PDA

View Full Version : HD LETTERALMENTE MAGNETIZZATO

fantagol
03-11-2009, 12:43
Salve a tutti,
mi ritrovo fra le mani un hd eide che è letteralmente megnetizzato. Ossia la parte superiore (quella dove compaiono le vare informazioni tecniche sul modello) se avvicinata ad un corpo metallico lo attrae.
Non posso escludere che l'hd sia stato manomesso da chi me lo ha consegnato, giungendo anche a pensare che costui sia giunto a smontare i piatti e le testine... da notare che mi ha solo detto :
"..guarda non funzionava...ho provato a smontarlo...ma niente..."

Attualmente l'hd, se collegato attraverso un box esterno usb, si comporta in questo modo:
-Alimento il box, senza il cavo usb collegato al pc.
-I dischi cominciano a girare , ma entro pochi secondi, si fermano e ripartono, rifermandosi da li a poco..per tutti i secoli dei secoli...
-Se collego il cavo usb, il winxp non lo riconosce.

E' possibile de-magnetizzarlo, e sperare che sia questa la causa del malfunzionamento?

wjmat
03-11-2009, 16:31
ciao

collegalo direttamente ad un pc
se non viene visto nemmeno dal bios lascia perdere
se davvero l'ha smontato è un altro motivo per cui lasciare perdere

alecomputer
03-11-2009, 17:14
Dentro al disco ci sono dei magneti abbastanza potenti , se vedi che il disco atrae del metallo significa che i magneti interni sono stati spostati dalla loro posizione originale .

MM
03-11-2009, 17:46
Dentro al disco ci sono dei magneti abbastanza potenti , se vedi che il disco atrae del metallo significa che i magneti interni sono stati spostati dalla loro posizione originale .

In effetti può anche essere... ma questo ha smontato il disco? :eekk:
Poi i pezzi come ce li ha rimessi? Con il badile? :rotfl: