PDA

View Full Version : Esiste un modo per "ritornare" a Windows XP senza formattare?

Moleskine
03-11-2009, 20:43
Come da titolo, vorrei mettere sul mio nuovo portatile Windows XP senza dover per forza formattare e perdere i miei dati, è possibile?
P.s.
Ho windows vista ovviamente.

Grazie in anticipo per le vostre risposte! :)

ChioSa
03-11-2009, 21:34
Come da titolo, vorrei mettere sul mio nuovo portatile Windows XP senza dover per forza formattare e perdere i miei dati, è possibile?
P.s.
Ho windows vista ovviamente.

Grazie in anticipo per le vostre risposte! :)

passare da vista a xp senza formattare non è proprio fattibile :boh:
devi salvare i tuoi dati e poi formattare per installare xp

piuttosto perché non ci dici che problemi ti da vista, magari li puoi risolvere senza fare ritorno a xp :boh:

Siddhartha
03-11-2009, 21:56
visto che il portatile è nuovo, chiedi l'upgrade gratuito a win7!!! :)

ps: non ha senso mettere un SO vecchio di 8 anni su una macchina nuova! :)

Moleskine
03-11-2009, 22:45
Impiega troppo tempo per accendersi, prima che apparga il desktop c'è una schermata con il colore di sfondo ben 2-3 minuti buoni, e prima di poter iniziare ad usarlo, devo aspettare (altri minuti) che la scheda di rete wireless si attivi e rilevi la rete, tutto questo il fisso con xp di 3 anni fa non me lo fa, bho!:mc:

ChioSa
03-11-2009, 22:48
Impiega troppo tempo per accendersi, prima che apparga il desktop c'è una schermata con il colore di sfondo ben 2-3 minuti buoni, e prima di poter iniziare ad usarlo, devo aspettare (altri minuti) che la scheda di rete wireless si attivi e rilevi la rete, tutto questo il fisso con xp di 3 anni fa non me lo fa, bho!:mc:

molti di questi problemi e rallentamenti sono dovuti essenzialmente a 2 fattori:

1. software installato dalla casa madre che rallenta l'avvio --> soluzione: formattare con dvd di vista sp2 integrato, installando solo driver e applicazioni utili.

2. Vista non aggiornato con le ultime patch, driver obsoleti --> soluzione: vedi punto 1 ;)

ps. aggiungo che non è detto che volendo puoi passare a xp perché prima devi controllare che esistano driver per questo sistema operativo. Resta il consiglio dato da Siddhartha quello di richiedere l'upgrade gratuito a seven

Moleskine
04-11-2009, 08:42
Comunque sia, è possibile creare una partizione per istallare xp, e poi trasferire i file che mi servono?