi proprio. Allora provo un'altra presa, e la cosa sembra funzionare. Per il momento avevo imputato la colpa al pessimo impianto elettrico del mio appartamento e/o alla presa difettosa :D Ieri usavo senza problemi il pc, quando inizio ad avere una serie di riavvii del computer senza motivo. Tocco il case, la temperatura mi sembra accettabile (povera illusa) allora controllo in strumenti di amministrazione l'ID dell'errore:
Il servizio DS1410D non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.
ID: 7000

Cerco su internet e trovo poca roba http://support.citrix.com/article/CTX106399 riguardo a certe chiavi di registro che andrebbero modificate. Ho guardato su più forum, molti dicono che va fatto così, Le cambio. Sembra andare, poi dopo un po' ricomincia a riavviarsi... Per schizzo mi viene voglia di controllare di nuovo se il pc è caldo, ed è meravigliosamente BOLLENTE. Guardo la ventola dell'ali: ferma come una salma al cimitero. le dò alcuni colpetti e finalmente parte! Dio c'è :D Poi spengo il pc per il terrore, mi era passata tutta la voglia di giocare se dovevo crepare miseramente ogni volta che riloggavo in mezzo ai mob.
Oggi mi sveglio, tranquilla accendo il pc e... Non parte al primo colpo. Al secondo, dopo tante imprecazioni, finalmente va. Ed ora ho paura di spegnerlo sinceramente, visto che non si blocca la ventola. Secondo voi la presa difettosa può avermi rovinato l'alimentatore? lo cambio?

Grazie per l'infinita pazienza :)

F1R3BL4D3
08-11-2009, 13:41
Può essere anche solo un alimentatore difettoso (capita). Di che marca e che modello è?

Ankoku
08-11-2009, 14:40
L'alimentatore è il seguente:

Allied PREMIER DR-8500BTX
AC INPUT Voltage 115V/230V
Current 10A/6A
Frequency 60/50Hz

è molto tragico vero?

F1R3BL4D3
08-11-2009, 14:55
Secondo me, se cambi ali risolvi buona parte dei problemi. Qual è la configurazione?

Potrebbe bastare anche un 450W (stando già larghi) per soddisfare le richieste energetiche del PC.

Ankoku
08-11-2009, 15:16
Ecco com'è composto a grandi linee il mio pc:

Proc: DualCore Intel Core 2 Duo E7400, 2800 MHz, Mobo: Asus P5Q SE, 2 gb di Ram DDR2 (qua mi sorge un domandone ne dovrei avere 2 ma me ne segnala solo 1... :mbe:, scheda video :NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB), OS: Windows XP con service pack 3.
Comunque non so, anche sta cosa della ram mi perplime. Che si tratti di un'anatema? :D Sto pc mi dà problemi ogni 2 settimane circa :rolleyes:

F1R3BL4D3
08-11-2009, 15:25
Con cosa hai guardato la quantità di ram? Prova a usare prima un banco e poi l'altro e, nel caso funzionino entrambi, cambia gli slot.

Per l'alimentatore invece ne basterebbe anche uno da meno di 400W (tipo 380W) però deve essere di qualità (in quel range di wattaggio ci dovrebbero essere gli Antec Earthwatts).

Ankoku
08-11-2009, 17:29
Sia da risorse del computer che da Everest. Grazie per i consigli, Darò un'occhiata a quegli alimentatori :) Dici che il pc può aver perso colpi e/o avere difficoltà a causa della polvere e dell'inattività? Faccio solo ipotesi, premetto che il non accendersi proprio, delle volte, mi faccia pensare che sia proprio difettoso.

F1R3BL4D3
08-11-2009, 17:44
La polvere da più problemi per quanto riguarda il calore, ma il non accendersi di solito è sintomo di problemi all'alimentatore (o alla scheda madre).
Considerando poi che quell'alimentatore non è proprio di qualità (per usare un eufemismo), il dubbio sale ancora.