Entra

View Full Version : [Vista] Problemi nel trasferimento file a periferiche USB (TomTom)

RiccardoS
05-11-2009, 08:29
Ciao ho un portatile HP con Vista 32 Home Premium, originale, aggiornatissimo.
Da qualche tempo ogni volta che cerco di trasferire dei file su un qualsiasi TomTom (provato con vari modelli, non solo il mio), mi dà un errore nel trasferimento e non riesce a completare l'operazione, sia da programma TOMTOM Home che da esplora risorse; inoltre non riesce nemmeno a formattarlo.
Scrivo qui il problema perchè mi sembra di Vista, più che del tomtom, dato che gli stessi dispositivi, provati su altri pc con XP non danno alcun problema, così come varie pennette USB non danno alcun problema sul portatile.

p.s. appena posso vi scrivo esattamente qual è l'errore che viene fuori.

RiccardoS
17-11-2009, 07:31
UP!
Scusate il ritardo, l'errore è lo 0x8007045D:

http://i37.tinypic.com/169kps9.jpg

Qualche idea?

cajenna
17-11-2009, 08:06
Ma per il trasferimento usi uno specifico programma oppure il semplice trasferimento di windows?
Se usi uno specifico programma hai provato ad eseguirlo come amministratore?

RiccardoS
17-11-2009, 08:36
Ma per il trasferimento usi uno specifico programma oppure il semplice trasferimento di windows?
Se usi uno specifico programma hai provato ad eseguirlo come amministratore?

Il problema c'è sia con il normale trasferimento di win (in tal caso mi dà l'errore che vedi sopra), sia con uno specifico programma (in particolare, tomtom home... che poi dà un errore suo, cmq sempre relativo all' I/O).

Non è un problema di diritti, in quanto fino a qualche tempo fa funzionava tutto correttamente e da quel punto di vista, non ho cambiato nulla.

p.s. fra l'altro non riesce nemmeno a formattarlo, dicendo "Impossibile completare la formattazione" ovviamente senza dire niente di più preciso, mentre lo stesso tomtom su un altro pc lo formatta tranquillamente.

RiccardoS
18-11-2009, 08:33
mhhhhh leggendo qua e là sembra che l'errore salti fuori soprattutto durante operazioni di backup e/o con il system restore di vista. Io ovviamente non stò facendo alcun backup ed il system restore è disattivato.

altri dicono che potrebbe essere che vista in certi casi abbia problemi con la formattazione fat32 delle periferiche usb... boh... a me pare di ricordare che lo faccia anche quando il tomtom era formattato fat16...

Enrylion
21-11-2009, 21:43
Sono imbattuto per caso nell'errore, e "googlando" mi sono imbattuto per caso in un utente cui hai risposto...adesso il 3D dell'altro utente lo ho chiuso, ma ho il tuo aperto, sperando ci legga, o al limite comunichi te all'altro...

Allora...

Il mio errore era dovuto a....

Lettore memory card...
Integra porta usb, dati transitano da unico cavo connessione con la mo.bo, evidentemente si creavano collisioni...
I files venivano scritti, ma...per copiare ca 260MB richiedeva ca 11h...

Dovevo copiare delle foto da una SDHC 4GB inserita nella Nikon D80 connessa tramite USB, ad una SD 2GB inserita nell'apposito slot..

sagat7
20-12-2009, 20:42
up per me!!!