PDA

View Full Version : Jack davanti al case come attivarli?

ivanzipfr
05-11-2009, 13:19
Salve ho un problema con il mio pc. I jack quello verde e rosa davanti al case come si attivano? perchè se attacco le cuffie e il microfono il pc non le rileva...potete spiegarmi perfavore quello che devo fare? :D Perchè dietro, quello rosa cioè quello del microfono, non funziona! :cry: Questo è il mio case ---> http://img23.imageshack.us/img23/301/immagineuv.png

nicolait
05-11-2009, 14:27
Devi collegare i fili che sono dietro ai jack alla mb.
Leggi nel manuale della mb come vanno collegati.

ivanzipfr
05-11-2009, 14:30
sono già collegati...x questo sto kiedendo come posso fare...può essere ke la mb nn legge queste cose? ho una asrock g31m-gs...

EDIT: il jack dietro quello del microfono si sente basso anche se una volta era buono cioè funzionava come posso fare?

hibone
05-11-2009, 15:02
sono già collegati...x questo sto kiedendo come posso fare...può essere ke la mb nn legge queste cose? ho una asrock g31m-gs...

EDIT: il jack dietro quello del microfono si sente basso anche se una volta era buono cioè funzionava come posso fare?

controlla di non aver collegato male i pin del frontale, e soprattutto leggi bene se ci sono dei jumper da impostare... di solito lo spinotto della moterboard, necessario a collegare il frontalino, disattiva le porte sul retro quando sul davanti c'è qualcosa attaccato... altre volte c'è un jumper a parte che se ne occupa, tuttavia le porte dietro o funzionano o non funzionano, se funzionano a metà il problema è altrove, tipo nell'impostazione dei driver o in qualche configurazione errata. sciau...

ivanzipfr
05-11-2009, 15:06
controlla di non aver collegato male i pin del frontale, e soprattutto leggi bene se ci sono dei jumper da impostare... di solito lo spinotto della moterboard, necessario a collegare il frontalino, disattiva le porte sul retro quando sul davanti c'è qualcosa attaccato... altre volte c'è un jumper a parte che se ne occupa, tuttavia le porte dietro o funzionano o non funzionano, se funzionano a metà il problema è altrove, tipo nell'impostazione dei driver o in qualche configurazione errata. sciau...

cose complicate non capisco xD vabbè provo 1 cosa io dal bios sennò lascio stare...