PDA

View Full Version : Pc nuovo con problema grave

rufy2
02-11-2009, 07:47
Salve a tutti, vi espongo il mio problema spero possiate essermi d'aiuto

Allora alla fine di giugno ho acquistato i seguenti componenti per un pc nuovo:

DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB)
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Noctua NH-U12P SE1366
COOLERMASTER XCalade (Dominator) 690 Middle tower ATX
GIGABYTE 1366 EX58-UD5 X58
INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB BOX
Western Digital 1TB WD10EADS 7200rpm 32MB Green
Floppy TEAC 1,44MB + MulticardReader Nero Bulk
Corsair CMPSU-750HXEU 750W
ATI HD4890 ASUS 1024MB
Vertex SSD ocz2 120 Gb

Monto il tutto e funziona alla perfezione poi dopo 40 giorni il dramma......

Premesso che non ho fatto alcun tipo di overlock e non c'era alcun temporale, una sera mentre stavo tanquillamente navigando si è bloccato improvvisamente. Non rispondeva più ai comandi ( mouse, tastiera, pulsante per l'accensione) era rimasta l'immagine fissa sullo schermo e basta. Alla ripartenza l'incubo! Il pc si accendeva e immediatamente si spegneva in continuazione in un loop continuo. Ho fatto diverse prove ( tolto la batteria, cambiato scheda video, cambiate le memorie, cambiato l'alimentatore) ma nulla! Imperterrito dava lo stesso problema. Ho mandato la scheda madre in assistenza e dopo circa un mese mi è stata rimandata riparata ma..... una volta montato il tutto continua a dare lo stesso problema. Grazie alla disponibilità di un amico ho provato con un altra scheda madre una Asus p6t e indovinate un pò stesso problema!

Allora vi chiedo è partita la CPU????? :cry: :cry: :cry: :cry:

Grazie della collaborazione!!!

-DoS-
02-11-2009, 10:58
Prova a controllare se c'è qualche nuovo bios in circolazione o prova ad avviare il pc senza hard disk collegato e vedi se il problema persiste.

rufy2
02-11-2009, 11:05
Ho provato anche senza hard disk ma il risultato non cambia!

-DoS-
02-11-2009, 11:21
Beh allora è probabile che sia la cpu.
Per avere certezza di ciò dovresti chiedere al tuo amico che ti ha prestato la mobo se ti monta il processore suo sulla tua configrazione... Cosi ti toglieresti ogni dubbio.

KevinL
02-11-2009, 12:00
Andando per esclusione: l'alimentatore, la scheda video, le ram , la mobo e l'HD li hai esclusi perchè ne hai provato altri, se non ci sono altre schede collegate direi che rimane solo la CPU.