PDA

View Full Version : Router e presa della portante

quicker
02-11-2009, 17:28
Domanda: un router non configurato, quindi tirato fuori dalla scatola appena comprato, collegato alla linea telefonica non dovrebbe comunque prendere la portante?

Ho dato a mio fratello un router Barricade 54Mbps g Wireless Broadband Router (SMCWBR14-G2) che avevo comprato (in realtà mi interessava la chiavetta wifi allegata) un paio di anni fa.
Collegato all'impianto telefonico tramite filtro adsl due strani effetti:
- non prende la portante (provato anche a casa mia dovel'adsl funziona)
- nel momento in cui inserisco il doppino nel filtro, anche a router non connesso, il telefono si ammutolisce.

slowped
02-11-2009, 17:37
- nel momento in cui inserisco il doppino nel filtro, anche a router non connesso, il telefono si ammutolisce.

Hai provato a collegare solo il router direttamente sulla presa senza il filtro? Se aggancia la portante allora probabilmente il filtro è andato.

quicker
02-11-2009, 22:18
Hai provato a collegare solo il router direttamente sulla presa senza il filtro? Se aggancia la portante allora probabilmente il filtro è andato.

Si, ma la portante non la prende.

VOlevo chiederti se il router DEVE comuqnue agganciare la portante anche se non è configurato per niente (useer name e password del contratto adsl e tutti i vari parametrei della connessione).

slowped
02-11-2009, 22:53
Si, ma la portante non la prende.

Ma almeno il telefono funziona (se lo colleghi senza il router ma sulla stessa presa)?

VOlevo chiederti se il router DEVE comuqnue agganciare la portante anche se non è configurato per niente

Sì.