View Full Version : Libertari, marxisti, femministe, ambientalisti, gay e malthusiani...
Card Antonelli: la famiglia è insidiata da femministe, militanti gay e neomarxisti
(Adnkronos) (Adnkronos)
Città del Vaticano, 24 ott. (Adnkronos/Ign) - Se fino a ieri la famiglia era sotto l'attacco dell'ideologia collettivista, oggi subisce il fuoco concentrico di una ''deriva individualista nella quale confluiscono il femminismo radicale, i militanti gay, i libertari, i neomarxisti progressisti, gli ambientalisti estremisti, i neomalthusiani. Il supporto ideologico è offerto dalla teoria del gender: conta non il sesso biologico ma l'orientamento sessuale che ognuno liberamente sceglie, costruisce, cambia, secondo le proprie pulsioni, desideri, preferenze''. E' quanto ha affermato il cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, nella lectio magistrialis con la quale ha aperto l'anno accademico dell'ateneo Regina Apostolorum.
Ma i massoni??? E i Rettiliani?
:mbe: :mbe:
ConteZero
31-10-2009, 20:46
Credetegli, loro (con l'obbligo del celibato) di famiglia se ne intendono.
Card Antonelli: la famiglia è insidiata da femministe, militanti gay e neomarxisti
(Adnkronos) (Adnkronos)
Città del Vaticano, 24 ott. (Adnkronos/Ign) - Se fino a ieri la famiglia era sotto l'attacco dell'ideologia collettivista, oggi subisce il fuoco concentrico di una ''deriva individualista nella quale confluiscono il femminismo radicale, i militanti gay, i libertari, i neomarxisti progressisti, gli ambientalisti estremisti, i neomalthusiani. Il supporto ideologico è offerto dalla teoria del gender: conta non il sesso biologico ma l'orientamento sessuale che ognuno liberamente sceglie, costruisce, cambia, secondo le proprie pulsioni, desideri, preferenze''. E' quanto ha affermato il cardinale Ennio Antonelli, presidente del Pontificio consiglio per la famiglia, nella lectio magistrialis con la quale ha aperto l'anno accademico dell'ateneo Regina Apostolorum.
Ha ragione, si puo' discutere dell'utilita' della famiglia ma ha ragione.
ma dai :asd: non diciamo cazzate :asd:
E non difendo il prete, badate bene, perche' ritengo la famiglia causa di male, di angosce e di violenza.
ConteZero
31-10-2009, 20:51
Ha ragione solo se la famiglia la fai basare sul "sesso biologico" (che poi il sesso -biologico o meno- è l'ultima cosa in una famiglia).
Per fortuna non siamo più nel 1500, per cui quel modello di famiglia a cui si riferisce è già morto da un pezzo.
Ha ragione solo se la famiglia si basa sul "sesso biologico".
Per fortuna non siamo più nel 1500, per cui quel modello di famiglia a cui si riferisce è già morto da un pezzo.
Io non credo alla famiglia, etero o gay che sia. L'uomo, privo della zavorra della famiglia e' in grado di esprimersi al meglio.
Tre quarti dei problemi di una persona sono dovuti a pensieri dovuti alla famiglia. E' ora di superare un'istituzione utile solo ad una societa' contadina.
ConteZero
31-10-2009, 20:57
Io non credo alla famiglia, etero o gay che sia. L'uomo, privo della zavorra della famiglia e' in grado di esprimersi al meglio.
Tre quarti dei problemi di una persona sono dovuti a pensieri dovuti alla famiglia. E' ora di superare un'istituzione utile solo ad una societa' contadina.
Laddove l'uomo feconda la donna e non l'abbandona si forma un nucleo.
Laddove la donna partorisce un figlio si forma un nucleo.
Laddove una persona adotta un figlio si forma un nucleo.
Laddove due o più persone decidono di vivere insieme si forma un nucleo.
Laddove due o più persone decidono di aiutarsi reciprocamente si forma un nucleo.
In ognuno di questi casi il nucleo prende il nome di "famiglia".
Alcuni vengono chiamati spregiativamente "famiglia allargata", ma il punto permane.
E'vero che "se sarai solo sarai tutto tuo" ma è anche vero che non si va molto lontani (nel tempo) se tutti decidono di star soli.
Dream_River
31-10-2009, 20:58
[I]Card Antonelli: la famiglia è insidiata da femministe, militanti gay e neomarxisti
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! Hanno rotto le balle con la storia che i gay insidiano la famiglia! Della loro ipocrita famiglia con la donna chiusa in casa e il marito che va a puttane non ce ne fotte un cazzo, che se la tengano! A noi interessano solo i nostri diritti sacrosanti che lo stato deve riconoscerci, la chiesa faccia pure quel che gli pare. Minchia come sono pallosi questi "graduati" cattolici, sempre i soliti discorsi a nastro e per giunta pieni di cavolate... :nono:
[Bluelake dal pc di dream_river senza voglia di fare login-logout]
Wolfgang Grimmer
31-10-2009, 21:02
non ci sono gli anarchici rivoluzionari in lista :(
http://i.imagehost.org/0844/urlo.jpg
Cosa c'entrano gli ambientalisti mica l'ho capito....
Malthusiani e ambientalisti...
Ce l'ha con quelli che dicono che fare 14 figli noné proprio il massimo per il pianeta e forse sarebbe il caso di usare il cappuccio invece di riprodursi come conigli.
Ovviamente per il pover uomo del cardinale la sovrappopolazione non esiste... E' tutto un gobloddo della femministe lesbiche sataniste :asd:
ConteZero
31-10-2009, 21:05
Malthusiani e ambientalisti...
Ce l'ha con quelli che dicono che fare 14 figli noné proprio il massimo per il pianeta e forse sarebbe il caso di usare il cappuccio invece di riprodursi come conigli.
Ovviamente per il pover uomo del cardinale la sovrappopolazione non esiste... E' tutto un gobloddo della femministe lesbiche sataniste :asd:
Ma perché il cardinale non inizia a dare il buon esempio ?
Parlano tanto di figliare a iosa e poi loro si rifiutano pure di pucciare il biscottino.
bluelake
31-10-2009, 21:08
non ci sono gli anarchici rivoluzionari in lista :(
roba vecchia, ormai i gay sono più pericolosi della BR secondo loro...
(ho trovato il secondo browser :D)
bluelake
31-10-2009, 21:11
http://aimoxonair.files.wordpress.com/2008/02/vulvia.jpg
LO SAPEVATE??? Difendere l'ambiente può danneggiare la famiglia perché se gli ambientalisti prendono troppo piede poi dove va la famiglia quando fa i picnic?
DIFENSORI DELLA FAMIGLIA DAGLI AMBIENTALISTI ANTIPICNIC!
Suuuuu Rieduchescional Channel!
Laddove l'uomo feconda la donna e non l'abbandona si forma un nucleo.
Laddove la donna partorisce un figlio si forma un nucleo.
Laddove una persona adotta un figlio si forma un nucleo.
Laddove due o più persone decidono di vivere insieme si forma un nucleo.
Laddove due o più persone decidono di aiutarsi reciprocamente si forma un nucleo.
In ognuno di questi casi il nucleo prende il nome di "famiglia".
Alcuni vengono chiamati spregiativamente "famiglia allargata", ma il punto permane.
E'vero che "se sarai solo sarai tutto tuo" ma è anche vero che non si va molto lontani (nel tempo) se tutti decidono di star soli.
Io ritengo patologico il rapporto genitori figli quando esso si prolunga entro l'eta' dello svezzamento.
Voglio una societa' tipo quella spartana? Si', qualcosa del genere. I rapporti tra persone debbono essere (a mio avviso) frutto di scelte e non imposti e soprattutto trovati, senza potere dire niente.
ciriccio
31-10-2009, 21:14
Madonna che tristezza.
Ma come è possibile che si sia sciupato tutto così?
A volte vien voglia di tornare a fare i pastori invece di vivere in questo mondo:(
(Adnkronos) (Adnkronos)
cavolo, sembra scritto da shambler :stordita:
:mbe: :mbe: :mbe:
Madonna che tristezza.
Ma come è possibile che si sia sciupato tutto così?
A volte vien voglia di tornare a fare i pastori invece di vivere in questo mondo:(
Portati dietro il cardinal Antonelli.
Di pastorizia se ne dovrebbe intendere :asd:
Wolfgang Grimmer
31-10-2009, 21:16
cavolo, sembra scritto da shambler :stordita:
:mbe: :mbe: :mbe:
Che shambler sia...
Chissà se il cardinal Antonelli è appassionato di criceti.
ciriccio
31-10-2009, 21:18
Portati dietro il cardinal Antonelli.
Di pastorizia se ne dovrebbe intendere :asd:
No grazie, preferisco la mia mamma, il mio papa' e tante altre persone che mi vogliono bene anche se sono a 1000 km di distanza:)
Fradetti
31-10-2009, 21:18
(Adnkronos) (Adnkronos)
come se fosse antani posterdati con scappellamento a destra?
dantes76
31-10-2009, 21:20
una famiglia, non 4 moglie e 7 figli a carico da 5 donne diverse
Città del Vaticano, 24 ott.
megafail dell'autore, questa dichiarazione risale almeno al 1354....ed anche allora è stata giudicata obsoleta.......
ditemi che è così.....che questo qui stava recitando in un film storico o che stava facendo dell'ironia molto intellettuale..........
megafail dell'autore, questa dichiarazione risale almeno al 1354....ed anche allora è stata giudicata obsoleta.......
ditemi che è così.....che questo qui stava recitando in un film storico o che stava facendo dell'ironia molto intellettuale..........
E' il responsabile del Pontificio consiglio sulla famiglia... E' IL responsabile dei temi della famiglia in Vaticano
http://www.mcl.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=88199
Nominato l'anno scorso da B4X4, in sostituzione di Trujillo
Era difficile trovarne uno che fosse all'altezza del reazionario spagnolo (era quello del "i profilattici hanno i buchi che fan passare il virus dell'HIV"), ma in Vaticano riescono sempre a superarsi :asd:
entanglement
31-10-2009, 21:33
(Adnkronos) (Adnkronos)
e gli sciachimisti ? e gli ufologi ? e i vegani ? e soprattutto i testimoni di geova ? (:asd:)
ma ci crede veramente ? e soprattutto che gliene cale degli ambientalisti ?
Wolfgang Grimmer
31-10-2009, 21:36
e gli sciachimisti ? e gli ufologi ? e i vegani ? e soprattutto i testimoni di geova ? (:asd:)
ma ci crede veramente ? e soprattutto che gliene cale degli ambientalisti ?
i vegani considerando l'uomo alla pari degli altri animali sminuiscono ciò che è stato creato a immagine e somiglianza di Dio. Essere vegani significa sminuire Dio stesso.
Al rogo!
:sofico:
però manca Harry Potter ... un pochino sono migliorati :D
(e non ha citato gli Jedi con le loro manie di coltivare cloni , un errore che la Chiesa pagherà a caro prezzo .... non bisogna ignorare il nemico :O )
Qualcuno gli dica che l'orientamento sessuale NON c'entra col sesso biologico, son proprio due piani diversi, non ha senso dire "quello al posto dell'altro": infatti ci sono pure gli A-sessuali che sono maschi e femmine normalissimi, ma non hanno interessi sessuali e pertanto un orientamento sessuale come lo definisci in quel caso? :p
entanglement
31-10-2009, 21:44
Qualcuno gli dica che l'orientamente sessuale NON c'entra col sesso biologico, infatti ci sono pure gli A-sessuali che sono maschi e femmine normalissimi, ma non hanno interessi sessuali e pertanto un orientamento come lo definisci in quel caso? :p
la scienza è strumento del demonio ! :asd:
mi aspettavo mettesse nel calderone anche gli ingegneri, tanto ormai ... :sbonk:
ConteZero
31-10-2009, 21:45
Secondo me al Vaticano ultimamente gira roba troppo buona.
Questi sono in preda al delirio d'onnipotenza.
Qualcuno gli dica che l'orientamente sessuale NON c'entra col sesso biologico, infatti ci sono pure gli A-sessuali che sono maschi e femmine normalissimi, ma non hanno interessi sessuali e pertanto un orientamento come lo definisci in quel caso? :p
E poi inessuno lo sceglie:rolleyes: , liberamente poi... :asd:
la scienza è strumento del demonio ! :asd:
mi aspettavo mettesse nel calderone anche gli ingegneri, tanto ormai ... :sbonk:
No quelli li tengono per ultimi, siamo la ciliegina sulla torta :p
Secondo me al Vaticano ultimamente gira roba troppo buona.
Questi sono in preda al delirio d'onnipotenza.
In Vaticano?
A me basta uscire da qui per vedere che quello che ha detto il prete e' condiviso da moltissimi italiani.
ConteZero
31-10-2009, 21:55
In Vaticano?
A me basta uscire da qui per vedere che quello che ha detto il prete e' condiviso da moltissimi italiani.
Esattamente dov'è che abiti tu ?
Qui vedo moltissimi cattolici "sulla carta" che però hanno famiglie STRA-allargate.
entanglement
31-10-2009, 21:57
No quelli li tengono per ultimi, siamo la ciliegina sulla torta :p
io non ho capito ancora cosa sono i malthusiani :sbonk: :sbonk:
Qui vedo moltissimi cattolici "sulla carta" che però hanno famiglie STRA-allargate.
Milano, qui meta' dei matrimoni sono civili ma l'Italia e' grande. Poi credere e' una cosa ed osservare le regole e' piu' difficile. In questo i cattolici sono sempre stati abili.
ConteZero
31-10-2009, 22:02
Milano, qui meta' dei matrimoni sono civili ma l'Italia e' grande. Poi credere e' una cosa ed osservare le regole e' piu' difficile. In questo i cattolici sono sempre stati abili.
Io abito qui:
http://www.veditour.it/Trapani-500.jpg
...per cui ti parlo di una zona molto più periferica.
Semplice :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Robert_Malthus
La teoria demografica di Malthus ispirò la corrente del malthusianesimo che sostiene il ricorso al controllo delle nascite per impedire l'impoverimento dell'umanità.
Questo ovviamente la Chiesa non può accettarlo.
shambler1
31-10-2009, 22:08
Ha scritto qualcosa di inesatto? Basta leggere i commenti :D
ConteZero
31-10-2009, 22:09
Semplice :D
La teoria demografica di Malthus ispirò la corrente del malthusianesimo che sostiene il ricorso al controllo delle nascite per impedire l'impoverimento dell'umanità.
Questo ovviamente la Chiesa non può accettarlo.
Mah, veramente era lo stesso papa Pacelli a dire di praticare il controllo delle nascite (leggasi ASTINENZA) per evitare di sfornare carrettate di bambini in un epoca dove si moriva (per davvero) di fame.
Diciamo che questa nuova Chiesa radical-chic ha perso la tramontana.
Peraltro la mentalità è ferma al periodo medioevale in cui l'uomo lavora fuori casa e la donna si occupa della casa e dei figli.
Oggi quasi tutte le famiglie hanno entrambi i genitori che lavorano... chi dovrebbe crescerle queste carrettate di figli di cui 'sti vescovi parlano tanto ?
Loro no visto che un pannolino in vita loro non l'hanno mai cambiato, e di sicuro non è molto responsabile passare i figli da un asilo ad un baby parking per poi andarli a prendere giusto prima di metterli a letto.
Come al solito parlano senza avere idea delle realtà a cui si riferiscono.
shambler1
31-10-2009, 22:11
Io ritengo patologico il rapporto genitori figli quando esso si prolunga entro l'eta' dello svezzamento.
Voglio una societa' tipo quella spartana? Si', qualcosa del genere. I rapporti tra persone debbono essere (a mio avviso) frutto di scelte e non imposti e soprattutto trovati, senza potere dire niente.
Io ritengo patologica la follia comunista. A conti fatti il mondo da ragione a me :D
Io ritengo patologica la follia comunista. A conti fatti il mondo da ragione a me :D
E il comunismo che c'incastra? Come hai fatto a farcelo entrare nel mio discorso?
E il comunismo che c'incastra? Come hai fatto a farcelo entrare nel mio discorso?
C'incastra sempre. E se non sei comunista, allora sei un malthusiano
E poi inessuno lo sceglie:rolleyes: , liberamente poi... :asd:
facciamo finta che lo scelgano liberamente...cambierebbe qualcosa?
l
In quel caso li appoggerei pienamente :rotfl:
Su questo purtroppo ha ragione, in generale se senti parlare dei gay in giro vengono fuori delle stronzate spaventose anche dalle cosiddette persone "normali"...........
ConteZero
31-10-2009, 22:16
C'incastra sempre. E se non sei comunista, allora sei un malthusiano
In ogni caso non sei abbastanza puro e non puoi aspirare al regno dei cieli cricetali :O
shambler1
31-10-2009, 22:17
Bè la distruzione della famiglia almeno sin dal 68 è un ideale tipicamente di sinistra. Assieme alla patria, la chiesa, la piccola e media impresa.. tutto distruggere per giungere al mondo futuro migliore, la splendida utopia..
Come si chiama lo stato con più popolazione e con l'economia più solida? :asd:
Bè la distruzione della famiglia almeno sin dal 68 è un ideale tipicamente di sinistra. Assieme alla patria, la chiesa, la piccola e media impresa.. tutto distruggere per giungere al mondo futuro migliore, la splendida utopia..
:ronf:
entanglement
31-10-2009, 22:18
Ha scritto qualcosa di inesatto? Basta leggere i commenti :D
ok sono anch'io un malthusiano :mbe: :mbe:
shambler1
31-10-2009, 22:19
Malthus non aveva tutti i torti nel senso che l'umanità starebbe assai meglio se non fossero nati i comunisti :D
Non e' un ideale comunista.
L'idea del superamento della famiglia e' stato proposto molte volte nella storia e Marx non solo non c'era ma non ha mai pensato a questo.
Malthus non aveva tutti i torti nel senso che l'umanità starebbe assai meglio se non fossero nati i comunisti :D
:ronf:
ConteZero
31-10-2009, 22:21
Su questo purtroppo ha ragione, in generale se senti parlare dei gay in giro vengono fuori delle stronzate spaventose anche dalle cosiddette persone "normali"...........
Sui gay si (anche sui trans, ho sentito commeti su Marrazzo che è meglio non ripetere) ma per il resto no.
shambler1
31-10-2009, 22:23
Comunque voglio suggerire una nuova battaglia progressista: contro la riproduzione sessuata che rischia di portare con sè istituzioni antiquate e negative perchè la donna incinta rischia di affezionarsi al figlio e financo cercare il maschio che l'ha concepita come compagno.
Cosi a 2 mesi il feto sarà espiantato alla madre e messo in giganteschi uteri di vetro (pubblici ) e una volta concepito sarà affidato a chi ne farà richiesta ma per un periodo non superiore ai 15 giorni.
Una rivoluzione radicale che spazzerà via le vecchie istituzioni antiquate e reazionarie! MI pare geniale.
shambler1
31-10-2009, 22:24
L'idea del superamento della famiglia e' stato proposto molte volte nella storia e Marx non solo non c'era ma non ha mai pensato a questo.
Ci hanno pensato gli agitatori e gli agitati durante il 68.
Comunque voglio suggerire una nuova battaglia progressista: contro la riproduzione sessuata che rischia di portare con sè istituzioni antiquate e negative perchè la donna incinta rischia di affezionarsi al figlio e financo cercare il maschio che l'ha concepita come compagno.
Cosi a 2 mesi il feto sarà espiantato alla madre e messo in giganteschi uteri di vetro (pubblici ) e una volta concepito sarà affidato a chi ne farà richiesta ma per un periodo non superiore ai 15 giorni.
Una rivoluzione radicale che spazzerà via le vecchie istituzioni antiquate e reazionarie! MI pare geniale.
Io la penso cosi'. Se non ti piace non so cosa farci.
Ma ce la fai un giorno a non pensarci? :asd:
No, perchè c'era anche un certo Platone sicuramente non comunista :p
Sai chi lo teorizzava? Oriana Fallaci.
Ora forse ti e' caduto un mito. I'm sorry.
shambler1
31-10-2009, 22:27
Io la penso cosi'. Se non ti piace non so cosa farci.
Figurati dovrebbero farci dei dibattiti in tv su questo argomento. Tutti dovrebbero conoscere queste idee.
entanglement
31-10-2009, 22:27
ma internet non era instrumentum diaboli ?
oggi è una sentita festa pagana convertita a protestante, non sei a pregare per la salvezza delle anime che stanno peccando stasera ?
shambler1
31-10-2009, 22:28
Ma ce la fai un giorno a non pensarci? :asd:
No, perchè c'era anche un certo Platone sicuramente non comunista :p
A te forse sfugge che non ci siamo solo noi ma io mi appoggio a quanto scrivono i tuoi colleghi.
A te forse sfugge che non ci siamo solo noi ma io mi appoggio a quanto scrivono i tuoi colleghi.
:confused: :confused: :confused:
shambler1
31-10-2009, 22:30
ma internet non era instrumentum diaboli ?
oggi è una sentita festa pagana convertita a protestante, non sei a pregare per la salvezza delle anime che stanno peccando stasera ?
Perchè vorrei salvare le vostre.
ConteZero
31-10-2009, 22:31
Idea degna di un criceto.
Tutti dovrebbero conoscere queste idee.
A parte l'invasato o controinvasato di turno, poi la notte vanno a letto e si resettano perchè devono pensare al mutuo e alle bollette (e magari al trans o allo spogliarellista :O :asd: ) .....benvenuto nel mondo reale :p
Le nostre? Noi siamo qui a postare su un forum mentre fuori ci sono grandi Sabba dove la gente pratica la copula, la fellatio, la sodomia e pure il cunnilingus e tu perdi tempo con noi?
ok sono anch'io un malthusiano :mbe: :mbe:
quindi hai le orecchie a punta e lavori sull'Enterprise!?!?!? :eek: :D
Sui gay si (anche sui trans, ho sentito commeti su Marrazzo che è meglio non ripetere) ma per il resto no.
io ho il vantaggio di abitare in provincia, dove si sa che emergono più facilmente e senza vergogna i pensieri più infimi e più pesanti su chiunque abbia un comportamento fuori dalla massa "benpensante"
Che tenero :D
Ma non le avevamo già tutte vendute? :sofico:
Le nostre? Noi siamo qui a postare su un forum mentre fuori ci sono grandi Sabba dove la gente pratica la copula, la fellatio, la sodomia e pure il cunnilingus e tu perdi tempo con noi?
Noi siamo più subdoli :O
Siamo i massoburattinai :O
:asd:
ConteZero
31-10-2009, 22:34
Troppo tardi, salvati almeno tu.
Togliti dai... thread.
shambler1
31-10-2009, 22:34
Come diavolo fa a praticare tutte quelle cose contemporaneamente?
No pensandoci bene è anche possibile ma è na fatica.
ConteZero
31-10-2009, 22:35
Ecco, ora mi dici dove che mi organizzo un fine settimana :asd:
Ecco, ora mi dici dove che mi organizzo un fine settimana :asd:
peccatore, distruggi la famiglia pensando a quelle cose e fai piangere gesù :O
per il divertimento, aspetta il paradiso. qua s'ha da soffrire.
E' molto più gustoso giocare con i criceti :D :D :D
Come diavolo fa a praticare tutte quelle cose contemporaneamente?
Beh scherzavo, comunque il comunismo e' caduto, la gente vota a destra ma sembra che oramai si comporti in modo lontanissimo dai precetti della Chiesa i cui templi sono sempre piu' vuoti. Come lo spieghi?
shambler1
31-10-2009, 22:38
Troppo tardi, salvati almeno tu.
Togliti dai... thread.
Perchè levi al cardinale il diritto di dire le cose come stanno? Perchè si vuole far passare certe "idee" come una volontà generale della società e non gli ideali pazzeschi di qualcuno. Chiamandoli per nome essi si definiscono e perdono potere
http://www.janusmuseum.org/panabasis/corpse05.jpg
Perchè levi al cardinale il diritto di dire le cose come stanno? Perchè si vuole far passare certe "idee" come una volontà generale della società e non gli ideali pazzeschi di qualcuno. Chiamandoli per nome essi si definiscono e perdono potere
Di qualcuno?
A Milano le unioni civili sono piu' dei matrimoni religiosi senza contare le convivenze.
Perchè levi al cardinale il diritto di dire le cose come stanno?
concordi con il cardinale? (domanda retorica :asd: )
ConteZero
31-10-2009, 22:41
Gli ideali di una maggioranza degli italiani.
Chiamiamoli per quel che sono: italiani.
peccatore, distruggi la famiglia pensando a quelle cose e fai piangere gesù :O
per il divertimento, aspetta il paradiso. qua s'ha da soffrire.
Cheppalle, c'ho pure il paradiso moscio, quello dove si passa il tempo in adorazione a cantare e ballare.
Manco una botta di vergini...
La società non ce l'ha una volontà :p
Chiamare per nome? In un delirio montato APPOSTA per fare paura e suonare altisonante con tanti "ismi"? :D
Sembrano i pensierini dei "primi della classe" alle elementari.....quelli che imparano ad usare gli "ismi".
ma ne vogliamo parlare di dell'HARRYPOTTERISMO? :eek:
questo subdolo personaggio che plagia le menti di piccole creature con pensieri e storie che sono sicuramente opera del diavolo? :eek:
incarceriamo la rowling.
shambler1
31-10-2009, 22:43
Beh scherzavo, comunque il comunismo e' caduto, la gente vota a destra ma sembra che oramai si comporti in modo lontanissimo dai precetti della Chiesa i cui templi sono sempre piu' vuoti. Come lo spieghi?
Maronna ho trovato un costume di Hallowen formidabile ma non so se lo posso postare.
ma ne vogliamo parlare di dell'HARRYPOTTERISMO? :eek:
questo subdolo personaggio che plagia le menti di piccole creature con pensieri e storie sicuramente opera del diavolo? :eek:
C'è il thread.....e non sto scherzando, aperto qualche anno fa proprio sulle dichiarazioni del papa.
Maronna ho trovato un costume di Hallowen formidabile ma non so se lo posso postare.
Ma staccare ogni tanto la testa da FS & Co. e far riposare i neuroni? :D
C'è il thread.....e non sto scherzando, aperto qualche anno fa proprio sulle dichiarazioni del papa.
lo so, ho una memoria formidabile per le cazzate formidabili... :D
shambler1
31-10-2009, 22:46
In effetti a me fa cagare. La scena dei ragni parlanti l'ho trovata da incubo .
Ho trovato la foto di uno vestito da Hallowen: tutto nudo con la maschera da zorro e un caimano di plastica infilato tra le chiappe: lo posso postare?
Ho trovato la foto di uno vestito da Hallowen: tutto nudo con la maschera da zorro e un caimano di plastica infilato tra le chiappe: lo posso postare?
Dipende se davanti o dietro tra le chiappe :O
shambler1
31-10-2009, 22:49
Ma staccare ogni tanto la testa da FS & Co. e far riposare i neuroni? :D
Mica è FS, è Hallowen, un costume di Hallowen. Non lo vuoi vedere? Magari agli altri potrebbe piacere.
_Magellano_
31-10-2009, 22:50
Ha ragionissima sulle femministe perchè diciamocela tutta se la cena me la devo cucinare da solo e lei può rifiutarsi di farlo non certo mi vado a sposare,senza ovviamente tenere conto della legge che di fatto la fa mia carnefice se lo volesse.
Riguardo ai libertari ha tortissimo invece perchè non vedo come una dottrina che ispira libertà e modernità possa essere di intralcio alla famiglia,idem i gay e le lesbiche che fra l'altro mi pare in molti casi sono loro per primi a chiedere di potersi sposare e sopratutto l'essere gay non è una moda lo si è o no.
I marxisti evito proprio di nominarli perchè vi è cosi tanto male e in cosi tante forme intorno a loro che mi rovinerei il karla solo a pensarci.
Ambientalisti non penso a meno che non siano quegli imbecilli che pensano che facendo un solo figlio anzichè due in europa il pianeta starà meglio in futuro come se i miliardi di persone in asia non ci fossero,ma qui ci si ricollega ai marxisti che non vedono l'ovvio perchè rovinerebbe il loro edillo. :asd:
Malthusiani non ho idea di chi siano ma se stanno con i marxisti sono di sicuro pericolosi. :D
shambler1
31-10-2009, 22:50
Dipende se davanti o dietro tra le chiappe :O
Solo la testa del coccodrillo ,il resto gli penzola. Una scena davvero curiosa visto che il tipo avrà 70 anni.
In effetti a me fa cagare. La scena dei ragni parlanti l'ho trovata da incubo .
non avevo alcun dubbio. maghi, magie, draghi creano falsi miti che distolgono le giovani menti dalla verità di dio... subdolamente si insinuano e fanno perdere di vista le uniche entità sovrannaturali esistenti perdavverooo.
ho il dubbio che comincino a piacerti... sei sempre alla ricerca di materiale nuovo eh? :Perfido:
Mica è FS, è Hallowen, un costume di Hallowen. Non lo vuoi vedere? Magari agli altri potrebbe piacere.
Halloween e' una festa pagana. La Chiesa non dice niente a proposito?
shambler1
31-10-2009, 22:52
non avevo alcun dubbio. maghi, magie, draghi creano falsi miti che distolgono le giovani menti dalla verità di dio... subdolamente si insinuano e fanno perdere di vista le uniche forze sovrannaturali.
ho il dubbio che comincino a piacerti... sei sempre alla ricerca di materiale nuovo eh? :Perfido:
La storia infinita, dark cristal e labyrinth erano capolavori. Harry potter è come un vino cattivo..almeno a me fa questo effetto.
Non vuoi vedere la foto del caimano? Non ti piace!? allora sei sessuofobo.
benedetto sedicesimo si è già espresso a riguardo. le teste di zucca svuotate sono diaboliche nella loro concezione, chi vorrebbe vedere una testa svuotata e illuminata da una candela? IL DIAVOLO!
abbiatene paura.
Solo la testa del coccodrillo ,il resto gli penzola. Una scena davvero curiosa visto che il tipo avrà 70 anni.
Sìsì, che curiosità.....:asd:
ma poi che gli frega al criceto di quello che fa il settantenne? comincio a nutrire dubbi sulle sue intenzioni.
...e se coprisse la sua incessante curiosità verso i settantenni ignudi montando una crociata contro il progressismo e quindi usarla come scusa per cercare materiale bdsm? lui ufficialmente sta cercando di sbugiardare i progressisti... intanto guarda :read:
Insert coin
31-10-2009, 22:58
Ha ragionissima sulle femministe
No, ha torto, le femministe non sono per la distruzione della famiglia, d'altro canto se gli uomini fuggissero in massa dal matrimonio e dalle convivenze riconosciute, da chi si potrebbero separare ed a chi potrebbero presentare il conto? :Perfido:
Ogni anno salta fuori l'argomento, quindi eccome se ne è detto :asd:
Però c'è un problema che manda a monte Shambler :D
Halloween.....è una tradizione, non un prodotto del progressismo (che invece la eliminerebbe in quanto immensa boiata :D)
No, ha torto, le femministe non sono per la distruzione della famiglia, d'altro canto se gli uomini fuggissero in massa dal matrimonio e dalle convivenze riconosciute, da chi si potrebbero separare ed a chi potrebbero presentare il conto? :Perfido:
:D :D :D
benedetto sedicesimo si è già espresso a riguardo. le teste di zucca svuotate sono diaboliche nella loro concezione, chi vorrebbe vedere una testa svuotata e illuminata da una candela? IL DIAVOLO!
abbiatene paura.
Io credevo che Harry Potter fosse solo una minaccia per la buona letteratura ed il buon cinema, non per la Chiesa.
shambler1
31-10-2009, 23:00
Halloween.....è una tradizione, non un prodotto del progressismo (che invece la eliminerebbe in quanto immensa boiata :D)
Il progressismo..c'è qualcosa che non eliminerebbe?
Io credevo che Harry Potter fosse solo una minaccia per la buona letteratura ed il buon cinema, non per la Chiesa.
sciocco, non vedi che la chiesa è in guerra perenne? :D
anche contro il maghetto...
Halloween e' una tradizione dove e' nata, da noi e' una festa d'importazione per portare soldi ai soliti noti anche se, a dire il vero, per i giovani che la hanno sempre vista ormai e' una tradizione anche da noi.
non eliminerebbe la tua libertà di credere in dio, ad esempio.
non hai idea di quanto sia progressita....
_Magellano_
31-10-2009, 23:09
Si ma tu dai per scontato che le femministe si rivelino per quello che sono già in fase di fidanzamento.
Io ne conosco molti partiti benissimo e finiti a lavare i piatti dopo il primo figlio.
Insert coin
31-10-2009, 23:09
:D :D :D
E non dimenticare:
50 euro spesi per offrire una cena ad una russa sono soldi buttati da un pollo che si fa spennare, 50 euro spesi per pagare la cena ad una indigena sono un gesto di "cavalleria", peccato che i 50 euro che se ne vanno non sono a conoscenza di questo.....:stordita:
shambler1
31-10-2009, 23:10
E non dimenticare:
50 euro spesi per offrire una cena ad una russa sono soldi buttati da un pollo che si fa spennare, 50 euro spesi per pagare la cena ad una indigena sono un gesto di "cavalleria", peccato che i 50 euro che se ne vanno non sono a conoscenza di questo.....:stordita:
Stavolta concordo pienamente.
Il progressismo fa superare le cose (che danno problemi) limitandosi a creare le condizioni per il loro superamento, mica elimina niente.....è inutile pensare che l'esempio dei progressisti sia Mao.....
_Magellano_
31-10-2009, 23:11
E non dimenticare:
50 euro spesi per offrire una cena ad una russa sono soldi buttati da un pollo che si fa spennare, 50 euro spesi per pagare la cena ad una indigena sono un gesto di "cavalleria", peccato che i 50 euro che se ne vanno non sono a conoscenza di questo.....:stordita:Se c'è ancora qualche povero imbecille che pensa che la cavalleria sia la strada per le cosce di una donna di merita davvero di finire al verde e in bianco.
Basta un minimo di osservazione per capire che "se scappi ti sposo" e film simili non sono un metro di valutazione idoneo per i costumi sociali.
entanglement
31-10-2009, 23:11
ti ringrazio del pensiero criceto, ma vado a peggiorare la situazione tra poco :p :p
se vuoi un consiglio da un ateo, scopa e bevi per salvare il tuo "spirito", per l'anima c'è tempo :D
Insert coin
31-10-2009, 23:12
Si ma tu dai per scontato che le femministe si rivelino per quello che sono già in fase di fidanzamento.
Io ne conosco molti partiti benissimo e finiti a lavare i piatti dopo il primo figlio.
Io i piatti li lavo volentieri e mi faccio fare pure un "succhiotto" da quelle parti mentre li lavo, in casa bisogna cooperare e non sto scherzando, l'importante è che l'aiuto in casa sia riconosciuto e valorizzato, anche con "incentivi..."
Insert coin
31-10-2009, 23:14
Se c'è ancora qualche povero imbecille che pensa che la cavalleria sia la strada per le cosce di una donna di merita davvero di finire al verde e in bianco.
Non mi riferivo a questo, leggi meglio "fra le righe"... :asd:
Se c'è ancora qualche povero imbecille che pensa che la cavalleria sia la strada per le cosce di una donna di merita davvero di finire al verde e in bianco.
Basta un minimo di osservazione per capire che "se scappi ti sposo" e film simili non sono un metro di valutazione idoneo per i costumi sociali.
Da povero imbecille dico che non e' la strada piu' breve ed a volte nemmeno la strada ma la cavalleria e' un'arte molto piacevole difficile da far capire come spiegare come sia bella la letteratura a chi non ha mai aperto un libro.
Se mi togli questa e scelgo la strada piu' breve preferisco andare a mignotte.
Dipende dalla persona che ti capita.....sicuramente con una donna matura è la via più sbagliata possibile :p
Ma questo banalmente perchè lei stessa è disillusa.
shambler1
31-10-2009, 23:20
Il progressismo fa superare le cose (che danno problemi) limitandosi a creare le condizioni per il loro superamento, mica elimina niente.....è inutile pensare che l'esempio dei progressisti sia Mao.....
Il progressismo è la malattia della quale pretende di essere la cura
Il progressismo è la malattia della quale pretende di essere la cura
Non ti escono bene i giochi di parole :asd:
Dipende dalla persona che ti capita.....sicuramente con una donna matura è la via più sbagliata possibile :p
Ma questo banalmente perchè lei stessa è disillusa.
Ma le donne una volta erano svantaggiate.. la cavalleria aveva un senso. Oggi nelle relazioni sociali sono invece molto avvantaggiate rispetto ad un maschio.. ecco che l'era dei cavalieri è finita :O .
_Magellano_
31-10-2009, 23:22
Da povero imbecille dico che non e' la strada piu' breve ed a volte nemmeno la strada ma la cavalleria e' un'arte molto piacevole difficile da far capire come spiegare come sia bella la letteratura a chi non ha mai aperto un libro.
Se mi togli questa e scelgo la strada piu' breve preferisco andare a mignotte.Non è una questione di "brevità",è una questione che sotto i 35 ti porta solo fra le gambe di quei cofani che ci starebbero in ogni caso solo perchè hai avuto il "coraggio" anzi "l'ardire" di provarci.
O almeno questo è quello che vedo dalle mie parti e nella mia fasca d'età(<30).
Gli unici "cavalieri" che ho visto andare a segno più che con i mulini a vento hanno avuto a che fare con mucche ad aria ma non hai idea di quanto piacere mi daresti a dirmi che è un fenomeno limitato a dove mi trovo io. :)
Poi certo se hai 45 anni e corteggi una che aspetta l'ultimo treno prima che l'orologio smetta di ticchettare allora grazie,ma in quel caso penso per avere il due di picche dovresti vomitarle addosso e imprecare i suoi parenti. :asd:
Non è una questione di "brevità",è una questione che sotto i 35 ti porta solo fra le gambe di quei cofani che ci starebbero in ogni caso solo perchè hai avuto il "coraggio" anzi "l'ardire" di provarci.
O almeno questo è quello che vedo dalle mie parti e nella mia fasca d'età(<30).
Gli unici "cavalieri" che ho visto andare a segno più che con i mulini a vento hanno avuto a che fare con mucche ad aria ma non hai idea di quanto piacere mi daresti a dirmi che è un fenomeno limitato a dove mi trovo io. :)
Poi certo se hai 45 anni e corteggi una che aspetta l'ultimo treno prima che l'orologio smetta di ticchettare allora grazie,ma in quel caso penso per avere il due di picche dovresti vomitarle addosso e imprecare i suoi parenti. :asd:
Per chi lo pratica e' un piacere fine a se stesso che puo' anche non portare ad una conclusione. Un gioco a cui ambedue devono credere. Tutto qui e chiudo l'OT.
fare sesso è progressista :O
peccatori.
Per chi lo pratica e' un piacere fine a se stesso che puo' anche non portare ad una conclusione. Un gioco a cui ambedue devono credere. Tutto qui e chiudo l'OT.
Ecco perchè io sono cavaliere come Nash in Beautiful Mind :asd: :asd: :asd:, non sopporto questi siparietti bugiardosi :D
killercode
31-10-2009, 23:33
[QUOTE=Fritz!;29505711]Card Antonelli: la famiglia è insidiata da femministe, militanti gay e neomarxisti
(Adnkronos) (Adnkronos)
sticazzi :asd: e gli ambientalisti che male fanno, rompono per i rifiuti abbandonati dopo la tradizionale gita domenicale (postmessa ovvio) fuoriporta ?
sticazzi :asd:
ISTI-cazzi al massimo, con tutti quegli ISTI :p
Wolfgang Grimmer
31-10-2009, 23:35
Padre Shambler, il criceto a cui appiopparono la santità!
Redimimi!
(per chi non cogliesse la citazione http://www.youtube.com/watch?v=P42ZYqTbh3o)
Padre Shambler, il criceto a cui appiopparono la santità!
Redimimi!
Farabrutto! :D
Aspettiamo che si arrampichi.....sui vetri sacri -> :mc: :mc: :mc:
ConteZero
31-10-2009, 23:37
Sbaglierò io, ma visto che in Germania i verdi rappresentano la sinistra questo è voluto essere un messaggio alle pecorelle di cruccolandia.
killercode
31-10-2009, 23:39
Sbaglierò io, ma visto che in Germania i verdi rappresentano la sinistra questo è voluto essere un messaggio alle pecorelle di cruccolandia.
e allora doveva scriverlo in tedesco, perchè loro di italiano conoscono solo le bestemmie :D
sticazzi :asd: e gli ambientalisti che male fanno, rompono per i rifiuti abbandonati dopo la tradizionale gita domenicale (postmessa ovvio) fuoriporta ?
Seriamente.....forse ti sfugge che la Chiesa considera panteisti pagani molto ambientalisti estremisti (per questo il cardinale ha specificato "estremisti") :D
Insomma i seguaci di "Gaia", e non sto scherzando.
shambler1
31-10-2009, 23:47
fare sesso è progressista :O
peccatori.
No solo se è slegato dalla biologia.
killercode
31-10-2009, 23:47
Seriamente.....forse ti sfugge che la Chiesa considera panteisti pagani molto ambientalisti estremisti (per questo il cardinale ha specificato "estremisti") :D
Insomma i seguaci di "Gaia", e non sto scherzando.
Allora se vogliamo considerare anche i nemici religiosi oltre a quelli sociali/precettuali, il cardinale si è dimenticato moooolte cose....
shambler1
31-10-2009, 23:49
Allora se vogliamo considerare anche i nemici religiosi oltre a quelli sociali/precettuali, il cardinale si è dimenticato moooolte cose....
Gaia sarebbe la dea dei gai?
Gaia sarebbe la dea dei gai?
BAUHAUHAUHAUHAAUHUHAUHAUHAUHAUHA, questa non mi era venuta in mente :rotfl:
No solo se è slegato dalla biologia.
Pipistrelli progressisti su Rieducational Channel! :asd:
http://sciencenow.sciencemag.org/cgi/content/full/2009/1030/2?rss=1
http://sciencenow.sciencemag.org/content/vol2009/issue1030/images/2009103021.jpg
Dai, fondo la loggia dei pipistrelli :p
shambler1
31-10-2009, 23:53
Quello che dice l'articolo è vero. Posso confermare.
Allora lo vuoi vedere il coccodrillo?
Quello che dice l'articolo è vero. Posso confermare.
Spione voyeurista :O
Allora lo vuoi vedere il coccodrillo?
Preferirei i 2 leocorni, non si fanno mai vedere :boh:
killercode
01-11-2009, 00:00
Spione voyeurista :O
Preferirei i 2 leocorni, non si fanno mai vedere :boh:
si sono imboscati :asd: sono progressisti anche loro :asd:
shambler1
01-11-2009, 00:01
si sono imboscati :asd: sono progressisti anche loro :asd:
Eccoli, li ho scovati io!
http://blogs.heretv.com/hotgayblog/files/asdlabs-tattoo-gay-unicorn.jpg
shambler1
01-11-2009, 00:07
é proprio una specie di icona ,non lo sapevo. Lowenz come la conoscevi?
http://farm3.static.flickr.com/2638/3777664160_cb3466b71f.jpg
Eccoli, li ho scovati io!
http://blogs.heretv.com/hotgayblog/files/asdlabs-tattoo-gay-unicorn.jpg
Tu sei sprecato a fare il reazionario, veramente :asd:
é proprio una specie di icona ,non lo sapevo. Lowenz come la conoscevi?
Oratorio :p
shambler1
01-11-2009, 00:10
Oratorio :p
Ora si esagera col modernismo.
Ora si esagera col modernismo.
Infiltrazioni NOACHITI nelle parrocchie? :eek: :eek: :eek:
http://www.filastrocche.it/nostalgici/canzoni/arca.htm
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
il gatto, il topo, l'elefante:
non manca più nessuno;
solo non si vedono i due leocorni.
Un dì Noè nella foresta andò
e tutti gli animali volle intorno a sè:
"Il Signore si è arrabbiato il diluvio manderà:
voi non ne avete colpa, io vi salverò"
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
E mentre salivano gli animali
Noè vide nel cielo un grosso nuvolone
e goccia dopo goccia a piover cominciò:
"Non posso più aspettare l'arca chiuderò."
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
E mentre continuava a salire il mare
e l'arca era lontana con tutti gli animali
Noé non pensò più a chi dimenticò:
da allora più nessuno vide i due liocorni.
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
shambler1
01-11-2009, 00:20
Infiltrazioni NOACHITI nelle parrocchie? :eek: :eek: :eek:
http://www.filastrocche.it/nostalgici/canzoni/arca.htm
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
Un dì Noè nella foresta andò
e tutti gli animali volle intorno a sè:
"Il Signore si è arrabbiato il diluvio manderà:
voi non ne avete colpa, io vi salverò"
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
E mentre salivano gli animali
Noè vide nel cielo un grosso nuvolone
e goccia dopo goccia a piover cominciò:
"Non posso più aspettare l'arca chiuderò."
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
E mentre continuava a salire il mare
e l'arca era lontana con tutti gli animali
Noé non pensò più a chi dimenticò:
da allora più nessuno vide i due liocorni.
Ci son due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
e un'aquila reale,
non manca più nessuno;
Uno si mette in mostra
http://rebloggingns.files.wordpress.com/2009/09/unicorn.jpg?w=450&h=606
L'altro ne combina di tutti i colori
http://loltatz.files.wordpress.com/2009/04/gay-dolphin-unicorn1.jpg
ConteZero
01-11-2009, 00:23
Nella simbolica medioevale l'unicorno era descritto come animale piccolo (a rappresentare l'umiltà) ma invincibile. Simile nell'aspetto ad un cavallo bianco, simbolo di nobiltà e purezza, era provvisto di un solo lungo corno in mezzo alla fronte a simboleggiare la penetrazione del divino nella creatura. Unendo la potenza della spada divina alla purezza di un manto immacolato, l'unicorno (o liocorno) rappresenta la Vergine fecondata dallo Spirito Santo. Nel simbolismo cristiano l'animale mitico simboleggia quindi l'Incarnazione del Verbo di Dio che prepara la strada all'avvento del Vero Re.
Nella letteratura cortese aveva risonanze più propriamente erotiche: il liocorno cacciatore invincibile poteva essere ammansito solo dall'amore per la fanciulla.
shambler1
01-11-2009, 00:24
Nella letteratura cortese aveva risonanze più propriamente erotiche: il liocorno cacciatore invincibile poteva essere ammansito solo dall'amore per la fanciulla.
Si è modernizzato anche lui
Nella simbolica medioevale l'unicorno era descritto come animale piccolo (a rappresentare l'umiltà) ma invincibile. Simile nell'aspetto ad un cavallo bianco, simbolo di nobiltà e purezza, era provvisto di un solo lungo corno in mezzo alla fronte a simboleggiare la penetrazione del divino nella creatura. Unendo la potenza della spada divina alla purezza di un manto immacolato, l'unicorno (o liocorno) rappresenta la Vergine fecondata dallo Spirito Santo. Nel simbolismo cristiano l'animale mitico simboleggia quindi l'Incarnazione del Verbo di Dio che prepara la strada all'avvento del Vero Re.
Penetrazione?
Spada?
Di Priapo, Shambler? :asd: :D
ConteZero
01-11-2009, 00:27
L'unico che non si modernizza sei tu.
Hai sentito l'offerta 3x2 del Vaticano ?
Ti fai anglicano, ti sposi, ti fai ordinare, ti riconverti al cattolicesimo e puoi fare il sacerdote sposato con prole.
Modernismo ratzingeriano.
Leggi, c'è pure "Vero Re", più regno messianico di così, per tuo immenso piacere immagino :asd: :p
ConteZero
01-11-2009, 00:30
Leggi, c'è pure "Vero Re", più regno messianico di così, per tuo immenso piacere immagino :asd: :p
Credo che rendersi conto che buona parte dei miti e dei simboli del cristianesimo fossero legati a doppio filo alla sessualità gli possa provocare seri problemi.
Meglio non indugiare...
Modernismo ratzingeriano.
In questi casi a qualcuno verrà proprio la voglia di creare un *nonmiricordoilnomeininglese*, impersonare il cattolico preconciliare e chiedere la scomunica del papa :sofico: :sofico: :sofico:
"Questo papa vuole incancrenire Santa Romana Chiesa ospitando questi reietti di Enrico VIII".
Ovviamente nessuna faccina, sarebbe troppo antisgamo :p
Credo che rendersi conto che buona parte dei miti e dei simboli del cristianesimo fossero legati a doppio filo alla sessualità gli possa provocare seri problemi.
Meglio non indugiare...
Ma no, mica penserai che Shambler sia quel tipo di cattolico!
Da quel punto di vista ne ha di intelligenza e lo capisce benissimo.
E' un progressista pentito in cerca d'autore, le anime non le salva mica per conto dell'Autore con la A maiuscola però, lo fa più per rigettare il proprio passato :D :D :D
ConteZero
01-11-2009, 00:37
In questi casi a qualcuno verrà proprio la voglia di creare un *nonmiricordoilnomeininglese*, impersonare il cattolico preconciliare e chiedere la scomunica del papa :sofico: :sofico: :sofico:
"Questo papa vuole incancrenire Santa Romana Chiesa ospitando questi reietti di Enrico VIII".
Ovviamente nessuna faccina, sarebbe troppo antisgamo :p
Più che altro per fregare le mollichine agli anglicani (terza confessione cristiana in ordine di grandezza) è disposto a scontentare gli "ultras" della sua confessione e seminare il malcontento fra i suoi (e penso a quanti sacerdoti che in questo momento pensano "ma perché loro si e noi no?").
Bene così, gioiosamente corriamo verso l'annichilimento autoimposto.
shambler1
01-11-2009, 00:37
Meglio non indugiare...
La sessualità quella sana.
Più che altro per fregare le mollichine agli anglicani (terza confessione cristiana in ordine di grandezza) è disposto a scontentare gli "ultras" della sua confessione e seminare il malcontento fra i suoi (e penso a quanti sacerdoti che in questo momento pensano "ma perché loro si e noi no?").
Bene così, gioiosamente corriamo verso l'annichilimento autoimposto.
Ma va là, sanno benissimo quanto sono fortunati a non avere fra i piedi certi esseri INFERNALI :sofico:
ConteZero
01-11-2009, 00:41
Già, nell'immaginario collettivo una cavalla trafitta da una spada che le esce dalla testa in rappresentanza di Maria incinta di Gesù rappresenta non solo la sessualità sana ma anche l'immacolata concezione :rotfl:
Solitamente quella malata è legata a disturbi della personalità o problemi della psiche, altrimenti è sana in ogni caso :p
Proprio perchè la sessualità è espressione della persona.....non è una cosa a se stante.
Quindi "persona sana -> sessualità sana", non "sessualità sana -> persona sana".
shambler1
01-11-2009, 00:50
Solitamente quella malata è legata a disturbi della personalità o problemi della psiche, altrimenti è sana in ogni caso :p
Proprio perchè la sessualità è espressione della persona.....non è una cosa a se stante.
Quindi "persona sana -> sessualità sana", non "sessualità sana -> persona sana".
E quello col coccodrillo in culo?
ConteZero
01-11-2009, 00:55
Se si fa anglicano e poi si riconverte al cattolicesimo può chiamare il coccodrillo "moglie" e continuare ad amministrare i sacramenti.
Se è una domanda seria.....ti dò una risposta seria.
Se lo fa per scherzare o esagerare apposta è ovviamente sano, se ha un feticismo marcato e sfrenato per le parti di coccodrillo VERE.....no.
shambler1
01-11-2009, 00:57
Se è una domanda seria.....ti dò una risposta seria.
Se lo fa per scherzare o esagerare apposta è ovviamente sano, se ha un feticismo marcato e sfrenato per le parti di coccodrillo VERE.....no.
Minchia sanissimo
Minchia sanissimo
:confused:
shambler1
01-11-2009, 01:02
Minchia, sanissimo!
Minchia, sanissimo!
->
Se lo fa per scherzare o esagerare apposta
Dream_River
01-11-2009, 01:06
Cavolo, assedio la famiglia, e nemmeno me ne accorgo :eek:
Sono pura VIUUUULEEEENZAAAA (Progressista) :asd:
Cavolo, assedio la famiglia, e nemmeno me ne accorgo :eek:
Sono pura VIUUUULEEEENZAAAA (Progressista) :asd:
Non per nulla il tuo avatar la sta seppellendo :O
Occultatore di istituzioni cadaveriche su Rieducational Channel :D
Come fa una oraganizzazione a parlare di famiglia quando per loro stesse regole non possono ne sposarsi e ne fare figli?!
blamecanada
01-11-2009, 12:00
Marx ha semplicemente previsto che lo sviluppo del capitalismo avrebbe portato alla distruzione dell'istituzione familiare.
Per dirla con le parole del poeta Edoardo Sanguineti:
la borghesia ha spogliato la poesia del suo Heiligenschein, trasformando il poeta in un suo dipendente salariato (ein bezhalter Lohnarbeiter): (e ha strappato alla famiglia il suo velo patetico-sentimentale, demistificandola come un nudo Geldverhältnis) […]
Tra l'altro Marx era sposato, se il suo obiettivo fosse stato di distruggere la famiglia non credo si sarebbe sposato.
entanglement
01-11-2009, 12:03
ti ringrazio del pensiero criceto, ma vado a peggiorare la situazione tra poco :p :p
se vuoi un consiglio da un ateo, scopa e bevi per salvare il tuo "spirito", per l'anima c'è tempo :D
non mi hai ascoltato, roditore ...
:asd:
:doh:
gnuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanTT!
Di qualcuno?
A Milano le unioni civili sono piu' dei matrimoni religiosi senza contare le convivenze.
really??
hai dei dati?sono sorpreso (piacevolmente)
Malthusiani non ho idea di chi siano ma se stanno con i marxisti sono di sicuro pericolosi. :D
mi sembra un ottimo argomento :asd:
ah l'analogia, strumento intellettuale potente eppur fallace!! :p
Io non voglio "abolire" la famiglia come un vecchio sessantottino. La mia amarezza nasce dal constatare che la famiglia pur fonte di gioia ci provoca i dolori piu' atroci che una persona possa provare.
E a volte mi trovo a pensare che una persona sola potrebbe vivere solo per se stessa.
Chi ha genitori anziani a volte ha anche paura a stare male per paura di provocare sofferenza a loro.
I miei post non sono frutto di uno spirito rivoluzionario ma sono solo il frutto di dubbi e domande che non possono avere risposta.
scusa ma che hai contro il "lavare i piatti"? :D
per me è molto più uomo uno che si auto-gestisce (cucina pulisce lava riordina etc) di uno che per ogni minchiaina deve far intervenire una donna capace di fare quel che lui non è in grado di fare.
fare il bamboccione moglie-dipendente ti attira? :asd:
ne hai già scritte 2 o 3 che potrebbero essere uscite tranquillamente dalla mia tastiera! :eek:
questo ragazzo ha la stoffa :O
Dream_River
01-11-2009, 12:40
scusa ma che hai contro il "lavare i piatti"? :D
per me è molto più uomo uno che si auto-gestisce (cucina pulisce lava riordina etc) di uno che per ogni minchiaina deve far intervenire una donna capace di fare quel che lui non è in grado di fare.
fare il bamboccione moglie-dipendente ti attira? :asd:
L'unico modello sano fra uomo e donna può essere solo
SEEERVA, SBRIGATI CHE POI TI COPRO!!! (Cit) :asd:
really??
hai dei dati?sono sorpreso (piacevolmente)
In alcune citta' si e' avuto il sorpasso. A Milano e Roma siamo 50 e 50.
Fonte (http://archiviostorico.corriere.it/2003/gennaio/31/Bologna_Bolzano_civile_supera_altare_co_0_0301312799.shtml)
SEEERVA, SBRIGATI CHE POI TI COPRO!!! (Cit) :asd:
Il formaggino!
Pipistrelli progressisti su Rieducational Channel! :asd:
dai, fondo la loggia dei pipistrelli :p
cherto che l'attacco del pezzo è curioso eh
"Oral sex is surprisingly rare in the animal kingdom" :asd:
shambler1
01-11-2009, 12:47
Marx ha semplicemente previsto che lo sviluppo del capitalismo avrebbe portato alla distruzione dell'istituzione familiare.
Per dirla con le parole del poeta Edoardo Sanguineti:
la borghesia ha spogliato la poesia del suo Heiligenschein, trasformando il poeta in un suo dipendente salariato (ein bezhalter Lohnarbeiter): (e ha strappato alla famiglia il suo velo patetico-sentimentale, demistificandola come un nudo Geldverhältnis) […]
Tra l'altro Marx era sposato, se il suo obiettivo fosse stato di distruggere la famiglia non credo si sarebbe sposato.
Bè non era un padre esemplare e pare tradisse la moglie con la domestica. Detto questo allora qualche epigono lo ha letto male..
ConteZero
01-11-2009, 12:51
Bè non era un padre esemplare e pare tradisse la moglie con la domestica. Detto questo allora qualche epigono lo ha letto male..
Ah, quindi Marx era il cattolico italiano tipico. ("I am the scatman" in background)
shambler1
01-11-2009, 12:58
Ah, quindi Marx era il cattolico italiano tipico. ("I am the scatman" in background)
No era un vero comunista.
blamecanada
01-11-2009, 13:20
Che abbia tradito la moglie con la domestica è vera, tanto che ne ebbe anche un figlio.
L'amico Engels disse che era suo, rivelando la verità solo in letto di morte.
Il fatto è che Marx non era un moralista, e non ha mai scritto libri di morale, quindi non si è espresso né contro, né a favore della famiglia.
L'unico precetto morale che può essere trovato in Marx è lo scambio tra eguali è giusto, quello tra diseguali è ingiusto (tradizionale concezione di justitia commutativa, di origine Aristotelica).
Per il resto il suo è un tentativo di analisi della società e delle possibilità di cambiarla.
shambler1
01-11-2009, 13:27
Che abbia tradito la moglie con la domestica è vera, tanto che ne ebbe anche un figlio.
L'amico Engels disse che era suo, rivelando la verità solo in letto di morte.
Il fatto è che Marx non era un moralista, e non ha mai scritto libri di morale, quindi non si è espresso né contro, né a favore della famiglia.
L'unico precetto morale che può essere trovato in Marx è lo scambio tra eguali è giusto, quello tra diseguali è ingiusto (tradizionale concezione di justitia commutativa, di origine Aristotelica).
Per il resto il suo è un tentativo di analisi della società e delle possibilità di cambiarla.
E infatti si è approfittato della servetta. :D
Facciamo così: i veri progressisti per dimostrare la loro buona fede inizieranno a distruggere tutto a partire da Marx :O
Contento? :asd: :asd: :asd:
_Magellano_
01-11-2009, 14:06
Ma era Marx quello che non ha lavorato un giorno in vita sua e poi piantava tutto quel casino contro chi a suo parere approfittava degli altri?
Classico stile di leader socialista che la fabbrica non l'ha vista manco con il binocolo ma che illumina da una poltrona e spesso mantenuto dalla moglie,correggetemi se sbaglio.
Ma era Marx quello che non ha lavorato un giorno in vita sua e poi piantava tutto quel casino contro chi a suo parere approfittava degli altri?
Classico stile di leader socialista che la fabbrica non l'ha vista manco con il binocolo ma che illumina da una poltrona e spesso mantenuto dalla moglie,correggetemi se sbaglio.
Guarda che il signor Marx non ha mai detto "Fate casino, spacchiamo tutto" ma vivendo in un'epoca dove il determinismo andava molto di moda sosteneva "Andrà a finere come dico io perchè ho fatto un'analisi ineccepibile".
Al massimo ha peccato di superbia, non ha "piantato casini".....quello l'hanno fatto chi prendendo in mano le sue opere le ha scambiate per la novella Bibbia.
Cosa simile capitò a Nietzsche con i nazisti.
oddio stai riportando il livello della discussione a -10 :D
blamecanada
01-11-2009, 14:33
Guarda che il signor Marx non ha mai detto "Fate casino, spacchiamo tutto" ma vivendo in un'epoca dove il determinismo andava molto di moda sosteneva "Andrà a finere come dico io perchè ho fatto un'analisi ineccepibile".
Questo è un luogo comune diffuso, ma infondato.
In Marx non c'è determinismo assoluto.
Purtroppo Engels, che ha divulgato il pensiero dell'amico, aveva questa fissa del determinismo, sicché si è diffusa quest'idea di Marx determinista e storicista.
Popper ha scritto anche un libro contro cose che Marx non ha mai detto, figuriamoci... e tuttora alcuni docenti dipingono Marx in quel modo, ma chiunque studi Marx seriamente non si sogna nemmeno di dire qualcosa del genere.
Marx aveva davanti a sé una brillante carriera di docente universitario, invece è morto in esilio ed in povertà per le sue idee politiche.
Engels era figlio di un imprenditore, e dopo aver visto la condizioni in cui lavoravano i dipendenti di suo padre (descritta ne La condizione della classe operaia in Inghilterra) diventò comunista.
Wolfgang Grimmer
01-11-2009, 14:45
solo una?
Davvero un principiante in confronto a certi clericali (anche papi) che organizzavano orge.
In Marx non c'è determinismo assoluto.
Assoluto no, ma di fondo resta.
_Magellano_
01-11-2009, 15:42
oddio stai riportando il livello della discussione a -10 :DDevo avere dei poteri speciali per indirizzare una discussione solo chiedendo. :asd:
oddio stai riportando il livello della discussione a -10 :D
perché invece prima :asd:
Ma sto coccodrillofilo, poi c'é o non c'é?
shambler1
01-11-2009, 16:37
perché invece prima :asd:
Ma sto coccodrillofilo, poi c'é o non c'é?
Se la vuoi vedere..ho sfumato i dettagli comunque.
Che vuol dire non ha mai lavorato? Non esiste solo il lavoro manuale, se poi il suo lavoro non sia stato buono (a vedere i risultati) e' un altro conto.
ConteZero
01-11-2009, 17:38
Se la vuoi vedere..ho sfumato i dettagli comunque.
Hai sottoposto i tuoi occhietti a tale inverecondo spettacolo (mentre sfumavi i dettagli) per il bene di ognuno di noi ? :asd:
shambler1
01-11-2009, 17:43
Hai sottoposto i tuoi occhietti a tale inverecondo spettacolo (mentre sfumavi i dettagli) per il bene di ognuno di noi ? :asd:
No perchè non voglio che qualche giovane, vedendo la foto pensi:" guarda quello anche io devo fare come lui."
ConteZero
01-11-2009, 17:50
No perchè non voglio che qualche giovane, vedendo la foto pensi:" guarda quello anche io devo fare come lui."
Dicono tutti così... e poi vanno con la reflex a cercare nuovo materiale da censurare :asd:
[I][B]Se fino a ieri la famiglia era sotto l'attacco dell'ideologia collettivista, oggi subisce il fuoco concentrico di una ''deriva individualista nella quale confluiscono il femminismo radicale, i militanti gay, i libertari, i neomarxisti progressisti, gli ambientalisti estremisti, i neomalthusiani."
http://phoenix21.altervista.org/_altervista_ht/sisi_extreme.gif
Non penso possa superare quello che capita ogni giorno in ospedale con una bella colonscopia :D
Non ti dico quando ti fanno le curve dell'intestino crasso.....altro che Alien che vien fuori dalla pancia :asd:
Ah, quindi Marx era il cattolico italiano tipico.
gli atei non lo fanno?
:fagiano:
ConteZero
01-11-2009, 18:09
gli atei non lo fanno?
:fagiano:
No, l'assenza di un entità superiore (vera o supposta) capace di liberarli da ogni senso di colpa in cambio di un paio di filastrocche li rende necessariamente più coerenti.
shambler1
01-11-2009, 18:15
Non penso possa superare quello che capita ogni giorno in ospedale con una bella colonscopia :D
Non ti dico quando ti fanno le curve dell'intestino crasso.....altro che Alien che vien fuori dalla pancia :asd:
Bisognerà spiegarlo ai passanti che magari si sono impressionati.
No, l'assenza di un entità superiore (vera o supposta) capace di liberarli da ogni senso di colpa in cambio di un paio di filastrocche li rende necessariamente più coerenti.
ma senti questo. ce sta a provà co a supercazzola
:D
Molti atei finiscono per credere a tutto, dalle scie chimiche ai rettiliani, dall'influenza creata nei laboratori ai microchip impiantati con il vaccino, sostituendo le filastrocche con orrende nenie new age.
Molti atei finiscono per credere a tutto, dalle scie chimiche ai rettiliani, dall'influenza creata nei laboratori ai microchip impiantati con il vaccino, sostituendo le filastrocche con orrende nenie new age.
Hai dimenticato il cancro nero :sofico: :sofico: :sofico:
Bisognerà spiegarlo ai passanti che magari si sono impressionati.
Puoi mettere al posto del vecchietto certe simpatiche donnine che quelle cose le fanno per lavoro :O
E magicamente cambia da così a così :O
Magia!
ConteZero
01-11-2009, 18:26
ma senti questo. ce sta a provà co a supercazzola
:D
No, semplicemente quando sai che non puoi ripulirti la coscienza confessandoti e recitando due ave maria ci pensi un po' prima di fare qualcosa che ti porteresti dietro per tutta la vita.
No, semplicemente quando sai che non puoi ripulirti la coscienza confessandoti e recitando due ave maria ci pensi un po' prima di fare qualcosa che ti porteresti dietro per tutta la vita.
C'e' anche chi ritiene che la coscienza sia solo una masturbazione cerebrale e fa quel che vuole senza rimorsi.
Spesso il senso di colpa e' solo paura della galera o di altre sanzioni.
Molti atei finiscono per credere a tutto
l'ateismo assoluto è una illusione, perchè il credere in qualcosa è insito nella natura umana, a livello cosciente e deliberato o incosciente che sia.
ConteZero
01-11-2009, 18:37
l'ateismo assoluto è una illusione, perchè il credere in qualcosa è insito nella natura umana, a livello cosciente e deliberato o incosciente che sia.
Anche aver paura è innato.
Ma con la ragione riusciamo a contrastare la paura.
Alé le solite baggianate.:sofico:
L'ateismo assoluto non esiste, al massimo l'ateismo forte... Che però non significa "non credere in niente".
sempre cosi altruista :asd:
Wolfgang Grimmer
01-11-2009, 19:14
Conta anche in cosa e in che modalità si crede.
Io "credo" (se così si può dire) nella musica di Haydn che però è cosa tangibile e reale, non come qualsiasi altra divinità astratta.
Se per credere intendi solo sentimento religioso-mistico io non ne ho alcuno, e come me tanti altri.
Wolfgang Grimmer
01-11-2009, 19:15
sempre cosi altruista :asd:
in realtà vuole l'esclusiva :sofico:
Ehh Shambler sgamato :oink:
Ma con la ragione riusciamo a contrastare la paura.
basta vedere quello che succede oggi con la suina, oppure il giro d'affari che hanno maghi e fattucchieri
la ragione è inerme di fronte alla paura, che tra l'altro fa parte di noi come meccanismo di autodifesa per cui sarebbe pure sciocco dominarla sempre e cmq (cosa che cmq dubito si riesca a fare)
Dream_River
01-11-2009, 19:16
Questo è irrazionalismo da 4 soldi
L'ateismo è un atteggiamento prima di tutto, e solo secondariamente per alcuni è anche una credenza
ConteZero
01-11-2009, 19:18
basta vedere quello che succede oggi con la suina, oppure il giro d'affari che hanno maghi e fattucchieri
la ragione è inerme di fronte alla paura, che tra l'altro fa parte di noi come meccanismo di autodifesa per cui sarebbe pure sciocco dominarla sempre e cmq (cosa che cmq dubito si riesca a fare)
Mica sono tutti atei.
Io ritengo che ognuno abbia le proprie paure anche se spesso trova risibili quelle degli altri.
Conta anche in cosa e in che modalità si crede.
Io "credo" (se così si può dire) nella musica di Haydn che però è cosa tangibile e reale, non come qualsiasi altra divinità astratta.
Se per credere intendi solo sentimento religioso-mistico io non ne ho alcuno, e come me tanti altri.
c'è chi crede in sè stessi, nel proprio lavoro, nell'amore per sempre in ambito di coppia, tutte cose che servono a dare stabilità e punti fermi al nostro animo, che ne ha bisogno sopra ogni altra cosa.
ovviamente sono tutte illusioni.
io non ce l'ho con nessuno, ce l'ho solo con chi tratta i "credenti" come idioti, come se i "non credenti" fossero una razza superiore.
in realtà siamo fatti tutti della stessa pasta, solo che esprimiamo in modo differente le nostre comuni necessità. questo vorrei far capire.
c'è chi crede in sè stessi, nel proprio lavoro, nell'amore per sempre in ambito di coppia, tutte cose che servono a dare stabilità e punti fermi al nostro animo, che ne ha bisogno sopra ogni altra cosa.
io non ce l'ho con nessuno, ce l'ho solo con chi tratta i "credenti" come idioti, come se i "non credenti" fossero una razza superiore.
in realtà siamo fatti tutti della stessa pasta, solo che esprimiamo in modo differente le nostre comuni necessità. questo vorrei far capire.
Il bello é che ti lamenti, preventivamente di qualcosa non detto, mentre dai degli illusi o peggio a tutti i non credenti.... :sofico: :sofico:
datemi una V
datemi una I
datemi una T
datemi una T
datemi una I
datemi una M
datemi una I
datemi una S
datemi una M
datemi una O
Wolfgang Grimmer
01-11-2009, 19:24
mah, mi pare che credere in sé stessi sia molto diverso concettualmente dall'appoggiarsi a qualche omino barbuto che ci guarda dall'alto.
Ma certi discorsi di filosofia li lascio a Lowenz, Dream River e blamecanada :D
ConteZero
01-11-2009, 19:25
In effetti no.
C'è chi difronte alle sventure inizia a tirare fuori l'inesplicabile (angeli, demoni, giustizia divina, giusto castigo e via dicendo) e chi prende atto di quello che accade e tira avanti.
E'più facile credere che "c'è un perché" di tutto e che alla fine ogni sofferenza verrà ricompensata.
Non direi che siamo tutti fatti della stessa pasta.
In effetti no.
C'è chi alle sventure inizia a tirare fuori l'inesplicabile (angeli, demoni, giustizia divina, giusto castigo e via dicendo) e chi prende atto di quello che accade e tira avanti.
Tirano avanti sia gli atei che i credenti, non sempre, a volte cedono ed ho visto crollare gente che si credeva invincibile.
Il bello é che ti lamenti, preventivamente di qualcosa non detto, mentre dai degli illusi o peggio a tutti i non credenti.... :sofico: :sofico:
datemi una V
datemi una I
datemi una T
datemi una T
datemi una I
datemi una M
datemi una I
datemi una S
datemi una M
datemi una O
ma va là, va là.
sto dicendo quel che penso su input di quanto detto dal signor conte, e non sto certo parlando in senso stretto di cattolici. come ho detto per me scientologiani, atei e cattolici sono tutti sulla stessa bilancia.
magari sono andata un pò fuori strada, perdonatemi.
:(
ConteZero
01-11-2009, 19:30
Tirano avanti sia gli atei che i credenti, non sempre, a volte cedono ed ho visto crollare gente che si credeva invincibile.
Vero, crollare è umano.
La cosa patologica è non riuscire ad accettare quel che accade e rintanarsi nella fede alla ricerca di perché e di un qualcosa che dia sollievo al malessere interiore.
La fede è un ottimo antidolorifico per l'anima, peccato che provochi dipendenza e che non curi alcunché.
Lowenz
no grazie, ci ho parlato poco ma quel poco mi è bastato.
:stordita:
In effetti no.
C'è chi difronte alle sventure inizia a tirare fuori l'inesplicabile (angeli, demoni, giustizia divina, giusto castigo e via dicendo) e chi prende atto di quello che accade e tira avanti.
E'più facile credere che "c'è un perché" di tutto e che alla fine ogni sofferenza verrà ricompensata.
bof, crederò a queste differenze il beneaugurato giorno in cui vedrò andare in rovina maghi e fattucchieri
ma va là, va là.
sto dicendo quel che penso
:(
Questa é secondo me una delle peggiori sciocchezze che si possa dire.
Non ce l'ho con te... E' una dinamica che seguono tantissimi, per qualunque argomento.
"eh ma é quello che penso"
E allora?
Che poi se tu (o chiunque altro) scrive qualcosa, é normale che chi legge pensi che quello sia cio che tu pensi :boh:
Vero, crollare è umano.
La cosa patologica è non riuscire ad accettare quel che accade e rintanarsi nella fede.
La fede è un ottimo antidolorifico per l'anima, peccato che provochi dipendenza e che non curi alcunché.
Dato che la maggioranza dell'umanita' crede in qualche dio e' improprio attribuire un comportamento patologico alla maggioranza poiche' e' essa che detiene le chiavi dei manicomi.
Personalmente mi pongo poco il problema e dato che nei momenti di pericolo non ho pensato o invocato Dio mi ritengo non credente ma non ritengo affatto patologico il comportamento dei credenti.
ConteZero
01-11-2009, 19:36
bof, crederò a queste differenze il beneaugurato giorno in cui vedrò andare in rovina maghi e fattucchieri
Da maghi e fattucchieri ci vanno quasi esclusivamente i cattolici praticanti del popolino, non certo gli atei.
ConteZero
01-11-2009, 19:37
Dato che la maggioranza dell'umanita' crede in qualche dio e' improprio attribuire un comportamento patologico alla maggioranza poiche' e' essa che detiene le chiavi dei manicomi.
Personalmente mi pongo poco il problema e dato che nei momenti di pericolo non ho pensato o invocato Dio mi ritengo non credente ma non ritengo affatto patologico il comportamento dei credenti.
Liberissimo tu di fare quel che ti pare. Liberissimo io di considerare patologico il tuo comportamento.
Altresì sintetizzato in "mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi"; il fatto che una cosa sia universalmente (o quasi) considerata vera/giusta (terra piatta, sole che gira intorno alla terra e via dicendo) non implica che lo sia per davvero.
Da maghi e fattucchieri ci vanno quasi esclusivamente i cattolici praticanti del popolino, non certo gli atei.
Ho giusto un ateo che lavora con me e non si perde un oroscopo, poi mi massacra con la storia del microchip e il calendario Maia.
Liberissimo tu di fare quel che ti pare.
Liberissimo io di considerare patologico il tuo comportamento.
Liberissimo tu di fare quel che ti pare.
Liberissimo io di considerare patologico il tuo comportamento.
Come vedi la tua frase funziona con chiunque.
Questa é secondo me una delle peggiori sciocchezze che si possa dire.
Non ce l'ho con te... E' una dinamica che seguono tantissimi, per qualunque argomento.
siccome sono nuova qui, e mi è parso che qualcuno si sia incacchiato per quello che ho scritto, ho tirato il freno a mano come si conviene da brava matricola.
in assenza di una statistica, permettimi di dubitare
:mbe:
ConteZero
01-11-2009, 19:47
Atei che CREDONO negli oroscopi, nelle profezie maya, nei tarocchi e nella lettura della mano.
Su rieducational channel.
Atei che CREDONO negli oroscopi, nelle profezie maya, nei tarocchi e nella lettura della mano.
Chiamali se vuoi sedicenti atei ma ce ne sono molti.
Wolfgang Grimmer
01-11-2009, 19:50
più che atei sono dei superstiziosi che hanno dirottato la propria fede altrove.
ConteZero
01-11-2009, 19:51
più che atei sono dei superstiziosi che hanno dirottato la propria fede altrove.
No no, secondo Aeterna/Mixkey sono atei a 24 carati.
stiamo facendo le pulci alle parole.
semplicemente ci sono chi segue una dottrina, diciamo ufficiale tanto per capirci, e chi segue dottrine fatte in casa (oroscopi, ecc. ecc.)
la faccenda che ad andare dai maghi siano esclusivamente, o perlopiù, i primi, non si può proprio sentire.
ma proprio a livello di logica. se io ho già una fede, che oltretutto condanna in modo fermo e risoluto tali pratiche occulte, è meno probabile che mi ci rivolga a confronto di uno che tale fede non ce la... no!?!
no grazie, ci ho parlato poco ma quel poco mi è bastato.
:stordita:
Eh? :asd:
Chiamali se vuoi sedicenti atei ma ce ne sono molti.
Ma ateismo non é sinonimo di materialismo.
No no, secondo Aeterna/Mixkey sono atei a 24 carati.
uh?
non ho detto che i cattolici non facciano queste cose, o che le facciano solo gli atei. ho detto che un pò tutti hanno il loro occulto in cui credere, e TU te ne sei uscito a dire che invece sono i cattolici e basta a ingrassare le wanne marchi
siccome sono nuova qui, e mi è parso che qualcuno si sia incacchiato per quello che ho scritto, ho tirato il freno a mano come si conviene da brava matricola.
Non é questione di insulto.
E' solo questione di incoerenza nella tua lamentela. Lamentela che deriva dalla solita pretesa che tutti abbiano fede nella fede, e debbano quindi riconoscere il piedistallo che l'argomento religioso si é auto assegnato.
ConteZero
01-11-2009, 19:59
uh?
non ho detto che i cattolici non facciano queste cose, o che le facciano solo gli atei. ho detto che un pò tutti hanno il loro occulto in cui credere, e TU te ne sei uscito a dire che invece sono i cattolici e basta a ingrassare le wanne marchi
No, gli atei non essendo credenti sono creduloni :rotfl:
Ma ateismo non é sinonimo di materialismo.
E' quello che sostengo da sempre.
io sono per " chiunque puo' credere a chissa' cosa basta che non rompa le balls al prossimo ( cioe' a me :asd: ) "
:O
C'.a'.z'.a'.z'.aza
Non é questione di insulto.
E' solo questione di incoerenza nella tua lamentela. Lamentela che deriva dalla solita pretesa che tutti abbiano fede nella fede, e debbano quindi riconoscere il piedistallo che l'argomento religioso si é auto assegnato.
ho capito cosa intendi, hai ragione.
non era mia intenzione cmq dare questo messaggio e spero che nell'insieme dei post si capisca.
adesso vado, buonaserata a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.