PDA

View Full Version : Vedere contenuto NAS in streaming

nengistelle
03-11-2009, 14:24
Salve,ho intenzione di comprarmi un nas da collegare al mio router,in modo tale che possa vedere i miei file (mp3 e film) da qualsiasi parte mi trovo.
Naturalmente i film non è che li posso trasferire dal nas al computer dove mi collego (ci metterebbe 4-5 ore),quindi li vorrei vedere come se fossero in streaming.
E' possibile?
Se sì,il nas deve avere qualche caratteristica particolare,o tutti sono ingrado di farlo?
Grazie

tutmosi3
03-11-2009, 15:53
Noi facciamo questo praticamente ogni sera e non ci sono problemi.
Non ci sono regole per sapere se la rete reggerà.
Inizia a dire se si tratterà di streaming wireless o cablato.
Poi specifica se nella rete ci saranno pericolose sovrapposizioni.

Il fatto che tu dica che un file lo trasferiresti in molte ore mi lascia perplesso.
I fil ein questione sono molto pesanti?

Ciao

nengistelle
03-11-2009, 17:20
Il nas lo collegherei al router tramite lan,come anche il pc da cui dovrei vedere i film.
Un file di un film è 700 mb,tenendo conto che l'upload è 400 Kbps,qualche ora ci vuole sicuro.
Ma vanno bene tutti i nas,o deve avere qualche funzione particolare?
Grazie

tutmosi3
03-11-2009, 17:57
400 kb/s?
Ma la Lan dovrebbe essere 10/100 o 10/100/1000.

Ciao

danilos2k
03-11-2009, 18:30
Salve,ho intenzione di comprarmi un nas da collegare al mio router,in modo tale che possa vedere i miei file (mp3 e film) da qualsiasi parte mi trovo.
Naturalmente i film non è che li posso trasferire dal nas al computer dove mi collego (ci metterebbe 4-5 ore),quindi li vorrei vedere come se fossero in streaming.
E' possibile?
Se sì,il nas deve avere qualche caratteristica particolare,o tutti sono ingrado di farlo?
Grazie

ti basta un HD da rete come quello che ho preso io

dai una occhiata al mio post

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068765&page=2

ciao, Danilo