PDA

View Full Version : Sony VAIO serie CW o altro

teydi
31-10-2009, 11:57
Salve,

devo prendere un portatile per la mia ragazza :rolleyes: diciamo che non devo superare i 600 euro, ma se arriviamo sui 650 si può chiudere un okkio :D

allora, riassumianon un po le cose:

- il portatile è per un ragazza; preferisce il colore bianco (me lha detto + volte che lo vuole bianco)
- uso scolastico, università
- non superare i 600-650 euro

Avevo pensato alla serie NS, ma non si trova più :( nemmeno sul loro sito...quindi mi sn messo a cercare e ho trovato la serie CW. Cosa mi cosnigliate voi, sempre in base alle sue richieste? grazie

SimonMago
31-10-2009, 12:02
DELL studio 15".
Con la configurazione + alta, dai un occhio.
E' un ottima macchina.

teydi
31-10-2009, 12:13
DELL studio 15".
Con la configurazione + alta, dai un occhio.
E' un ottima macchina.il studio 15 ce lho io, ma ha parecchi problemi...si riscalda a cakkio

xnoahx
31-10-2009, 12:18
che genre di problemi ti sta dando il dell studio 15?

SimonMago
31-10-2009, 12:22
il studio 15 ce lho io, ma ha parecchi problemi...si riscalda a cakkio

+ di un mio amico ce l'ha e si trova benissimo...
Magari 6 stato sfortunato..

teydi
31-10-2009, 12:28
che genre di problemi ti sta dando il dell studio 15?le momorie sn poste male...si riscaldano troppo arrivano anche a 80 gradi quando sto solo navigando su internet...per nn dire se mi metto a giocare anche in flash :doh:

cmq, penso che vado per il studio 15, sapete per caso dove ha la bocca per fare uscire l'aria il nuovo? xke il vekkio ce lha dietro e quando apri il monitor questo va a battere proprio sulla bocca è la ventola spinge anche quando nn dovrebbe....

SimonMago
31-10-2009, 12:33
Se non sbaglio, posteriormente...
Guardandolo da dietro a dx.

xnoahx
31-10-2009, 12:34
ma si riscalda veramente cosi' tanto? io sono indecisa fra il dell studio 15 e il vaio che sta da mw a 699 euro.... a livello di schermo il dell com'è ? da fastidio? è troppo lucido?

SimonMago
31-10-2009, 12:47
Sinceramente a me i lucidi non sono mai andati giù, e riflettono tutti...
Il DELL ha uno schermo davvero luminoso, sono rimasto colpito.
Il sony monta uno schermo LED?
Da mw in viale fulvio testi a milano c'è ancora l'offerta DELL studio 15 a 599, con caratteristiche davvero molto buone.
Credo che ancora qualche mw ce l'abbia.
Anche se la sett prossima, mi dicono arriveranno i nuovi studio 15 con nuove caratteristiche a qualcosina in +.

teydi
31-10-2009, 12:53
ma si riscalda veramente cosi' tanto? io sono indecisa fra il dell studio 15 e il vaio che sta da mw a 699 euro.... a livello di schermo il dell com'è ? da fastidio? è troppo lucido?io ho quello a LED, mi trovo benissimo, luminosità altissima e si vede una favola, i colori sembrano un po' sbiaditi ma non tanto. tutto sommato io mi trovo bene a parte certe volte che sento la ventola urlare come se stesse per morire :muro:

SimonMago
31-10-2009, 13:11
Ma hai provato a sentire l'assistenza?

teydi
31-10-2009, 13:12
Ma hai provato a sentire l'assistenza?
mi hanno detto "tutto normale" :asd:

SimonMago
31-10-2009, 13:15
mi hanno detto "tutto normale" :asd:

Prova a risentirli, magari era un operatore che non aveva voglia di starti a sentire..

xnoahx
31-10-2009, 13:16
anche a me gli schermi lucidi nn mi fanno impazzire anzi visto gli occhi sensibili per niente, per questo lo chiedo, se mi conviene comprare uno dell studio 15 con schermo led o un sony vaio con schermo lcd normale, alla fine hanno lo stesso prezzo stesso processore stessa scheda video e stesso harddisk...:mbe:

gli unici difetti a questo punto sono che il sony ha poca autonomia di batteria e che il dell si riscalda un pò o un bel pò...

SimonMago
31-10-2009, 13:20
anche a me gli schermi lucidi nn mi fanno impazzire anzi visto gli occhi sensibili per niente, per questo lo chiedo, se mi conviene comprare uno dell studio 15 con schermo led o un sony vaio con schermo lcd normale, alla fine hanno lo stesso prezzo stesso processore stessa scheda video e stesso harddisk...:mbe:

gli unici difetti a questo punto sono che il sony ha poca autonomia di batteria e che il dell si riscalda un pò o un bel pò...

Prova a dare un occhio a i 3d ufficiali, cmq gli ultimi VAIO, spesso, ho sentito che hanno problemi hardware.
Lo schermo LED secondo me è un ottima caratteristica, perché con il lucido rischi di non vedere bene a causa, appunto, dei riflessi.
Un'alta luminosità riduce questo fastidio.

@teydi, ti ho copiato la firma. ^^

teydi
31-10-2009, 13:21

gli unici difetti a questo punto sono che il sony ha poca autonomia di batteria e che il dell si riscalda un pò o un bel pò...secondo me i panelli della DELL sono i migliori, quelli a cristalli della SONY non so...per il problema del riscaldamento io ho risolto comprandomi una base raffreddante (40 euro da fnac) e non ho più problemi

@SimonMago: ladro :D

xnoahx
31-10-2009, 13:38
penso che alla fine io ci faccio cad etc forse è meglio il led...e cmq è la nuova tecnologia...

in ogni caso poi mi è venuto un dubbio anche fra lo schermo led 1.366 x 768 con true life o con 70 euro in piu' un 15.6 in Widescreen Full High Definition (1920x1080) WLED with TrueLife.

e poi voi che avete il dell quanto ci ha messo ad arrivare dopo l'ordine?

SimonMago
31-10-2009, 13:49
Dipende è molto variabile, ora ho ordinato un nuovo 13z ed arriverà tra 12-15 gg (ma è appena arrivato).
Lo studio entro 1 sett circa, credo.
Cmq se puoi spenderli, quei 70 euro in +, lo farei; ma se non hai tutta questa fretta, aspetta fine sett prox e vai da mw per vedere se sono arrivati i "nuovi" DELL.
Secondo me costeranno dai 699 ai 799, ma con 6gb di ram (informazione sicura) e credo processori migliori (non gli i7).
Cmq, ripeto, xché non quello da 599?

P.s. Il raffredda pc l'ho preso a 6€ dai cinesi e funziona benissimo. ^^