PDA

View Full Version : da blu ray a divx

blackskoda
03-11-2009, 14:42
ciao a tutti
dopo un pò di studi sono riuscito a convertire un blu ray in un mp4
ora avrei la necessità di portare l'mp4 in .avi cercando anche di comprimerlo leggermente e portarlo su un dl o un dvd normale
che programma mi consigliate per quest'ultima operazione ?

Marinelli
03-11-2009, 17:46
Spostato nella sezione "Editing e codec video".

Ciao

matteo1
03-11-2009, 18:42
ciao a tutti
dopo un pò di studi sono riuscito a convertire un blu ray in un mp4
ora avrei la necessità di portare l'mp4 in .avi cercando anche di comprimerlo leggermente e portarlo su un dl o un dvd normale
che programma mi consigliate per quest'ultima operazione ?

non ha mica senso quello che ha fatto(convertire 2 volte una fonte video è una cosa assolutamente da evitare); pwer portare un BD su DVD DL è meglio usare bd rebuilder :)

blackskoda
04-11-2009, 08:13
non ha mica senso quello che ha fatto(convertire 2 volte una fonte video è una cosa assolutamente da evitare); pwer portare un BD su DVD DL è meglio usare bd rebuilder :)

ti ringrazio
gia lo conoscevo bd rebuilder
ma una domanda : se lo porto su un dvd dl posso vederlo con qualsiasi lettore dvd ?
e posso usarlo ( il programma ) anche per portare un br maggiore di 25 gb su un br da 25 e leggerlo con lettore blu ray da tavolo ?

( 2 domande :D )

Marinelli
04-11-2009, 08:48
Rispondo alla prima domanda: in linea di massima sì, visto che la maggior parte dei film originali sono su DVD DL.

Ciao :)

matteo1
04-11-2009, 09:39
ti ringrazio
gia lo conoscevo bd rebuilder
ma una domanda : se lo porto su un dvd dl posso vederlo con qualsiasi lettore dvd ?
e posso usarlo ( il programma ) anche per portare un br maggiore di 25 gb su un br da 25 e leggerlo con lettore blu ray da tavolo ?

( 2 domande :D )

alla 1 la risposta è No, con bd rebuilder hai un output non mpeg2 ma H264 per cui devi usare un lettore blu ray da tavolo;cerca con google List of BD-Rebuilder Compatible Players.
IO sconsiglio di convertire un BD in dvd mpeg2
alla 2 vedi ricerca con google

blackskoda
04-11-2009, 11:00
alla 1 la risposta è No, con bd rebuilder hai un output non mpeg2 ma H264 per cui devi usare un lettore blu ray da tavolo;cerca con google List of BD-Rebuilder Compatible Players.
IO sconsiglio di convertire un BD in dvd mpeg2
alla 2 vedi ricerca con google
grazie 1000

matteo1
04-11-2009, 16:54
:)