PDA

View Full Version : Il sony Vaio che si spegne da solo

Fotonica
03-11-2009, 20:16
Ciao a tutti mi chiamo Veronica.
Ho comprato un bellissimo sony Vaio VGN-CS21S boerdeaux, circa due mesi fa.
L'ho preso solo per due motivi. Uno la mia imminente partenza per l'inghilterra, due: la mamma che aveva deciso di pagare. quando ho comprato il pc, sono andata contro quasi ad ogni mia norma morale ovvero: HO COMPRATO IL MODELLO IN ESPOSIZIONE (ultimo pezzo) AL MEDIAWORLD. A parte la loro poca professionalità, non mi è stato chiesto di aspettare per una pulizia del computer (che mi sono quindi dovuta fare da sola, perchè avevano installato delle cose); il giorno dopo l'acquisto ho subito riscontrato un problema. IL LAPTOP SI SPEGNE DA SOLO. A suo piacimento, e si riaccende secondo lo stesso principio. Non ci sono momenti particolari, cose particolari che io stia facendo.... LUI SI SPEGNE E BASTA. Ora il mio problema è che fino a dicembre non tornerò a casa e che qui il sony mi è di vitale importanza, chiamate con web e lavori per l'università. POTETE SUGGERIRMI QUALCOSA??
A proposito, pare che il problema possa essere collegato con il surrscaldamento... a volte il pc emette davvero strani MA STRANI STRANI... rumori che sembrano arrivare o dalla ventola o dall'hd.... però io davvero non me ne intendo.
Premetto che non è un problema di programmi credo, perchè non ho installato quasi nulla, avendo qui su vista.... HO PAURA DI BLOCCARLO :) e soprattutto perchè il problema si è presentato anche a computer innocente!

Grazie, vi prego aiutatemi.

Revy86
03-11-2009, 21:42
Ciao :)

Per prima cosa veramente poco professionali a consegnarti il pc il quello stato:
per il problema al quale ti riferisci, essendo in garanzia, è meglio portaglielo indietro e farlo verificare perche non appena lo apri la garanzia è nulla

Fotonica
03-11-2009, 22:47
lo immagino, solo che ho da stare a casa dal 19 di dicembre fino al 15 gennaio, sono sicura che non faranno niente!!

Revy86
04-11-2009, 13:32
Ho avuto anch'io problemi di garanzia con quelli di MEDIAWORLD però sono stati abbastanza veloci; Rompigli le scatole il più possibile e vedrai che te lo sistemeranno, anche perchè un Vaio vale parecchi soldi :D

Fotonica
05-11-2009, 00:11
si proverò a fare il possibile, il fatto è che mi chiedo cosa possa avere, problemi di componentistica, di conflitto, di file danneggiati..... non so.....

Revy86
06-11-2009, 21:24
Da quello che mi hai descritto sembra un problema hardware :cry: , non mi sembra causato da programmi

Fotonica
07-11-2009, 14:26
bene, avevo la stessa idea, allora non sono stupida del tutto.... solo che di sicuro ci vorrà un sacco di tempo a sistemarlo....

Revy86
07-11-2009, 19:18
Purtroppo (spero di sbagliarmi) ci metteranno un bel po'; però avendolo appena comprato ed essendo il pezzo di esposizione potrebbero anche sostituirtelo :D

Fotonica
07-11-2009, 21:58
:ciapet: :muro: :mc: io farò di tutto perchè questo avvenga, anche perchè ME L'HANNO DATO COSì.... non so come possano non essersene MAI accorti.... ma...il problema ce l'ha da quando è venuto a casa, solo saranno passati tre mesi quando glielo porterò, perciò mi faranno delle storie....:cry:

Revy86
08-11-2009, 18:08
Non importa che siano passati 3 mesi; digli che i problemi li hai visti quasi subito e che sono andati sempre più peggiorando

Fai leva sul fatto che era quello in esposizione :D