View Full Version : problema gadget calendario windows 7
Gandalf81
07-11-2009, 11:02
Ho comprato un portatile nuovo su cui ovviamente c'è windows 7 in pratica non mi funziona il gadget calendario non si visualizza la data qualcuno saprebbe aiutarmi?
the_steff
01-12-2009, 21:33
Ho comprato un portatile nuovo su cui ovviamente c'è windows 7 in pratica non mi funziona il gadget calendario non si visualizza la data qualcuno saprebbe aiutarmi?
stesso identico problema. inoltre, ho notato che quando succede non funzionano più neanche i giochi di windows (tipo spider, campo fiorito, chess..) e ogni volta che sposto il mouse o premo un tasto, il monitor del portatile sfarfalla... Non succede ad ogni avvio, ma in percentuale un 40 % delle volte che lo accendo. Aiuto!
Gandalf81
01-12-2009, 21:54
ops il monitor sfarfalla anche a me ma secondo te è colpa del windows 7 ?:confused:
the_steff
01-12-2009, 23:25
Non saprei che dire. Ma i giochi tipo spider ti partono quando il calendario non funziona? Il fatto del monitor è veramente fastidioso... Non vorrei ripristinare il pc dopo un pochi giorni. il mio è un acer aspire 5538. Ho fatto anche la scansione on line col norton, oltre ad avere installato avg. spero non si aun problema hardware...
the_steff
01-12-2009, 23:44
Io ho fatto una prova: ho chiuso il widget del calendario, e i giochi hanno re-iniziato a girare, e lo schermo non sfarfalla più. Non so se è un caso, magari provaci anche tu e speriamo che basti quello
Gandalf81
02-12-2009, 08:27
io il calendario l'ho eliminato subito ma il monitor sfarfalla ugualmente specie se uso explorer
the_steff
02-12-2009, 09:16
Infatti ho provato anche io ed era stato solo un caso :stordita:
Ora sto provando il ripristino, speriamo bene
Gandalf81
02-12-2009, 09:17
secondo è colpa di sto winzozz 7
the_steff
02-12-2009, 09:52
Secondo me si... Appena finisco il ripristino, ti dico come è andata...
the_steff
02-12-2009, 12:19
Con il ripristino sembra funzionare tutto, ma per sicurezza ho disattivato l abarra dei widget e gli aggiornamenti automatici. Quando usciranno degli aggiornamenti di seven (tipo un service pack) allora riproverò ad attivarli. Ciao
the_steff
13-12-2009, 21:31
Purtroppo, come ti avevo detto, ho fatto il ripristino di sistema, quindi ho reinstalalto tutto il sistema ex-novo, e per un pò è andato bene. poi lo ha rifatto di nuovo. Considerate che questa volta, pensando che il problema derivasse dai widget, non li ho fatti partire. Ma secondo voi è un bug di SEVEN? Aiutatemi, perchè non so che altro provare
Assolutamente NO,ho win7 installato sia sul desktop che sul netbook (un atom @ 1,33GHz) e non ho sfarfallio alcuno con nessuno dei widget,forse possono entrare in conflitto con i giochi ma questo è un altro discorso...anche se il desktop quando entri in modalità game viene disattivato...:rolleyes:
the_steff
14-12-2009, 17:33
Lo sfarfallio viene proprio al browser, quindi e contemporaneamente al malfunzionamento dei widget. Se non è windows 7 come tu affermi, secondo te da cosa può dipendere?
Impostazioni di risparmio energetico forse? :fagiano:
Sinceramente a me non lo fa,ma che intendi con "sfarfallio" esattamente?
the_steff
16-12-2009, 09:00
Intendo che è come se ogni volta che passi con il puntatore del mouse su un collegamento ipertestuale di una pagina web, la pagina si ricorica per un attimo, come se si aggiornasse molto velocemente. E ciò è sempre collgato al non funzionamento i widget calendario e giochi di qindows
prova ad utilizzare internet explorer 64 bit che dovresti trovare tra i programmi installati
Schellaccio
09-07-2011, 09:15
http://www.folblog.it/risolvere-problema-di-visualizzazione-del-gadget-calendario-con-windows-7/
FulValBot
09-07-2011, 20:20
non ci siamo capiti... se si chiude direttamente ogni gadget e poi li si va a rimettere da capo il problema si ripresenta sempre!! non c'è assolutamente alcun modo per risolvere, visto che facendo sta cosa lo rifà! qua va contattata la ms...
FulValBot
26-07-2011, 10:24
http://support.microsoft.com/kb/2584532/
Collision
26-07-2011, 11:13
http://support.microsoft.com/kb/2584532/
This is a known issue in Microsoft products. :O
Almeno c'è una KB di presa d'atto, vuol dire che stanno cercando la soluzione..
Anche a me talvolta succede, sia sul desktop che sul notebook... in genere risolvo riavviando il sistema operativo, leggendo in altri luoghi e anche in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2353369) qualcuno avrebbe isolato il problema solamente a chi ha impostato UAC al livello massimo! (come me)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.