View Full Version : Da CM690 a...? mi sento un po' stretto...
chimichele
03-11-2009, 09:58
Ciao,
sono un felice possessore di un CM690, però mi sembra che tutto ci stia un po' stretto.
In particolare mi sembra che se fosse un filo più lungo sarebbe piu' comodo, in altezza non sarebbe fondamentale.
Vorrei cambiare solo se la differenza fosse apprezzabile tra comodità, spazi, rumore, pulizia...
Se si riuscisse stare nel range 75/125 euro sarebbe l'ideale, di piu' solo se fosse il case della mia vita :cool:
A cosa potrei passare?
Altre info:
- non ho supermanualità e man mano sto imparando a essere sempre piu' ordinato con i cablaggi (ho scorte illimitate di fascette :) );
- avendolo al fianco della scrivania a volte mi trovo comodo ad appoggiarci sopra un disco esterno (ma non è fondamentale, già con il CM690 me la cavo);
- apprezzo le soluzioni comode (se efficaci) come le slitte o le altre soluzioni del mio attuale case;
- al momento non sento quasi alcun rumore e vorrei mantenere la situazione come tale (ora ho attive le due ventole comprese con il case, mentre ho scollegato quella sulla paratia laterale, piu' sotto la configurazione completa);
- sono un po' infastidito dai chili di polvere che entrano nel case (non sono un che fa pulizie interne al case spesso, diciamo ogni 4-6 mesi circa);
- l'estetica conta relativamente poco (ad esempio il mio mi piace già);
- ci metterò 5 HD, di cui 4 in raid 10;
- altri componenti:
ALI Corsair HX520
CPU Intel E7200 con AC Freezer 7 pro
VGA 4850 toxic con AC Accelero twin turbo (al minimo)
MB Asus P5Q Deluxe
RAM 2x2GB DDR2 pc800
AUDIO Creative X-FI (quella base) PCI
DVD-RW
Vecchissimo CM Musketeer piu' per scena che per altro :D
...cambiamenti di configrazione non sono nell'aria nel breve periodo, ma non si sa mai... vediamo cosa succede con il superenalotto :mc: :)
Grazie!
29Leonardo
03-11-2009, 10:30
L'HAF 922 è quello che fa a caso tuo se vuoi un case molto simile al cm690 ma piu spazioso.
thedarkest
03-11-2009, 10:46
L'HAF 922 è quello che fa a caso tuo se vuoi un case molto simile al cm690 ma piu spazioso.
si ma ci perderebbe in rumorosita'.. l'haf da quel che mi ricordo e' abbastanza rumoroso,al contrario del 690...
29Leonardo
03-11-2009, 10:50
si ma ci perderebbe in rumorosita'.. l'haf da quel che mi ricordo e' abbastanza rumoroso,al contrario del 690...
No, entrambi i case non sono per nulla votati al silenzio essendo case da gamer e con il 70% della superficie sforacchiata ( vedi mesh del cm690 lungo tutta la paratia anteriore e superiore.)
Una leggera differenza la fanno le ventole stock...nel cm690 sono 3 da 12cm...nell'haf 1 da 12" e due da 20".
Ergo come rumore siamo là non noterebbe nessuna differenza, entrambi i case non hanno nessuna soluzione mirata allo scopo. Un case che non abbia un punto debole non c'è...perchè altrimenti ci sarebbero gli antec serie P...ma li guadagna in silenzio ma perde in temp e spazio.
chimichele
03-11-2009, 13:32
Una leggera differenza la fanno le ventole stock...nel cm690 sono 3 da 12cm...nell'haf 1 da 12" e due da 20".
Quindi vado a stare un filo meglio o comunque non peggioro, giusto?
E soprattutto... secondo voi percepisco la differenza nel gestire l'interno?
Le ventole di serie sono all'altezza di quelle del 690?
(per la mia sensibilità le considero già ottime)
Mi rendo conto che il 690 sia molto forato, però avendo scelto (IMHO) buoni componenti riesco quasi a non sentire il pc acceso.
Al momento i componenti più rumorosi sono i dischi e di tanto in tanto percepisco l'ali.
Adesso mi leggo un po' il thread del 922, su due piedi non ero sicuro che ci fosse un reale guadagno in spazio ma sono contento che sia il contrario.
Cerco di capire un po' come sia come gestione cavi, "gestione" polvere, superfici esterne,... insomma cosa troverei di diverso.
Se volete già anticiparmi qualcosa ben venga :)
Il 932 (che se non erro è il 922 in versione full tower) invece sarebbe solo un guadagno in altezza?
Ci sono motivi per cui potrei preferirlo al 922?
Grazie di nuovo
Personalmente ti consiglio un ottimo Lancool K62. :)
masty_<3
03-11-2009, 16:02
HAF922
253 x 502 x 563 mm
10.0 x 19.7 x 22.2 inches
HAF932
(W)230 x (H)545 x (D)575 mm
(W)9.0 x (H)21.5 x (D)22.7 inch
meno larghezza, più altezza e lunghezza
allora anke io concordo con ki ti ha consigliato HAF 922 ke è un ottimo case con tante bella ventole :D :D :D
poi per risolvere il problema del rumore bastano un paio di cuffie da 30€
Il problema più grande dell'HAF è che i componenti prendono ancor più polvere dell'RC-690...
pgp
masty_<3
03-11-2009, 17:52
allora anke io concordo con ki ti ha consigliato HAF 922 ke è un ottimo case con tante bella ventole :D :D :D
poi per risolvere il problema del rumore bastano un paio di cuffie da 30€
un giorno intero con quelle e ti ritrovi le orecchie multicolore
29Leonardo
03-11-2009, 17:57
Il problema più grande dell'HAF è che i componenti prendono ancor più polvere dell'RC-690...
pgp
Io ce l'ho da 3 mesi e di polvere non ne vedo, a parte quella finissima che entra in qualsiasi case. Molto dipende anche da in che zona uno abita o dove lo mette.
chimichele
03-11-2009, 18:30
Io ce l'ho da 3 mesi e di polvere non ne vedo, a parte quella finissima che entra in qualsiasi case. Molto dipende anche da in che zona uno abita o dove lo mette.
Su un NG avevo visto consigliare le calze da donna (ma non dicevano da quanti denari :D ) come filtro per le ventole... in effetti quella è una maglia molto fitta e potrebbe fare il miracolo, cosa ne dite?
Comunque diciamo che sul fronte polvere non si migliora (cazzarola potevano mettere qualche filtro in piu':muro: ).
Dal punto di vista delle misure guadagno 4 o 5 cm in lunghezza, 2-4 in larghezza e 2-6 in altezza... mi domando però se sono misure utili o se tengono conto di eventuali protuberanze, cosa mi sapete dire in merito?
Ma soprattutto... questi 4 cm si fanno apprezzare secondo voi?
Se fosse uno dei pochi motivi per il cambio di case (se mi sfuggono altri pregi del 922 rispetto al 960 ditemi pure) vale la spesa secondo voi?
Grazie a tutti per dati e consigli!
Su un NG avevo visto consigliare le calze da donna (ma non dicevano da quanti denari :D ) come filtro per le ventole... in effetti quella è una maglia molto fitta e potrebbe fare il miracolo, cosa ne dite?
Comunque diciamo che sul fronte polvere non si migliora (cazzarola potevano mettere qualche filtro in piu':muro: ).
Ho provato questo metodo: la polvere viene effettivamente bloccata, ma le temperature aumentano a perchè la calza blocca buona parte del flusso d'aria.
pgp
29Leonardo
03-11-2009, 19:11
Dal punto di vista delle misure guadagno 4 o 5 cm in lunghezza, 2-4 in larghezza e 2-6 in altezza... mi domando però se sono misure utili o se tengono conto di eventuali protuberanze, cosa mi sapete dire in merito?
Ma soprattutto... questi 4 cm si fanno apprezzare secondo voi?
Se fosse uno dei pochi motivi per il cambio di case (se mi sfuggono altri pregi del 922 rispetto al 960 ditemi pure) vale la spesa secondo voi?
Grazie a tutti per dati e consigli!
Il problema della polvere non lo terrei molto in considerazione in quanto se un case ha filtri a iosa è certo che la polvere non entrerà...ma nemmeno l'aria per raffreddare in modo soddisfacente i componenti interni.
Le calze a rete (io ho provato con quelle a 20 denari) fanno un buon lavoro e non bloccano granchè il flusso...l'importante è tirarle...non saprei gli altri come le hanno messe :D
Infine ripensandoci un passaggio da cm690 ad HAF 922 nel tuo caso non ha granchè senso in quanto a parte le dimensioni avresti un case piu o meno simile come caratteristiche.
Forse dovresti guardare altri case...tipo il cosmos o l'atc840 anche se il prezzo è ben superiore.
chimichele
03-11-2009, 21:24
Le calze a rete (io ho provato con quelle a 20 denari) fanno un buon lavoro e non bloccano granchè il flusso...l'importante è tirarle...non saprei gli altri come le hanno messe :D
Ottimo!
Infine ripensandoci un passaggio da cm690 ad HAF 922 nel tuo caso non ha granchè senso in quanto a parte le dimensioni avresti un case piu o meno simile come caratteristiche.
Ahhhh temevo un messaggio come il tuo... il mio senso di colpa me lo stava già suggerendo :mc:
In effetti so di non averne estremamente bisogno... però mi piaceva credere il contrario... insomma la novità appaga (un po' come le scarpe per le donne :D ) e il desiderio di più spazio e ordine...
Facciamo che comunque mi studio un po' i due thread del 922 e 932, cosi' magari trovo anche qualche difetto che mi rende meno amara la rinuncia... e poi magari fra qualche mesetto ci ricasco :doh: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.