PDA

View Full Version : Hard disk esterno s-ata su USB - Rumori e recupero dati


gegeg
04-11-2009, 14:06
Ciao a tutti avrei bisogno di un cosiglio da chi ha avuto analoghe esperienze, riguardante un Hd samsung da 2,5 s-ata in scatolotto usb. Quando gli connetto l'alimentazione si sente un "clack" ogni 3-4 secondi. Non viene riconosciuto da windows, per cui ritengo sia un problema legato alla meccanica in particolare alla testina.
Il problema si è manifestato dopo aver collegato la presa usb sul connettore posto sul retro della mobo. Preciso che non ha avuto urti o scossoni particolari.
La domanda è questa, siccome ho dei dati importantissimi (fotografie del bambino piccolo) se ne compro uno identico e gli cambio la scheda dell'elettronica ho possibilità di recuperarne il contenuto ?
Vorrei evitare quelle ditte specializzate che ti spennano :stordita:

Un grazie infinito a chi mi risponderà. ;)

P.s. non insultatemi x non aver fatto il backup, mi son già frustato da solo :muro:

MM
04-11-2009, 20:59
Ma adesso non riesci più a leggerlo?
Immagino di no, se tenti il recupero...

Comunque la prima cosa da provare è a collegarlo direttamente al PC senza il box e verificare se per caso è un problema del box
Nel caso venga riconosciuto correttamente, anche se risultasse vuoto i dati si recuperano facilmente, senza smontare nulla

gegeg
04-11-2009, 22:58
innanzitutto grazie x la risposta ;)

Ho già provato direttamente al pc non cambia niente :( , lo so che i dati stanno li e nessuno li tocca, a meno che non si siano formati dei bad sector nel frattempo, al max è saltato il file system.

Devo solo provare a comprarne uno identico magari dello stesso anno di produzione e sperare che il danno sia solo sull'elettronica.

Mi sa che non ho altre vie d'uscita.:mc: