View Full Version : Z5500 mute con scheda audio X-Fi Champ. Series
AlexXxITA
04-11-2009, 20:05
Salve a tutti:D in questi giorni sto letteralmente impazzendo con una nuova scheda audio da poco acquistata,la X-Fi Titanium F4tal1ty Championship Series(un nome più breve no?:asd: )..in pratica tra mille smanettamenti e problemi causati dalla maledetta scheda audio integrata,sono riuscito ad installare i driver.Il problema è che ora qualsiasi file vada in riproduzione normalmente è senza audio..ho fatto così una sorta di "collage" con alcuni screen della situazione attuale.. http://i36.tinypic.com/19sawj.jpg I cavi sono correttamente collegati,la scheda audio viene riconosciuta dai programmi creative..grazie in anticipo!:D
P.s.il mio os è windows 7 e le mie casse sono le z5500(come scritto nel titolo)
AlexXxITA
06-11-2009, 20:40
oggi sono rimasto stupito da un fatto:su una partizione appena formattata non avevo ancora messo i driver creative,e apparivano in dispositivi di riproduzione due icone "altoparlanti" con sotto la voce "High Definition Audio",una scollegata e l'altra collegata.Quando ho provato a scollegare i cavi dalla scheda audio (la X-Fi),gli altoparlanti collegati risultavano scollegati..Dopo averli rimessi apparivano collegati e a quel punto ho messo in riproduzione una traccia audio e si sentiva,solo che erano presenti delle interferenze molto fastidiose,insomma l'audio era quasi inascoltabile..ho pensato quindi di installare tutto ciò che era presente nel dischetto della X-Fi,ho riavviato,è scomparsa un'icona altoparlanti "high definition audio" sostituita da un'altra con sotto scritto "creative SB X-Fi"..ma riproducendo il sonoro non si sentiva più niente,nemmeno le interferenze,e se staccavo i cavi dalla scheda gli altoparlanti non risultavano scollegati..cosa dovrei pensare?:rolleyes: :help:
mentalrey
06-11-2009, 21:22
Hai troppa roba attivata.
prima cosa disinstalla i driver audio dell'ìintegrata, poi entra nel bios,
cerca la voce audio onboard o come verra' chiamato il tuo chipset audio
e disattivalo.
L'altra cosa e' che probabilmente hai un chip audio anche a bordo
della scheda video,suppongo sia una ati, dimmi se sbaglio (High Definition Audio).
Detto questo l'installazione dei tuoi driver creative sembra funzionare correttamente,
piu' probabilmente erano i player audio che avevano ancora il dispositivo
predefinito per i suoni, associato all'integrata o alla scheda audio
integrata nella ati.
Controlla nelle opzioni di tutti quei programmi che l'output di default
sia la creative e non altro.
Idem nel pannello mixer di windows che non ci sia segnalata un altra scheda.
AlexXxITA
06-11-2009, 22:05
Hai troppa roba attivata.
prima cosa disinstalla i driver audio dell'ìintegrata, poi entra nel bios,
cerca la voce audio onboard o come verra' chiamato il tuo chipset audio
e disattivalo.
L'altra cosa e' che probabilmente hai un chip audio anche a bordo
della scheda video,suppongo sia una ati, dimmi se sbaglio (High Definition Audio).
Detto questo l'installazione dei tuoi driver creative sembra funzionare correttamente,
piu' probabilmente erano i player audio che avevano ancora il dispositivo
predefinito per i suoni, associato all'integrata o alla scheda audio
integrata nella ati.
Controlla nelle opzioni di tutti quei programmi che l'output di default
sia la creative e non altro.
Idem nel pannello mixer di windows che non ci sia segnalata un altra scheda.però non è strano che succede la stessa cosa anche su un disco appena formattato?la davvero c'è ben poca roba attivata e il risultato è stato lo stesso..Comunque si, la mia scheda video è la HD4870:)
mentalrey
07-11-2009, 01:37
il disco lo puoi formattare anche 50 volte...ma mi pare che le periferiche siano le stenne .. ne'? :)
AlexXxITA
07-11-2009, 18:08
il disco lo puoi formattare anche 50 volte...ma mi pare che le periferiche siano le stenne .. ne'? :)
hai ragione..:asd: ma per "tutti quei programmi" intendi?Secondo te dovrei provare su un altro os(esempio vista)?
AlexXxITA
07-11-2009, 22:58
hai ragione..:asd: ma per "tutti quei programmi" intendi?Secondo te dovrei provare su un altro os(esempio vista)?
ho anche provato su vista ma è lo stesso,ho campiato anche slot..davvero non so più cosa fare.. la situazione è riassunta da questo screen.. cosa c'è che non va??:help: http://i38.tinypic.com/21dh1jq.png
thedarkest
07-11-2009, 23:11
ma l'hai disattivata l'integrata dal bios? poi dalle immagini,quella barre piene verdi indicano che le casse stanno suonando, se non funzionano sono loro il problema,non la scheda audio..
AlexXxITA
08-11-2009, 00:25
ma l'hai disattivata l'integrata dal bios? poi dalle immagini,quella barre piene verdi indicano che le casse stanno suonando, se non funzionano sono loro il problema,non la scheda audio..
che l'attivo o meno putroppo mi da sempre lo stesso risultato(c'è nel bios la voce onboard,da li Hd audio controller-Enabled e Disabled, se volessi mettere enabled ci sono due voci,Ac97 e Hd Audio,in ogni caso ho provato anche disabilitando la scheda audio integrata..comunque le casse funzionano normalmente con l'integrata..:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.