PDA

View Full Version : Suite produttività...consiglio

tori&mucche
04-11-2009, 11:58
Salve a tutti,
vi illustro brevemente la mia situazione. Ho un iMac 20 sul quale ho installato iWork 08 e un portatile toshiba win xp. Bene, il portatile (vecchiotto) non ne può più e sono in procinto di prendere il nuovo Macbook bianco per scrivere la tesi di laurea e portarmelo sempre dietro in facoltà.
La domanda è: che suite vado a utilizzare sul nuovo mb?
- iwork mi piace, però ci sono certe incompatibilità di formattazione con documenti .doc e .ppt
- ho provato a scaricare sul mio iMac Openoffice, cestinato il giorno stesso...troppo lento
- neo office non mi piace
- non avrei problemi ad acquistare Office 2008 Mac Home Student per 130€, ma non ho ancora capito se va bene o no.
Io necessito di massima compatibilità Word e Powerpoint.
Cosa mi consigliate?

JonSa
04-11-2009, 12:08
La massima compatibilità 100% non ce l'avrai mai l'unico modo è il PDF.
Posso chiederti perché avresti bisogno della massima compatibilità?

Per le presentazioni puoi risolvere il problema esportandole in un filmato QuickTime che riproduce fedelmente la tua resentazione o in flash che pur perdendo alcuni effetti sei sicuri che è uguale sia su Windows che su Mac.

tori&mucche
04-11-2009, 12:12
Ho già creato presentazioni con Keynote ed esportate con quicktime, il problema è che dopo non puoi più "controllarle" come in origine...il pdf ha il problema che non è editabile...ma questo Office 2008 fa così schifo?
qui non se ne parla proprio malissimo http://www.macitynet.it/immagini/test/office2008macprova/index.shtml

JonSa
04-11-2009, 12:47
Si può controllare al presentazione su QuickTime. Non vedo perché gli altri dovrebbero editare i tuoi documenti.

tori&mucche
04-11-2009, 12:50
Scusa, ma se devo inviare un Word .doc per email ad esempio per una correzione...in questo caso chi lo riceve se deve fare delle modifiche...

markk0
04-11-2009, 14:04
- non avrei problemi ad acquistare Office 2008 Mac Home Student per 130€, ma non ho ancora capito se va bene o no.
Io necessito di massima compatibilità Word e Powerpoint.
Cosa mi consigliate?

se ti scarichi subito tutti (ma proprio tutti) gli aggiornamenti, funziona decorosamente.

senza gli aggiornamenti, si piomba ogni due per tre...

tori&mucche
04-11-2009, 14:08
se ti scarichi subito tutti (ma proprio tutti) gli aggiornamenti, funziona decorosamente.

senza gli aggiornamenti, si piomba ogni due per tre...

Ma gli aggiornamenti sono gratuiti giusto?