PDA

View Full Version : Differenze tra Home Premium e Professional

Alnitak312
06-11-2009, 00:47
Salve gente, ho appena acquistato un pc nuovo e ho comprato anche la licenza di Windows 7. Alla fine, pur avendo chiesto la versione Professional, il negoziante mi ha portato a scegliere la Home Premium, battendo sul fatto che la Professional contiene delle features in più che però per un utente "casalingo" sono inutili.

Secondo voi la versione Home Premium è una buona soluzione o avrei dovuto insistere per avere la Professional?

ATi7500
06-11-2009, 08:39
Salve gente, ho appena acquistato un pc nuovo e ho comprato anche la licenza di Windows 7. Alla fine, pur avendo chiesto la versione Professional, il negoziante mi ha portato a scegliere la Home Premium, battendo sul fatto che la Professional contiene delle features in più che però per un utente "casalingo" sono inutili.

Secondo voi la versione Home Premium è una buona soluzione o avrei dovuto insistere per avere la Professional?

http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7_editions

giudica tu stesso

meme80
06-11-2009, 09:00

Visto la domanda ritengo che tu NON sia un utente professionale, ragion per cui non te ne fai nulla della Professional che ti costa molto di più.

Hai risparmiato, e per i tuoi scopi è identica.

Ciao.

ATi7500
06-11-2009, 09:18
Visto la domanda ritengo che tu NON sia un utente professionale, ragion per cui non te ne fai nulla della Professional che ti costa molto di più.

Hai risparmiato, e per i tuoi scopi è identica.

Ciao.

Opinabile. A me, utente casalingo, serve il remote desktop host, per controllare il Desktop dal mio EeePC. Quindi uno va a vedersi le caratteristiche di ogni versione, per poi decidere quale e' sufficiente: mia madre, ad esempio, ha scelto senza esitazione la Starter.

suarez4152
06-11-2009, 09:56
col l'occasione per farvi una domanda:
installando la versione home premium o professional,visto che ha meno opzioni rispetto la versione ultimate è piu veloce??
Cioè su un pc potente,sono tutte uguali come velocità le versioni oppure la ultimate visto che è quella piu pesante va piu lenta risp alle altre?

Alnitak312
06-11-2009, 10:41
Ho letto un po' le varie caratteristiche...effettivamente se le funzioni grafiche e le principali opzioni sono presenti anche nella Home Premium, allora va benissimo così. Perchè le opzioni in più che c'erano nella Professional a me non servono.