View Full Version : Iphone 3gs o c'è di meglio?
salado81
06-11-2009, 13:16
ciao ho un n95 8gb,ma vorrei prendere un iphone per le applicazioni che ci sono ecc...c'è qualcosa di paragonabile o anche migliore?tipo hero che mi piace molto o altro?ultimamente non mi sono molto aggiornato e quindi chiedo il vostro aiuto...grazie
ciao ho un n95 8gb,ma vorrei prendere un iphone per le applicazioni che ci sono ecc...c'è qualcosa di paragonabile o anche migliore?tipo hero che mi piace molto o altro?ultimamente non mi sono molto aggiornato e quindi chiedo il vostro aiuto...grazie
a che ti serve il cell?
c'è di meglio si, ma dipende sempre cosa cerchi.
salado81
06-11-2009, 15:46
mi servirebbe per telefonare...navigare...controllare la mail...feisbuc...flickr....e poi si sono alcune applicazioni che mi interessano e non sono sicuro ci sia una così ampia scelta di programmi per gli altri....o sbaglio?mi piace molto l'hero ripeto...o il diamond2...ma non saprei boh...
quelòlo che dici lo fanno tutti gli smartphone.
sul navigare va meglio iphone, seguito da hero.
le altre applicazioni che sono?
mi servirebbe per telefonare...navigare...controllare la mail...feisbuc...flickr....e poi si sono alcune applicazioni che mi interessano e non sono sicuro ci sia una così ampia scelta di programmi per gli altri....o sbaglio?mi piace molto l'hero ripeto...o il diamond2...ma non saprei boh...
Al momento quando si parla di applicazini l'iphone è il migliore, comunque guardati se esiste qualcosa di simile anche in android.
*andr3a*
06-11-2009, 16:26
htc hero, omnia hd, n97...
più o meno sono questi quelli di fascia alta che personalmente prenderei in considerazione. guarda qualche video review e leggi sul forum i pareri ;)
salado81
07-11-2009, 18:48
un mio collega ha una sorta di applicazione dove ci sono tutti i medicinali e i principi attivi...e mi sarebbe utile essendo io farmacista...
Dr. House
07-11-2009, 18:50
un mio collega ha una sorta di applicazione dove ci sono tutti i medicinali e i principi attivi...e mi sarebbe utile essendo io farmacista...
Interessante!
E quale smartphone ha il tuo collega che gli consente di utilizzare questa applicazione?
salado81
08-11-2009, 17:39
l'iphone
Ce l'ha anche una mia amica...davvero ben fatta :cool: ...
se nn cerchi l'uso totlamente professionale iphone va bene, ma sarebbe meglio con qualche piano tariffario tipo 3.. così lo paghi meno con anche la possibilità di navigare, chiamare ecc.
considera che con iphone i documenti office, e in generale i file via bluetooth sono una rogna..
poi devi sempre passare per itunes per la sincronizzazione.. dipende da come ti trovi con itunes anche
salado81
09-11-2009, 19:23
se nn cerchi l'uso totlamente professionale iphone va bene, ma sarebbe meglio con qualche piano tariffario tipo 3.. così lo paghi meno con anche la possibilità di navigare, chiamare ecc.
considera che con iphone i documenti office, e in generale i file via bluetooth sono una rogna..
poi devi sempre passare per itunes per la sincronizzazione.. dipende da come ti trovi con itunes anche
ho un ipod 30giga,quindi itunes lo uso....avevo pensato anch'io alla tre,ma non ho ben capito una cosa,se la tre non prende si appoggia alla tim,ma in questo caso è vero che si paga?e non si usufruisce della promozione?
ho un ipod 30giga,quindi itunes lo uso....avevo pensato anch'io alla tre,ma non ho ben capito una cosa,se la tre non prende si appoggia alla tim,ma in questo caso è vero che si paga?e non si usufruisce della promozione?
va in roaming e quindi se ti connetti paghi
nn so se ci sia la possibilità di bloccare la connessione internet se sei in roaming con iphone, ma spero di si
con android è possibile nativamente, mentre con wm devi scaricare un programmino ad hoc (nn sai quante bestemmie la prima volta che il mio xperia si è collegato :cry: 5€ andati in pochissimo tempo)
sul sito della 3 cmq c'è una mappa aggiornata che indica fin dove prendono tutti i segnali.. se il tuo comune/regione è ben coperta non dovresti avere problemi
salado81
10-11-2009, 07:47
sul sito della 3 cmq c'è una mappa aggiornata che indica fin dove prendono tutti i segnali.. se il tuo comune/regione è ben coperta non dovresti avere problemi
un periodo mi collegavo con il cell come modem col portatile quando ancora da me non c'era l'adsl...e secondo la tim non c'era copertura 3G...mentre io mi collegavo,quindi non penso che le loro mappe siano tanto aggiornate.ma questo vale solo per le connessioni?mica anche per le chiamate?con la vodafone come vi sembra?
vale solo per le connessioni, le chiamate è sempre ok
vodafone per pagare poco puoi fare il piano da 3€ a settimana con 500mb alla settimana
considera che se guardi video su youtube e se usi il cell in tethering possono sempre essere stretti quei mb li
se inveve nn fai uso di tutta sta roba ti conviene magari avere vodafone, che ha copertura migliore, attivando un piano tariffario per chiamate ed sms + il piano dati
in questo caso però vedi bene quanto vai a pagare il telefono
salado81
10-11-2009, 12:33
vale solo per le connessioni, le chiamate è sempre ok
vodafone per pagare poco puoi fare il piano da 3€ a settimana con 500mb alla settimana
considera che se guardi video su youtube e se usi il cell in tethering possono sempre essere stretti quei mb li
se inveve nn fai uso di tutta sta roba ti conviene magari avere vodafone, che ha copertura migliore, attivando un piano tariffario per chiamate ed sms + il piano dati
in questo caso però vedi bene quanto vai a pagare il telefono
c'era una bella promozione fino alla fine del mese scorso...cmq pensate che facciano qualche offerta interessante sotto natale magari?magari anche la tim?boh....
c'era una bella promozione fino alla fine del mese scorso...cmq pensate che facciano qualche offerta interessante sotto natale magari?magari anche la tim?boh....
le migliori promozioni non si fanno mai a Natale o nei festivi, probabilmente o prima o dopo
salado81
11-11-2009, 21:19
chissà................
salado81
13-11-2009, 13:04
ho trovato un'occasione,il mio ipod 30 giga piu 220 euro per un htc herno nuovissimo....che mi consigliate di fare?
hero è un ottimo cell... bisogna vedere che versione è l'ipod (nel senso di quand'è e che valore ha)
perchè considera che tra qualche tempo tutti gli androidiani passeranno in massa a droid oppure ad hd2 o n900... quindi un salto di massa e ti troverai il mercatino pieno di magic tim (che sto usando ora ed è una bomba con tutte le rom cucinate) oppure hero (che è uguale a magic tim)
se nn hai pazienza fino ad inizio dicembre invece accaparrati hero adesso
in ogni caso ti sconsiglio di prendere iphone 3g, anche usato e ad ottimo prezzo... ha pochissima ram davvero, solo 128mb.. e siccome c'è un modo per fare il multitasking anche con iphone, con 3gs è possibile, mentre col 3g no
EDIT: dimenticavo che con 3g anche soltanto aprendo 3 schede su safari il telefono inizia già a rallentare... quindi nn te lo consiglio... io inizialmente ero sconcertato dall'aumento di 100€ da 3g a 3gs da 16gb, ma poi ho capito..
il fatto è che in apple sistemano una cappella e ne combinano un'altra (vedi batteria del 2g da 1400mah sostituita con una unità da 1230mah nel 3gs..) cmq il 3gs già vale di più la spesa..
attualmente anche hd2 sembra avere diversi problemi con i formati flash (nn supportati ancora dai browser), apple nn so al 100% come sia la soluzione, mentre android con hero li supporta totalmente (oppure con rom hero montata su magic tim ;))
AMDmania
13-11-2009, 22:40
ti consiglio vivamente di aspettare l'uscita del nuovo HTC touch HD 2!!! ti parla uno che nella sua vita ha avuto sempre symbian!!!
sinceramente BASTA!! quel sistema operativo è stato davvero incredibile ai suoi tempi ma è arrivato il momento di fare spazio ai più forti! l'altro giorno ho venduto il mio samsung OMNIA HD a 350€ per paura che potesse svalutare ancora di più ed ora vado girando con un motorola in bianco e nero e lo schermo a 4 righe:cool: !!! ridicolo, ma per ora mi va più che bene..sai nell'attesa!
vai a vedere le anteprima del nuovo TOUCH HD 2 e vedi che non tornerai più indietro... è uno SPETTACOLO!!
Avevo l'omnia hd credendo che non avesse avuto rivali fino al 2010 ma mi sbagliavo di grosso questo si mangia anche il miglior iphone in circolazione!!!
uscira verso fine mese!! ciao
ah dimenticavo...ha lo schermo da BEN 4,3 pollici ed ha il MULTITOUCH con wm 6.5 :muro: se non è follia questa!!!!
è tra le scelte possibili dei top di gamma in corsa assieme a milestone, previsto in uscita a fine novembre, hero e iphone 3gs, oltre a nokia n900 (del quale continuano a rimandare data di uscita...
hd2 ha un solo problema: il costo :asd: come iphone, anche se sembra essere l'unico rivale fulltouch :sofico:
salado81
15-11-2009, 14:06
credp però che nessuno abbia la stessa gamma di applicazioni dell'iphone o no?e poi scusate ...cosè sto multitasking????
credp però che nessuno abbia la stessa gamma di applicazioni dell'iphone o no?e poi scusate ...cosè sto multitasking????
mah, iphone ha moltissime applicazioni (circa 96000), il problema è che soltanto 2000 applicazioni saranno realmente utili, cioè programmi sfruttabili tutti i giorni, e nn il giochino, la vaccatina della bolla da muratore e altre cose...
il multitasking è la capacità di mettere in background le applicazioni senza chiuderle.. anche iphone lo può fare, ma con programma installato e, nn ne sono sicuro, con il jailbreack (che a volte da instabilità, ed a un amico col 3g è successo che s'è piantato e per 1 giorno intero nn ha avuto il telefono disponibile... visto che su iphone se si pianta nn puoi levare la batteria e nn c'è il tastino reset = attaccarlo al pc e tramite itunes ripristinare perdendo tutte le impostazioni sul cell :muro: )
con 448mb di ram tutte le applicazioni rimangono in back ground = apri il browser, ricevi una telefonata e scrivi una nota, ritorni nel browser senza che abbia chiuso nulla
con iphone devi prima tenere premuto il dito sull'icona del programma e ti abilità il background sulla app selezionata, poi puoi uscire dalla app senza problemi, ma devi cmq intallare un programma secondario
hd2 invece ha 448mb di ram contri 256mb di 3gs, ed ha massima compatibilità con file office..senza rognare.. gli aggiornamenti possono essere in via ufficiale o ufficiosa tramite xda (che è mooolto meglio del market di apple secondo me)
poi a breve sarà disponibile su wm skype con abilitato il trasferimento dati..
inoltre con skyfire (browser di terzi per wm) puoi visualizzare i contenuti flash dei siti web
ancora hd ha una cpu più parsimoniosa rispetto ad iphone, che significa maggiore durata della batteria sebbene lo schermo gigante (che alla fine è la chicca del telefono).. e sebbene i 4,3" in altezza è come iphone, in spessore anche meno, e in larghezza dovrebbe essere un cm più largo (evidente con quello schermo che ha :sofico: )
praticamente iphone è alla pari come capacità sw, ma nn ha la stessa modularità di un wm, oltre al supporto di xda, che è una favola!
vai anche su telefonino,net sul thread ufficiale e vedrai di cosa parlo per hd2 ;)
SalgerKlesk
15-11-2009, 21:07
Scrivo solo per dire un paio di cose:
1) jailbreak non da instabilita', al massimo ci sono problemi se installi cose che danno problemi, ma di per se non ha problemi
2) il tuo amico doveva semplicemente tenere premuto il tasto home e il tasto lock fino al riavvio del telefono
mi dispiace, ma le abbiamo provate tutte (anche quello detto da te)... nn funzionava.. e di programmi ha installato solo app ufficiali! niente di crackato o altre cose...
libero di crederci o meno ;)
SalgerKlesk
16-11-2009, 00:05
No non ci credo. Se ha sputtanato qualcosa e' perche' ha installato due cose che non dovevano essere installate assieme o qualcosa per un firmware precedente.
Se sai cosa installi non si imputtana niente.
No non ci credo. Se ha sputtanato qualcosa e' perche' ha installato due cose che non dovevano essere installate assieme o qualcosa per un firmware precedente.
Se sai cosa installi non si imputtana niente.
appunto, una app in conflitto con il jailbreack, visto che è stato aggiornato il fw prima, poi il jb e poi, dopo 1 giorno intero di funzionamento, quando s'è scaricata la batteria nn è più ripartito...
c'è voluto il ripristino tramite itunes, nn chiedermi per quale motivo s'è piantato a questo punto, ma dopo il jailbreack 3.1.2 s'è piantato.. boh, sarà stata una app sfigatissima
in ogni caso, anche se apple store è enorme io nn lo cambierei cmq con xda, che permette di giorno in giorno di personalizzare come meglio si crede il telefono.. ad esempio anche i piccoli bug di gioventù di hd2 sono già stati risolti da xda con un pacchetto di aggiornamenti.. nel giro di una settimana poi
se nn è velocità questa...
oltre a vari ed eventuali pacchetti sw rilasciati sempre da xda, considerati utili per avere un device completo in qualsiasi aspetto (compresa lettura di divx), e che vengono rilasciati ASSIEME, quindi nn ti devi cercare il programma di qua, quello di la ecc., magari rischiando di installare delle ciofeche, tutta roba pretestata, come se fosse un vero appstore
AMDmania
16-11-2009, 11:56
appunto, una app in conflitto con il jailbreack, visto che è stato aggiornato il fw prima, poi il jb e poi, dopo 1 giorno intero di funzionamento, quando s'è scaricata la batteria nn è più ripartito...
c'è voluto il ripristino tramite itunes, nn chiedermi per quale motivo s'è piantato a questo punto, ma dopo il jailbreack 3.1.2 s'è piantato.. boh, sarà stata una app sfigatissima
in ogni caso, anche se apple store è enorme io nn lo cambierei cmq con xda, che permette di giorno in giorno di personalizzare come meglio si crede il telefono.. ad esempio anche i piccoli bug di gioventù di hd2 sono già stati risolti da xda con un pacchetto di aggiornamenti.. nel giro di una settimana poi
se nn è velocità questa...
oltre a vari ed eventuali pacchetti sw rilasciati sempre da xda, considerati utili per avere un device completo in qualsiasi aspetto (compresa lettura di divx), e che vengono rilasciati ASSIEME, quindi nn ti devi cercare il programma di qua, quello di la ecc., magari rischiando di installare delle ciofeche, tutta roba pretestata, come se fosse un vero appstore
quoto alla grande!!
non c'è dubbio che iphone sia un ottimo terminale, ma non regge il confronto con l'hd2...è meglio in tutto! poi con l'interfaccia grafica rinnovata che si ritrova è addirittra più bello dell'iphone!
ragazzi miei non vedo l'ora che esca e vado subito a comprarlo anche se devo pagarlo 600€..meglio spenderli li anzicchè ad un iphone!!
Sono amante di apple, ma adesso è meglio che si dia da fare per rinascere altrimenti avrà davvero parecchio da piangere nel periodo natalizio quest'anno...
SalgerKlesk
16-11-2009, 12:33
Sinceramente dire che xda sia meglio dell'app store vuol dire proprio non sapere di cosa si parla. Ho avuto un terminale con win mobile e xda era la manna dal cielo, ma solo per migliorare il sistema operativo che era scandaloso e almeno diventava utilizzabile.
AMDmania
16-11-2009, 13:12
Sinceramente dire che xda sia meglio dell'app store vuol dire proprio non sapere di cosa si parla. Ho avuto un terminale con win mobile e xda era la manna dal cielo, ma solo per migliorare il sistema operativo che era scandaloso e almeno diventava utilizzabile.
parliamo di cellulari di nuova generazione o mattoni di 2 anni fa?? mi sa che qui quelli che non sanno di cosa parlano non siamo noi...i nuovi cellulari con windows mobile sono INCREDIBILI!! basti vedere le recensioni dell'hd2 per rendersene conto....mettetelo bene nella capoccia!!! APPLE ha CHIUSO!! o almeno quel suo sistema operativo da 4 dindini...
Vabbè i commenti ora sono esagerati, il vantaggio secondo me, di wm è che wm appunto è molto più aperto di apple, e anche se attualmente ha le applicazioni sparse per il mondo anzichè raggruppate in un solo store on line, ha molre più possibilità di espansione..
Oltre al fatto che sia iphone 3gs che hd2 sono completi e sfruttabili appena aperta la scatola, e bisogna dire la verità: differenze prestazionali nn ce ne sono ne da unaparte, ne dall'altra..(EDIT: a parte la quantità di ram che riesce a mantenere tutte le app aperte senza piantare il telefono)
Oggettivamente secondo me il vantaggio sta nell'os multipiattaforma di htc..
Mentre con apple sei costretto a passare per i loro canali per sfruttare il telefono al massimo delle possibilità
P.S.: io nn ho detto che xda sia il meglio del meglio, solo che lo preferisco.. ecco tutto :)
AMDmania
16-11-2009, 14:26
non ci sono differenze prestazionali??? O____o...
gps
fotocamera
Video camera
schermo
sistema operativo
processore
ram
ho elencato tutto ciò in cui l'hd2 è meglio del 3gs
ti sarei grato se mi scrivessi in cosa 3gs è meglio dell'hd2 (a pate l'app store che è divento orami l'unico appiglio a cui si attaccano gli appassionati di apple per dimostrare che i terminali di quest'ultima sono meglio di altri).
SalgerKlesk
16-11-2009, 14:46
sistema operativo
app store
sync
quello che si usa insomma :asd:
ragazzi, ma li avete visto i video?? vorrete mica dirmi che siete convinti che la freq di una cpu è tutto spero...
solitamente si usano bench per le app tipo i giochi e l'apertura di programmi pesanti... il gps ce l'ha anche iphone, la fotocamera è molto buona e migliore sicuramente in hd2
lo schermo dipende dalle esigenze... se bigger=better nn è problema, ma il touch a detta di chi ha avuto entrambi i terminali è alla pari come feed
ram è l'unico vantaggio di htc, che permette tenere aperte moltissime applicazioni tutte assieme
cpu nn conta nulla come detto sopra, snapdragon cmq è più parsimoniosa dell'omap3430 di iphone, questo è vero
il vantaggio vero secondo me è l'os, molto più aperto e personalizzabile. e dove prima c'erano tutte le pecche di wm 6.5 queste sono state tolte da htc tramite interfacce ad hoc!!
ragazzi bisogna essere obiettivi, gli smarphone sono indirizzati a tipi di clientela diversa, seppur di poco ma diversa... iphone verso ambito multimedia/ludico (giochi quindi)
hd2 è indirizzato verso il mondo professionale, con scambio dati agevolato rispetto ad iphone ad esempio (intendo il BT)
insomma dobbiamo aiutare uno che vuole prendere un telefono e nn sa cosa pigliare, nn possiamo scannarci tra noi per le nostre convinzioni personali!
io ripeto, prenderei hd2 visto che i problemi di wm sono stati sistemati da htc e hanno lasciato praticamente solo i pregi di quel sistema, sovrapponendoci la sense..
se volete guardare i video comparativi dei browser fatelo, ma vi troverete dei telefoni in parità piena, visto che opera nn supporta il flash, safari nemmeno e sono veloci uguali (al massimo 1 secondo di vantaggio per l'uno o per l'altro a seconda dei siti aperti)..
hd2 però ha skyfire, che è più lento si degli altri 2, ma apre TUTTI i contenuti flash, cosa nn da poco!!!!!
insomma vi chiedo di essere più obiettivi e meno di parte...
apple = appstore
wm = xda
riduttivamente parlando queste sono le caratteristiche che differenziano un prodotto dall'altro, questo lo possono dire gli utenti apple, e anche quelli wm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.