View Full Version : Aiuto Urgente! P3-1000 e Asus CUV4X-E...
Turrigno
12-02-2002, 18:58
Ciao a tutti,
smonto la mia motherboard la rimonto in un altro case... accendo l'alimentatore, la spia verde e accesa, premo l'interruttore e partono solo le ventole... come mai?
lascio solo un modulo di ram, la scheda video e nessun cavo connesso... riaccendo... non VA! ... smonto il processore controllo i piedini lo rimonto sullo zoccolo e niente! ho provato anche a cortocicuitare i contatti vicino alla batteria ma non funziona piu'!
allora monto un celeron 466 e tutto funziona! rimetto il p3 e non si accende! come mai? è possibile che non funzioni piu'? devo testarlo su un altra motherboard? mi sembra molto strano... posso provare ad aggiornare il bios montando il 466 e poi a rimontare il p3.. credo sia l'ultima cosa che mi resta da fare... voi che ne dite? :(
Grazie per l'attenzione,
Saluti,
Mario
Turrigno
12-02-2002, 19:28
non legge nessuno :(
Uhm strano. Prova a resettare il bios. Comunque non dovrebbe esserci bisogno di aggiornare il bios perche la cuv4x riconosce i coppermine anche con la prima release
Turrigno
12-02-2002, 20:27
cosa intendi per resettare il bios?
adesso ho tolto la batteria e la rimettero' su domani mattina... poi riprovo...
ma è molto strano... non capisco che succede :(
Sulla mb c'e un jumper che si chiama "Clear CMOS" in posizione 1-2. Devi metterlo su 2-3, accendere la macchina e rimetterlo su 1-2:) . E' più facile a dirsi che a farsi. Oltre a questo hai cambiato qualcosa tipo la ram?
Turrigno
12-02-2002, 20:49
Sulla Asus non c'è il jumper ma ci sono due contatti da cortocircuitare con un cacciavite :)
io l'ho fatto seguendo le istruzioni sul manuale... mi era già successo in qualche altre occasione ed era sempre partito tutto :)
stavolta non va... si ho un modulo unico 256 Mb SDRam InfineOn.. ma ne ho qui 5/6 banchi per fare altre prove volendo....
Boh, allora non so che dirti:( ! Però mi sembra quasi impossibile che un p3 non funzioni più:)
Ciao
THE^JACKAL
13-02-2002, 07:40
guarda che ho la stessa scheda madre ed esiste il clear cmos e cmq potrebbe essere l'FSB troppo alto, anche io quando ho provato a overcloccare tanto mi dava questo problema.
Devi staccare la batteria e poi la rimetti ma la devi staccare per qualche secondo...
Turrigno
13-02-2002, 12:40
l'ho staccata tutta la notte adesso riprovo.. ma ieri non mi si accendeva nemmeno il monitor.... :(
Turrigno
13-02-2002, 15:46
Originariamente inviato da THE^JACKAL
[B]guarda che ho la stessa scheda madre ed esiste il clear cmos e cmq potrebbe essere l'FSB troppo alto, anche io quando ho provato a overcloccare tanto mi dava questo problema.
Devi staccare la batteria e poi la rimetti ma la devi staccare per qualche secondo...
ho provato a staccare la batteria... esiste il clear cmos ma sono due contatti vicino alla batteria... la tua ha il jumper per caso?
è che non ho un altra mobo 370 quindi non so se è il processore o la motherboard... ma il celeron 466 va! stranissimo... :(
nessuno ha in mente qualche soluzione?
qualsiasi......... :(
a me molto recentemente è successo questo, ho isolato i pin della socket card su cui è montato un celeron 400 (volevo overcloccarlo), insomma isolai sti pin x aumentare il voltaggio per farlo girare a 100Mhz di fsb, ma niente appena l'ho acceso girava solo la ventola dell'alimentatore, cosi ho ripulito i pin ma stesso discorso, oggi ho smontato il pc, tenuto la batteria del cmos staccata x qualke minuto e reinserito stavolta forzando di piu anke xke ero popo incazzato, la socket card, sopresa: il pc parte e ce alimentazione.
Non so xke il pc adesso funzioni e prima no magari xke ho resettato il bios o la cpu era mal inserita, prova a fare lo stesso
Ciao
Turrigno
14-02-2002, 11:16
stamattina provo il P3-1000 su una motherboard della Gigabyte 370... stesso difetto: non si accende niente, solo le ventole ---> è il processore. Come mai? l'ho smontato e rimontato semplicemente, tolto con alcool i residui di pasta termoconduttiva e nient'altro... mistero :(
non ho provato il Celeron 1000 sulla Asus ma penso proprio che sia il processore che abbia qualche problema... a nessuno è mai successo niente di simile? :(
a sto punto penso anch'io.
Turrigno
15-02-2002, 09:30
Vedo se me lo cambiano! speriamo.. :)
Grazie dell'aiuto comunque!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.