View Full Version : Scelta tra Asus-Hp e Toshiba
Ciao, sto guardandomi intorno per la scelta di un notebook non da prestazione estreme ma che possa gestire bene foto, filmati etc...
Ho idividuato per ora 3 candidati, molto simili tra loro come componenti:
ASUS N61VN-JX067C
Hp pavilion dv6 1341el
Toshiba A500 19Q
montano tutti e 3 :
Core2duo P8700,
4 giga ram DDR3,
scheda video 1g ([NVIDIA® GeForce® GT 230M per A500[/I], [/COOR][/I]GeForce 240 GT per ASUS e Radeon HD 4650 per HP)
HDD 500gb tutti 5400rpm,
display 16'' Asus e Toshiba, 15"6 hp......
prezzi ASUS (listino 1138 con iva) Toshiba (738 + iva) , HP (999 sul sito M****rld)
Del toshiba mi piace di + l'estetica e la possibilità di estensione ram a 8giga
L'Asus ha penso la scheda grafica leggermente superiore e la marca mi è stata consigliata come affidabile
per HP ho visto che era in offerta ma non mi esalta troppo...
Che ne dite???
grazie per le risposte( se verranno):help:
.....ciao a tutti!!!
...E' incredibile,ma io ho lo stesso identico dubbio tra gli stessi portatili che sto per acquistare.....
....dai,qualcuno ci aiuti!!!!!!!!
.....io cmq il dubbio ce l'ho solo tra l' ASUS e il TOSHIBA....l' HP non l'avevo preso in considerazione!!!!!
....per ora tutto tace!!
Cmq per agggiungere carne la fuoco, leggendo nel forum varie discussioni e toccando con mano un altra marca mi sono venuti alcuni "dubbi", o meglio mi sono interessato al DELL XPS16...
Mi sembra un livello superiore!
posto una config già indicata da un altro utente del forum:
modello 1640
Studio XPS 16 : Intel Core 2 Duo P8700(2.53GHz,1.066MHz,3MB)
N10X1603
Display : Black Leather 16in Truelife 1080p Full HD RGBLED Edge to Edge
Camera : Integrated Camera with Facial Recognition Software (Software install, no media)
Resource DVD : Studio XPS 16 Diagnostics and Drivers
Memory : 4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel
Disco rigido : 500GB Free Fall Sensor (7.200rpm)
Optical Drive : Internal DVD+/-RW (DVD & CD read and write) Slot Load Drive
Power Supply : XPS 90W AC Adapter
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
Graphics : 1GB ATI Radeon HD 4670 graphics card
TV tuner (MLK base) : No integrated TV tuner
Wireless : Intel WiFi Link 5300 (802.11 a/g/n) Half Mini Card European
Wireless : Europe Dell Bluetooth 370 Card
Keyboard : Internal Italian Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows Vista SP1 Home Premium (64 BIT) including Media
Adesso si trova anche qualcosa di + aggiornato(tipo processori i7) per i privati (non so aziende). La qualità certo si paga, ma la differenza di prezzo può essere giustificata in prospettiva "durata" nel tenmpo del pc??
schermo ottimo, scheda video ottima, aspetto solido della macchina, assistenza ho letto abbastanza efficiente....che ne dite???
quanto può costare un pc del genere??
in un altro post ho letto 1149 euro, secondo voi si riesce a stare su qulle cifre "chiavi in mano"??
per tonare ai pc iniziali del Toshiba ho letto di problemi di rumorosià ventola, scheda video non top, programmi toshiba un po' inutili che rompono le scatole tanto da dover re-installare il SO, aspetto molto lucido e facile quindi da sporcare...(ok l'ho un po' demolito ma questo ho letto su di un' altra discussione)
L'asus mi convince di più, dubbi solo su durata batteria (ho letto che il pc ciuccia parecchio) ed estensibilità ram a 8gb (c'è lo spazio ??)
Fino al 31/10 da Ex++++t c'era un modello X64(versione da centro comerciale con quad Q9000)....a 999 euro ma non l'ho trovato, c'è qualche possessore di questo pc che può dare info??
Pareri??
ciao grazie :mc:
....proprio nessuno che ci dia due dritte??:help:
thanks
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.