View Full Version : Trasformare un macbook pro
Adesso faccio una domanda che spero non crei lo scompiglio.
Se ho un macbook pro regalato, ma non mi piace mac osx e voglio cambiare cosa mi conviene fare?
Opzione 1-- Formatto totalmente osx e installo windows7 (e chiedo a voi se questo è possibile, intendo rimuovere tutto e averlo vergine in macbook)
opzione 2-- lo vendo e compro qualcosa di pari prestazioni magari spendendo un pò meno
Spero di non alimentare qualche flame su cosa è meglio tra win o mac ecc ecc
con bootcamp installi windows, e provi osx! hahaha
erikka69
03-11-2009, 19:05
Se ho un macbook pro regalato, ma non mi piace mac osx e voglio cambiare cosa mi conviene fare?
Opzione 1-- Formatto totalmente osx e installo windows7 (e chiedo a voi se questo è possibile, intendo rimuovere tutto e averlo vergine in macbook)
opzione 2-- lo vendo e compro qualcosa di pari prestazioni magari spendendo un pò meno
non vuoi alimentare flame ma fai domande veramente schifide.......
Penso che tu ci possa arrivare da solo.
Hai la fortuna di provare osx gratis e senza penare, ma se hai già raggiunto la conclusione che osx non ti piace VENDILO
è comunque un ottima macchina!
non capisco perchè per partito preso un sistema operativo sia meglio di un altro! c'è la possibilità di installarli tutti e due (tutti e 3 se vuoi anche linux),
magari osx non ti piace perchè non ci sei abituato!
se poi per le tue esigenze preferisci win7, dimmi che macbook pro è che te lo compro ad un prezzo adeguato per liberarti spazio in casa per un altro laptop!! :D
jackaz127
03-11-2009, 19:32
non vedo perchè avere da ridire sulla sua scelta di usare windows 7.
neanche avesse detto chissà cosa, semplicemente non gli piace e contento lui, direi, contenti tutti. :mbe:
ad ogni modo, secondo me venderlo non vale la pena, io userei bootcamp, il macbook pro come detto da H@ardy è davvero un'ottimo computer, come qualità, design, peso, batteria, monitor..
senza contare che magari in un futuro ti verrà la curiosità e potrai usare anche osx. :)
innominato5090
03-11-2009, 19:37
se proprio vuoi tenerlo (anche se secondo me magari a questo punto ti conviene orientarti verso il mondo pc visto che è più flessibile al livello di configurazioni hw) non cancellare mac os, che potrebbe servirti per aggiornamenti efi e firmware. piuttosto lascia una 20 di GB a mac os per il resto vai di 7!
la batteria non ha la stessa durata sotto windows o almeno per quanto succede con xp e vista;)
gianly1985
03-11-2009, 20:55
Se riesci a tirar su parecchio vendendolo, vendilo e prenditi un portatile win con tanto di licenza win7 inclusa.
Altrimenti fai una partizione più piccola possibile per OSX e il resto Windows 7. (io non lo toglierei del tutto, e cmq se ti gira hai la possibilità di provarlo).
considerato quello che costano le licenze di Windows 7 (e tu sei una persona onesta, quindi la dovrai acquistare per forza...), forse ti conviene vendere il macbook pro e valutare l'acquisto di un altro portatile con Windows 7 preinstallato.
matmat86
04-11-2009, 14:28
vendilo a me e poi vai di w7 su un bel vaio o hp
Ringrazio tutti per le risposte e per i consigli.
Come già detto non volevo alimentare flame e fortunatamente non è successo.
Forse opterò per la minuscola partizione mer osx in modo da provarlo un minimo, anche se in parte lo conosco di striscio perche lo usa mio fratello, ma per il genere di uso che faccio io mi sa che sono più da windows/linux, ma ripeto sono miei gusti che non voglio imporre a nessuno.
Il mio dilemma era sulla macchina, perche se vendendolo posso comprare a pari prezzo qualcosa di superiore un pensierino lo facevo.
Ad ogni modo vi farò sapere che così se qualcuno è interessato lo vendo qui.
Evito un OT su questo argomento e accetto ulteriori consigli.
Grazie a tutti
chiaramente non concordo affatto con la tua scelta, ma ti consiglio di venderlo, specie se è un modello del 2009 (la cui valutazione è ancora elevata).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.