Sfizio78
03-11-2009, 16:30
Ciao ragazzi, poco fa ho acquistato al mediaworld, un nuovo monitor per il mio pc, si tratta del LG M2362D di seguito vi riposto le caratteristiche prese dal sito LG:
Tipologia
Monitor TV
Schermo
Wide
Dimensione Schermo (")
23
Aspect Ratio
16:9
Risoluzione
1920 x 1080
Luminosità (cd/m2)
300
Rapporto Contrasto
50000:1
Tempo di Risposta (ms)
5
Angolo di Visuale (°)
176
Pixel Pitch (mm)
0.30x0.30
Attacco VESA
Sì
DVB-T
Sì
Slot CI
Sì
Peso con Base (Kg)
5.0
Larghezza (mm)
552
Altezza (mm)
418
Profondità (mm)
221
Colore
Glossy Black
D-Sub
Sì
DVI-D
Sì
HDMI
2
SCART
2
Ho collegato il monitor al mio HP a6665it che come cheda grafica monta una ati radeon 3650, ed ha come uscite una vga ed una dvi.
Ho acquistato il cavo dvi ed ho connesso il monitor al pc, risoluzione di 1920x1080 riconosciuta da w7 senza batter ciglio.
Ora il problema è il seguente, ci sono dei pixel, tanti, tipo 20 o 30 dipende, che lampeggiano, tra il colore che dovrebbero avere ed il verde. Però se cambio immagine di sfondo, altri pixel lampeggiano, non i soliti di prima, e così via, non sono sempre i soliti a lampeggiare ma cambiano a seconda della immagine di sfondo che metto. Se metto tinte unite, qualsiasi tinta unita, i pixel non hanno nessun difetto.
Siccome l'ho appena acquistato da mediaworld che è abbastanza distante da casa mia e conscio che quelli che lavorano non sanno dare nessuna risposta a nessuna domanda, secondo voi, è un problema del monitor o della mia scheda grafica ?
Mi sembra strano che i pixel difettosi cambino a seconda dell'immagine, forse è la mia ATI 3650 che non regge bene il 1920x1080 e ad alcuni pixel manda informazioni sbagliate.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo a tutti.
Daniele
Tipologia
Monitor TV
Schermo
Wide
Dimensione Schermo (")
23
Aspect Ratio
16:9
Risoluzione
1920 x 1080
Luminosità (cd/m2)
300
Rapporto Contrasto
50000:1
Tempo di Risposta (ms)
5
Angolo di Visuale (°)
176
Pixel Pitch (mm)
0.30x0.30
Attacco VESA
Sì
DVB-T
Sì
Slot CI
Sì
Peso con Base (Kg)
5.0
Larghezza (mm)
552
Altezza (mm)
418
Profondità (mm)
221
Colore
Glossy Black
D-Sub
Sì
DVI-D
Sì
HDMI
2
SCART
2
Ho collegato il monitor al mio HP a6665it che come cheda grafica monta una ati radeon 3650, ed ha come uscite una vga ed una dvi.
Ho acquistato il cavo dvi ed ho connesso il monitor al pc, risoluzione di 1920x1080 riconosciuta da w7 senza batter ciglio.
Ora il problema è il seguente, ci sono dei pixel, tanti, tipo 20 o 30 dipende, che lampeggiano, tra il colore che dovrebbero avere ed il verde. Però se cambio immagine di sfondo, altri pixel lampeggiano, non i soliti di prima, e così via, non sono sempre i soliti a lampeggiare ma cambiano a seconda della immagine di sfondo che metto. Se metto tinte unite, qualsiasi tinta unita, i pixel non hanno nessun difetto.
Siccome l'ho appena acquistato da mediaworld che è abbastanza distante da casa mia e conscio che quelli che lavorano non sanno dare nessuna risposta a nessuna domanda, secondo voi, è un problema del monitor o della mia scheda grafica ?
Mi sembra strano che i pixel difettosi cambino a seconda dell'immagine, forse è la mia ATI 3650 che non regge bene il 1920x1080 e ad alcuni pixel manda informazioni sbagliate.
Secondo voi cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo a tutti.
Daniele