PDA

View Full Version : Problema GeForce 8800 GT

SATTA
02-11-2009, 22:23
Ciao a tutti, ho un problema con questa suddetta scheda video..

In pratica se gioco con giochi "pesanti" che necessitano di "movimento" tipo PES 2010 oppure l'ultimo Need For Speed succede che dopo una 15ina di minuti la texture comincia a sfarfallare, ovvero diventa tutti di mille colori a quadrettoni:muro: . Se io dò pigiata del tasto Start e quindi esco e rientro nel gioco torna nuovamente tutto normale per qualche minuto e poi ricomincia da capo.. in praica se gli dò "uno scrollone" torna a posto per un pò, ma questo non succede con giochi "più leggeri" del tipo Football Manager o Ghostbuster :doh:

Ho aggiornato i driver della scheda video una settimana fà e ho un processore tutto sommato buono, è un Core Duo 3GHz con 4 giga di RAM...

Sbaglio qualcosa o si è fottuta la scheda video? :eek:

SATTA
05-11-2009, 22:13
Nessuno mi sà aiutare? :confused:

Mazda RX8
09-11-2009, 16:03
che temp ha la scheda video in full?

Goulash
10-11-2009, 10:35
Ho aggiornato i driver della scheda video una settimana fà e ho un processore tutto sommato buono, è un Core Duo 3GHz con 4 giga di RAM...
Che procedura hai seguito?

Sbaglio qualcosa o si è fottuta la scheda video? :eek:
I motivi posso essere tantissimi che riguardano il sistema operativo e la gestione dell'hard disk.
Conosco persone che non fanno mai pulizia e deframmentazione.

Roirei
10-11-2009, 12:15
Può essere qualsiasi cosa, comunque la mia scheda pov 8800gt si spegneva con alcuni giochi quando scaldava molto.
Alla fine ho scoperto che il dissipatore più lontano dalle uscite si era staccato in un punto.
Comunque tra poco dovrei mandarla in pensione come scheda.

MetalPonch
10-11-2009, 12:53
Prova a giocare mettendo la velocità della ventola al 100%,se l'errore dovesse sparire è probabile ke sia un probelma di surriscaldamento.
Allora dovresti smontare la scheda e vedere se ci sono eventuali depositi di polvere ke la fanno scaldare (guarda se ci sono accumuli anke nel case)...se è così una bella passata di aria compressa e uno swifer,potrebbero risolvere questa magagna.

SATTA
14-11-2009, 22:59
che temp ha la scheda video in full?
Premetto che sono un pò niubbo in queste cose .. come faccio a vedere?

Che procedura hai seguito?
Ho scaricato i driver e li ho installati :D

Prova a giocare mettendo la velocità della ventola al 100%,se l'errore dovesse sparire è probabile ke sia un probelma di surriscaldamento.
Allora dovresti smontare la scheda e vedere se ci sono eventuali depositi di polvere ke la fanno scaldare (guarda se ci sono accumuli anke nel case)...se è così una bella passata di aria compressa e uno swifer,potrebbero risolvere questa magagna.
Come imposto la velocità della ventola?

SATTA
23-12-2009, 02:27
Grazie ragazzi ho risolto con Riva Tuner .. aumentando la velocità della ventola non scalda più come prima e gira alla grande ;)

cloudin
23-12-2009, 08:25
Perfetto,la prossima volta xro ricordati che se hai qualche problema di postare anche la tua configurazione!Buon divertimento :)