View Full Version : Mi hanno rubato il MacBook Pro
Ciao a tutti.
Ebbene si, mi hanno rubato il MacBook Pro Unibody acquistato refurbished a Luglio di quest`anno. E stato rubato a Stoccolma (dove mi trovo ora) nell`Universita in cui mi trovo ora. Ho con me il serial number, volevo chiedervi se esiste qualche servizio in cui tramite serial number sia possibile rintracciare il MAC delle schede di rete (Wireless e Wired) ed eventualmente localizzare dove si trova il laptop. Questa attualmente e` la cosa piu ovvia che mi viene in mente da fare. Altrimenti cosa potrei fare per rintracciare il mio MacBook?
Grazie a tutti.
aPple_stEel
04-11-2009, 16:01
non so quello che chiedi ma hai il mio sostegno morale...
sorry x l'Ot, ora mi fustigo....
venator85
04-11-2009, 16:11
Ci sono dei database online presso cui registrare il serial dei mac rubati: in caso di rivendita, si spera che chi l'acquista controllerà su tali siti.
Inoltre chiama la Apple e dagli il serial number in modo da poter beccare il ladro se porta il mac in assistenza.
il mac address lo trovi sulla scatola sotto al seriale.
Aime ce poco da fare, cera un programma che faceva una foto e la mandava al proprietario con l'ip corrente, ma va installato
itaxboss
04-11-2009, 16:56
Mi dispiace. prova a comunicare il mac adress alla divisione tlc della tua università, magari è cosi pirla da connettersi alla tua università in wifi e da li è facile facendo una triangolazione capire dove si trova + o - il pc.
Ciao
DebitMan
04-11-2009, 17:06
le speranze sono un po pochine...
in futuro quando avranno il gps a bordo i portatili si potra fare qualcosa di piu
MA cazz, anche nel NORD EUROPA così tanto rispettabile succedono ste cose...
^TiGeRShArK^
04-11-2009, 17:47
cerca qualche italiano nei dintorni....
innominato5090
04-11-2009, 18:00
ma si sa gli studenti hanno le mani lunghe! io il mio macbook ho imparato a portarmelo sempre dietro, anche a costo di sembrare scemo :doh:
per il resto mi dispiace tantissimo, soprattutto perchè so bene quanto deve sudare uno studente per avere soldi sufficienti per comprarsi un mac! se fosse successo in italia, ti direi di mettere il seriale su macrubato, ma per la svezia non so che dirti! prova a sentire apple via telefono al numero dell'assistenza se ce modo di segnalare ai rivenditori che effettuano riparazioni il seriale della macchina, in modo che, nel caso il futuro utente abbia qualche problema, sia possibile riconoscere il portatile!
non credo esista un servizio simile, sicuramente sarebbe nei laptop moderni installare un chip GPS con modulo GSM. Ericsonn ha creato il modulo F3607gw che oltre a garatire connessione 3G serve proprio a questo scopo. Speriamo che in un futuro venga implementato anche nei MacBook soprattutto in quelli di fascia alta.
Ciao Ragazzi,
grazie per il sostegno. Ho fatto controllare sulla scatola e, ahime, il MAC non c'e (la scatola e'di un refurbished). Domattina faro registrare il serial sperando che lo portino in assistenza. A questo punto davvero non so cosa fare. Sto preso a malissimo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.