PDA

View Full Version : win7 e secondo monitor: via alla scazzottata o son fesso io?

Therinai
04-11-2009, 14:23
ok, premetto che non ho avuto molto tempo per smanettarci ma la situazione mi è sembrata fin da subito chiara:

Nel negozio dove lavoro ieri per la prima volta ho provato a collegare un portatile con win 7 ad un monitor esterno.
Il problema è che non riuscivo ad usare nessuno dei due monitor alla massima risoluzione.
In automatico win7 mi duplicava l'immagine, così manteneva i 16:9 sul diplay esterno (tipo a 1366x768 invece di 1920x1080... ma almeno le proporzioni erano giuste) mentre dul monitor del portatile impostava una risoluzione tipo 1024x768, così in pratica mi rimanevano due belle fasce nere ai lati (ovviamente il portatile è in 16:9, 1366x768)... ma perché? :confused:

Con questa modalità non era possibile selezionare la risoluzione dei singoli monitor (cioé in alternativa mi proponeva solo 800x600 :rolleyes: )
Allora ho provato l'opzione "estendi"... ma vabbeh così a che mi serve il monitor esterno :p

Insomma il mio obiettivo e avere l'intero desktop a disposizione sia sul display del portatile che su quello esterno... come non era un problema fare con vista o xp.

Allora che mi dite? La soluzione è semplice e io sono fesso :p o pure trattasi di una cappelata microsoft?